Set di pennelli trucco professionali Luxebell

Dopo avervi parlato con entusiasmo del set di pennelli trucco MeMeMe Luxury Brush Set e avervene suggerito l’acquisto, passo oggi a presentarvi un altro set di pennelli che a differenza del precedente, di ottima qualità ma comprendente solo 5 pennelli base, è più completo ed economico.
E’ il set di pennelli trucco Luxebell che si compone di n. 12 pennelli e n. 1 astuccio contenitore.

Set di pennelli trucco professionali Luxebell

Il set di pennelli trucco Luxebell è davvero molto carino. Di un bel color turchese, nel mio caso, ma disponibile anche in fucsia e nero. E’ composto da un numero sufficiente di pennelli, ottimamente assortiti, che permettono di realizzare il make up completo del viso.

I pennelli hanno manico in legno e alluminio. Le setole, folte, morbide, ben flessibili e delicate sulla pelle, sono per alcuni pennelli in materiale sintetico e per altri in pelo di capra. Sono ben realizzati e di dimensioni adeguate ad una presa salda e un pratico utilizzo.

Eccetto uno, di cui fra poco vi dirò, non hanno lasciato andare setole né ai primi utilizzi né durante i diversi lavaggi cui li ho già sottoposti, risultando di qualità accettabile.

set 12 pennelli make up Luxebell

I pennelli per le basi make up in crema (primer, bb/cc cream, fondotinta in crema o fluidi) permettono una stesura ottimale del prodotto e sono rimasta particolarmente contenta del pennello a lingua di gatto da fondotinta che consente di realizzare una base perfetta e omogenea senza lasciare evidenti “righe” (problema che si presenta di frequente con questo tipo di pennello, proprio a causa di ciò gli viene spesso preferito quello tondo con setole più corte e bicolore).

Molto validi anche tutti gli altri pennelli, che sono di varie dimensioni e forme, da usare per applicazione ombretti, per sfumatura, per il contouring, applicazione eyeliner, trucco labbra e vi è anche quello piatto obliquo per disegnare, riempire e valorizzare le sopracciglia.

set 12 pennelli make up Luxebell

L’astuccio tubolare in pelle e plastica, ottimamente realizzato e con logo impresso su un lato, è pratico per custodire i pennelli: a casa funge da contenitore-espositore, in borsa e valigia li protegge e li tiene ordinati.

Il set di pennelli per il make up Luxebell esteticamente fa davvero un’ottima figura e anche la qualità non è proprio male, specialmente se comparata al costo, che è di soli € 15,90 acquistabili su Amazon.it.

Per la precisione il set è così composto:

  • 1 pennello da fondotinta in crema
  • 1 pennello da fondotinta fluido, bbcream e basi dalla consistenza più leggera
  • 1 pennello da cipria, terra
  • 1 pennello blush
  • 1 pennello ombretto
  • 1 pennello per l’ eyeliner
  • 1 pennello obliquo occhi/sopracciglia
  • 1 pennello contouring/ombreggiature/sfumature
  • 1 pennello illuminante
  • 1 pennello labbra
  • 1 pennello punti luce
  • 1 pennello sfumatura ombretto

Set di pennelli trucco professionali Luxebell

Quando ho ricevuto il set di pennelli trucco Luxebell il mio primo istinto è stato quello di annusarlo, certa che le mie narici sarebbero state invase da un cattivo odore di sostanze chimiche e plastiche.

Partivo prevenuta per via di esperienze negative ricavate ogni volta che mi sono fatta convincere da prodotti molto economici.

Stavolta è stata quasi una rivelazione, perché il set dava una prima impressione molto positiva e al naso arrivava giusto un lieve odore che, ho pensato, sarebbe certamente andato via al primo lavaggio.

Il primo lavaggio del Set di pennelli trucco ha rivelato la grande qualità di 11 di essi, che non hanno perso una sola setola, non hanno scaricato colore, sono rimasti belli e perfetti, ma ha anche messo in evidenza la totale inutilità, se non anche pericolosità di uno di essi: il pennellone tondo multi task per polveri!!!

Un vero peccato! Perché a vederlo sembrava anch’esso valido, ma si capiva anche che le setole erano sintetiche e tinte (credo l’unico sintetico insieme a quello con setole nere e bianche) e sospettavo che l’odorino chimico provenisse proprio da lui.

Ebbene, appena bagnato ha cominciato a scaricare tanto, ma tanto di quel colore nero da far paura! E non ha mai smesso di rilasciarne! Lavato innumerevoli volte con prodotto specifico, con sapone neutro, con aceto (speravo aiutasse a fissare il colore e fermare “l’emorragia”), addirittura con candeggina, lasciato asciugare e lavato e rilavato ma niente da fare, il nero ancora oggi (vedete foto sotto scattata ieri) continua a venir fuori, ed è un pennello che se anche dovesse mai smettere di stingere non mi sognerei minimamente di utilizzare!

image

Questo è un grosso punto a sfavore per il set di pennelli trucco di Luxebell, che comunque si vale sempre l’acquisto, ma che purtroppo perde punteggio. Avrei assegnato tranquillamente 5 stelle su 5, ma se penso che un problema di questo genere potrebbe macchiare la pelle e forse anche danneggiarla o nella peggiori delle ipotesi lasciar penetrare sostanze nocive, rabbrividisco!

Alla luce di tale fatto non posso che invitarvi a verificare sempre molto bene quando acquistate pennelli per il trucco (che sia questo o altro marchio, set o singoli) che non presentino difetti come questo. Lavateli anche più di una volta prima di utilizzarli e in caso di dubbi non esitate a buttarli via. Mi raccomando!!

Set di pennelli trucco Luxebell Make Up Brush

7 thoughts on “Set di pennelli trucco Luxebell Make Up Brush

  • 14 gennaio 2016 at 14:59
    Permalink

    Ahia, ammetto di avere anche io questo set e mi sono trovata molto bene, anche se -paradossalmente- non ho ancora usato tutti e 12 i pennelli e quello che stinge (ringraziando il cielo) ancora non l’ho provato.
    Per fortuna, direi, considerato che sono facilmente soggetta ad allergie…

    Reply
    • 17 gennaio 2016 at 18:07
      Permalink

      Ecco Miss, la prossima volta ricorda che la prima cosa da fare, anche quando si tratta di marchio noto e affidabile, ma ancor più con gli economicissimi (un set di pennelli da 12 che si rispetti costa dagli 80 € in su) è il test del lavaggio. Considera che il colore che cola via che si vede in foto è niente rispetto a quello perso nei precedenti lavaggi. Appena lo laverai mi farai sapere se ti è capitata la stessa situazione?

      Reply
  • 15 gennaio 2016 at 18:34
    Permalink

    caspita sono rimasta impressionata dal pennello lavato…ma sai che non ho mai fatto la prova prima di utilizzarli? e quando lavo i pennelli sono quasi sempre pieni di trucco che non riesco a capire se è una questione di colorante. Ora faro’ cosi’ prima di utilizzare i nuovi di colore nero. Bello pero’ questo set!

    Reply
    • 17 gennaio 2016 at 18:09
      Permalink

      Ciao Giù. Sì, il set è davvero molto carino e gli altri pennelli li uso tranquillamente e mi trovo bene, ma quello da polveri mi ha davvero scioccata, ha scaricato tanto di quel colore nero denso da mettermi preoccupazione.

      Reply
  • 16 gennaio 2016 at 16:17
    Permalink

    Invece io resto affascinato dai tanti utilizzi che può avere un pennello, credo che i tuoi suggerimenti non passano inosservati.

    Reply
    • 17 gennaio 2016 at 18:11
      Permalink

      heilà Erry, ma che piacere trovarti sulle mie pagine. Un caro saluto 🙂 ***

      Reply
  • 5 febbraio 2016 at 12:20
    Permalink

    Niente male questo set di pennelli per il make up Luxebell trovo anche il prezzo buono, per fortuna che qualsiasi cosa acquisto che deve venire in con tatto con la mia pelle la lavo accuratamente … 🙂 , sarebbe venuto un colpo anche a me!! vedendo lo “scarico”di quel pennellone! 😀

    Reply

Rispondi