Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

Buongiorno a tutti,

tempo fa consultai la rete in lungo e in largo in cerca di informazioni, pareri personali o suggerimenti per l'eventuale acquisto di un apparecchio epilatore a luce pulsata casalingo. La mia ricerca non fruttò granché, a parte le chiare spiegazioni sull'argomento dati da professionisti, recensioni su questi apparecchi, che fossero utili e credibili, non ne trovai, fatta eccezione per un video su youtube che mi fu abbastanza indicativo.

Alla fine decisi di azzardare l'acquisto andando sulla fiducia per marchio e caratteristiche, scelsi di acquistare un prodotto della Remington e mi ripromisi, una volta testato a sufficienza, di stilare io una completa opinione in modo da lasciare sulla rete materiale utile a chi volesse affrontare un acquisto di questo tipo.

Ho acquistato il Remington I-Light Pro IPL6000F Face & Body, epilatore a luce pulsata adatto al trattamento su viso e corpo per la depilazione definitiva.

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

I-Light Pro Face & Body cos'è e cosa promette.

 

I-Light Pro è un dispositivo per la rimozione dei peli del corpo e del viso ad uso domestico.

Esso sfrutta la tecnologia IPL, ovvero Luce Pulsata Intensa.

Questa luce indirizzata sulla pelle viene assorbita dalla melanina del follicolo pilifero inibendo temporaneamente la crescita del pelo e rallentandone la ricrescita.

Poichè il pelo ha una vita che attraversa tre fasi -crescita, involuzione, riposo- usando la luce pulsata sulle zone da trattare per tre sedute ogni due settimane, si ha la sicurezza di trattare tutti i peli in fase attiva. 

I-Light Pro è un apparecchio sicuro, indolore e pratico ma che va usato con criterio rispettando rigorosamente tutte le indicazioni, precauzioni e avvertenze. 

Dopo poche settimane dal trattamento si comincia ad osservare una notevole riduzione dei peli e un rallentamentamento significativo di quelli in ricrescita. Dopo alcuni giorni dal primo trattamento si riscontra una sensibile caduta di peli. 

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

i-Light Pro com'è fatto e come funziona.

 

L'apperecchio ha un corpo base di forma ovale dove trova alloggiamento lo specifico manipolo, i tasti funzione con relativi sensori e spie led luminose, il tasto on/off e l'attacco per il cavo di alimentazione a rete elettrica.

Una piccola finestrella dotata di sensore di rilevamento pelle sarà in grado di rilevarne il colore e valutarlo. All'accensione emetterà un segnale acustico per ricordarci di testare il colore della pelle e se risulterà idonea la spia luminosa passerà da arancione lampeggiante a verde fisso ed emetterà un altro segnale acustico dandoci l'ok e permettendo all'apparecchio di funzionare. Si accenderà anche la spia lampada che se verde significa ancora carica, mentre diventerà gialla quando rimarrano 150 flash ancora a nostra disposizione avvertendoci che presto sarà da sostituire. 

Adesso potremo selezionare l'intensità di luce desiderata che ad ogni accensione si posizionerà di default su minimo e basterà premere il pulsante per aumentare o diminuire il livello. 

Se la pelle non dovesse risultare idonea si attiverà un suono di allerta e l'apparecchio risulterà inattivo. L'i-Light Pro Face & Body è indicativamente adatto ad essere usato su pelle da molto chiara ad olivastra ma assolutamente non adatto su pelle naturalmente scura o abbronzata,  è, inoltre, inefficace su peli bianchi, biondi, rossicci e grigi.

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

Il manipolo ha una forma ergonomica di pratica impugnatura sul quale è posto il tasto per l'impulso flash luminoso che risulta in posizione ideale per essere premuto con facilità.

Sulla testa del manipolo si trova la lampadina a lunga durata, protetta dalla speciale testina intercambiabile dotata di vetrino che protegge la nostra pelle dai raggi UV. La lampadina è di ultima tecnologia, con bulbo al quarzo che ne garantisce una durata estrema, fino a 65.000 impulsi di luce.

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

Le testine intercambiabili sono una per il corpo e una specifica per il viso e basterà premere i tastini sui lati della testina per sbloccare l'accessorio e sostituirlo.

Poiché la pelle del viso è molto diversa da quella del corpo, chiaramente più delicata e sensibile e anche soggetta a ricevere raggi UV del sole quotidianamente, si è pensato ad una testina specifica -da non confondere mai con quella per il corpo- dotata di finestrella che riduce la fuoriuscita di luce, con un intervallo tra un flash e l'altro di 4 secondi (rispetto ai 2 di quella per il corpo) e un vetrino capace di offrire una protezione adeguata alle caratteristiche del viso e un filtro UV più potente

La testina viso è stata ragionata esclusivamente per uso su pelle femminile (per ovvi motivi mai usare su viso maschile, su ciglia e sopracciglia, sulla testa, su labbra, capezzoli, genitali, macchie scure, nei, voglie, lentiggini etc.).

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

L'accessorio per il corpo ci permette di trattare braccia, gambe, ascelle, inguine, torace e schiena e grazie alla possibilità di passare da flash singolo alla funzione multi-flash saremo in grado di trattare le zone estese più velocemente.

L'apparecchio, ogni qual volta viene acceso, si imposta automaticamente sulla modalità flash singolo e una volta posizionato il manipolo sulla pelle e ricevuto il segnale acustico, premendo il pulsante faremo partire un flash; per attivare la modalità multi-flash sarà necessario tenere premuto il tasto di impulso flash e così avremo due flash in successione a distanza di due secondi, basterà posizionare il manipolo sulla pelle, far ricevere il primo flash e subito far scivolare il manipolo nell'area successiva, in questo modo trattare una zona estesa sarà più sbrigativo.

Con l'accessorio viso possiamo trattare basette, guance, mento, collo e sopra le labbra. E' molto importante non usare mai l'epilatore dagli zigomi in su.

Come accennato sopra c'è un sensore per rilevare il colore della pelle, questo, quando ci avrà dato l'ok avvertendoci con un suono e attivato l'apparecchio all'uso, ci sonsentirà anche di scegliere il livello di intensità della luce pulsata. I livelli sono 5 e si consiglia di iniziare sempre con quello più basso e via via aumentarlo in base alla propria resistenza/sensibilità e fino a farci l'abitudine.

Per poter trattare la pelle con l'i-Light Pro è necessario lavare via ogni traccia di make up o cosmetico detergendo bene e asciungando con cura. La zona da trattare dovrà essere prima rasata con rasoio manuale (no pinzette, epilatori elettrici, ceretta, creme depilatorie), risultare perfettamente pulita e asciutta e poi si potrà procedere con il trattamento a luce pulsata.

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

i-Light Pro: la mia esperienza e risultati

 

Sono arrivata fino ai 40 anni senza avere particolari problemi con i peli superflui, fino a quando non ho avuto grossisimi problemi con i capelli. Da qui l'esigenza di assumere un medicinale che, ahimé, oltre a dar man forte ai capelli, stimola anche la crescita dei peli che sono andati infoltendosi specie su braccia, ascelle e viso.

Arrivata a casa col mio nuovo acquisto, l'ho studiato bene e mi sono letta e riletta più volte le istruzioni. Inizialmente ero un po' timorosa e il trattamento sul viso mi metteva angoscia perciò ho deciso di cominciare con le braccia rasando accuratamente la zona ed esenguendo la luce pulsata come indicato, mantenedo l'intensità a livello minimo.

Il primo utilizzo è servito per prendere confidenza con l'apparecchio e le volte successive è stato davvero pratico e veloce. Dolore non ne ho provato per niente, solo un lieve pizzichio nelle zone più sensibili usando i livelli da 4 a 5. Comunque un fastidio del tutto sopprotabile e che inizialemnte può sembrarci forte ma più che altro si tratta di soggezione e, credetemi, è mille volte meglio che lo strappo da ceretta (ovviamente anche la soglia di dolore e sopportazione è soggettiva e varia in base anche alla sensibilità e delicatezza della propria pelle).

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

Braccia

 

Sulle braccia ho effettutato il trattamento di quattro sedute a distanza di due settimane l'una dall'altra. Sin dalla prima seduta la diminuizione dei peli è stata evidente, poi la ricrescita dei superstiti più lenta e debole.

Completato il ciclo di luce pulsata si consiglia di affettuare il trattamento sulla zona solo a scopo di mantenimento e se c'è effittivo bisogno. Io ho fatto una sola seduta come mantenimento e ora, a distanza di oltre due mesi dall'ultimo utilizzo, posso con chiarezza vedere i peli sulle braccia ridotti sensibilmente di almeno il 80% e quelli che ancora si ostinano a crescere sono regrediti ad una pelurietta modesta e molto sottile.

Dopo la rasatura e il successivo trattamento con la luce pulsata la pelle è provata e sensibilizzata anche se non si nota arrossamento o irritazione (almeno io non ne ho avuto), sarà opportuno applicare una crema idratante e lenitiva ma, badate bene, non usate creme profumate preferendo formule naturali perché, per esperienza, avvertirete un forte bruciore e sarete costrette ad andarvi a lavare di corsa per calmare il fastidio. Ottimo l'olio di mandorle dolci sulla pelle leggermente umida oppure creme con calendula, aloe vera o tea tree. 

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

Ascelle e inguine

 

Dopo aver notato sin da subito risultati soddisfacenti sulle braccia, ho deciso di trattare anche ascelle e inguine, seguendo la stessa procedura e tutte le indicazioni e evvertenze dovute.

Queste zone sono molto delicate e sensibili ma non ho avuto alcun problema con la luce pulsata e dopo due sedute effettuate tenendo la luce pulsata su intensità media sono passata al livello più elevato riscontrando solo il tipico pizzicorio dato dal calore del flash che, ribadisco, è del tutto tollerabie.

I risultati ottenuti sono stati anche qui evidenti e positivi ma mentre sulle braccia la diminuizione dei peli è stata graduale e omogenea, qui ho ottento una depilazione a chiazze.

Cosa intendo con ciò? Che ci sono state piccole aree dove i peli sono scomparsi sin dalla prima seduta e non sono più rispuntati mentre nelle altre aree ho dovuto trattare con più accortezza e solo alla quarta o quinta seduta ho potuto riscontrare un effettivo calo importante. Anche qui il pelo è diminuito di una buona percentuale, direi un bel 70%.

 

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

Viso

 

Trattare il viso era la cosa che più mi angosciava. L'idea di passare il rasoio non mi allettava per niente. Non so se lo sapete ma dal bulbo pilifero non spunta solo il pelo vero e proprio, ma ad accompagnarlo c'è quasi sempre al suo fianco un peletto più sottile e poco visibile detto "pelo pilota". Con la rasatura si rade l'uno e anche l'altro, la crescita del pelo pilota viene così stimolata ed esso si trasforma in pelo. 

Su gambe, braccia e altre zone del corpo, male che vada, si ricorre a cerette e altri metodi, ma sul viso il discorso si complica e il mio timore era che se la luce pulsata non avesse funzionato avrei peggiorato tantissimo la situazione.

Ci ho riflettuto a lungo e mi sono presa il mio tempo fino a trovare il coraggio di provare. Alla fine l'ho fatto: ho trattato basette, mento, guance e zona baffetti, in pratica l'intera zona del viso al di sotto degli zigomi. Sapete che risultati ho ottenuto?

ECCELLENTI!

In tutta onestà non mi aspettavo tanta efficacia, anzi, mi andavo preparando ad un dramma ed invece sono veramente contenta di aver dato fiducia al Remington I-Light Pro F & B.

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

Sul viso la peluria si è comportata esattamente come quella delle braccia, diminuendo sensibilmente di volta in volta e in maniera omogenea. Difetti non ne ho riscontrati, problemi non ne ho avuti, l'unico è il pizzicorio più intenso che sento quando tratto la zona sulla lebbra che io ho particolarmente sensibile, ma vale proprio la pena sopportarlo.

Sempre trattando il viso, non mi sono accorta di un piccolo graffio o forse era un brufoletto che avevo inavvertitamente grattato, vai a sapere, comunque colpito dal flash si è praticamente cotto e ho sentito un pizzichio bello intenso.

Non mi è rimasto segno, ma vi riporto quanto per ricordarvi di prestare molta attenzione e non trattare su brufoli, nei/macchie/voglie o ferite perché il flash potrebbe "ustionare" la zona e non so, forse lasciarvi segni di cicatrici. E a proprosito, non trattare su cicatrici!

Un trucco per proteggere nei, macchie o lentiggini è quello di coprirli bene con della matita bianca da make up, o, in caso di ferite e cicatrici e aree più estese coprire con cerotto, garza o qualcosa che possa essere utile al caso. 

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

Stando a quanto ricavato fin ora, posso dire che la luce pulsata dell'i-Light Pro FUNZIONA, ha solo tempi più lunghi rispetto a quella fatta in istituto di bellezza (che se avete la possibilità economica è sempre preferibile) e se deciderete di procedere con calma utilizzando l'intensità di luce più bassa, allora servirà solo un po' di pazienza in più.

Unico neo in questo apparecchio è, a mio vedere, il fatto che la zona trattata non rimane segnata, quindi è molto probabile che succeda di saltare una zona o ripassare sopra una già fatta, cosa sconsigliata e che equivale a sprecare flash. Sarà opportuno evitare di sparare i flash a casaccio, in maniera disordinata, ma prestare attenzione e procedere con metodo.

La mia esperienza con l'epilatore casalingo a luce pulsata Remington è del tutto positiva e credo di potervene consigliare serenamente l'acquisto, tenendo sempre presente che anche i risultati sono soggettivi e che ogni individuo ha le proprie caratteristiche, quindi, tenere ben conto di questo prima di acquistare e soprattutto prima di usare qualsiasi tipo di apparecchio a luce pulsata, assicuratevi di rientrare nei requisiti richiesti.

 

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

Il costo attuale dell'epilatore i-Light Pro Body & Face è di circa 350,00 €, si trova anche ad un prezzo inferiore negli store on line ma se proprio volete risparmiare assicuratevi di acquistare un prodotto originale e garantito e reperire il libretto di istruzioni nella vostra lingua perché è molto importante capire bene come utilizzarlo ed evitare errori.  La lampada ha una durata incredibile, infatti, io ho trattato per almeno 6 sedute ciauscuna zona con intensità da media a massima e la lampada indicativamente non è nemmeno a metà della sua vita, in ogni caso la sostituzione costa soli € 27,00. Per me soldi spesi benissimo, sono davvero entusiasta.

Acquistando l'i-Light Pro Face & Body avrete in dotazione una lampada al quarzo già montata, una testina accessorio corpo, una testina accessorio viso, il cavo per alimentazione a rete, un piccolo panno microfibra per la pulizia dei vetrini accessori viso e corpo, il libretto di istruzioni nelle varie lingue compreso italiano, certificato di garanzia.

La garanzia è di 2 anni, l'apparecchio è leggero e pratico sia da usare che da riporre, non occupa troppo spazio, il cavo che collega il manipolo alla base si avvolge attorno alla base stessa, la quale presenta una scanalatura apposita, il cavo di alimentazione e di tipo removibile.

 

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

Oggi farò il mio ultimo trattamento di mantenimento, poi metterò a riposo l'i-Light Pro fino all'autunno perché tra qualche giorno andrò al mare e se ci si deve esporre al sole non si usa la luce pulsata e meno che mai con la pelle abbronzata.

Con questa recensione spero di avervi offerto informazioni utili e chiare, spero di non aver dimenticato nulla ma certamente l'essenziale l'ho detto, in ogni caso sono qui a disposizione e se aveste domande potete chiedermi sia usando il contatto privato che lasciando quesiti attraverso i commenti, in questo modo saremo utili anche ad altri lettori. Se dovessi riscontrare nuove impressioni proseguendo con l'utilizzo dell'epiltore a luce pulsata, non mancherò di aggiornare questa pagina.

Per informazioni più approfondite vi lascio al sito ufficiale dell'azienda dove potrete anche effettuare l'acquisto remington-europe.com e al mini sito dedicato all'I-Light Pro Face & Body.

Un saluto, grazie per l'attenzione e alla prossima. Ciao!!

Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

0 thoughts on “Remington i-Light Pro Face & Body: epilazione luce pulsata, la mia esperienza.

  • 22 luglio 2014 at 17:07
    Permalink

    sono alla ricerca di un nuovo epilatore il mio ormai è diventato obsoleto, e stavo proprio valutando questa nuova tecnologia a luce pulsata, questo che ci mostri sembra di buona qualità vado a dare un’occhiata ai vari modelli

    Reply
  • 22 luglio 2014 at 20:35
    Permalink

    conosco la qualità dei prodotti remington, mi sono affidata sempre ai loro articoli per una perfetta depilazione, devo dire che i light pro face body consente un’epilazione pulsata davvero efficace da come ne parli , sarà il mio prossimo acquisto

    Reply
  • 22 luglio 2014 at 21:31
    Permalink

    Che spettacolo questo Remington i-Light Pro Face & Body IPL6000F..ho letto il tuo post molto attentamente anche perchè i peli superflui sonod a sempre il mio gruggio..poi d’estate che te lo dico a fare..ho provato di tutto ma sempre con scarsi risultati, dolore e sopratutto ricrescita veloce..la tua espereinza super positiva mi ha davvero convinta e visto che si avvicina il mio compleanno magari me lo faccio regalare da mio marito..grazie per la bellissima recensione super dettagliata!!

    Reply
    • 31 luglio 2014 at 7:05
      Permalink

      Ecco, il compleanno sarebbe un’ottima occasione per farselo regalare. Io te lo consiglio, con me è stato efficace e non ho nemmeno peli robusti o scuri. Grazie a te per la lettura. ciao

      Reply
  • 22 luglio 2014 at 22:32
    Permalink

    quanto mi piacerebbe avere a casa questo prodotto..sarei davvero curiosa di provarlo..della remington ho una piastra a casa e mi sono sempre trovata bene

    Reply
  • 23 luglio 2014 at 8:49
    Permalink

    recensione che definire completa è eufemistico, hai dato risposta a tutte le possibili domande che una persona interessata potrebbe porsi su questo Remington i-Light Pro Face & Body, un prodotto che ha un costo non indifferente ma che nel tempo viene ripagato ampiamente, anche dal punto di vista estetico visti i risultati che si ottengono, complimenti per questo bel lavoro

    Reply
  • 23 luglio 2014 at 13:19
    Permalink

    ho letto tutto attentamente perchè quello dell’epilazione è un argomento che mi interessa molto soprattutto per la zona viso. Sono di carnagione scura e la peluria delle basette a volte è imbarazzante visto che i peli sono neri neri! ho fatto anni fa un trattamento con l’elettrocoagulazione ma fu lunga e dolorosa ed interruppi…..cono nessun risultato.
    Ho sempre pensato di provare un apparecchio come questo della Remington e leggendo la tua esperienza positiva mi sa che è la volta buona che lo compro!

    Reply
    • 31 luglio 2014 at 7:14
      Permalink

      L’elettrocoagulazione, se non vado errando, è quella tecnica che stecchisce il bulbo pilifero con un impulso elettrico; immagino quanto sia stata dolorosa ma credo che ora sia sorpassata, anche nei centri specializzati si parla di fotoepilazione che sarebbe, appunto, la luce pulsata. Credo che tu sia il soggetto ideale per ottenere ottimi risultati. Grazie per la lettura. Un bacio ***

      Reply
  • 23 luglio 2014 at 13:21
    Permalink

    ho sempre avuto la tua stessa paura….usare il rasoio sul viso per poi procedere con un apparecchio a luce pulsata…..e cosi’ mi sono sempre rifiutata di provare nei centri specializzati.
    Questo I Light Pro Face Body Epilazione Luce Pulsata della Remington mi sembra davvero ottimo dalla tua descrizione e se hai superato l’ostacolo psicologico del rasoio…..voglio provarci anche io!

    Reply
    • 31 luglio 2014 at 7:18
      Permalink

      Si, l’idea di passare il rasoio sul viso è angosciante, specie se si ha il timore che il trattamento possa non dare risultati. L’i-Light Pro si è dimostrato molto valido, e considera che io non ho nemmeno una peluria scura e robusta. Se si ha la possibilità di affidarsi ad un centro estetico, in caso di forti timori o dubbi, credo sia meglio.

      Reply
  • 23 luglio 2014 at 17:39
    Permalink

    Sai che stavo appunto cercando informazioni sulla depilazione a luce pulsata…
    In effetti io sono mora e mi sono abbastanza stufa da tutta una vita di litigare ogni tot giorni con l’idea di "ripulirmi" le gambe e meno che mai la zona bikini.
    Cerco qualcosa di definitivo, ma che non abbia troppe controindicazioni quindi dopo l’estate (il mare prima o poi arriverà) penso di acquistarlo anch’io.

    Reply
    • 31 luglio 2014 at 7:19
      Permalink

      Ciao Miss, mi hanno detto che ora si trova in vendita ad un prezzo più basso, credo sui 170 €. La mia esperienza è stata positivissima e credo di potertelo consigliare con serenità.

      Reply
  • 23 luglio 2014 at 21:23
    Permalink

    Io sono stanca di soffrire durante la ceretta e questo epilatore a luce pulsata remington i light pro face body sembra sia una manna dal cielo. Vorrei provarlo su di me, che in quanto a peli faccio concorrenza a king kong. Grazie per la tua dettagliatissima recensione

    Reply
    • 31 luglio 2014 at 7:21
      Permalink

      Io sono talmente entusiasta del risultato ottenuto che l’unico rammarico che ho è quello di non averlo acquistato prima. ehehe dai, non ci credo che sei così pelosa.. non mi sembri King Kong.. forse Cita 😉

      Reply
  • 23 luglio 2014 at 22:14
    Permalink

    Non conoscevo questa nuova tecnologia di epilatore, deve essere davvero efficace, finalmente possiamo dire basta a quelle dolorose cerette

    Reply
  • 23 luglio 2014 at 23:19
    Permalink

    sono molto tentata dall’epilatore a luce pulsata ma non sapevo che epilatore prendere, per fortuna con questo post ho scoperto questo remington che è davvero molto valido

    Reply
  • 23 luglio 2014 at 23:34
    Permalink

    un articolo veramente utile per chi come me odia la peluria e il fatto che la indebolisca facendola regredire. mi fa veramente piacere, Vado subito ad approfondire

    Reply
  • 23 luglio 2014 at 23:56
    Permalink

    cercavo una soluzione per la depilazione, la ceretta è troppo aggressiva per la mia pelle delicata , voglio provare i light pro face body della remington, conosco e apprezzo molto la qualità degli articoli di quest’azienda

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 0:11
    Permalink

    La tua recensione mi è stata davvero utilissima anche perchè non avevo mai capito in cose consistesse la depilazione con la luce pulsata. Io non ho grossi problemi di peli anzi ne ho pochissimi, ma in genere ricorro per comodità alla ceretta dall’estetista.

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 1:37
    Permalink

    Una recensione completa e molto dettagliata, mi piacerebbe provare questo remington, sono certa che è un prodotto molto valido. Un saluto Daniela.

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 14:10
    Permalink

    Ciao cara! Stavo proprio cercado informazioni sull’epilazione a luce pulsata e ho trovato il tuo post! Ammetto che è talmente ricco di spiegazioni e informazioni che supera di gran lunga le mie aspettative! Remington i-Light Pro Face & Body ammetto che mi ispira molto! Penso tuttavia di rimandare l’acqisto a dopo le vacanze estive seguendo il tuo consiglio di non utilizzarlo se ci si deve esporre al sole

    Reply
    • 31 luglio 2014 at 7:24
      Permalink

      Ciao Mik. Tu hai sempre una bella carnagione media anche nella fredda stagione, immagino che adesso con i bagni di sole tu sia più una marocchina che una milanese.. si, se hai intenzione di utilizzarlo è meglio farlo dopo aver perso il grosso dell’abbronzatura. Baci**

      Reply
  • 24 luglio 2014 at 14:12
    Permalink

    la tue recensione credo mi abbia convinta nelle potenzialità di questo epilatore a luce pulsata Remington i-Light Pro Face & Body, il costo può spaventare ma considerando la sua efficacia viene ammortizzato in breve tempo, credo che farò questo passo anche grazie alla tua testimonianza preziosa

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 16:37
    Permalink

    Da sempre mi sono chiesta come fosse questo epilatore e non avendone riscontro da nessuno non l’ho mai comprato. La tua recensione mi ha chiarito le idee e lo comprerò sicuramente

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 17:47
    Permalink

    interessante questo epilatore a luce pulsata, sarebbe davvero molto utile per me, visiterò il sito anche per avere maggiori info

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 18:28
    Permalink

    I peli superflui e’ un argomento molto sentito da noi donne, quindi si accettano sempre volentieri nuovi consigli ed esperienze per debellarli. Io specialmente essendo con la carnagione olivastra, i miei peli sono scuri, quindi penso che questo epilatore a luce pulsata possa essere di mio interesse. Sinceramente pensavo che facesse molto piu’ male il trattamento, ma se mi dici che e’ sopportabile ci posso fare un pensierino, d’ altronde ho una soglia del dolore abbastanza alta.

    Reply
    • 31 luglio 2014 at 7:27
      Permalink

      assolutamente sopportabilissimo. Considera che a dirlo è una che ha una soglia di resistenza al dolore molto bassa, infatti considero il pizzicchio della luce pulsata solletico rispetto alla ceretta…. tra l’altro non irrita la pelle perché non è violento come lo strappo e non provoca follicolite (follicoli infiammati per trauma). Per te sarebbe il rimedio ideale. Grazie per la lettura. ciao

      Reply
  • 24 luglio 2014 at 18:44
    Permalink

    Anche io sono alla ricerca di un epilatore aluce pulsata efficace per la zona viso, ma mi preoccupa molto il dover radermi in quelle zone, anche xc’ essendo scura non potrei uscire di casa x mesi!!!!!! Certo il costo è elevato, ma se funziona sono soldi spesi bene!!!

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 19:37
    Permalink

    Grazie per queste informazioni utilissime e grazie per la tua recensione, stavo proprio pensando di acquistare un epilatore a luce pulsata

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 20:06
    Permalink

    Ho letto con molto interesse e curiosità la tua review a proposito di questo epilatore a luce pulsata…è da un po’ che stavo meditando sull’acquisto,avevo dubbi e perplessità che mi sono stati tolti grazie a te!!
    sono sempre più convinta di volerlo!

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 20:06
    Permalink

    Ho letto con molta attenzione e interesse la tua recensione, anche perchè accarezzo da tempo l’idea di passare all’epilazione a luce pulsata. Purtroppo ho una pelle molto sensibile che tende a irritarsi facilmente: dici che andrebbe bene anche per me?

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 22:15
    Permalink

    Mi ha sempre motlo incuriosisto la depilazione a luce pulsata ma mi sono posta sempre tantissime domande ..oggi tu con questo speciale ed esaudiente post hai risolto tutti i miei dubbi..questo Remington i-Light Pro Face & Body anche se costa un pochino penso che li valga davvero tutti e potrebbe risolvere il mio problema dei peli superflui che mi affligge da anni!!! penso proprio che ci farò un pensierino!!

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 23:03
    Permalink

    Caspita quanto l’hai pagato, proprio oggi stavo curiosando gli epilatori a luce pulsata da Trony e questo Remington viso e corpo mi aveva attratta molto. Ma ora è in vendita a 270. Visti i risultati che hai ottenuto lo prendo, mi mancava solo la certezza che funzionasse davvero.

    Reply
  • 24 luglio 2014 at 23:07
    Permalink

    questa nuova tecnologia credo la adorerò, già solo perché non ci farà piangere come la ceretta; questo mi interessa molto e poi remington è una marca molto ma molto valida

    Reply
  • 25 luglio 2014 at 6:25
    Permalink

    Da tempo medito se acquistare un epilatore a luce pulsata ma non sapevo proprio a quale modello e marchio affidarmi! La tua recensione è talmente chiara e ben fatta che ha fugato ogni mia perplessità anche in termini di prodotto da acquistare!

    Reply
  • 25 luglio 2014 at 8:49
    Permalink

    Ciao ho letto con molto piacere ed attenzione il tuo post in quanto sono interessata anche io all’acquisto, avevo letto in giro delle notizie su questi apparecchi ma avevo un notevole dubbio…questo dubbio sulla sua efficacia me l’hai tolto anzi la tua opinione sincera mi fa andare verso questa marca. Il prezzo è altino per le mie tasche quindi aspetterò qualche mese ancora magari esce qualche promozione! Nel frattempo ti ringrazio.

    Reply
  • 25 luglio 2014 at 11:02
    Permalink

    conoscendo remington posso solo immaginare la qualita’.nel post menzioni che il prodotto riconosce se la pelle non e’ adatta. questo mi fa capire la precisione di questo prodotto e la fiducia che continuo ad avere nei confronti dell’azienda

    Reply
  • 25 luglio 2014 at 11:09
    Permalink

    avevo sentito parlare di questo apparecchio ma non pensavo funzionasse, grazie alla tua descrizione ho cambiato idea

    Reply
  • 25 luglio 2014 at 12:07
    Permalink

    meravigliosoooooooooooo mi sembra qualcosa di spaziale… dalla tua descrizione molto bella e dettagliata… posso notare che davvero è ottimo… lo consiglio alle amiche e magari se faccio un pensierino, lo compro al momento vado a vedere nel sito… grazie delle info e complimenti, bella recensione

    Reply
  • 25 luglio 2014 at 15:43
    Permalink

    Se non avessi letto la tua entusiastica recensione non mi sarei mai avvicinata a prodotti come questo: non credevo davvero potessero essere tanto efficaci!!!! Grazie davvero, come sempre sei utilissima! Buon fine settimana!

    Reply
  • 25 luglio 2014 at 17:37
    Permalink

    ma che meraviglia così ci si può fare tutto a casa!lo voglio!

    Reply
  • 25 luglio 2014 at 18:30
    Permalink

    mia cognata ha inziato a fare delle sedute di luce pulsata in un centro estetico e sono in attesa di vedere i risultati per iniziare anche io! se è valida anche questa macchina della Remington magari evito di farla ne centro e provo a casa!

    Reply
  • 25 luglio 2014 at 18:32
    Permalink

    ho cercato in giro su google info sugli epilatori e luce pulsata e sono capitata nel tuo blog. La tua recensione molto dettagliata mi apre un mondo che non conoscevo. Effettivamente anche se il costo è alto, mi risolverebbe un sacco di problemi. Io ho le gambe che hanno bisogno di una cera ogni 25 giorni. Con la luce pulsata starei a posto per molto tempo. Proverò questo remington I light pro face

    Reply
  • 25 luglio 2014 at 20:38
    Permalink

    Conosco deliziose signore del mio paese a cui più che la luce pulsata servirebbe un decespugliatore…ma non sta bene che io lo dica, quindi eviterò di insistere.
    Scherzi a parte, io sono mora e sono veramente stufa di depilarmi in tutti i modi possibili e immaginabili, l’idea che esista un modo definitivo mi manda in estasi :-))

    Reply
  • 26 luglio 2014 at 0:24
    Permalink

    Che prodotto interessante,ci stavo pensando anch’io alla luce pulsata e l’opportunità di poterla far da se mi sembra davvero fantastico, penso proprio che lo acquisterò

    Reply
  • 26 luglio 2014 at 9:13
    Permalink

    Sono sempre stata attirata dagli strumenti come questo, perchè ne sento spesso parlare ma non li ho mai provati. Remington è un noto marchio di prodotti di bellezza, quindi do per scontato che quello che ci hai presentato sia un validissimo prodotto. Il pizzichio penso sia normale… Comunque ti ringrazio per la recensione molto dettagliata.

    Reply
  • 17 aprile 2015 at 11:14
    Permalink

    ciao ho letto la tua esperienza e vorrei chiederti se e’ possibile utilizzare questo macchinario sulla zona inguine completa cioe’ non solo la zona bikini ma passare la luce pulsata su tutta la zona inguine dove ci sono i peli.
    grazie mille

    Reply
  • 17 aprile 2015 at 11:15
    Permalink

    ciao ho letto la tua esperienza e vorrei chiederti se e’ possibile utilizzare questo macchinario sulla zona inguine completa cioe’ non solo la zona bikini ma passare la luce pulsata su tutta la zona inguine dove ci sono i peli.
    grazie mille

    Reply
    • 17 aprile 2015 at 12:03
      Permalink

      Ciao Paola, dovrei rileggermi con attenzione tutte le indicazioni di precauzione, ma mi pare di ricordare con chiarezza che la zona mucose è assolutamente da evitare. Con questo puoi depilare completamente i peli del pube, ma evitando la zona genitale (per dirla per capirci, la patata NO!!). Sul sito ufficiale Remington trovi il manuale del prodotto scaricabile pdf, potresti leggere con attenzione lì e trovare le risposte alle tue domande. Grazie per la visita.

      Reply
  • 29 aprile 2015 at 14:59
    Permalink

    Ciao, per quanto riguarda la domanda di Paola… Secondo te si può flashare sul pube e su inguine non sgambando troppo??

    Reply
    • 29 aprile 2015 at 15:32
      Permalink

      Ciao Elisa, su inguine e pube si, ma senza scendere sulle parti intime per via delle mucose e della zona comunque sempre umida, quindi pericoloso. Considera che in queste zone la peluria è più robusta e tenace, per cui ci vuole del tempo e con molta probabilità otterrai dei risultati a “macchie”, ovvero aree in cui il pelo rallenta sin da subito la sua ricrescita fino a scomparire via via del tutto, e aree dove sembrerà non sortire effetto ma con pazienza si arriva anche ad eliminare quelli. Se ti affidi ad un professionista ottieni sicuramente un risultato più veloce e ben fatto, magari anche integrale, non saprei, ma di certo costoso. Diversamente, i risultati arrivano ma in tempi decisamente più lunghi. Io ho trattato braccia e viso con risultati eccellenti e abbastanza brevi, su ascelle mi ci sono volute molte più sedute e ancora rispuntano peli in una piccola area, sono però molto più sottili e morbidi, quindi indeboliti e vicini alla fine. Su inguine ho fatto solo la zona bikini, risultato comunque ottimo.

      Reply
  • 30 aprile 2015 at 22:10
    Permalink

    Grazie della risposta, ho acquistato il prodotto e fatto una prima seduta su mezza gamba, ascelle, inguine (un po’ sgambato) e baffetti… Vedremo… Al contrario di quello che scrivi, io su ascelle e inguine sono riuscita a tenere il livello 2 perché già al 3 provavo bruciore, sulle gambe invece il 4 ma avrei potuto probabilmente alzare anche al 5. Volevo chiederti se tu hai notato a distanza di una decina di giorni una caduta dei peli ricresciuti perché sul libretto di istruzioni porta anche questa possibilità. Grazie del confronto.

    Reply
    • 1 maggio 2015 at 10:50
      Permalink

      Io non ho notato una vera e propria caduta, ma una non ricrescita e crescita rallentata e sempre più debole. Ai livelli di intensità ci si abitua via via, poi dipende anche della tollerabilità dell’individuo, io adesso vado con livello 5 tranquillamente, sentendo sensibile solo la zona baffetti. Grazie a te per la fiducia. Ciao

      Reply

Rispondi