Delarom Objectif Jeunesse Siero Liftante Contorno Occhi – effetto tensore immediato, leviga le rughe del contorno occhi 15


Ciao ragazze, la scorsa volta ho introdotto l’argomento su come prendersi cura del contorno occhi dopo i 40 anni. I punti fondamentali della beauty routine di questa particolare zona del viso rimangono quelli base che valgono sempre, alzeremo però il target prodotti (cosmetici per pelli mature, dalle formule più ricche e con ingredienti attivi di dimostrata efficacia, prodotti di alta qualità) e inseriremo trattamenti speciali da eseguire periodicamente (es. maschere, patch, ciclo di esfoliazione al glicolico, massaggi drenanti e stimolanti -ricordate l’applicatore con la sfera in metallo?-).

La pelle del contorno occhi é molto sottile. In questa zona sono presenti in numero molto inferiore ghiandole sebacee e sudorifere, così come non vi è quasi presenza di follicoli piliferi. La circolazione linfatica e sanguigna ha un flusso molto rallentato e vi è una presenza ridotta di tessuto adiposo sottocutaneo. Anche le fibre di collagene ed elastina sono nettamente inferiori nel contorno occhi.

Queste peculiarità rendono la pelle del contorno occhi particolarmente soggetta a mostrare i segni dell’età, le rughe d’espressione e segni di stanchezza. Per tale motivo va trattata con molto riguardo.

Per prevenire e rallentare la comparsa di rughe e segni di espressione e mantenere la pelle elastica e compatta occorre iniziare con l’applicazione di prodotti mirati già attorno ai 30 anni.

 

Dopo i 40 anni vanno usati prodotti formulati per dare forte sostegno alla pelle del contorno occhi.

Per ridurre le rughe e i segni di espressione svolgono elevata attività  energizzante e antiossidante le Vitamine E e C e il coenzima Q-10. I cosmetici per questa fascia di età devono contenere attivi elesticcizzanti e attivi stimolanti per favorire la riproduzione delle fibre di elastina, e sostanze in grado di distendere e rilassare i muscoli mimici, che sono i responsabili delle rughe d’espressione.

Il cosmetico per il contorno occhi è dunque fondamentale per proteggere dalla disidratazione e dalle aggressioni esterne, mantenere la pelle elastica e morbida, stimolare il rinnovo cellulare, distendere e levigare i tratti.

Sono diversi i prodotti per il contorno occhi che ho trovato validi e che vorrei consigliarvi. Comincio col presentarvi Objectif Jeunesse, il Siero Liftante contorno occhi firmato Delarom.

Delarom è un marchio francese di cosmetica naturale di elevata qualità. Grazie a Delarom Italia i suoi prodotti sono facilmente reperibili anche nel nostro paese. Sul BLOG dell’azienda possiamo consultare la pagina con l’elenco delle farmacie concessionarie del marchio Delarom Italia.

Il marchio mette a nostra disposizione un’ampia gamma di prodotti dalle formule esclusive e innovative ricche di principi attivi d’eccezione e realizzate con materie prime accuratamente selezionate.

Delarom Objectif Jeunesse Siero Liftante Contorno Occhi

Delarom Objectif Jeunesse Siero Liftante Contorno Occhi

Objectif Jeunesse Siero Liftante per il contorno occhi contiene Acido Ialuronico che in combinazione con altri attivi naturali ad azione levigante e distensiva è in grado di “liftare” la zona di applicazione.

Da lifting col termine “liftare”, in questo caso il tennis non c’entra nulla, si intende rendere liscia la pelle, spianare le rughe, distendere i tratti.

L’Acido Ialuronico, come vi ho spiegato più volte, è un componente fondamentale dei tessuti connettivi. E’ grazie ad esso se la nostra pelle appare tonica, elastica e morbida.

L’Acido Ialuronico si presenta come una sostanza in gel nella quale sono immerse le fibre di elastina e collagene il cui compito é quello di proteggerle e mantenerle idratate.

Il nostro organismo produce naturalmente l’acido ialuronico ma con l’età la sua produzione diminuisce e osserviamo perdita di tono, idratazione ed elasticità, comparsa di rughe e linee.

I cosmetici che contengono acido ialuronico sostengono l’idratazione perché in grado di trattenere l’umidità, proteggere la superficie esterna della pelle, fare da barriera contro gli attacchi esterni e in generale dare effetto riempitivo, rimpolpante.

Il Siero Liftante contorno occhi con acido ialuronico dona effetto lifting immediato, distendendo la pelle, levigandola e rassodandola.

Il contorno occhi appare immediatamente più giovane e fresco, rughe e linee sono minimizzate e con l’uso costante e quotidiano si ottengono dei risultati davvero notevoli.

Tutto ciò è reso possibile dagli estratti naturali altamente attivi che lavorano in sinergia tra loro, di cui i principali:

  • Sodio ialuronato e Glicerina vegetale offrono il loro forte potere idratante
  • Foglia di Olivo svolge azione antiossidante
  • Cyathea Cumingii sostanza in grado di dare immediato effetto tensore
  • Miscela di Betaina, Radice di Rhodiola Rosea ed Estratto di Lievito (Saccharomyces cerevisiae) svolgono azione rassodante e tonificante

La texture del Siero Liftante contorno occhi Delarom è leggerissima e fresca.

Il prodotto è contenuto in flacone airless che ne preserva la freschezza e l’efficacia fino all’ultima erogazione. Il tappuccio dosatore rende facile prelevarne la quantità ideale evitando sprechi. Il siero si stende con facilità e la pelle l’assorbe velocemente senza lasciare alcun residuo. Questo lo rende perfetto anche in caso volessimo applicare il make up, la pelle sarà asciutta e non contrasterà con qualsiasi altro cosmetico applicheremo in seguito.

La mia esperienza col Siero Liftante contorno occhi Delarom è stata molto positiva. Visti i precedenti successi, le mie aspettative erano parecchio elevate… e non sono state disattese. Come vi ho detto in tanti altri post, il mio viso non è particolarmente segnato dall’età, almeno non come dovrebbe, avendo io la bellezza di 45 anni e…

OK, ok… non siate petulanti, vi metto foto!

Senza trucchi e senza inganni. Nessun filtro. Solo un’inquadratura stramba perché trattasi di un selfie scattato dal tablet “tanto per”. Alla foto non è stata apportata nessuna correzione o modifica (giurin giurello), la luminosità (luce naturale) che illumina il volto, nasconde qualche linea che comincia a mostrarsi sulla fronte, per il resto sono quella che vedete.

Ma torniamo al prodotto.

Il Siero Liftante contorno occhi, col suo reale effetto tensore, riduce visibilmente rughe e segni di stanchezza e espressione e rende lo sguardo più giovane e luminoso.

La pelle è subito levigata, liscia e morbida, ben idratata ed elastica. Nell’insieme la zona è più compatta e tonica. La sensazione di comfort perdura per l’intera giornata.

Per un effetto potenziato ho messo in pratica il suggerimento che Delarom ci offre attraverso il suo canale Youtube.

La bella Barbara Bacchi in un breve ed esaustivo video ci spiega come realizzare una maschera per il contorno occhi ad effetto intensivo. 

Ci basterà utilizzare delle compresse di cotone imbibite di Siero Liftante. Le compresse (dischetti di cotone che abitualmente utilizziamo per rimuovere il make up) umidificate col siero vanno riposte in frigorifero. Una volta che saranno belle fresche andremo ad applicarle sugli occhi facendole aderire bene alla pelle. Non dovremo far altro che distenderci 10 minuti, godere del relax e lasciare che il prodotto agisca.

Il Siero Liftante eserciterà la sua azione ringiovanente, distensiva e levigante. Il fresco decongestionerà la zona riducendo gonfiori, borse e donando sollievo ad occhi pesanti e stanchi.

Questo metodo di applicazione diventa un vero e proprio trattamento di bellezza simile ai patch occhi dei rituali di skincare coreana che tanto amiamo e stiamo adottando sempre più. Dovete assolutamente provare!

Il Siero Liftante contorno occhi completa la mia routine quotidiana di bellezza assieme al Siero Viso Infini White e alla Crema Viso Infini White per schiarire macchie e uniformare il colorito, anch’essi firmati Delarom.

Che altro dire sul Siero Liftante contorno occhi Objectif Jeunesse?

Che la formula è naturale come tutti i prodotti del marchio. Realizzata con ingredienti scelti e genuini.

Completamente privo di siliconi, parabeni, oli minerali, fenossietanolo e ingredienti di origine animale.

Adatto a tutti i tipi di pelle. Flacone airless da 15 ml, PAO 6 mesi. Acquistabile presso farmacie e parafarmacie (consultate il link postato più sopra che porta al Blog dell’azienda per vedere l’elenco concessionari) .

Fatemi sapere se conoscete Delarom, quali sono i vostri preferiti del marchio e perché, se avete provato il Siero Liftante contorno occhi come vi siete trovate.

Un saluto e alla prossima review, parlerò di un trattamento per snellire cosce e glutei riducendo le adiposità localizzate. Stay tuned!

Kiss


Rispondi

15 commenti su “Delarom Objectif Jeunesse Siero Liftante Contorno Occhi – effetto tensore immediato, leviga le rughe del contorno occhi

  • Davina

    Oddio, ti facevo 30enne o giù di lì, non ci credo che hai 45 anni!! Certamente la genetica conta, ma come dici tu anche prendersi cura sin da giovani della propria bellezza fa la differenza, tu sei l’esempio vivente. E anche il Siero Liftante si è dimostrato efficace, e nulla… devo provare Delarom. Grazie per il post dettagliato, sapevo che la pelle attorno agli occhi è delicata ma ignoravo i motivi.

  • Silvia

    io sono fissata col contorno occhi, forse perchè è il primo a mostrare i segni del tempo! ottimo risultato devo dire, devo provarla anche io!

  • fortuna apasciuto

    non conosco questi prodotti ma il siero occhi mi incuriosisce molto sembra molto valido poi avendo gli ingredienti natutale mi invoglia ancora di più ad acquistarlo

  • Silvia V.

    Conosco questo prodotto perché lo usa un’amica e me lo ha fatto provare, è davvero particolare ed efficace! E tu non ne hai bisogno Ross, sei splendida! Aspetto la prossima review, grazie! 😘

  • Mary Angela Serra

    Non dimostri assolutamente 45 anni! Sicuramente la genetica come dici tu ha il suo peso ma anche essere costanti nella cura della propria pelle penso abbia un peso importante! Non conoscevo Delarom, grazie per il tuo articolo dettagliato e interessante ..Penso proprio che lo proverò!

  • Mary Angela Serra

    Non dimostri assolutamente 45 anni…complimenti!.. Come dici tu la genetica in questo avrà il suo peso, ma penso che anche la cura attenta e costante della propria pelle unita alla scelta dei giusti cosmetici abbia la sua influenza. Non conoscevo questo marchio, lo scopro oggi grazie al tuo prezioso e dettagliato articolo…penso che lo proverò !

  • Marika

    Veramente hai 45 anni? 😱 … Non li dimostri!!! Comunque lo consiglieri a mia mamma che cerca sempre un buon contorno occhi! 🙂

  • vanityinmilan

    Il risultato è sorprendente, tu sei già bella e giovane di tuo ma chiaramente le scelte cosmetiche accurate apportano il loro beneficio. Dubito che tue coetanee possano avere il coraggio di un selfie così ravvicinato senza selfie! Il prodotto mi incuriosisce moltissimo così come il metodo di applicazione che ci hai suggerito con le compresse di cotone imbibite. Lo proverò!

  • Penny P.

    Davvero impressionante, hai un aspetto fresco e giovane, non si direbbe proprio che hai superato i 40 da anni. Delarom sembra un marchio davvero molto valido e sarei curiosa di provarlo, i costi non sono quelli da supermercato ma so per esperienza che ser cerchi l’efficacia cosmetica unitamente alla sicurezza delle formule non la trovi dove vai a comprare pane e latte. Terrò sicuramente in considerazione, ho già visto che nella mia zona ci sono diversi concessionari. Grazie per il suggerimento. Buona serata.

  • Manuela

    Inizio col farti i complimenti perchè dimostri moltissimi anni in meno, pensa che per un attimo ho pensato di aver letto male! Ricordo di aver letto in precedenza della tua esperienza positiva con Delarom e di essere rimasta affascinata dalle tue recensioni. Anche stavolta quindi è stato piacevolissimo scoprire questo nuovo prodotto di cui sicuramente ho apprezzato la presenza degli ingredienti naturali, oltre all’effetto sul tuo viso. Alla prossima!

  • VialedeiPensieri11 L'autore dell'articolo

    @Manuela @Penny P. @Davina @Silvia V. @Mary Angela @Silvia @Laura @Marika @Sparkles and Caramels @Vanity in Milan @Fortuna – Grazie a tutte ragazze per i vostri bei commenti, e grazie per i complimenti che fanno sempre bene, ma non pensavo di stupirvi portando in evidenza la mia età 😀 Grazie davvero! :* In quanto a Delarom, beh, non vi resta che provare, per me uno dei marchi migliori che conosco (e ne conosco, anche di lusso e costosissimi, eh!). Un bacio a ciascuna kiss ***

  • Selis

    Di Delarom ho letto ottime cose (e a dire il vero ho provato qualche sample dal sublime profumo d’arancia) e ammetto che il mio contorno occhi comincia a perdere colpi (abbiamo all’incirca la stessa età) e cerco il prodotto giusto per rimettere in sesto la delicata zona perioculare…che io abbia trovato quello giusto oggi? Speriamo 🙂

  • Veronica

    Dalla presentazione che ci hai offerto con queste foto meravigliose e accattivanti non posso che restare colpita da questo prodotto. L’efficacia mi sembra ben visibile quindi sarà il caso di concedermi un periodo di trattamento, soprattutto in questa stagione in cui sento la pelle del contorno occhi secca e sofferente.