Viakal Fresco Profumo: l’anti-calcare si profuma di AmbiPur


Viakal Fresco Profumo: l'anti-calcare si profuma di AmbiPur

Al via una nuova missione per me, ancora una volta nei panni di Ambasciatrice del Club dei Desideri per Desideri Magazine. Stavolta il prodotto da testare e far conoscere è il nuovo Viakal Fresco Profumo

Comincio col dire che mi trovo in una zona dove l'acqua è talmente calcarea che non sarebbe necessario fare il test per confermarlo, basta vedere quanto in una sola settimana il calcare si depositi su rubinetterie e superfici.

Di recente ho avuto problemi con la caldaia e l'impianto di riscaldamento, il tecnico ha dovuto eseguire una pulizia dell'impianto con potente anti-calcare per ripulire le tubature che andavano incrostandosi. Il rischio era la rottura della caldaia (di soli 3 anni come tutto il resto) e guasti all'impianto con relativi importanti costi di riparazione. Per questa ragione, siamo in attesa che l'idraulico venga ad installarci un addolcitore. In questo modo riusciremo a rendere l'acqua meno calcarea e a preservare funzionamento ed efficienza di caldaia, elettrodomestici e impianti. 

Viakal Fresco Profumo: l'anti-calcare si profuma di AmbiPur

Come accennato, Desideri Magazine mi ha scelta come Ambasciatrice e mi ha inviato Il kit del Progetto contenente:

  • 1 flacone con erogatore spray di Viakal Fresco Profumo
  • 30 test per valutare la durezza dell'acqua di casa da distribuire ad amici, colleghi, parenti
  • 30 buoni sconto da 1 € ciascuno, anch'essi da distribuire, per l'acquisto di un flacone di Viakal Fresco Profumo
  • Manuale del Progetto 
  • Questionari per la ricerca di mercato, da far compilare ad amici e conoscenti

Per dimostrarvi che la mia affermazione circa la durezza dell'acqua corrisponde al vero, ho usato io stessa un test di valutazione durezza e guardate cosa ne ho rilevato!!

Vedete da voi nel collage sotto, che il test indica acqua molto dura, è quindi fondamentale che io utilizzi adeguati prodotti per mantenere le superfici di casa esposte all'acqua pulite e brillanti e impedire il depositarsi del calcare. 

Viakal Fresco Profumo: l'anti-calcare si profuma di AmbiPur

Ammetto di non amare molto i prodotti anti-calcare, perché li considero aggressivi e perché hanno quasi sempre un odore forte e sgradevole, spesso irritante per le vie respiratorie. Consci di ciò, capirete che per me provare il nuovo Viakal Fresco Profumo è stata un'esperienza quanto mai interessante.

Ma quali sono le peculiarità di questa nuova versione?

Con Viakal Fresco Profumo abbiamo l'efficacia anti-calcare che da sempre il famoso prodotto ci dà, unita alle dolci note floreali del profumo formulato da AmbiPur, noto marchio di profumatori e fragranze per ambienti. 

La forte azione anti-calcare di Viakal

 

Il calcare è una roccia sedimentaria molto presente nel nostro territorio. Oltre ad esistere in forma di roccia vera e propria, si trova anche disciolta nell'acqua e si rende visibile quando, evaporata l'acqua, rimane sulle superfici una patina bianca opaca. I residui di calcare ostruiscono rubinetti e danneggiano le guarnizioni.  Eliminarlo con costanza è il miglior modo per impedire stratificazioni e conseguenti danni che potremmo arrecare alle superfici qualora volessimo eliminarle a tutti i costi, magari ricorrendo a prodotti aggressivi e impropri o agendo con insistenza con pagliette abrasive. 

Il Viakal Fresco Profumo, contrariamente a quanto si possa pensare, è delicato sulle superfici anche se incredibilemente energico contro il calcare.

Viakal Fresco Profumo: l'anti-calcare si profuma di AmbiPur

Può essere usato tranquillamente e quotidianamente su numerose superfici senza timore di rovinarle:

  • acciaio inossidabile
  • cromo
  • vetroresina
  • ceramica
  • porcellana
  • vetro 
  • plastica

Come logico che sia, in caso di superfici estremamente delicate come pietre naturali, oro, argento, alluminio, rame, superfici colorate o danneggiate è necessario ricorrere a prodotti specifici.

Viakal Fresco Profumo: l'anti-calcare si profuma di AmbiPur

Il fresco profumo di AmbiPur

 

Coloro che fino ad ora hanno evitato l'utilizzo dell'anti-calcare preferendo le antiestestiche (nonché dannose) incrostazioni di calcare al pessimo odore di molti degli anti-calcare in commercio, oggi hanno un buon motivo per rivedere la propria posizione: Viakal Fresco Profumo.

E' quello che, a ben vedere, ho fatto io. Diversamente dai classici prodotti anti-calcare e anche dai suoi stessi "fratelli maggiori", il Viakal Fresco Profumo odora di buono e profuma l'intera casa per lunghe ore. 

E' stato "migliorato" il Viakal di sempre con una speciale fragranza floreale formulata da AmbiPur.

La sua piramide olfattiva è la seguente: 

  • note di testa: Anice, Limone, Acqua Fresca, Foglie Verdi
  • note di cuore: Gelsomino, Rosa, Mughetto
  • note di fondo: Muschio, Crema, Legno di cedro

Dopo aver utilizzato per diverse volte il Viakal Fresco Profumo posso garantirvi che nessun odore fastidioso, nemmeno di sottofondo, arriverà alle vostre narici. Pulire il bagno diventerà una mansione molto più gradevole, il buon profumo si diffonderà nell'ambiente persistendo a lungo e le superfici brilleranno di pulito

Viakal Fresco Profumo: l'anti-calcare si profuma di AmbiPur

Se fino ad oggi usando l'anti-calcare avete fatto le pulizie in apnea evitando di inspirare per timore dell'odore detestabile e irritante, con Viakal Fresco Profumo vi verrà naturale annusare l'aria per godervi il gradevole profumo.

Ho usato questa nuova versione di Viakal per numerose pulizie domestiche e dopo alcuni utilizzi mi sono stupita di come le mie superfici, che comunque tenevo pulite e curate,  siano ritornate splendenti e pulite a fondo, come rinnovate.

L'impegno maggiore l'ho dovuto mettere nella pulizia del box doccia, non tanto nelle superfici estese quanto nel disincrostare angoli e pertugi dove sporco e calcare si accumulano con più facilità. Ebbene, è bastato spruzzare Viakal, lasciare agire alcuni minuti, rimuovere delicatamente con una spugna (per gli angoli più difficili da pulire mi aiuto con un vecchio spazzolino da denti) e risciacquare. Il risultato è stato apprezzabile sin da subito, e per le incrostazioni più tenaci è  bastato ripetere il trattamento con Viakal una seconda volta. 

La versione Viakal in formato spray è particolarmente pratica perché consente di dirigere lo spruzzo con precisione dove serve, evitando sprechi e permettendoci di arrivare in punti difficili come angoli, fessure, scanalature. Lo spruzzo eroga il prodotto in forma di leggera schiumina che agisce con maggior forza ammorbidendo e sciogliendo il calcare.

Che dire altro? Viakal Fresco Profumo mi ha lasciata parecchio soddisfatta. Sinceramente non credevo che la sua profumazione fosse così buona e gradita al mio "difficile" olfatto, temevo in un prodotto solo apparentemente profumato, di quelli che inizialmente sprigionano una bella fragranza ma che col passare dei minuti rivelano il loro reale odoraccio "ammorbando" casa, invece NO, Viakal è fresco profumo di nome e di fatto: grazie AmbiPur!!

Mi sento di potervi consigliare l'utilizzo di questo prodotto, io lo promuovo per efficacia, profumazione, praticità e rapporto qualità prezzo. Provatelo!

Viakal Fresco Profumo è disponibile nelle varianti gel e spray al prezzo consigliato di € 2,59.

Trovate anche le versioni Viakal Regolare, Viakal Aceto, Viakal Igienizzante.

Per maggiori informazioni sul prodotto visitate il sito www.viakal.it, se invece volete scoprire il mondo dei prodotti P&G, far parte del Club dei Desideri e avere l'opportunità di diventare Ambasciatrici o Ambasciatori, iscrivetevi e partecipate attivamente sul sito www.desiderimagazine.it.


Rispondi

0 commenti su “Viakal Fresco Profumo: l’anti-calcare si profuma di AmbiPur

  • Serenella Venturini

    Complimenti Rossana per essere rientrata in questo progetto di Desideri Magazine!! io conosco da sempre Viakal anche perchè pur non facebdo il test so giò quanto è dura la mia acqua, infatti il calcare sulla rubinetteria è un dramma!! questo nuovo Viakal fresco profumo deve essere speciale, e poi chissà che profumo!!
    I risultati sono davvero strabilianti , guarda come brilla la tua rubinetteria..non mi resta che cercarlo e provarlo!!

  • Rocco

    un anticalcare è un prodotto essenziale in casa, Viakal è un marchio che stimo molto per la sua efficacia, il tuo post conferma l’ottima opinione che ho di questo brand, con questa nuova profumazione poi ritengo abbia raggiunto il top, mi piacere sentire il profumo di fresco

  • chiara

    viakal lo conosco benone, pulizia e igiene garantita con questi prodotti, complimenti per essere rientrata nel progetto Desideri Magazine!

  • giusy

    hai ragione anche io ho problemi con gli anticalcare per il loro odore cosi’ aggressivo da togliere il respiro. Se questo nuovo Viakal fresco profumo è delicato come dici voglio assolutamente acquistarlo.

  • Clara F.

    Ho provato per la prima volta alcuni giorni fa il nuovo Viakal profumato e credo che sia anche la prima volta che provo piacere ad usare un prodotto di questo tipo, nessuna apnea ma solo la gradevolezza di annusare un’aria fresca e profumata di pulito e buono. Mi piace moltissimo Viakal Fresco Profumo!

  • Lucia Luciani

    Conosco molto bene viakal, la zona dove vivo ha acqua molto dura e il calcare si forma in continuazione, però ammetto di non averne mai amato l’odore forte. Invece il nuovo viakal con profumo ambi pour sembra meno fastidioso, da provare.

  • Roberto Marino

    Innanzitutto complimenti per essere diventata ambasciatrice, non è da tutti avere la possibilità di provare un prodotto come Viakal. Deve essere davvero un ottimo prodotto, mi incuriosisce molto perchè mi piacciono le fragranze Ambipur.

  • Pina

    io uso da sempre Viakal, lo trovo perfetto per rimuovere il noioso calcare e per prevenirne la formazione, questa versione profumata sarei curiosa di provarla, complimenti per essere diventata ambasciatrice di Desideri Magazine per questo prodotto

  • Marika Beauty

    Ciao Ross, ho provato il nuovo Viakal Fresco Profumo proprio alcuni giorni fa a casa di mia mamma e già lo amo! Lo userò di certo anche per casa mia, il profumo è buono e finalmente non ci si deve tappare il naso mentre si utilizza l’anti-calcare.