Protetti al sole con i solari naturali biologici Delice Solaire Bio Natura

Manca ancora qualche settimana all’entrata ufficiale dell’estate, ma il caldo si fa sentire ed è già tempo di primi bagni al mare e prime esposizioni al sole. 

La festività del 2 giugno dedicata alla Repubblica è caduta di martedì e ha regalato un weekend con ponte che ha permesso a tanti di spostarsi verso le località balneari. 

Anche io ho approfittato per prendere un po’ di sole, affidandomi alla protezione delle creme solari dell’azienda Mil Mil 76

Solari Delice Bio Natura

 

Le formule dell’intera linea Solare Delice Bio Natura, lo dice il nome stesso, sono realizzate impiegando ingredienti naturali scelti e biologici. A garantircene l’assoluta genuinità è la certificazione Natrue, un ente di certificazione tra i più rigidi in materia di cosmetica biologica. 

Questa linea comprende una gamma di prodotti solari formulati per proteggere efficacemente la nostra pelle dai raggi UVA e UVB, e prodotti restitutivi per il post esposizione.

Nello specifico vi vado a parlare di: 

Le due emulsioni solari sono pressocchè simili, fatta eccezione per il filtro solare, e hanno delle caratteristiche a dir poco eccellenti:

  • filtri solari UVB e UVA, alta protezione (spf 30) e media protezione (spf 15) 
  • filtri solari naturali
  • resistenti all’acqua e al sudore
  • con burro di karitè biologico
  • profumo privo di allergeni
  • vaseline e siliconi free
  • testati al nichel
  • parabeni free
  • testati dermatologicamente

Il packaging è il classico tubo con i colori tipici dei prodotti solari, con pratico tappo a scatto. Il formato è da 150 ml, il PAO di 6 mesi dall’apertura.

Protetti al sole con i solari naturali biologici Delice Solaire Bio Natura

Cosa che ho apprezzato molto è la presenza del sigillo di garanzia che ci protegge dall’acquistare un prodotto manomesso. 

Tante persone, al supermercato, hanno il bruttissimo vizio di aprire i cosmetici per provarli o anche solo annusarli, ma così facendo ne compromettono freschezza ed efficacia. 

Un solare probabilmente aperto da chissà quante persone prima che lo acquistassi, mi è costato un’insolazione e delle terribili scottature per le quali sono finita dal medico che mi ha dovuto tenere per diversi giorni sotto antibiotici e cortisone (e non parliamo della sofferenza).

E’ bene sapere che i filtri solari hanno una durata limitata, dunque, anche se il prodotto sigillato può avere una scadenza lunga qualche anno, dopo l’apertura fa riferimento il PAO, ma se questo è stato manomesso tempo prima, può darsi che l’efficacia dei filtri solari sia già andata scemando, se non divenuta del tutto inefficace. 

Questo è quello che con molta probabilità è successo a me,  che ignara ho applicato una protezione 50 sicuramente scaduta da un pezzo e con la quale, fosse stata valida, non mi sarei dovuta procurare delle ustioni così brutte (ma nemmeno leggere, a veder bene!).

Poiché proteggere con estrema efficacia la propria pelle, ma specie quando delicata come la mia, è fondamentale per la personale salute, vi suggerisco di prendere sempre in considerazione i solari che presentano il sigillo di garanzia (che credo poi sia d’obbligo per legge). 

Ma veniamo alle specifiche dei prodotti.

Protetti al sole con i solari naturali biologici Delice Solaire Bio Natura

Emulsioni Solari Delice Bio Natura SPF 30 e SPF 15

 

La consistenza di queste emulsioni mi è piaciuta molto: l’ho trovata morbida e leggera nonostante la corposità.

Il prodotto è facile da stendere, di veloce assorbimento, non lascia i tipici aloni bianchi ma, c’è un ma, risulta leggermente appiccicosetto e, in tutta onestà, preferisco un prodotto che una volta applicato non “disturbi”.

Questo aspetto è, comunque, abbastanza tollerabile, di certo non gli vale una bocciatura. Tenendo conto che si tratta di prodotto naturale e bio, ha dalla sua numerose caratteristiche positive che rendono irrilevante un piccolo difetto come quello riscontrato. 

La profumazione non è invadente e persistente come tipico dei prodotti solari, è invece delicata, appena accennata, organica, leggermente erbosa e, cosa da evidenziare, completamente priva di allergeni.

Considerando che questa è stata la mia prima assoluta esposizione al sole della stagione, ho optato per la protezione 30, mentre quella 15 l’ha usata mio marito che per via del suo lavoro è molto più abituato al sole e già in questo periodo la sua pelle ha preso colore. 

Temevo, devo ammettere, che la protezione 30 non si sarebbe rivelata sufficiente, che sarei tornata a casa “aragostata”, dolorante e forse con scottature diffuse. Sono solita iniziare con la protezione massima, e delle volte la porto avanti per l’intera stagione anche quando la pelle è ormai abbronzata e non correrebbe rischi. In ogni caso non scendo mai al di sotto di una protezione 20. 

Delice Solaire Bio Natura SPF 30 si è dimostrato all’altezza di proteggere la mia pelle chiara e facile alle scottature, e ne sono rimasta entusiasta!

Con mia sorpresa, devo dire, mi ha protetta molto bene, la mia pelle non si è arrossata né disidratata, ha preso poco colore, anzi, direi quasi nulla, ma va bene così, ho riscontrato che l’abbronzatura presa lentamente dura tanto di più rispetto alla quella intensiva. 

Protetti al sole con i solari naturali biologici Delice Solaire Bio Natura

Le stesse considerazioni appena espresse valgono per l’Emulsione Solare Delice Bio Natura SPF 15 usata da mio marito e per la quale non mi ripeto dato che ha le medesime caratteristiche della SPF 30 e, come detto più sopra, la differenza sta solamente nei filtri solari che le rendono  indicate rispettivamente per pelli molto chiare e sensibili al sole, e per pelli chiare e delicate  ma già abbronzate. Sono adatte a tutti i tipi di pelle. 

L’efficacia dei solari Delice Bio Natura la dobbiamo alle formule con ingredienti naturali ricchi di principi attivi, la cui valenza è già da tempo ampiamente riscontrata. 

Tra quelli principali spiccano:

Glicerina Vegetale – uno degli ingredienti più apprezzati in cosmetica per la sua elevata capacità di trattenere l’acqua nei tessuti, quindi, impedisce alla pelle di disidratarsi.

Burro di Karitè Biologico – nutriente, idratante, emolliente, ricco di antiossidanti e con filtri solari naturali.

Olio di Girasole Biologico – ricco di acidi grassi insaturi e Vitamina E, elevata azione antiossidante che protegge le membrane cellulari dall’attacco dei radicali liberi. Nutre ed elasticizza la pelle prevenendo smagliature, levigando rughe e piccole cicatrici. Viene impiegato nei cosmetici solari perché in grado di rigenerare la pelle eliminando l’invecchiamento causato dal sole. 

Olio di Mandorle Dolci – idratante, emolliente, nutriente, antiaging e chi più ne ha più ne metta. Un ingrediente che ormai sappiamo bene essere tra i più ricchi di virtù a favore della nostra bellezza.

Olio di Karanja – ha interessanti virtù curative e cosmetiche. E’ un potente antisettico naturale e risulta utile anche come repellente di parassiti. Le sue proprietà antibatteriche e antiinfiammatorie lo rendono eccellente nel trattamento di affezioni cutanee. Elevato potere anti-aging, assorbe i raggi UVA e UVB ed è scentificamente dimostrato il suo fattore di protezione pari a 20. Per questi motivi, ma anche perché in grado di incrementare la pigmentazione della pelle, è un ingrediente tra i più preziosi nell’ ambito dei podotti solari. 

Protetti al sole con i solari naturali biologici Delice Solaire Bio Natura

Delice Bio Natura Doposole rinfrescante e nutriente.

 

Un buon doposole, si sa, deve saper donare sollievo immediato alla pelle accaldata e messa a dura prova dal sole, rinfrescarla e lenirla, restituirle idratazione e morbidezza, offrirle principi attivi in grado di agevolare il ripristino della naturale barriera idro-lipidica

Il Doposole Delice Bio Natura ci offre tutto ciò. 

E’ privo di siliconi e vaseline, non contiene parabeni, è testato dermatologicamente e al nichel, ha un profumo naturale delicato adatto a tutta la famiglia. 

Anch’esso ha ingredienti naturali biologici scelti per le specifiche proprietà.

E’ una crema ricca e corposa formata da una miscela di burri e oli vegetali:

  • Burro di Karitè
  • Burro di Cacao
  • Olio di Mandorle Dolci
  • Olio di Karanja

tutti ingredienti dalle proprietà nutrienti, protettive, emollienti, che danno alla pelle stressata dal sole sollievo e benessere. 

Ad essi si aggiunge l’azione curativa e cosmetica dell’Aloe Vera Bio, capace di riportare il corretto equilibrio idro-lipidico cutaneo. Idrata in profondità, protegge, ripara, rigenera e rinfresca

Questo doposole è davvero una mano santa sulla pelle accaldata e impoverita, un’alleato di cui non poter fare a meno per le nostre giornate al rientro dal mare. 

Tutti i prodotti Mil Mil 76 sono ben distribuiti e si trovano facilmente negli ipermercati del nostro paese, ma volendo, si possono acquistare, spesso a prezzi ribassati, presso lo store on line, all’indirizzo shop.milmil.it

Forse vi interesserano anche

Detergenti Naturali Biologici Mil Mil Bio Natura

Olio abbronzante SPF 10 Nuxe Sun

Doposole Rinfreascante Viso e Corpo Nuxe Sun 

Solari Anti-Aging SPF 50 Avon Sun

Solare Anti-Aging al Tè Verde SPF 30 Absolute Sun World of Beauty

Protetti al sole con i solari naturali biologici Delice Solaire Bio Natura

0 thoughts on “Protetti al sole con i solari naturali biologici Delice Solaire Bio Natura

  • 10 giugno 2015 at 10:58
    Permalink

    Questa presentazione è davvero tempestiva e sin d’ora ti ringrazio, questo prodotto è indispensabile per quest’estate.

    Reply
  • 10 giugno 2015 at 11:42
    Permalink

    Ho presenti i solari Delice classici e spesso li ho scelti tra i tanti per il buon rapporto qualità-prezzo, ma non conoscevo ancora la linea Bio Natura e sono molto interessata, credo mi faranno compagnia sotto il sole molto presto. Grazie per l’ottima review, sempre chiara e completa tu. ciao 🙂

    Reply
  • 10 giugno 2015 at 23:36
    Permalink

    sono solari che non conoscevo, la loro composizione mi piace davvero molto e anche la profumazione deve essere buona. Per quest’anno ancora non ho iniziato ad andare seriamente al mare, ma prendo nota di questa linea.

    Reply
  • 11 giugno 2015 at 7:01
    Permalink

    Hai proprio ragione questi solari sono naturali ed efficaci, di buona qualità, una nuova linea che ho molto apprezzato

    Reply
  • 11 giugno 2015 at 9:23
    Permalink

    Del marchio Delice ho utilizzato spesso il latte detergente all’acqua termale e mi sono trovata benissimo. Sapere che adesso è disponibile una linea di solari (per di più bio) è proprio una bella scoperta! Grazie per la tua dettagliata recensione, li acquisterò sicuramente!

    Reply
  • 11 giugno 2015 at 10:17
    Permalink

    E beh, ammettiamolo…trovare dei solari che non contengano terribili filtri artificialissimi e pesanti sulla pelle, è davvero una rarità.
    Ricordo che ci avevi già parlato della linea Bio di mil mil, sono davvero lieta di scoprire anche questa bella novità. Consiglio perfetto per le prossime vacanze 🙂

    Reply
  • 11 giugno 2015 at 12:15
    Permalink

    Ed ecco che anche tu ci sei caduta… i solari (o, meglio, i filtri) perdono efficacia man mano che li usa a causa del calore cui vengono esposti: li portiamo in spiaggia, li apriamo di continuo… un consiglio che dò sempre ad amiche e clienti è di tenerli, se possibile, in una borsa frigo (ne vendono di piccolissimie) così damantenerli il più possibile efficaci e, comunque, finita la stagione gettarli via 🙂 Questi Mil Mil sembrano davvero ben fatti, li proverò!

    Reply
    • 13 giugno 2015 at 9:22
      Permalink

      Sì Linda, mio malgrado un solare scaduto mi ha fatto la festa :'( Non potevo immaginare, e sono andata in spiaggia sicura per via della protezione 50, ma ne sono ritornata conciata male, anzi, ho dovuto abbandonare la spiaggia in tarda mattinata perché mi sentivo spossata, disidratata (e io bevo tantissimo) e avevo un’arsura fuori dal normale. Ovviamente la vicenda mi ha reso impossibile recarmi in spiaggia per svariati giorni.. che vacanza terribile fu! Ora sto molto attenta a quello che acquisto, non afferro più un flacone al volo senza verificare il sigillo (che comunque quel solare di marchio famoso non prevedeva).

      Reply
  • 1 luglio 2015 at 7:35
    Permalink

    Ora so, fra le tante proposte sul mercato, quali saranno i solari per la mia estate 2015!

    Reply
  • 9 luglio 2015 at 10:53
    Permalink

    dove li posso trovare ?

    Reply

Rispondi