Sydella Acqua Riposante per Occhi: sguardo fresco e occhi riposati all’istante.


Sydella Acqua Riposante per Occhi: sguardo fresco e occhi riposati all'istante.

L'era moderna ci porta a fare un uso intenso di pc e dispositivi elettronici e i nostri occhi ne risentono.

Gli occhi stanchi sono un disturbo conseguente di tutte quelle attività che richiedono sforzo maggiore e prolungato della vista, e seppur non preoccupante dal punto di vista clinico, risulta molto fastidioso.

Quando sottoponiamo i nostri occhi ad impegno eccessivo, essi rispondono alla stanchezza con sintomi quali prurito, dolore, secchezza o lacrimazione, vista appannata, mal di testa e dolori a collo, spalle e schiena.

Se si svolge un lavoro che richiede attenzione e precisione, gli occhi stanchi possono minare la concentrazione e causare conseguenze anche spiacevoli. 

Se si soffre del disturbo sporadicamente, il riposo in primis. Ma quando è frequente  e va peggiorando, meglio consultare un medico oculista per verificarne l'effettiva causa.

Per scongiurare che il disturbo si faccia cronico si dovrebbero mettere in pratica almeno queste principali semplici buone abitudini:

  • rendere la postazione di lavoro il più confortevole possibile
  • migliorare le condizioni dell'ambiente, come ad esempio giusta luminosità, umidificare l'aria, non fumare in ambiente chiuso e dove si soggiorna a lungo, etc.)
  • fare delle pause ogni  qual volta ci è possibile, staccare da quel che si sta facendo e dare agli occhi tempo di almeno 10-15 minuti per riposarsi
  • applicare lacrime artificiali
  • indossare occhiali riposanti, prescritti dall'oculista, durante lo svolgimento di lavori particolarmente affaticanti per la vista
  • sbattere spesso le palpebre 

Lavorando tante ore al computer, anche io con certa frequenza risento degli occhi affaticati e stanchi. Per quanto possibile cerco di mettere in pratica tutti i suggerimenti sopra elencati, in più, un aiutino molto valido me lo faccio dare dall'Acqua Riposante Occhi spray di Sydella

Sydella è un marchio francese di cosmesi naturale che produce cosmetici e rimedi erboristici in maniera artigianale, utilizzando ingredienti di elevata qualità e di provenienza biologica. 

L'azienda ha una filosofia basata sul rispetto per l'ambiente e l'ecologia, per tale ragione non contempla packaging, dunque, niente scatole, buste, brochures, cartelle stampa e via dicendo.

Un marchio che non può non piacere a voi, miei lettori, che tante volte avete espresso il vostro favore per aziende che seguono una determinata condotta etica. 

Venendo al prodotto, come da regola, ha una confezione essenziale composta semplicemente da un flaconcino in vetro trasparente, dotato di erogatore spray, contenente 30 ml di prodotto. 

Il liquido trasparente, incolore e dal delicato profumo è un'acqua floreale al Fiordaliso e Meliloto, la cui formulazione è completamente biologica.

Vaporizzata sulle palpebre chiuse dona immediato sollievo agli occhi appesantiti dalla fatica, regalando una piacevole sensazione di freschezza, attenuando irritazioni, rossori e secchezza, calmando eventuale lacrimazione.

La sua azione è dovuta alle note proprietà antinfiammatorie a livello oculare del Fiordaliso, mentre il Meliloto apporta il suo contributo riattivando la circolazione dei capillari e offrendo azione lenitiva.

E' uno spray efficacissimo nell'offrire agli occhi una confortevole e duratura freschezza con una sola spruzzata, regalandoci quel ricercato sollievo che ci permetterà di riprendere il lavoro con rinnovata carica. 

L'Acqua Riposante Occhi di Sydella è per me, oramai, un rimedio indispensabile. Mi aiuta ad affrontare meglio le tante ore di lavoro tra pc, lettura e scrittura. Lo tengo sulla scrivania sempre a portata di mano e vi ricorro anche più volte al giorno a seconda della necessità. 

Il prodotto può essere usato vaporizzato direttamente sulle palpebre o applicato inumidendo dei batuffoli di cotone. Nel secondo modo, quando il mio contorno occhi è segnato da stanchezza e gli occhi mi danno fastidio ma ho impegni importanti ai quali devo presentarmi "fresca come una rosa", inumidisco due dischetti di cotone con l'acqua riposante e li metto alcuni minuti in freezer; trascorso il tempo li appoggio sugli occhi a palpebre abbassate(ovviamente, direte) mi rilasso quei 10 minuti sdraiata sul divano. Ottengo uno sguardo riposato e i tratti del contorno occhi più distesi.

I prodotti Sydella si possono acquistare attraverso il sito del marchio (che offre l'opportunità di scelta lingua italiana per cui fare acquisti sarà molto facile) o direttamente nei puntivendita, trovate l'elenco nel sito stesso. I prezzi sono più che onesti e i prodotti acquistati arriveranno a casa in pochi giorni.

Vi parlerò ancora di Sydella, ma per il momento vi invito a consultate il sito www.leshuilesessentielle.eu/it

O visitate la pagina Facebook Sydella.


Rispondi

0 commenti su “Sydella Acqua Riposante per Occhi: sguardo fresco e occhi riposati all’istante.