S.O.S. Unghie: gel topico Anti-Onicofagia, per smettere di rosicchiarsi le unghie

La cattiva abitudine di rosicchiarsi le unghie è tipica di molti bambini ma anche tantissimi adulti.

Io da bambina ne ho "sofferto" per alcuni anni e togliermi il vizio non è stato facile. Non ho idea se già esistevano prodotti farmaceutici che aiutassero a risolvere il problema, ma ricordo bene che su di me non ne furono usati. Era frustrante sentirsi ripetere di continuo che rosicchiarsi unghie e pellicine fino a farsi male era poco igieneico e davvero antiestetico e nonostante ne fossi ben consapevole, continuavo a farlo. Credo di aver cambiato abitudine per frustrazione, perché i costanti rimproveri degli adulti e gli sfottò dei compagnetti di giochi, alla lunga mi hanno condotta ad abbandono per sfinimento: un inconscio metodo persuasivo non proprio indolore (dolore emotivo) e nemmeno celere. 

Oggi aiutare un bambino a correggere questa insana abitudine è molto più semplice e meno traumatico, grazie a prodotti ragionati appositamente per risolvere il problema.

UN VALIDO RIMEDIO, tra l'altro NATURALE, ce lo offre la linea erboristica l'Officinale del Dottor Ciccarelli con il suo Gel Topico S.O.S. Unghie AntiOnicofagia.

S.O.S. Unghie: gel topico Anti-Onicofagia, per smettere di rosicchiarsi le unghie

Il tubetto morbido e flessibile, facile da premere e da impugnare viste le contenute dimensioni, e il pennello applicatore a setole morbide, rendono l'applicazione del prodotto estremamente pratica e veloce. 

Il gel è incolore e ha un odore neutro, si asciuga velocemente assorbito dall'unghia e la rende visibilmente più idratata e levigata senza lasciare la patina lucida "effetto smalto" ma dando un risultato del tutto naturale. 

La sua composizione contiene ingredienti eccezionali come  Bitrex e Capsicum Annuum.

Il Bitrex risulta essere la sostanza più amara conosciuta e poche gocce bastano per dare ai prodotti un sapore amaro e sgradevole. Viene molto impiegata proprio come deterrente per i bambini che, come normale, tendono a portarsi alla bocca qualsiasi oggetto, rosicchiarlo e succhiarlo e questo spesso è causa di ingestione accidentale e conseguenti avvelenamenti o soffocamenti. 

Il Capsicum Annuum è una varietà molto diffusa di peperoncino e contribuisce a conferire al prodotto un sapore poco piacevole tra il piccante e l'amaro. 

Testato personalmente (e potete immaginarela mia espressione) confermo che il suo sapore è davvero terribile. Sappiate però che è innocuo e l'ingestione non comporta alcun problema. In breve tempo il cattivo vizio di rossicchiare le unghie sarà tenuto a bada e con molta probabilità risolto. 

Le unghie rosicchiate, oltre ad evere un pessimo aspetto,  sono indebolite e carenti perché continuamente sollecitate. Per questo motivo nella formula di S.O.S. Unghie sono stati aggiunti Pantenolo, Chitosano, Equiseto e Biotina che favoriscono la ricostruzione dell'unghia, rinforzandola, rendendola più elastica e idratata e offrendo anche azione protettiva.  

Se state cercando un aiuto concreto ma anche sicuro e naturale per combattere il problema dell'Onicofagia, allora vi consiglio di provare questa formula in gel dell'Officinale Dottor Ciccarelli. Il tubetto contiene 10 ml di prodotto, costa circa € 8,90 e si può acquistare oltre che in farmacia e parafarmacia, anche nello store ufficiale del marchio www.ciccarellishop.com.

S.O.S. Unghie: gel topico Anti-Onicofagia, per smettere di rosicchiarsi le unghie

0 thoughts on “S.O.S. Unghie: gel topico Anti-Onicofagia, per smettere di rosicchiarsi le unghie

  • 2 settembre 2014 at 8:05
    Permalink

    un valido aiuto per non rovinarsi le unghie e avere cosi delle mani in perfetta forma,belle e curate

    Reply
  • 2 settembre 2014 at 11:23
    Permalink

    ottimo prodotto da consigliare a chi ha questo "vizietto" bambini e adulti 😀 poi se ha un inci naturale è un ottimo prodotto da consigliare

    Reply
  • 2 settembre 2014 at 22:45
    Permalink

    mi capita spesso di rosicchiarmi unghie e pellicine senza nemmeno accorgermene, questo gel sarebbe un valido aiuto per togliermi questo vizio.

    Reply
  • 3 settembre 2014 at 6:10
    Permalink

    un prodotto davvero utile che ancora non conoscevo, anche a me servirebbe devo proprio cercarlo in giro avrei proprio bisogno di un aiuto per rendere belle le mie unghie e mani

    Reply
  • 3 settembre 2014 at 14:29
    Permalink

    ah questo si che è un prodotto che mi tornerebbe utilissimo, Ross purtroppo ho il brutto vizio di mangiare le unghie, lo so alla mia età non dovrei, cerco di sforzarmi ma nulla, quando poi si presenta l’occasione di una cerimonia o comunque di un evento importante il mio dramma sono proprio le unghie rovinate e comunque fragili, acquisterò subito sos gel topico anti onicofagia, così finalmente risolverò il problema

    Reply
  • 3 settembre 2014 at 15:12
    Permalink

    Un problema di cui personalmente non ho mai sofferto ma da tempo tormenta un mio amico che è spesso nervoso e ha sempre le mani in bocca e rosicchia fino a procurarsi delle ferite sanguinolente. Chissà se ha mai provato un prodotto come S.O.S. Antionicofagia di Ciccarelli per combattere l’impulso di mordersi le unghie. Gli domanderò. Ottima review. ciao

    Reply
  • 3 settembre 2014 at 15:54
    Permalink

    che post interessante per una come me che si rosicchia le unghie fino alla pelle con la conseguenza di brutte infezioni e di pessimi inestetismi,nei migliori dei casi.e grazie al dottor ciccarelli potro’ porre rimedio in modo naturale a questo mio grande problema

    Reply

Rispondi