Sorriso smagliante con Clinodent XL Sistema Sbiancante Antiplacca

Tutti noi desideriamo un sorriso bianco e brillante. L'igiene orale è fondamentale sia per la salute della nostra dentatura e del cavo orale,  sia per questioni estetiche. Io ho molta cura del mio sorriso e sono meticolosa nell'eseguire giornalmente tutte quelle buone abitudini che preservano la salute e la bellezza dei denti. 

Nemica affermata del nostro sorriso è la placca, che se non contrastata porta problemi quali tartaro, carie e piorrea

Per combatterla è opportuno associare all'uso quotidiano dello spazzolino un sistema che sia in grado di rimuoverla efficacemente e prevenire le possibili malattie dentali. 

L'azienda Fimo srl ha ideato il Sistema Sbiancate Antiplacca Clinodent XL che, come gli apparecchi professionali, garantisce una rimozione efficace della placca dentale e allo stesso tempo elimina macchie depositate sullo smalto di bevande come caffè e tè o dal fumo di sigaretta. 

Clinodent XL è un apparecchietto più o meno simile allo spazzolino elettrico, funziona a batterie (2 x AA 2,5 v) e si aziona con una semplice pressione del dito sulla levetta posizionata nella parte superiore, dove risiede la testina.

La testina effettua movimenti rotatori ma, diversamente dagli spazzolini che hanno le setole, questo ha una speciale testina in gomma morbida e flessibile

Il kit che vi mostro è composto dall'apparecchio Clinodent xl, da un tubetto di Pasta Sbiancante Clinodent e una tastina di ricambio. 

Il suo utilizzo è semplice: si riempie l'incavo della testina in gomma con l'apposita pasta, si applica una piccola quantità di pasta sui denti aiutandosi con le dita o con la testina stessa, si appoggia la testina sui denti e si aziona premendo delicatamente la leva posteriore. Vanno eseguiti movimenti lenti e circolari esercitando una leggera pressione per alcuni secondi per ogni dente.

 

Sorriso smagliante con Clinodent XL Sistema Sbiancante Antiplacca

Se si effettua una pressione eccessiva, lo strumento, per motivi di sicurezza interromperà la sua azione. Una volta terminata la pulizia dei denti, si sciacqua la bocca con acqua corrente.

Si deve ricorrere all'utilizzo di Clinodent XL  non più di due volte al mese

Ricordarsi di chiudere il tubetto di pasta dopo ogni utilizzo, così come di pulire la testina di gomma estraendola e lavandola sotto l'acqua corrente. 

L'apparecchio Clinodent è molto delicato su denti e gengive, ma estremamente efficace nel combattere la placca ed eliminare le macchie. 
Sono solita bere té e caffè quotidianamente e ricorro alla pulizia dei denti fatta dal professionista da una a due volte l'anno (a seconda di come esso mi indica). Di recente ho fatto il controllo di routine e il mio Dentista si è complimentato per l'ottima "manutenzione" dei miei denti. Lui è molto a favore di spazzolini elettrici che garantiscono una migliore igiene rispetto agli spazzolini manuali e a trattamenti di pulizia da associare, di tipo casalingo, che non siano aggressivi, abrasivi e non vadano a far danni a  denti e gengive. Mi ha invitata a continuare ad usare il trattamento sbiancante antiplacca Clinodent XL senza eccedere e attenendomi scrupolsamente alle indicazioni. 

La Pasta Sbiancante Clinodent è una crema dentifricia dalla consistenza leggera e dal sapore di menta. Lascia i denti brillanti perché puliti a fondo. Dona freschezza al nostro alito e progressivamente aiuta lo smalto a ritrovare il suo bianco naturale. Può essere utilizzata una volta a settimana con lo spazzolino, come mantenimento del bianco. 

Mi sono trovata davvero bene con questo nuovo sistema di cura e sbiancamento dei denti e ormai è entrato a far parte della mia routine di igiene orale. 

Ve lo consiglio!

Clinodent XL lo trovate in vendita in Farmacia, Parafarmacia e nei reparti per l'igiene e cura della persona degli ipermercati più forniti. 

Per informazioni su Clinodent xl e gli altri prodotti dell'azienda, visitare il sito www.fimosrl.it.

Vi lascio un sorriso. Ciao e alla prossima! ^_^ 

Sorriso smagliante con Clinodent XL Sistema Sbiancante Antiplacca
Sorriso smagliante con Clinodent XL Sistema Sbiancante Antiplacca
Tagged on:                 

0 thoughts on “Sorriso smagliante con Clinodent XL Sistema Sbiancante Antiplacca

  • 28 novembre 2014 at 7:33
    Permalink

    mi piace questo attrezzino da usare a casa per l’igiene orale profonda, per eliminare la placca o prevenirla e mi piace che abbia un sistema di blocco se si rischia di avvicinarsi molto alle gengive ect…causando quindi danni!

    Reply
  • 28 novembre 2014 at 16:39
    Permalink

    Ciao Ross, il tuo sorriso è sempre bellissimo, si vede che ne hai cura! Non ho mai usato prodotti sbiancanti e non conoscevo Clinodent xl, però anche io ci tengo alla salute e bellezza dei miei denti e adotterò questo sistema antiplacca e antimacchia. Grazie per le preziose info. ciao

    Reply
  • 28 novembre 2014 at 17:20
    Permalink

    Curo molto l’igiene orale e da tempo valuto l’idea di utilizzare un sistema sbiancante, perché anche io bevo tè e caffè e temo che a lungo andare si possano fissare strati di pigmenti che andrebbero a rendere il sorriso meno bianco e brillante. L’apparecchietto Clinodent è molto interessante.

    Reply
  • 29 novembre 2014 at 11:45
    Permalink

    e’ importante la cura della bocca per un igene che elimini in profondita’ la placca, quello che ci presenti e’ davvero innovativo e valido

    Reply
  • 29 novembre 2014 at 13:47
    Permalink

    Interessante questo trattamento sbiancante antiplacca, i denti ahimè spesso si macchiano anche per un’alimentazione sbagliata quindi sarebbe bello provare l’efficacia di questo attrezzo! Mi ha incuriosita molto e approfondirò la sua conoscenza!

    Reply
  • 29 novembre 2014 at 13:49
    Permalink

    Il tuo sorriso è perfetto, quindi il tuo suggerimento è da seguire assolutamente. Mai sentito prima questo apparecchietto Clinodent per rimuovere la placca e sbiancare i denti, però mi piace e lo metterò alla prova. Ciauuuu

    Reply
  • 29 novembre 2014 at 15:12
    Permalink

    ma sembra davvero l’apparecchietto che utilizza la mia igienista quando vado a fare pulizia dentale e mi aggiunge una passata di sbiancante. Certo che pero’ se potessi farlo piu’ spesso a casa risolverei il problema della macchie dovute al caffè e l’alone giallognolo del fumo. Sono molto interessata a Clinodent XL , mi hai segnalato un accessorio prezioso per i miei denti.

    Reply
  • 29 novembre 2014 at 16:43
    Permalink

    Hey, ma che sorriso smagliante! Questo Clinodent XL sembra funzionare perfettamente… Ne voglio sapere di più, grazie! 🙂

    Reply
  • 29 novembre 2014 at 17:03
    Permalink

    Il tuo sorriso è la prova più smagliante del buon funzionamento di questo sistema sbiancante Clinodent.
    Di solito ho il timore di questi aggeggi, ho sempre paura di combinare qualche guaio o di farmi male alle gengive, ma ho apprezzato molto che invece questo si fermi da sè in caso di pressione eccessiva.

    Reply
  • 30 novembre 2014 at 15:03
    Permalink

    Sai, mio figlio ha problemi di macchie sui denti, nonostante sia ancora piccolo e l’idea di andare il dentista non gli piace neanche un po’. Mi chiedevo se potrei usarlo anche su di lui per prevenire disturbi maggiori, assodato che è delicato su denti e gengive. Magari usando un dentifricio apposito per i bambini?

    Reply
  • 30 novembre 2014 at 15:50
    Permalink

    Mi viene in mente solo una parola: FIGATA!
    i trattamenti sbiancanti costano un sacco di soldi dal dentista, senza contare le notti che si devono passare con i byte in bocca… questa soluzione invece mi appare davvero interessante!

    Reply
  • 30 novembre 2014 at 16:40
    Permalink

    Hai un sorriso meraviglioso e fai benissimo a preservare la sua bellezza che, ovviamente, va di pari passo con l’igiene e la salute di denti e bocca. Non conoscevo il metodo sbiancante antiplacca Clinodent, lo cercherò! Ciao

    Reply
  • 1 dicembre 2014 at 8:52
    Permalink

    Ah vedi a me questo sistema sarebbe utilissimo! Ho i denti un pò gialli!

    Reply
  • 1 dicembre 2014 at 12:22
    Permalink

    il tuo sorriso è davvero smagliante ed i denti sono bianchissimi! E’ effetto di questo trattamento Clinodent? mi piacerebbe comprarlo per farlo utilizzare a tutta la famiglia. Le novità che presenti nel blog sono sempre utilissime!

    Reply
  • 1 dicembre 2014 at 15:37
    Permalink

    fra qualche settimana devo togliere l’apparecchio a mio figlio. penso che avrà bisogno di clinodent xl per sbiancare i denti ingialliti dalla colla. (in relatà ne ho bisogno anch’io per via del fumo)

    Reply
  • 2 dicembre 2014 at 7:18
    Permalink

    mi piacerebbe molto provarlo questo Clinodent XL Sistema Sbiancante Antiplacca, ci tengo molto al mio sorriso e questo strumento potrebbe aiutarmi nel difendere i denti dalla formazione della placca

    Reply
  • 3 dicembre 2014 at 16:47
    Permalink

    Beh, l’idea di ottenere a casa propria risultati paragonabili a quelli del dentista mi tenta eccome!
    Non conoscevo Clinodent XL, ma la placca va combattuta con tenacia e con mezzi validi, il semplice spazzolino non basta, quindi grazie per il suggerimento, ti manderò anch’io una foto del mio sorriso smagliante 😀

    Reply
  • 16 dicembre 2014 at 8:15
    Permalink

    Non conoscevo questo sistema sbiancante, ma da persona molto attenta alla cura del proprio sorriso non posso mancare di adottarlo per la mia routine di igiene orale. Grazie per averlo presentato. kiss

    Reply

Rispondi