Siero di Vipera Crema Viso Anti-Età


Siero di Vipera Luxury Face Cream - crema viso anti-età

Negli ultimi anni la ricerca cosmetica ha fatto scoperte strepitose riuscendo a mettere a punto formule innovative con ingredienti esclusivi, capaci di offrire una concreta ed efficace alternativa ai trattamenti chirurgici di correzione delle rughe del viso più marcate (ad es. iniezioni botox). 

Linee cosmetiche con principi attivi estratti da “veleni”, come quelli di api e vipera, sono tra le più all’avanguardia che la cosmetica di nuova genarazione offre. Sono certa non vi saranno passate inosservate, e probabilmente vi sarete chieste se davvero sono efficaci e sicure.

Alcune settimane prima delle festività natalizie, ho ricevuto in regalo la crema viso giorno e notte Siero di Vipera e l’ho messa alla prova per potervene dare le mie considerazioni. 

Siero di Vipera Crema viso giorno e notte

Si tratta di una lussuosa crema viso adatta a tutti i tipi di pelle, siano esse mature o giovani, delicate o esigenti, con rughe d’espressione evidenti o anche solo accennate.

La sua speciale formula contiene preziosi ingredienti naturali le cui virtù cosmetiche sono da tempo confermate, come l’olio d’oliva, l’olio di argan, il burro di karitè, tutti ingredienti che spesso incontro negli inci dei prodotti che scelgo per prendermi cura della bellezza della mia pelle e di cui già tante volte vi ho parlato. 

L’ingrediente “principe”, se così lo vogliamo definire, è il succitato “siero di vipera“. 

In realtà non si tratta di reale veleno di vipera, ma di un principio attivo creato in laboratorio, brevettato con il nome di SIN®AKE, che mima un polipeptide  trovato nel siero di vipera, denominato Waglerin 1 e dimostratosi capace di inibire le rughe d’espressione

Il Trattamento Viso Siero di Vipera, grazie allo SIN®AKE unito ad un mix di sostanze capaci di rilassare le micro-contratture cutanee che danno origine alle rughe, riesce a dare lo stesso effetto lifting intensivo delle tanto discusse iniezioni di tossina botulinica, divenendo, di fatto, un metodo alternativo o sostitutivo ad esse.

Siero di Vipera è una crema anti-età che riduce le rughe e le linee sottili del viso. 

Ha effetto rigenerante e rivitalizzante, illumina il viso e restituisce compattezza e tono idratando in profondità. Protegge e contrasta dall’invecchiamento cutaneo causato da fattori quali raggi ultravioletti, ozono, fumo etc. 

Siero di Vipera Luxury Face Cream - crema viso anti-etàSiero di Vipera Luxury Face Cream - crema viso anti-età

Dopo diverse settimane di utilizzo della Crema Viso Siero di Vipera, penso di poterne trarre delle considerazioni serie e attendibili.

Partiamo dal packaging che mi è piaciuto particolarmente, nonostante sia semplice, il vasetto di forma squadrata e la scelta dei colori bianco e nero lo rendono particolarmente bello ed elegante. 

Il vasetto contiene 50 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi, costa € 28,90 a prezzo pieno, ma attualmente lo trovate in offerta a € 18,40. 

Avendo appurato che la crema Siero di Vipera ha un’alta resa e occorre poco prodotto per soddisfare il fabbisogno quotidiano, trovo che il costo, anche a prezzo pieno, sia decisamente onesto, se non anche vantaggioso.

Ha una consistenza molto gradevole, morbida e ricca. Ciononostante, risulta leggera, stendendosi bene e assorbendosi velocemente. 

La sensazione che dà, all’applicazione, è di estrema freschezza e perdura per diverse ore. Ho trovato questa caratteristica una “mano santa” per la mia pelle sempre arida e sofferente. 

Siero di Vipera Luxury Face Cream - crema viso anti-età

Ho la pelle secca ed esigente e se non avessi constatato l’elevata idratazione che riesce ad offrire questa crema viso, l’avrei certamente rifilata a mia sorella che non ha le mie stesse esigenze di idratazione. Invece me la tengo stretta e già vi dico che, appena finita, acquisterò una nuova confezione e proverò anche altri prodotti della linea. 

La cosa che più mi preme evidenziare è, però,  l’effettiva riduzione di linee sottili e rughette d’espressione che sul mio viso di 42enne hanno cominciato ad essere presenze fisse, anche se, rispetto alle mie coetanee, ho una pelle ancora giovane e che dimostra molti meno anni (che kul!!). 

Ho potuto vedere come, sin dalle prime applicazioni, la pelle è risultata più levigata e luminosa. La generosa (ma senza esagerare) applicazione serale come crema notte mi regala al mattino una pelle morbida e vellutata, distesa e dall’aspetto riposato. 

Dopo circa 3 settimane ho notato una stupefacente riduzione delle rughe d’espressione, specie quelle sulla fronte  e agli angoli della bocca (rughe da sorriso 😀 ) che sono leggermente più marcate. I segni, più evidenti sul mio viso  quando sono poco riposata o non sto bene, si sono come ritirati, riassorbiti, e la grana della pelle è come affinata. 

Siero di Vipera Luxury Face Cream - crema viso anti-etàSiero di Vipera Luxury Face Cream - crema viso anti-età

Devo dire che nonostante l’iniziale timore nell’utilizzare il prodotto per via dei tanti pareri discordanti che ho letto nel web circa creme di questo genere, e anche perché  l’idea del veleno di vipera mette di suo un po’ di timore (infondato, avete capito?!!), mi sono trovata bene  sin da subito e in breve mi ha conquistata letterarlmente! E’ una delle creme viso che più mi ha dato risultati tra quelle di cui vi ho parlato finora.

La crema viso Siero di Vipera ha anche un inci molto buono, prevalentemente verde,  composto da ingredienti sicuri e di ottima qualità.

INCI: Aqua – •Octyldodecanol••Caprylyl/Capryl Glucoside••Sorbitan Oleate ••Olive Oil – Polyglyceryl-4 Esters – ••Dicaprylyl Ether  ••GlycerilPolyglyceryl 4 Caprylate ••Prunus Dulcis Oil ••Argania Espinosa Oil••Butyrospermum Parkyy Butter•Dipeptide Diaminobutylroyl Benzylamide Diacetate (Sin®AKE)- ••Malva Sylvestris••Arnica Montana Flower ExtractSodium Jaluronate••Sodium Polyacrylate – Parfum – •Methylchloroisothiazolinone – •Methylisothiazolinone.

Siero di Vipera è un prodotto made in Italy e comprende un’intera linea di trattamenti: 

  • Crema Donna Viso giorno e notte
  • Crema Contorno Occhi e Labbra
  • Crema Collo e Decollété
  • Crema Viso Uomo

​Sul sito www.sierodivipera.it troverete maggiori informazioni e spiegazioni chiare e dettagliate che sapranno chiarire dubbi e rispondere ai vostri quesiti.


Rispondi

0 commenti su “Siero di Vipera Crema Viso Anti-Età

  • Terry cozza

    Effettivamente per essere una crema anti età l’inci mi sembra niente male lo proverò bisogna correre ai ripari 😀 grazie ciao

  • Selis

    In effetti la prima impressione nel leggere "veleno di vipera" è stata: cosa fanno alle povere vipere???? Ma ci hai rassicurati subito, si tratta di un ingrediente di sintesi, per fortuna, quindi questo sicuro e cruelty free.
    Direi quindi che metto volentieri nella mia wishlist la crema Siero di Vipera..la fascia d’età è la stessa, ahimè…o ahinoi?! 😀

  • Lucia Luciani

    La prima volta che leggo una descrizione così utile e interessante su una crema al siero di vipera! Mai letto prima che il principio attivo è sicuro e ricreato in laboratorio, credevo fosse veleno di vipera vero, seppur in dosaggio sicuro, a presenziare in questa crema. La confezione è davvero bella, hai ragione, e a questo punto mi piacerebbe provare la crema contorno occhi e labbra al siero di vipera, visto che il contorno occhi è il mio punto debole.

  • Anna Tanas

    Si direbbe un trattamento viso molto valido. Ho sentito parlare di prodotti anti-età con il principio attivo SIN®AKE, ma mai provati, in effetti anche io rimanevo intimorita dal "veleno di vipera", pur riflettendo che trattandosi di prodotti acquistabili e utilizzabili da chiunque, per forza di cose devono essere sicuri. Scoprendo che si tratta di un ingrediente creato in laboratorio e che mima solo l’effetto tensore dell’originale, mi sento più tranquilla e propensa a provare. Grazie per le delucidazioni. ciao

  • francesca

    questa crema al siero di vipera sembra ottima..la proverei molto volentieri perchè inizio ad avere qualche ruga che vorrei riuscire a bloccare subito..ho la pelle delicata e che ha bisogno di molta idratazione e mi sembra quindi perfetta…trovo molto elegante anche il packaging

  • Pina

    non ho mai sentito parlare di un prodotto simile, questo Siero di Vipera Luxury Face Cream mi ha colpito molto per il suo inci e per gli effetti che ha avuto sulla tua pelle dopo il trattamento, cercavo anche io un prodotto che attenuasse i segni del tempo che passa sulla pelle, forse grazie a te l’ho finalmente trovato

  • Giovanna LB

    Ho sentito spesso parlare del Siero di Vipera ed è un prodotto che mi incuriosisce parecchio. Come hai sottolineato tu, il packaging è semplice ma carino e devo ammettere che anche il prezzo non è male… Ci farò un pensierino! 😉

  • Jane Austen

    Ho molto sentito parlare di questo principio attivo simile a quello del veleno di vipera ma non ho mai provato nulla che lo contiene. La crema giorno e notte Siero di Vipera sembra davvero ottima, credo l’acquisterò, anche perché il prezzo è abbordabile.

  • seo

    Hello Web Admin, I noticed that your On-Page SEO is is missing a few factors, for one you do not use all three H tags in your post, also I notice that you are not using bold or italics properly in your SEO optimization. On-Page SEO means more now than ever since the new Google update: Panda. No longer are backlinks and simply pinging or sending out a RSS feed the key to getting Google PageRank or Alexa Rankings, You now NEED On-Page SEO. So what is good On-Page SEO?First your keyword must appear in the title.Then it must appear in the URL.You have to optimize your keyword and make sure that it has a nice keyword density of 3-5% in your article with relevant LSI (Latent Semantic Indexing). Then you should spread all H1,H2,H3 tags in your article.Your Keyword should appear in your first paragraph and in the last sentence of the page. You should have relevant usage of Bold and italics of your keyword.There should be one internal link to a page on your blog and you should have one image with an alt tag that has your keyword….wait there’s even more Now what if i told you there was a simple WordPress plugin that does all the On-Page SEO, and automatically for you? That’s right AUTOMATICALLY, just watch this 4minute video for more information at. Seo Plugin

  • seo plugin

    Hello Web Admin, I noticed that your On-Page SEO is is missing a few factors, for one you do not use all three H tags in your post, also I notice that you are not using bold or italics properly in your SEO optimization. On-Page SEO means more now than ever since the new Google update: Panda. No longer are backlinks and simply pinging or sending out a RSS feed the key to getting Google PageRank or Alexa Rankings, You now NEED On-Page SEO. So what is good On-Page SEO?First your keyword must appear in the title.Then it must appear in the URL.You have to optimize your keyword and make sure that it has a nice keyword density of 3-5% in your article with relevant LSI (Latent Semantic Indexing). Then you should spread all H1,H2,H3 tags in your article.Your Keyword should appear in your first paragraph and in the last sentence of the page. You should have relevant usage of Bold and italics of your keyword.There should be one internal link to a page on your blog and you should have one image with an alt tag that has your keyword….wait there’s even more Now what if i told you there was a simple WordPress plugin that does all the On-Page SEO, and automatically for you? That’s right AUTOMATICALLY, just watch this 4minute video for more information at. Seo Plugin