Portatabacco Mavà in pelle fatto a mano, vero made in Italy 8


Portatabacco Mavà portatabacco artigianale

Il settore artigianale italiano è quello che da sempre si contraddistingue a livello mondiale per qualità, originalità e stile.
Qualche settimana addietro vi parlai del marchio giovane e creativo Mavà e in quell’occasione vi presentai la sua ultima creazione: Mavà pochette in pelle.

Tra i prodotti realizzati rigorosamente a mano e in pelle di elevata qualità c’è il Portatabacco Mavà, che è poi il prodotto principale del marchio, quello sulla cui creazione si è sviluppata l’intera attività.

Portatabacco artigianale Mavà

Il portatabacco è un accessorio molto utile a quei fumatori che amano rollarsi le sigarette a mano.

Il Portatabacco artigianale Mavà è stato creato appositamente per soddisfare la loro esigenza.

Il Portatabacco Mavà è un oggetto di dimensioni ideali per riporre la bustina del tabacco, le cartine, i cartoncini per filtro e l’accendino. Indispensabile e di grande praticità, permette di avere tutto l’occorrente a portata di mano ed essere facilmente trasportabile in ampia tasca o in borsa anche di dimensioni minute, come può essere una tracollina o un marsupio.

Portatabacco Mavà

Il Portatabacco Mavà è realizzato in pelle morbidissima, rifinito con cura, risulta molto resistente e durerà nel tempo.

Dettagli pochi ed essenziali, ma capaci di renderlo riconoscibile e distinguibile da altri, come la chiusura, costituita da due lacci dello stesso colore del portatabacco che si avvolgono attorno per poi chiudersi sul davanti dove è applicato una sorta di bottone in pelle dalla singolare forma triangolare e di colore differente per dare contrasto.

In alto a destra è impresso il marchio Mavà e sul retro la dicitura made in Italy.

Mavà portatabacco in pelle

Esteticamente ricorda un portafogli e, volendo, può anche essere convertito a tale utilizzo, ma io preferisco lasciarlo all’uso per cui è nato (tanto più che Mavà realizza anche portafogli) e farlo arrivare in regalo ad uno dei più grandi rollatori che abbia mai conosciuto: mio padre! Che alla soglia dei 90 anni ancora non rinuncia alla sua fumatina di profumato tabacco e anche se con qualche difficoltà per via dell’artrite alle mani riesce ancora a realizzarsi le sue sigarette.

Trovo che il portatabacco Mavà abbia uno stile unico e senza tempo e di sicuro ha stra-meritato il podio posizionandosi al primo posto nella classifica stilata da SmokeStyle per i più bei portatabacco.

Il portatabacco Mavà è un accessorio bello da regalare o regalarsi, ha anche un prezzo contenuto -poco più di 20 €- acquistabile sul sito del marchio . Io l’ho scelto rosso perché è un colore che sia mio padre che io amiamo, e poi è una bella tonalità di rosso intenso, molto elegante e unisex. Lo trovate, però, disponibile in tantissime altre colorazioni e alcune texture, per soddisfare il gusto di ognuno.

 

 


Rispondi

8 commenti su “Portatabacco Mavà in pelle fatto a mano, vero made in Italy

  • Elena g

    Io ho smesso di fumare da un pò di tempo a questa parte. Però Il Portatabacco artigianale Mavà è davvero bello e lussuoso, sarebbe perfetto per mia sorella. Vado a curiosare sul sito

  • Vittoria Sanna

    Mi piace un sacco questo portatabacco fatto a mano, trovo che sia carinissimo anche come idea regalo! si vede che c’è tanta cura e attenzione nell’averlo realizzato!

  • alice

    mi sembra molto comodo ed è anche bello e rifinito benissimo, lo utilizzerei come porta chiavi e altro da tenere in borsetta perchè io non fumo

  • stella loliva

    che eleganza questa pochette porta tabacco di Mava! confesso che non riesco a smettere di fumare e che l’unica cosa che sono riuscita a fare e passare dai pacchetti di sigarette al tabacco sfuso…cosi’ per la pigrizia di rollare fumo di meno!!!! Mi piacerebbe molto acquistarla..grazie del suggerimento.

  • anna

    Bellissimo questo porta tabacco, ha un colore meraviglioso e si nota all’istante l’ottima qualità del materiale. Io ne uso uno simile perchè ho l’abitudine di fumare il tabacco, ma sinceramente sono invidiosa perchè il tuo è molto più bello ! Lo voglioooo

  • mary laury

    io adoro gli accessori in pelle, secondo me sono dei pezzi unici. questo portatabacco Mavà è stupendo, si vede subito la qualità del pellame e delle rifiniture. Io non fumo ma lo userei come pochette portatrucco da borsetta, mi piace molto!

  • Laura

    ma è troppo carino questo portatabacco Mavà, un mio caro amico va sempre in giro con il kit per fare le sigarette tutto in disordine, con questo portatabacco finalmente avrà tutto ben ordinato e più comodo