[TAG] Hello Spring – Benvenuta Primavera!


[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

E benvenuta sia questa bella stagione fatta di colori, profumi, aria tiepida e risvegli.

Mai come quest’anno ho desiderato tanto il suo arrivo e ora mi sento in piena fase re-starter, desiderosa di uscire all’aria aperta, mangiare cibi freschi e salutari, indossare abiti più leggeri e colorati (detto da una che ha praticamente il guardaroba dark 😀 ), prendermi maggiormente cura di me.

Arriva a fagiolo l’invito al tag Hello Spring dedicato alla primavera, ideato dalla blogger di Vaniglia Vintage e che mi è stato simpaticamente girato da un’amichetta bella e brava che seguo da qualche tempo attraverso il suo blog Non Solo Beauty Care (che ringrazio *).

Queste le regolette del tag:

  • Create sul vostro blog un post dal titolo: “Hello Spring ” in cui elencate Rossetti, Ombretti, Smalti e Accessori che ritenete primaverili. Potete inserire nel post sia prodotti che già possedete, sia prodotti che desiderate avere.
  • Citate il blog da cui è partito il TAG e quello da cui vi è arrivato l’invito.
  • Inserite come immagine principale quella che vedete qui sopra.
  • Taggate almeno 6 blog e avvisateli di averli taggati.

Ok, le regole sono semplici, ma io non sono una grande utilizzatrice di make up, quindi avrò poco da segnalare per questa categoria, ho pensato di incrementare  inserendo anche qualche prodotto cosmetico per viso e corpo.

A mia volta invito al tag altri 6 (+1) blog: Parole al VentoIpse Dixit, I Profumi della Mia Casa Perfettamente ImperfettaLife Style 99, Di Tutto un po’ e The Elenuccia Makeup and Beauty.

E cominciamo con la carrellata di cose che mi piacciono o che vorrei per questa primavera! ^_^

[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

Rossetti

Sebbene porti raramente il rossetto preferendo più i gloss dalle tonalità nude o neutre, ci sono due rossetti che adoro e ogni tanto indosso.

Pupa I’m n. 102 Strawberry Milk, è un rossetto morbido e setoso, idratante ed emolliente, ha lunga durata, confortevole, dal finish matte ma brillante, questa tonalità è molto delicata e garbata. Se volete conoscere le mie impressioni ne ho scritto una review alcuni mesi fa QUI,

Il secondo è di un brand danese ed è stato una bella scoperta,  si tratta di Gosh Make Up, il rossetto è un acceso color corallo, molto brioso e decisamente primaverile,  è il n. 145 Shocking Coral. Anche di questo trovate un post con le mie impressioni (QUI).

[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

Smalti (e unghie in generale) 

Prima di suggerirvi gli smalti, poichè prendersi cura delle unghie è fondamentale sempre, un prodotto che sto usando e che continuerò ad usare perchè efficace e di grande aiuto alle unghie che subiscono verniciature e sverniciature è il Rinforzante Unghie S.O.S Nails Lotion di Chémeìa che trovate recensito QUI.

Prima dello smalto è buona abitudine applicare una base protettiva, io uso Unghiasil per unghie molli e deboli (non ancora recensito), si acquista in farmacia ed è disponibile anche in altre versioni per diverse problematiche legate alle unghie, funge da base smalto rinforzante e protettiva, ha anche una buona valenza come top coat.

[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

Gli smalti che scelgo di usare in questo periodo li ho pescati tra tutti quelli che ho e che ritengo più adatti alla stagione, sono 4:

E’ di Nails Corporation lo smalto turchese (15 ml) adattissimo alla bella stagione e che sta molto bene con outfit denim e street, ma anche da spiaggia. Asciuga velocemente, ha una buona durata, standoci attente anche una settimana, il colore è pieno e coprente con una sola passata e ha una bella lucentezza. Ve ne ho parlato  QUI.

Due mini smalti Luminelle Yves Rocher, il primo è un rosso acceso molto grazioso n. 31 Rouge Groseille (QUI), il secondo (non recensito) è un rosa pastello con finissima perlatura, è il n.11 Rose Pastel. Entrambi hanno una durata media, circa 3-4 giorni, mantengono una bella brillantezza, sono a coprenza media, e una caratteristica che ho molto apprezzato di questi smaltini è che la vernice rimane bella fluida a lungo, non tende a seccarsi velocemente come invece capita con tantissimi altri smalti. Consigliati perchè essendo taglie mini, 3 ml, e costando poco, € 1,15, possiamo accrescere il nostro “parco smalti” con un investimento minimo, la linea comprende anche altri colori.

Il quarto smalto (terzo in foto) è una lacca professionale di Gamax il colore Mousse (trovate la review nella stessa pagina del turchese), uno smalto che amo moltissimo per il suo colore nude, per il finish matte, per la brillantezza della lacca e per la resistenza, standoci attente anche oltre una settimana. E poi si stende velocemente e basta una sola passata, asciuga in fretta e il risultato è omogeneo e luminoso tanto da sembrare uno smalto in gel. Smalto superprofessionale che finirò tra qualche secolo (visto il formato), ma che comprerò e ricomprerò e che consiglio a voi con assoluta convinzione.

Tutti gli smalti mostrati sono privi di formaldeide, toulene, dibutil ftalato e porcheriole varie, sono made in France i due mini, e made in Italy i maxi, quindi rispettano gli standard europei. 

 

[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

Ombretti

E qui casca l’asino! Nel senso che uso davvero poco gli ombretti… e dire che mi sono pure comprata una mega-palette con tipo una sessantina di colori -_- . Comunque, se la volete vedere si tratta della Like Palette di Douglas, cliccate QUI.

Poichè l’argomento non mi è molto affine (vorrei tanto recuperare su questo), direi che posso passare oltre, ma prima voglio suggerire a voi che amate truccarvi la nuova linea make up di Guerlain Les Tendres Spring Collection 2015. E’ bellissima! Ecco, se c’è un prodotto che metterei nella mia wish list è il blush-polvere in perle Météorites di questa collezione.

 

[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

Accessori e abbigliamento

2 new entry nel mio guardaroba (e presto ce ne saranno altre), la prima è una maglia Fornarina, smanicata, con dettaglio scollo fantasia e applicazioni in contrasto di tessuto leggero plissettato sulle spalline e logo placchetta dorata sul davanti. E’ una maglia di ottima fattura, comoda e semplice ma anche fine, elegante, mi piace molto! *_* no… l’adoro proprio! E so già che la userò tantissimo.

[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!
[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

La seconda new entry sono un paio di sandali di pelle neri, marchio Alesya, con lavorazione intrecciata e traforata, un modello che reinterpreta il sandalo gladiatore e lo propone in veste femminile. Tacco 10, nonostante ciò risultano abbastanza confortevoli, sono rifiniti molto bene, li ho acquistati da Scarpe&Scarpe, ve lo segnalo perché è disponibile l’acquisto sullo store on line e questo marchio -made in Italy- propone bei modelli, la qualità è ottima e i prezzi sono contenuti, in più, se avete piede piccolo come il mio, trovate dal n. 35.

[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

Occhiali da sole

Tra gli accessori che rispolvero in primavera non possono mancare gli occhiali da sole. Ne ho diversi paia che alterno a seconda del look, ma 2 in particolare sono imiei preferiti e che sfrutto tantissimo: 

Assoluto modello Aviator con lenti a specchio di colore grigio, montatura in metallo tipo acciaio, con particolari abbellimenti su stanghette e incastonatura di cristalli Swarovski (QUI)

Marc by Marc Jacobs modello semplice, tipo a farfalla, montatura tartaruga, si adattano a qualsiasi look, dai più eleganti a quelli da spiaggia, hanno diversi anni ma risultano ancora perfetti e senza graffi sulle lenti, questo è sinonimo di qualità visto che io sono una che presta poca attenzione a dove e come poso gli occhiali (tipo a lenti in giù e dove capita).

Cosmetici

Tendenza primaverile, almeno per quanto riguarda la sottoscritta, è quella di acquistare prodotti per viso, corpo e capelli con fragranze meno dolci e persistenti rispetto a quelle che amiamo durante il freddo inverno,  prediligendo profumazioni fresche e frizzanti, oppure leggerissime e quasi neutre. 

[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

Una linea di detergenti molto buoni, scoperta di recente (è una novità cosmetica), è quella del marchio Mil Mil 76 che ha pensato di realizzare delle linee naturali Bio che rispettano delle rigide regole etiche (certificate Natrue). Quella di cui vi parlerò a breve in una review dedicata è la linea Mil Mil Bio Natura e comprende Shampoo Delicato Idratante, Shampoo Purificante Delicato, Detergente Intimo, Detergente Mani e Viso, Bagnodoccia. I prodotti sono delicatissimi sulla pelle, formulati con tensioattivi naturali che rispettano l’equilibrio idrolipidico della pelle, e hanno fragranze delicatissime e fresche. 

Con l’arrivo del caldo si preferiscono creme dalle texture più leggere, con fattore di protezione e prevenzione macchie per il viso, e io che ho la tendenza a sviluppare macchie cutanee mi affido ad un prodotto a base naturale del marchio L’Officinale del Dottor Ciccarelli: Declaril Crema Antimacchia (QUI). E’ un prodotto erboristico, si compra in farmacia e parafarmacia, si applica prima dell’abituale crema viso, protegge e previene la formazione di macchie solari mantenendo in equilibrio i livelli di melanina sulla pelle. 

[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

Crema viso che sto usando e che mi piace molto, ma molto molto, è la Siero di Vipera (QUI), una crema idratante straordinaria, adatta sia per il giorno che per la notte, ideale per pelli non più giovani ma ottima anche per quelle giovanissime, leviga la pelle, compatta e armonizza l’incarnato, distende rughe e linee sottili e regala una sensazione di freschezza (proprio per questo la ritengo perfetta anche nella bella stagione, la texture è leggerissima) e comfort per tutto il giorno. 

[TAG] Hello Spring - Benvenuta Primavera!

Profumi

Chiudo questo post-tag rimanendo in tema di fragranze e freschezza e nominando tra i miei prodottini primaverili due profumi. 

Salvatore Ferragamo Attimo Eau de Parfum: fruttato con predominanza Pera Nashi e Fiore di Loto, si intreccia un mix floreale di gardenia, peonia e frangipani su base di muschio e cedro.

Bvlgari Rose Essentielle Eau de Parfum: bouquet fiorito molto femminile, elegante e sensuale, con essenze di Rosa Ottomana, Mora e Rosa Prelude, fondo patchuli.

Entrambe le fragranze sono ottime, più sofisticata quella di Bvlgari, più giovanile quella di Ferragamo, io le adoro e ve le consiglio.

Giunta al termine non mi rimane che ringraziarvi per l’attenzione, nella speranza che vi sia piaciuto e che magari questo tag sia d’ispirazione alle colleghe blogger che mi seguono, magari per lanciare un tag a tema simile, e salutare con un augurio di Buona Primavera a tutti.


Rispondi

0 commenti su “[TAG] Hello Spring – Benvenuta Primavera!

  • maria

    i sandali sono meravigliosi si abbinano perfettamente alla maglietta con le maniche plissettate, sta tornando molto di modo ultimamente

  • Elisabetta Festa

    Carinissimo questo “giochino” a tema primavera, molto fresco e colorato mi piacciono molto anche tutte le cose che hai scelto. In particolare mi hanno colpito il rossetto, gli smalti ma sopratutto la maglia Fornarina davvero bella, come non darti ragione anche io l’adorerei!

  • Federica

    Grazie per aver risposto al Tag, hai fatto un post davvero ricchissimo! Già ti ho scritto su fb che mi piacciono un sacco le tue scarpe, qua ti aggiungo che apprezzo molto anche la scelta dei rossetti!
    NonSoloBeautyCare

  • Simona Giorgi

    Grazie per avermi citata in questo tag Hello Spring 🙂 Purtroppo non o un buon rapporto con lo smalto per unghie, ma per il resto approvo buna parte dei cosmetici e degli accessori moda che hai citato.

    • Viale dei Pensieri 11

      Ciao Simo, con molto piacere ti ho inserita tra le nominate, sono certa che se deciderai di fare il post avrai prodottini interessanti da mostrarci. Tu non te la cavi con lo smalto, ma compensi col trucco occhi, provo ancora invidia per quei bellissimi make up fatti per WoB. ^_^

  • Selis

    Naturalmente ho accolto il tag ed ho dato il benvenuto alla primavera anche sul mio blog 🙂
    Mi sono innamorata delle tue scarpe, tanto da aspettarmi che tu me le regali…ops il 35 non mi sta. che peccato…ma puoi sempre comprarmene un paio apposta 😀
    E mi piace molto anche lo smalto YR rosa pastello…quello almeno potresti regalarmelo…

  • lifest.99

    Grazie per l’invito, solo tu potevi riuscire a farmi accettare 🙂
    M piacciono le tue scelte, soprattutto adoro i tuoi sandali, sono semplicemente deliziosi ^_^
    Siero di Vipera la uso anch’io, favolosa!

    • Viale dei Pensieri 11

      Mi fa molto molto piacere che tu sia fatta coinvolgere da questo tag, ho già letto il tuo post e fra poco passo a commentarti :*
      I sandali sono anche meglio di come appaiono in foto, sai, vivendo di autoscatti purtroppo le mie fotografie non sono sempre belle e pulite, invidio quelle blogger che hanno chi le aiuta nei servizi fotografici e negli outfit. Siero di Vipera forever!!