PowerPro Aqua Philips

La pulizia dei pavimenti è una tra le numerose faccende domestiche che ci troviamo costretti a svolgere con frequenza. Se la casa ospita, come la mia, anche degli animali da compagnia, metti un cane e un gatto, entrambi pelosissimi, il lavoro raddoppia.

Se si hanno anche bimbi piccoli, allora addio mondo! In questo caso la pulizia dei pavimenti diventa necessaria anche tutti i giorni.

Delle volte è incombenza faticosa, specie se si ha una vita ricca di impegni e si va sempre di corsa.

La mia casa è disposta su 3 livelli e ha 2 scale interne, ma aspirare e lavare i pavimenti non è mai stato così facile e sbrigativo come ora.

Da quando ho la scopa elettrica cordless POWERPRO AQUA di PHILIPS le pulizie di casa si sono alleggerite parecchio.

Philips PowerPro Aqua è l’innovativa scopa elettrica senza fili che ci permette di aspirare i pavimenti e poi, con un semplice gesto, passare alla funzione che combina aspirazione e lavaggio.

PowerPro Aqua Philips

PowerPro Aqua è una scopa elettrica di dimensioni contenute, leggera e maneggevole che ha numerose caratteristiche che la rendono ideale all’uso quotidiano.

Le qualità della scopa elettrica PowerPro Aqua sono tutte eccezionali, ma tra le più di rilievo c’è sicuramente la funzione combinata che rende pratico e veloce pulire tappeti e pavimenti.

PowerPro Aqua elimina efficacemente polvere, peli, capelli, sporco depositato sulle superfici, aspirando con la potenza della tecnologia Power Cyclon 4, un potente sistema di aspirazione che consente un’entrata rapida dell’aria attraverso il filtro a sezione ricurva, in questo modo l’aria viene separata dallo sporco che, invece, rimane intrappolato all’interno.

PowerPro Aqua Philips

Il serbatoio che imprigiona lo sporco è di tipo senza sacchetto, si estrae con un click, si vuota facilmente e senza sporcarsi le mani ed è subito pronto per essere riutilizzato. Per una maggiore igiene può anche essere lavato, non è a diretto contatto con parti elettriche.

Grazie alla potente spazzola Turbo TriActive risulta facile aspirare alla perfezione anche i tappeti, siano essi a fibre lunghe e fitte, o lisci e sottili.

PowerPro Aqua Philips

Per la funzione lavapavimenti sono in dotazione un piccolo serbatoio per l’acqua e 2 panni in microfibra di elevata qualità.

Il serbatoio ha una capienza di 200 ml, si riempie con normale acqua di rubinetto, alla quale si può aggiungere, ma non necessariamente, una piccola dose di detergente adatto ai pavimenti.

Al passaggio di PowerPro Aqua equipaggiato di serbatoio laveremo in un attimo le superfici e le faremo brillare grazie all’azione super sgrassante e igienizzante della microfibra, capace di eliminare anche le particelle di sporco più ostinate e invisibili al nostro occhio.

Il sistema di lavaggio è ottimizzato dal controllo umidità che rilascia gradatamente l’acqua e assicura una pulizia veloce e uniforme.

(per darvi un’idea ho realizzato questo breve video, abbiate pietà che non sono pratica e questo è il mio primo in assoluto 😰)

Qualità di rilievo per una scopa elettrica di questo genere, e specie nel mio caso con le scale interne, è l’assenza di cavi che, quando presenti, intralciano rendendo la pulizia meno agevole e rischiando di far inciampare. Con la scopa elettrica PowerPro Aqua limitiamo il rischio di rovinose cadute e lavoriamo in sicurezza e con maggiore destrezza.

Ma come fa una scopa elettrica senza fili come PowerPro Aqua ad avere la potenza necessaria per pulire a fondo le superfici?

E’ dotata di potente batteria Li-Ion, una batteria agli ioni da 18 v che consente un’autonomia fino a 40 minuti.

Il livello di carica della batteria è segnalato da un comodo indicatore luminoso che mostra 3 tacche verdi quando è al massimo, diventa arancione via via che la carica si consuma, infine, una tacca rossa significa che è arrivato il momento di mettere la scopa in ricarica.

image

La batteria si ricarica in alcune ore e quando a piena energia riesce a pulire (aspirare e lavare) una superficie di circa 50 mq. Io riesco perfettamente ad aspirare 2 livelli di casa, comprese le 2 scale, per una superficie totale di circa 85 mq.

In apertura ho accennato alla leggerezza e maneggevolezza di questa scopa elettrica, infatti il suo peso è di nemmeno 5 kg, inoltre, è comoda da riporre perché rimane in piedi da sola, non ha bisogno di appoggio o sostegno ed in più ha un ingombro minimo.

Philips PowerPro Aqua

PowerPro Aqua è dotata anche di spegnimento automatico che si attiva in caso di prolungato inutilizzo.

La mia esperienza con la scopa elettrica a doppia funzione PowerPro Aqua di Philips è del tutto positiva, sono entusiasta e da quando è entrata in casa mia ha quasi del tutto sostituito il tanto caro aspirapolvere a carrello, il quale è sì potentissimo e grandioso, mi è tanto utile in innumerevoli pulizie di casa, ma per la sola pulizia dei pavimenti quotidiana gli manca la leggerezza e la praticità, oltre al fatto che non lava!

Nell’insieme e nonostante la sua leggerezza è un apparecchio robusto, realizzato con materiali di qualità, esteticamente bello e che si prospetta durare a lungo.

PowerPro Aqua Philips è per me un validissimo aiuto per tutti i giorni, ragion per cui mi sento di poterne consigliare l’acquisto!

Scopa Aspira e Lavapavimenti PowerPro Aqua Philips

16 thoughts on “Scopa Aspira e Lavapavimenti PowerPro Aqua Philips

  • 6 aprile 2016 at 15:17
    Permalink

    Io ho la scopa elettrica normale, senza cavo, ma questo PowerPro Aqua Philips mi piaceeee ! Sicuramente ne prenderó uno appena muore il mio attuale (cosa probavile, dato il fatto che sono maldestra!) 🙂
    p.s. il viseo è perfetto !! 😀 !!!

    Reply
  • 6 aprile 2016 at 18:10
    Permalink

    Ero alla ricerca di un’aspirapolvere potente da regalare a mia moglie per il nostro 25° anno insieme. Sono capitato nel tuo sito per caso. Questa aspira-lavapavimenti di Philips è davvero molto utile in casa mia. Ho il tuo stesso pavimento quindi sono certo di non sbagliarmi. Facilitare le pulizie della casa a mia moglie che ormai non è più giovane, è la mia missione. Grazie per il tuo contributo sincero.

    Reply
  • 6 aprile 2016 at 19:35
    Permalink

    Sto sentendo parlare spesso di questo scopa elettrica a doppia funzione, io ne ho una,a ma la utilizzo solo per lavare i pavimenti, ed è a vapore..ma non sta funzionando spesso, per colpa del calcare si è bloccata! parlerò di questa con mio marito!

    Reply
  • 7 aprile 2016 at 10:08
    Permalink

    Ecco, io ho appunto cane e gatto a pelo lungo+un bambino, in pratica tener pulito è una necessità tanto indifferibile quanto faticosa…
    Casa mia non è grande come la tua, ma è sfiancante comunque, quindi un aggeggio che faccia tutto da cordless mi pare non solo utile, ma vitale vista la mia veneranda età 😀

    Reply
    • 15 aprile 2016 at 13:58
      Permalink

      Eh, ho vissuto per parecchi anni in una casa piccola e so bene quanto sia più impegnativa da tener pulita e ordinata rispetto ad una con grandi spazi, alla fine si ha troppe cose concentrate in poco post. La scopa elettrica aspira-lava di Philips è eccezionale, un grande aiuto quotidiano.

      Reply
  • 7 aprile 2016 at 10:42
    Permalink

    Non aver l’intralcio dei cavi mentre si aspirano i pavimenti è davvero na grande caratteristica, ancor più interessante con l’azione combo aspira-lavapavimenti, in una sola volta risolvi la faccenda! Mi piacerebbe averla la PowerPro Aqua di Philips, mi piacerebbe davvero!!!!

    Reply
    • 15 aprile 2016 at 14:00
      Permalink

      Grande cosa l’assenza dei cavi e la funzione combinata in un solo elettrodomestico, proprio così!

      Reply
  • 7 aprile 2016 at 20:28
    Permalink

    Deve essere davvero fantastica questa scopa elettrica Philips. A casa mia abbiamo molto piccoli elettrodomestici di questa marca e ci siamo sempre trovati benissimo. Mi piacerebbe regalarla a mia madre per la festa della mamma oppure per il suo compleanno… Grazie per la recensione!

    Reply
    • 15 aprile 2016 at 14:02
      Permalink

      Alla mamma qualsiasi cosa una figlia regali fa piacere, lo sappiamo, ma se ricevesse la scopa elettrica Philips faresti indubbiamente un regalo apprezzato perché di grande utilità quotidiana.

      Reply
  • 8 aprile 2016 at 13:15
    Permalink

    Ciao! Per me che ho da poco comprato casa potrebbe sicuramente essere un valido aiuto! 😉
    Nonsolobeautycare.com

    Reply
    • 15 aprile 2016 at 14:03
      Permalink

      No, tu sei giovane, olio di gomito!!! 😂 😜 Ovviamente scherzo, ti sarebbe di grande aiuto, è pratica e maneggevole.

      Reply
  • 8 aprile 2016 at 18:19
    Permalink

    Quant’è bella questa scopa elettrica Philips, l’idea di poter aspirare e lavare velocemente i pavimenti con scioltezza vista l’assenza dei cavi mi stuzzica!!

    Reply
  • 15 aprile 2016 at 6:48
    Permalink

    L’idea di aspirare e lavare in un unico gesto la trovo favolosa, immagino quanta fatica e quanto tempo si va a risparmiare, inoltre rende veloci le pulizie dei pavimenti quotidiane, l’assenza di cavi è particolare di non poco conto. Sottinteso che mi piacerebbe averla! Buona giornata :*

    Reply
  • 15 aprile 2016 at 12:42
    Permalink

    avendo un altro tipo di aspirapolvere con anche il pezzo che lava non so se acquisterei questa però ci farei un pensierino per il rapporto qualità prezzo che mi sembra ottimo

    Reply
  • 16 aprile 2016 at 16:11
    Permalink

    Questa scopa elettrica lava e aspira di Philips sembra fantastica, ho visto il tuo video e rende benissimo l’idea del suo funzionamento. Poi il pavimento non si bagna in modo eccessivo quindi è tutto più veloce. Quanto la voglio!!!

    Reply
  • 16 aprile 2016 at 16:23
    Permalink

    Ho una scopa elettrica senza fili, ma la mia non è così completa da lavare anche i pavimenti! Avevo sentito parlare delle scope lavapavimenti Philips, ma vedere il tuo video rende l’idea dell’affidabilità di questo elettrodomestico. Indispensabile direi.

    Reply

Rispondi