S.O.S. Viso: crema pelli delicate/sensibili/couperosiche L’Officinale Dr Ciccarelli


S.O.S. Viso: crema pelli delicate/sensibili/couperosiche L'Officinale Dr Ciccarelli

Una pelle sana si presenta morbida, elastica ed è ben protetta dalle aggressioni esterne perché il film idrolipidico che fa da scudo è in perfetto equilibrio. Quando esso è alterato o distrutto la pelle diventa facilmente aggredibile ed è soggetta reattività
La pelle sensibile non è causa né di allergia né di intolleranza, ma si tratta di una condizione costituzionale del soggetto. La pelle del viso è costantemente esposta agli agenti esterni e, se di tipo sensibile, ha assoluta necessità di attenzioni particolari e prodotti specifici. 

Ciò di cui ha quotidianamente bisogno è una crema in grado di offrirle protezione, lenirla da arrossamenti e pruriti, idratarla in maniera adeguata. Oltre a ciò, occorre che il cosmetico usato sia altamente tollerabile per la cute e che non presenti ingredienti che in qualche modo possano andare a stimolare la sua reattività. 

Il Dr Ciccarelli, con la sua linea di prodotti innovativi che conciliano Natura e Scienza, rappresentati dal marchio l'Officinale, ha pensato ad una gamma di cosmetici specifici per problematiche di pelle, unghie e per la detergenza intima femminile.

In post precedenti vi ho già parlato di Declaril Preventing Macchie, S.O.S. Gel Antionicofagia, S.O.S. Pelle crema Pronto Intervento

Andiamo oggi a conoscere

S.O.S Viso crema quotidiana per trattamento pelli sensibili, delicate e con couperose.

S.O.S. Viso: crema pelli delicate/sensibili/couperosiche L'Officinale Dr Ciccarelli

Come introdotto in apertura post, la pelle sensibile e delicata è così per costituzione del soggetto e necessita di attenzioni specifiche. La soluzione per proteggere la pelle del viso quotidianamente ce la offre l'Officinale con la  sua crema S.O.S. Viso

Si tratta di una crema dermatologica formulata con lipidi "sebosimili", sostanze ristrutturanti e fattori idratanti, che agiscono con efficacia creando una difesa dagli agenti esterni. Dr Ciccarelli ci spiega come il sebo e la sudorazione concorrono alla formazione del film idrolipidico. Il sebo nutre lo strato esterno dell'epidermide e lo mantiene elastico e morbido, il sudore elimina le scorie. L'equilibrio di tali processi è indispensabile per una pelle naturalmente protetta e sana, ma quando viene a mancare possono manifestarsi o accentuarsi, causa fattori interni (emotività, stress, alimentazione sbagliata etc.) o esterni (smog, agenti climatici, agenti chimici etc.), reazioni quali irritazioni, prurito, secchezza cutanea, bruciore, rossore, screpolature, il tutto accompagnato da una sensazione di fastidio e disagio. 

La Crema S.O.S. Viso offre un'azione sinergica data dallo speciale complesso di principi attivi denominato Skin Save, che va a proteggere, riparare e seboriequilibrare.

Tra i componenti specifici della formula S.O.S. Viso troviamo:

Olio di Canola – lipide ad alto contenuto di steroli naturali che svolge azione emolliente e seborestitutiva 

Betaina – estratto dalle barbabietole, è un aminoacido naturale dall'elevato potere idratante

Rhamnosoft – polisaccaride naturale che previene irritazioni

Opunzia – dall'azione calmante è anch'essso un estratto natrale le cui virtù si rendono utilissime in caso di pelli irritate

Iricalmin – si tratta di un particolare Mix di Sodio Jaluronato ed estrati di lievito e germe di grano, la sua azione aiuta a normalizzare la pelle stressata e a desensibilizzarla

Mix Ceramidi e Acidi Grassi Polinsaturi – fattori fondamentali per il ripristino della barriera cutanea

Pantenolo o Provitamina B5 – Vitamina indispensabile per un corretto trofismo della cute

S.O.S. Viso: crema pelli delicate/sensibili/couperosiche L'Officinale Dr Ciccarelli

Vi ho sempre detto della mia pelle sensibile e tendente a secchezza, quindi, la prova di S.O.S. Viso si è resa molto interessante.

Cominciamo col dire che ha una texture leggera e ben accolta dalla pelle che l'assorbe alla perfezione e velocemente. Regala una sensazione di sollievo immediato e comfort che dura per lunghe ore.

Col suo utilizzo costante si ha un miglioramento dello stato di idratazione della pelle, questo la porta ad essere morbida e liscia, più compatta e, a livello visivo, luminosa e omogenea. Non pervade più la fastidiosa sensazione di "pelle che tira" e si calmeranno, via via risolvendosi, irritazioni, arrossamenti e pruriti.

La pelle viene effettivamente riparata e, in quanto protetta, riesce a difendersi meglio da tutti quegli agenti che normalmente la renderebbero reattiva. 

La Crema S.O.S. Viso l'Officinale del Dr Ciccarelli è la risposta ideale per le pelli sensibili e couperosiche. Si usa quotidianamente come una normalissima crema viso e va applicata mattina e sera. 

La sua confezione è diversa dalle solite, infatti, è in tubetto da 50 ml  dotato di erogatore a beccuccio con tecnologia airless. L'airless è un sistema di confezionamento che mantiene intatte le qualità garantendo freschezza ed efficacia del prodotto fino all'ultima dose perché  impedisce all'aria di entrare e di alterarne la caratteristiche (in pratica un contenitore sottovuoto). 

I prodotti Dr Ciccarelli e la linea l'Officinale sono facilmente reperibili nelle farmacie, parafarmacie e nei supermercati ben forniti, ma io vi segnalo il nuovo store on line dell'azienda dove potrete fare i vostri acquisti comodamente da casa www.ciccarellishop.it.


Rispondi

0 commenti su “S.O.S. Viso: crema pelli delicate/sensibili/couperosiche L’Officinale Dr Ciccarelli

  • Loretta A

    E’ la prima volta che sento parlare della crema s.o.s. viso pelli delicate della linea l’officinale del dottor ciccarelli, e anche dell’olio di canola a a dirla tutta. Mia figlia ha sempre sofferto di pelle molto delicata e tendente ad arrossamenti e screpolature, le consiglierò di provare questa crema che a tuo dire sembra davvero ottima.

  • Rosalinda Carboni

    Ciao cara. Ho scoperto da poco l’esistenza della linea l’Officinale del Dr Ciccarelli e ho provato il rinforzante unghie (non quello antionicofagia) rimanendo molto soddisfatta del risultato. Io non ho la pelle esattamente sensibile, ma durante l’inverno tende a diventare secca e più facile a screpolature e rossori. Credo proverò questa S.O.S. Viso, sarà certamente ottima! Grazie per le preziose info.

  • Amanda Ricucci

    grazie al tuo passato consiglio, ho acquistato sos unghie del dott. ciccarelli. Adesso vorrei acquistare questa crema sos viso de l’officinale,visto che ho le couperose. Grazie mille per i consigli che ogni giorno dispensi nel tuo blog. Amanda

  • francesca

    io ho la pelle molto delicata e soggetta a screpolature..quindi, proverei molto volentieri la crema l’officinale del dr ciccarelli ..mi incuriosisce anche per la sua formulazione leggera che si assorbe facilmente..come sempre,ottima review

  • Sara

    Questa crema farebbe al caso mio Rossana, la mia pelle è spesso soggetta ad irritazioni e forme di couperose che esteticamente non mi piacciono proprio, conosco bene L’officinale Dr. Ciccarelli ma questa S.O.S Viso proprio è una bella scoperta che non conoscevo.

  • stefania

    mia mamma ha una pelle soggetta a couperose, le girerò questo tuo post con tutti i tuoi pareri secondo e le sarà molto più che utile nello scoprire i prodotti adatti a lei della dr ciccarelli

  • Daniela Effe

    Mia nuora ha la pelle delicatissima, poi dopo il parto è sempre arrossata e screpolata. Conosco alcuni cosmetici di L’officinale, e la crema s.o.s. pelle per il viso sembra fare al suo caso.

  • Marika Beauty

    Altro prodotto di l’Officinale che si dimostra efficace. Mia sorella ha la pelle couperosica e credo le farà piacere il suggerimento. Bye! ***

  • emanuela Galli

    conosco il dr ciccarelli ma non conoscevo la linea l’officinale. SOS viso sembra faccia al caso di mia sorella che ha una pelle delicatissima e couperosica. Le giro il post del tuo blog così si informa meglio

  • vanessa

    è vero una pelle sensibile è piu’ soggetta all’aggressione degli agenti esterni e quando arriva l’inverno la mia diventa un disastro. Non ho mai provato la crema S.O.S. del Dr Ciccarelli ma domani provo a cercarla in farmacia.