freezer libero dal ghiaccio, pulito e igienizzato con Sbrinafacile

Buongiorno carissimi lettori di questo blog,
vi devo le mie scuse perché vi ho fatto attendere su un prodotto che avevo promesso di testare e recensire parecchie settimane fa. Sto parlando del terzo prodotto inviatomi dall’azienda Tavola S.p.a. produttrice del marchio MISTER MAGIC.
In qualità di Alfa Tester ho ricevuto 3 prodotti per la pulizia di casa e ambiente cucina. Il primo che vi ho presentato è il Lavaforno e Barbecue che trovate QUI.
Il secondo è il Lavacristalli e Schermi, un prodotto multisuperficie che fa brillare vetri, specchi e che è adatto specificatamente anche alle apparecchiature elettroniche e che se volete rivedere trovate QUI.
Il terzo, che vi vado a presentare oggi, è lo SBRINAFACILE, un prodotto nuovo che ci viene incontro accorciando i tempi di sbrinamento del freezer e ci aiuta a tenerlo pulito, igienizzato e deodorato.
Ammetto di essermi trascinata fino ad ora per diversi motivi (numerosi impegni, influenze, problemi tecnici con pc e rete) ma non voglio crearmi delle attenuanti, ammetto candidamente che l’idea di armeggiare col ghiaccio mi faceva letteralmente rabbrividire. Io sono freddolosa e rifuggo qualsiasi cosa abbia a che fare col freddo, a meno di non trovarmi in agosto con 40° all’ombra.
L’operazione di sbrinamento e pulizia freezer nella fredda stagione la fa mio marito, offrendosi volontario e non incontrando alcuna opposizione da parte mia  😉 . .. Stavolta, però, mi è andata male, perché è oberato di impegni lavorativi e non trova tempo nemmeno per se stesso.

Comunque sia, lesina che lesina, sono arrivata al punto che non potevo più rimandare l’incombente lavoro e credo che l’immagine sotto sia abbastanza eloquente.

In principio era caos e, soprattutto, ghiaccio! 
Il ghiaccio ricopriva l’intera superficie delle pareti interne del freezer, in uno strato spesso svariati cm e stava prendendo possesso di tutto lo spazio, tanto che c’era più ghiaccio che alimenti.
E così, mi sono fatta coraggio e ho preparato gli attrezzi utili al mestiere: bacinella, panno spugna e il magnifico Sbrinafacile.

Per prima cosa ho isolato l’apparecchio dalla corrente elettrica spegnendo direttamente dal quadro comandi la zona cucina (mi raccomando, ricordarsi sempre di staccare la corrente).
Ho vuotato il freezer dal contenuto e ho trasferito tutto nel freezer grande che tengo in taverna, questo perché non si interrompesse la catena del freddo.

Spruzzare generosamente sulla brina e attendere

Le istruzioni sul prodotto consigliano di “spruzzare abbondantemente sulla brina e su tutte le superfici da trattare” e così ho fatto, spruzzando bene sugli iceberg che ormai dimoravano nel mio freezer, e ho atteso.
Tempo di circa 10 minuti e una buona parte del ghiaccio si era trasformata in poltiglia che ho grattato via con l’apposita palettina grattino (non vi venga in mente di utilizzare arnesi appuntiti e affilati, rischiereste di forare le pareti con conseguente fuoriuscita del gas e elettrodomestico da buttare via). Ho spruzzato ancora sul rimanente strato e ho atteso.

Rimuovere il ghiaccio 

Nel giro di poco più di mezz’ora totale, il mio freezer era completamente libero dal ghiaccio, pulito e con tutti gli alimenti nuovamente ospiti al suo interno.

Che dire dell’effetto Sbrinafacile Mister Magic? Portentoso!

Pulire e asciugare

Solitamente l’operazione di sbrinamento mi costringeva a diverse ore di attesa, a meno di non essere in piena estate, allora l’operazione risulta molto più sbrigativa. Con lo Sbrinafacile i tempi si sono notevolmente ridotti e sono rimasta entusiasta.
Come testimoniano le foto, nel mio trascurato freezer regnava il ghiaccio accompagnato da caos. Quando ho pulito bene e risistemato il tutto al suo interno, non mi è sembrato vero notare quanto spazio ho recuperato.

Reinserire gli alimenti

Come vedete, l’interno del freezer è tornato splendente come fosse nuovo ed in più, grazie agli agenti presenti nella formula di Sbrinafacile, le superfici sono state deodorate ed igienizzate.

Sbrinafacile è un pulitore igienizzante per il freezer a base di alcool di origine naturale dalla forte azione deghiacciante. Non lascia residui nocivi, né odori e non necessita di risciacquo. E’ sicuro sulle superfici e non danneggia le guarnizioni.
Il formato vendita è da 180 ml in pratico flacone color arancio con tappo erogatore spray/steam.

Sbrinafacile spray 180 ml

Ricordate che è buona norma sbrinare e pulire periodicamente il freezer per garantire ai cibi il giusto ambiente e anche per un migliore funzionamento dell’elettrodomestico. Non siate pigre come me e non attendete che si formi uno strato di ghiaccio come quello che vi ho mostrato, non è da brave casalinghe e nemmeno da brave Alfatester. Mettendo anche caso che vi colga la pigrizia, ricordate che adottando il metodo Sbrinafacile di Mister Magic, farete in un attimo, senza fatica e risparmiando tempo prezioso.
I prodotti Mister Magic sono in vendita presso negozi e supermercati più forniti (io li trovo all’Auchan) e notiziona!! ….  uccellin uccelletto mi ha cinquettato in segretissimo che presto potremo acquistarli nello store on line di imminente apertura.. state in campana dunque! ^_^
Trovate Mister Magic e tutti i suoi prodotti all’indirizzo www.mistermagic.it e se volete rimanere sempre informati su eventi e novità legate al brand, vi consiglio di diventare fan della pagina Facebook cliccando QUI.

E anche questa ennesima missione di Alfa Tester l’ho portata a termine, in ritardo, ma con risultati eccellenti (poco merito mio). Per oggi è tutto, vi saluto e ci risentiamo prestissimo. Bye!

Sbrinafacile Mister Magic: accelera lo sbrinamento del freezer, deodora e igienizza.

0 thoughts on “Sbrinafacile Mister Magic: accelera lo sbrinamento del freezer, deodora e igienizza.

  • 27 marzo 2014 at 12:05
    Permalink

    Un prodotto fantastico molto efficace per l'sgradevole compito di sbrinare il freezzer, grazie dei consigli

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 12:16
    Permalink

    Me li ricordo molto bene i tuoi post precedenti ma non ti nascondo che aspettavo con ansia di leggere la recensione sullo sbrinafacile..era un prodotto tra i tre che mi aveva incuriosito particolarmente…ed eccoci qua..non c'è che dire sul risultato finale infatti le immagini parlano da sole..un prodotto creato da Mister Magic davvero fantastico e utilissimo..io ogni volta che devo sbirnare il mio frigo ho i capelli drittti ma grazie a te ora so a chi affidarmi!!!

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 12:51
    Permalink

    Che prodotto portentoso, davvero favoloso, è un prodotto nuovo che non ho notato ma adesso farò più attenzione e lo acquisterò, Mister Magic è un brand eccellente.

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 12:52
    Permalink

    Complimenti per questo bel post passo passo, la validità di questo prodotto non ha eguali, ho avuto modo di provarlo e confermo anch'io che è favoloso.

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 13:07
    Permalink

    Ciao tesoro!!
    Se vedi il mio freezer ti metti le mani in testa, tutti i prodotti che ho dentro sono ricoperti dal ghiaccio, e non so proprio come fare per pulirlo, voglio provare questo prodotto, mi ha dato proprio una buona impressione con questa tua recensione!

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 14:57
    Permalink

    Questo prodotto e davvero magico, ne avrei proprio bisogno sia per pulire il freezer sopra il frigo che il freezer a pozzetto..spero di trovarlo nel mio supermercato di fiducia!

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 15:23
    Permalink

    io acquisto ormai da anni i prodotti mister magic ma lo sbrinafacile mi mancava all'appello.devo dire che è davvero un ottimo prodotto e che sa il fatto suo.devo assolutamente acquistarlo

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 15:24
    Permalink

    mai nome fu piu' appropriato…mister magic ha una gamma di prodotti utili per chi come me e' una maniaca delle pulizie e che, e' sempre in cerca di prodotti che fanno risparmiare tempo e denaro

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 18:20
    Permalink

    Un prodotto nuovo per me veramente molto utili devo provarlo anche io grazie dei consigli

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 20:00
    Permalink

    Conosco bene i prodotti Mister Magic perchè li utilizzo anche io con ottimi risultati, l'ovetto assorbiodori mi ha letteralemente conquistata e finalmente il frigorifero non emana più cattivi odori quando lo si apre, fantastico il lavacristalli che fa brillare ogni superficie a specchio/vetro compreso lo schermo del mio pc!!!

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 20:16
    Permalink

    Ho sentito parlare dei prodotti di Mister Magic, devo essere sincera e dirti che però fino ad ora non li ho ancora provati ma visto i risultati che hai ottenuto con lo sbrinafacile, e visto che anche io dovrei sbrinare il mio frigorifero, alla prossima spesa lo compro pure io.

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 21:43
    Permalink

    wowww che comodità la sbrina facile mister magic, io ci metto un sacco di tempo a sbrinare il freezer, grazie per il consiglio lo acquisterò subito

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 21:49
    Permalink

    mmmm ma il tuo freezer risplende…sembra pulito ed ordinato come cassetto..devo comprare questo sbrinafacile il mio freezer grida vendetta…è un disastro…

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 23:08
    Permalink

    conosco questo prodotto e confesso di non poter più vivere senza, quanto si fa prima vero? e lascia anche un buon profumo di pulito

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 23:23
    Permalink

    sono dei prodotti magnifici utilissimi e davvero ci facilitano le noiose faccende domestiche!

    Reply
  • 27 marzo 2014 at 23:28
    Permalink

    ottimi prodotti che offrono qualità ad un prezzo davvero conveniente. consigliatissimi per avere una casa linda e pinta.

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 0:04
    Permalink

    anche io sono molto pigra quando si tratta di sbrinare il freezer..il mio è un modello a pozzo, ma un pozzo lo è davvero e quando devo tirare fuori tutto il cibo per sbrinarlo ci metto 10 minuti, ad eliminare il ghiaccio 30 e quando lo riattacco il cibo è già scongelato. Ci voleva davvero un prodotto come Sbrinafacile per velocizzare queste operazioni in modo da non far deteriorare i prodotti

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 0:57
    Permalink

    L'operazione che odio di più in cucina è proprio lo sbrinamento del freezer! Non solo perché sono freddolosissima come te, ma anche perché richiede tanto tempo che come sempre e soprattutto ultimamente non basta mai! Solitamente impiego mezza giornata sia d'estate che d'inverno, sarebbe un sogno riuscire a sbrinarlo e pulirlo in 10 minuti! Voglio assolutamente provare lo Sbrinafacile! 🙂

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 1:47
    Permalink

    sembra un altro freezer dopo che sei passata con lo Sbrinafacile, hai guadagnato anche molto spazio togliendo tutto quel ghiaccio, devo assolutamente provarlo anche io, per ora ho solo provato l'ovetto di Mister Magic, che funziona benissimo

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 9:54
    Permalink

    ahhhhhhhhhhhhhhhh il tuo freezer sembra il mio in questo momento……dovrei fare anche io la pulizia e lo sbrinamento ma rimando sempre perchè ci impiego ore e ti confesso che mi secca molto questo passaggio. Pero' leggendo la tua esperienza con questo prodotto mi sa che hai accorciato i tempi di molto….quasi quasi oggi lo compro e provo anche io.

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 9:55
    Permalink

    conosco l'azienda Mister Magic perchè acquisto spesso i suoi prodotti ma lo sbrina facile non l'ho ancora provato. Vedo che l'utilizzo è semplice ed i risultati perfetti.Non mi resta che acquistarlo!

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 10:09
    Permalink

    conosco molti prodotti Mister Magic e devo assolutamente provare sbrinafacile, sicuramente ottimo!!!

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 10:21
    Permalink

    caspita che differenza!!!!! ed in poco tempo…..io impiego mezza giornata per svuotare il freezer ed armata da piccone e scalpello inizio a staccare i ghiacciai!!!!!!! a parte gli scherzi trovo che questo prodotto sia una mano utile per la pulizia del freezer quindi lo provero' anche io.

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 11:29
    Permalink

    Ho acquistato questo prodotto e devo dire che è favoloso, Mister Magic è davvero molto attento e formula dei Super prodotti.

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 12:52
    Permalink

    mamma mia lo sbrina facile mi servirebbe proprio ,il mio mini congelatore è da sbrinare ogni due giorni ,quintali di ghiaccio ogni volta ,una bella novità lo cercherò nei supermercati

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 12:57
    Permalink

    Io odio pulire il freezer, non perchè non mi piace farlo, ma perchè non trovo nessun prodotto valido, a vedere questo prodotto che propone mister magic però sembra sia un valido alleato per noi casalinghe!

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 13:10
    Permalink

    questo è un prodotto che conosco, funziona benissimo. La sbrinatura è molto più veloce

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 14:19
    Permalink

    non conoscevo questo prodotto sbrinafacile accellera, davvero una grandissima utilità pratico e veloce
    grazie per la segnalazione
    buona giornata

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 18:19
    Permalink

    ehh finalmente mister magic ha pensato ad un prodotto che sognavo da tempo, sbrinare il freezer è una vera tortura il ghiaccio non viene mai via, ma vedo che tu hai ottenuto degli ottimi risultati grazie allo sbrina facile, lo vogliooo

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 18:52
    Permalink

    io uso altri prodotti mister magic, questo non lo conoscevo,sicuramente molto utile ! devo proprio provarlo

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 19:23
    Permalink

    Anche il mio frigorifero grida vendetta! Visto il risultato magnifico di questo prodotto da te testato … non mancherò di provare ad utilizzarlo anche io! Pensa che di Mister MAgic utilizzo abitualmente l'ovetto e mi trovo benissimo! Mentre questo sbrinafacie è x me una vera novità!

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 20:45
    Permalink

    Sbrinare è molto importante, e quanto spazio si guadagna togliendo tutto quel ghiaccio inutile… e spesso anche un po sporco con resti di alimenti… briciole… prezzemolo!
    Mister Magic in più è naturale quindi il migliore!

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 21:01
    Permalink

    questo prodotto fa miracoli…pulire il freezer è una delle cose più fastidiose e complicate

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 22:44
    Permalink

    L'immagine di quel cono sorridente sul barattolino di gelato la dice lunga :-), anche i prodotti all'interno del freezer hanno apprezzato i risultati ottenuti con sbrina facile di Mister Magic! Mi sa che devo provarlo, non oso mostrarti le mie di immagine freezer :/

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 23:31
    Permalink

    Non conoscevo questo prodotto di Mister Magic, utilizzo diversi altri prodotti di questa azienda trovandomi molto bene, questo è una novità che proverò presto, il mio freezer necessita di una pulitina e igienizzata a dovere.

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 23:48
    Permalink

    Anche io finisco sempre per ritrovarmi gli iceberg in freezer, lo sbrinaggio è un lavoro noiosissimo!
    Però dopo aver letto il tuo dettagliatissimo post penso che con il prodotto giusto è tutta un'altra cosa; Sbrina-facile di Mister Magic sembrerebbe davvero efficace e lo proverò a breve! Grazie dei consigli e della segnalazione cara Rossana!!!

    Reply
  • 28 marzo 2014 at 23:57
    Permalink

    conosco anche io molto bene i prodotti di mister magic, sono tutti ottimi prodotti e super efficacissimi!

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 0:14
    Permalink

    Pazzesco il risultato ottenuto con una mezz'ora di lavoro!! caspita ho un pozzetto che sembra diventato un igloo da quanto ghiaccio ha depositato sulle pareti, se il supermercato di fiducia ha lo Sbrinafacile Mister Magic lo prendo di sicuro!!

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 0:40
    Permalink

    Conosco l'ovetto per il frigo e il pulisci fornelli Mister Magic. Poi ho conosciuto il lavavetri grazie a te, e ora scopro questa meraviglia di Sbrinafacile!! Pulire il congelatore è azione abbastanza noiosa che si rimanda di continuo, ma con questo spray diventa proprio veloce. E in più igienizza! Appena lo trovo lo prendo caspita.

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 0:53
    Permalink

    E' veramente un prodotto indispensabile per chi ha un frigorifero tradizionale. Io odio sbrinare il frigorifero, ma con Sbrinafacile il lavoro è velocissimo e il risultato impeccabile.

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 9:11
    Permalink

    Deve essere un ottimo prodotto per aiutarci a sbrinare i nostri frigo sempre efficace e quindi proprio utile

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 17:02
    Permalink

    Sembra utile come prodotto per aiutare lo sbrinamento del freezer

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 18:35
    Permalink

    un prodotto rivoluzionario che non conoscevo

    dario fattore – whosdaf

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 20:27
    Permalink

    non conoscevo l'azienda Mister Magic ma da quanto leggo è ricca di prodotti per l'aiuto nelle pulizie domestiche. Questo sbrinafacile poi dev'essere davvero magico per come ha sciolto in fretta il ghiaccio!

    Reply
  • 29 marzo 2014 at 20:28
    Permalink

    ottima dimostrazione di come utilizzare questo prodotto e dei risultati ottenuti! mi piacerebbe provarlo, grazie per il passaparola!

    Reply
  • 31 marzo 2014 at 15:52
    Permalink

    L'ho sempre detto che sei una Fata, basta vedere come fai lievitare il prodotto oggetto della presentazione…
    Erry

    Reply
  • 1 aprile 2014 at 20:59
    Permalink

    ma è fantastico!!!

    Reply

Rispondi