World of Beauty - Jamu Baume Balsamo viso-corpo alla Vaniglia di Moorea

Dopo esservi concesse un bagno serale rilassante e distensivo con Nutrient Bagno Gel, sarebbe consigliabile, in vista del riposo notturno, applicare sulla pelle pulita, ammorbidita e per questo maggiormente ricettiva, un prodotto nutriente e rigenerante.

Jamu Baume è un balsamo viso corpo "nutriceutico" e "sensoriale" , a base di preziosi oli e burri tropicali, con preziosa Vaniglia di Moorea.

World of Beauty - Jamu Baume Balsamo viso-corpo alla Vaniglia di Moorea

Nutriceutico è un termine che generalmente indica un preparato alimentare in grado di nutrire e allo stesso tempo curare. Molto usato anche in cosmetica, indica, come in questo caso, un cosmetico capace di nutrire in profondità la pelle e curarla, migliorando le imperfezioni.

Sensoriale per doppio effetto fragranza/consistenza: il beneficio aromaterapico è dato dalla raffinata fragranza della vaniglia, dolce e avvolgente. Sono noti gli effetti positivi sulla psiche che il suo forte aroma riesce ad esercitare come antidepressivo, euforizzante e sembra dare effetti positivi anche su chi soffre di insonnia.

World of Beauty - Jamu Baume Balsamo viso-corpo alla Vaniglia di Moorea

E poi, come accennato, c'è la particolarità della consistenza, che è burrosa, ma al contatto con il calore delle mani si trasforma in un prezioso olio che consente un buon tempo di massaggio, permette di regalare intensi momenti di relax e piacere. Una vera coccola per corpo e mente.

Jamu Baume è completamente naturale.

Tra gli ingredienti principali troviamo il kukui nut o cocco tropicale: è un olio estratto dal frutto dell'albero Aleurites moluccana, simbolo delle isole Hawaii. Insieme alla papaya, ha alto potere nutriente e corregge le imperfezioni.

L'utilizzo di questo cosmetico è piacevolissimo, il profumo è davvero intenso e inebriante e anche se la sua formulazione è a base di oli, questi vengono assorbiti molto bene dalla pelle e dopo un piacevole massaggio la pelle è morbida, liscia e profumata a lungo

World of Beauty - Jamu Baume Balsamo viso-corpo alla Vaniglia di Moorea

Come ho espresso molte volte, la mia pelle è normale ma tendente al secco, questo balsamo, che è indicato per pelli sia normali che secche ed esigenti, è l'ideale per restituire alla mia pelle secca nutrimento, idratazione, morbidezza e tonicità.

E' indicato anche per il viso e vi confesso che inizialmente ero un po' restia a farne quest'uso perché sono -da sempre- abituata ad usare prodotti distinti, anche la fragranza mi sembrava troppo "importante" per un prodotto viso, ma la prova ha dato ragione al prodotto. Si applica preferibilmente alla sera -vista l'importanza della sua consistenza- e al mattino ci sveglieremo con la pelle morbida, luminosa e rigenerata, i tratti del viso distesi e l'aspetto generale della pelle, migliorato.

Il packaging (tubo da 250 ml) è molto semplice ma il colore rosa perla gli conferisce eleganza.

Questo trattamento è ideale se, come detto in apertura, vi siete regalate la coccola di un bagno rilassante serale con Nutrient Bagno Gel Vaniglia e Miele, esso sarà un'ulteriore coccola per il vostro corpo. Se invece avete appena fatto una rinfrescante e rigenerante doccia e avete bisogno di una crema idratante, nutriente ma meno corposa e, perché no?, anche deliziosamente profumata, allora è perfetta la Crema Nuterient alla Vaniglia Polinesiana.

World of Beauty – Jamu Baume Balsamo viso-corpo alla Vaniglia di Moorea

0 thoughts on “World of Beauty – Jamu Baume Balsamo viso-corpo alla Vaniglia di Moorea

  • 11 settembre 2014 at 20:29
    Permalink

    ho la pelle molto secca e non riesco a trovare una crema adatta a me. Ho letto qualcosa su world of beauty in giro ma leggendo questa tua recensione sul jamu baume mi sono convinta. Voglio provare questo balsamo viso/corpo. Appena lo provo ti mando un feedback.

    Reply
  • 12 settembre 2014 at 15:55
    Permalink

    Ciao, la mia pelle è molto arida, sopratutto nella zona che va dal ginocchio al tallone, sullo stinco insomma. Sono alla ricerca di una crema o un balsamo che possa aiutarmi visto che sto iniziando ad avere anche prurito. Provo Jamu Baume di World of Beauty. (che per di più è a Castrocaro ed io sono di un paesino vicino).

    Reply

Rispondi