Philips PerfectCare Elite - 02

Ogni volta che provo un nuovo elettrodomestico Philips, fiducia e fedeltà verso il marchio si rinnovano e aumentano.

E’ di recente uscita il nuovo ferro con generatore di vapore PerfectCare Elite di Philips e io ho già avuto piacere di metterlo alla prova e stirare montagne e montagne di biancheria con una facilità difficile da descrivere.

Non sono alla prima esperienza con i ferri da stiro a generatore di vapore Philips, qualche tempo fa vi presentai il Philips PerfectCare Expert. Avendo sempre ricavato opinioni positive dal loro utilizzo, le mie aspettative verso il nuovo modello PerfectCare Elite erano elevatissime.

Pensavo che sarebbe stato difficile andare oltre le incredibili qualità già offerte dai modelli precedenti, invece il marchio riesce di volta in volta a superarsi e a ragionare per noi prodotti sempre più innovativi e altamente performanti.
Dovendo racchiudere in una sola esclamazione quello che ho provato alla prima prova con il ferro da stiro PerfectCare Elite, direi WOW!

Philips PerfectCare Elite - 04

L’estetica del Philips PerfectCare Elite è molto accattivante, un design moderno dalle linee morbide e sinuose che contribuisce a renderlo oggetto del desiderio. Ma ciò che più di tutto lo rende desiderabile è la nutrita lista di caratteristiche, tra le quali possiamo evidenziare le seguenti:

La Tecnologia Optimal Temp è sicuramente una di quelle più rivoluzionarie per quanto riguarda i ferri da stiro. Tutti abbiamo conosciuto la regolazione della temperatura piastra attraverso una manopola collocata sul corpo del ferro da stiro, con icone che indicano il tipo di tessuto adatto. Con quella tipologia di ferri da stiro è necessario ricordarsi di cominciare dai capi più delicati che richiedono basse temperature per poi andare via via aumentandola passando ai capi più resistenti al calore e difficili da stirare, come cotone e lino. Delle volte succedeva (parlo al passato perché per quanto mi riguarda ho chiuso definitivamente con i ferri da stiro “di una volta”) di dimenticarsi di regolare la temperatura ed di rovinare irrimediabilmente un capo, oppure di dover stirare un tessuto delicato dopo aver finito con quelli resistenti, allora si doveva attendere svariati minuti perché la piastra si riportasse su temperature più basse. Delle volte si andava per tentativi per capire se la piastra si fosse raffreddata a sufficienza e il più delle volte si faceva il danno.

 

Philips Perfect Care Elite - 08

Con Optimal Temp  non è più necessario impostare la temperatura. PerfectCare Elite stira indifferentemente e alla perfezione qualsiasi tessuto senza pericolo di bruciature, permettendo di passare dalla seta al lino senza alcun pensiero.

Proprio grazie alla particolare tecnologia Optimal Temp che scongiura bruciature dei tessuti, il ferro può essere tenuto posato tranquillamente sui capi stessi o sul rivestimento dell’asse da stiro anche per diversi minuti, i tessuti non subiranno alcun danno. Inoltre, un particolare sistema di sicurezza attiva l’auto-spegnimento se l’apparecchio rimane inutilizzato per 10 minuti, potremo allontanarci tranquillamente in caso di telefonata, visita inaspettata o qualsivoglia altra distrazione.

Philips PerfectCare Elite - 017

La Piastra T-Ionic Glide è un’altra delle caratteristiche di rilievo del ferro da stiro PerfectCare Elite. E’ una piastra realizzata in acciaio antigraffio la cui superficie stirante è rivestita con uno speciale strato brevettato in Titanium Oxide che rende il ferro incredibilmente scorrevole, permettendo una stiratura veloce e perfetta. La piastraT-Ionic Glide ha anche tantissimi fori che garantiscono migliore distribuzione e maggiore erogazione di vapore.

Una delle prime cose che ho notato usando il PerfectCare Elite è che il vapore erogato è incredibilmente asciutto e potente, infatti, Il ferro a caldaia PerfectCare Elite riesce ad erogare vapore asciutto con una potenza di pressione fino a 6.5 bar. Un tasto sistemato in posizione comoda nella parte inferiore dell’impugnatura del ferro ci permette di erogare il vapore a seconda della nostra necessità. Una doppia pressione del pulsante (colpo di vapore) permette di avere un’erogazione di vapore continuo per agire con forza su pieghe ostinate e tessuti particolarmente difficili.

Philips PerfectCare Elite - 09

PerfectCare Elite ha anche un serbatoio capiente, 1,8 litri, facile da estrarre, riempire e riposizionare. Non è necessario acquistare l’acqua specifica per ferri da stiro, andrà benissimo la normale acqua di rubinetto, e solo in caso di acqua molto dura sarà opportuno miscelarla in parti uguali con acqua distillata.

PerfectCare Elite ottimizza il nostro lavoro di stiratura facendoci risparmiare tempo e fatica e rendendoci tutto molto più gradevole e pratico.

E’ un ferro leggerissimo e maneggevole, facile da usare e di una scorrevolezza sui tessuti che davvero non ha eguali. E’ pronto in soli 2 minuti e se l’acqua nel serbatoio dovesse terminare ci sarà possibile ricaricarlo senza dover spegnere l’apparecchio.

Philips PerfectCare Elite - 014

La funzione Turbo che produce una maggiore quantità di vapore risulta utilissima per stirare velocemente capi in verticale, eliminare pieghe da giacche e vestiti, stirare con la sola potenza del vapore indumenti delicati o con abbellimenti tipo stampe gommate, pailettes, charms , decorazioni in metallo e bottoni.

Philips PerfectCare collage 3

PerfectCare Elite ha anche la funzione ECO che permette di avere un risparmio energetico ottenendo comunque un flusso di vapore sufficiente a stirare efficacemente i nostri capi.

 

L’Easy De-Calc è un’altra delle caratteristiche importanti del ferro da stiro a caldaia PerfectCare Elite. Si tratta di un sistema che protegge il nostro ferro da stiro da incrostazioni di calcare allungando la vita dell’apparecchio e garantendo sempre prestazioni elevate. Il calcare che si deposita nel serbatoio del generatore di vapore può essere eliminato attraverso la manopola Easy De-Calc. Quando sarà necessario effettuare la pulizia l’apparecchio emetterà dei segnali acustici e le spie relative lampeggeranno, a questo punto sarà necessario seguire con scrupolo tutte le indicazioni per procedere all’eliminazione del calcare.

Philips PerfectCare Elite - 07

Grazie al PerfectCare Elite il mio impegno settimanale con la stiratura della biancheria di casa e degli indumenti di tutta la famiglia è diventato un appuntamento meno opprimente, meno faticoso e impegnativo e che mi permette di risparmiare tempo che poi dedico a fare cose che mi appassionano di più.

Philips PerfectCare collage 2

Prima di passare a PerfectCare Elite Philips il mio precedente ferro a caldaia mi teneva in attesa ben oltre 10 minuti solo per produrre il vapore. Il serbatoio conteneva meno di 1 litro e finiva presto, non vi era la possibilità di rabbocco e prima di poterlo riutilizzare dovevo attendere molto tempo perché si raffreddasse e potessi aprire in sicurezza la valvola del serbatoio pressurizzato. Il PerfectCare Elite ha il serbatoio acqua separato dal serbatoio che produce vapore, per questo è possibile massimizzare il nostro tempo rabboccando e stirando ininterrottamente fino a che ci necessita.

Philips PerfectCare collage 5

Altre qualità positive di non poco conto sono la silenziosità dell’apparecchio, la possibilità di ripiegare i cavi e inserirli negli appositi vani laterali,il CarryLock sistema di bloccaggio del ferro che oltre a mantenere ben saldo il ferro da stiro ci permette di trasportare l’intero apparecchio afferrando l’impugnatura del ferro stesso, infine, i pulsanti con luci led oltre che abbellirlo ulteriormente e farlo risultare avveniristico sono importanti indicatori per un facile utilizzo.

Assolutamente soddisfatta del Philips PerfectCare Elite non posso che consigliarlo, si vale al 100% l’acquisto.
Per maggiori informazioni, dettagli e ed eventuale acquisto

PerfectCare Elite Philips: il ferro da stiro avveniristico.

9 thoughts on “PerfectCare Elite Philips: il ferro da stiro avveniristico.

  • 20 novembre 2015 at 11:55
    Permalink

    Beh..se mio marito mi regalasse questo ferro sarei molto felice di stirargli le camicie.. =D questo che ho adesso non mi piace molto, devo sempre pulire il fondo se no rischio di macchiare tutti i capi, so che e ora di cambiarlo.. quasi quasi opto per questo della philips!

    Reply
  • 20 novembre 2015 at 18:58
    Permalink

    Io non amo stirare, infatti finisco per accumulare tonnellate di abiti perchè continuo a rimandare il momento fatidico…
    Quando però quel momento arriva rimpiango di non avere un ferro magico come il tuo, altro che perfect care, il mio ormai è un mezzo rottame -_-

    Reply
  • 21 novembre 2015 at 15:40
    Permalink

    La piastra di questo ferro da stiro della Philips mi sembra davvero eccezionale. Ultimamente sto avendo parecchi problemi con il mio nonostante sia con caldaia separata e di tipo professionale…ma con alcuni tessuti non va piu’ bene. Terro’ presente questo modello se decido di cambiarlo.

    Reply
  • 21 novembre 2015 at 19:15
    Permalink

    Io ho un ferro da stiro che mi è stato regalato da mia suocera quando mi sono sposata. Nel frattempo ho fatto 3 figli, ho avuto un nipote e fra un pò mia figlia si sposa. E’ arrivato il momento di cambiarlo. Questo philips sembra davvero ottimo. Approfitterò per il regalo a mia figlia per farmi regalare questo ferro da mio marito 🙂

    Reply
  • 21 novembre 2015 at 19:18
    Permalink

    Assolutamente favoloso il ferro da stiro Perfect Care Elite, quanto lo vorrei!! Certamente, con tutte le funzioni che ha, stirare diventa meno faticoso e più veloce.

    Reply
  • 22 novembre 2015 at 22:39
    Permalink

    L’ho inserito nell’elenco di richieste da inoltrare a Babbo Natale!! Caspita, il ferro da stiro Perfectcare Elite Philips sembra meraviglioso e ricco di tecnologia utilissima

    Reply
  • 22 novembre 2015 at 23:07
    Permalink

    Davvero bello il nuovo Philips PerfectCare Elite. Io ho uno dei modelli precedenti e credevo impossibile migliorare qualcosa di perfetto. Mi sbagliavo!

    Reply
  • 25 novembre 2015 at 20:39
    Permalink

    What if your page would be deleted by host without any reason? It happened to me. What i did? How to avoid ban of your website, search in google: Leaghk’s stuff

    Reply
  • 2 dicembre 2015 at 10:55
    Permalink

    di solito detesto stirare, me devo ammettere che se PerfectCare Elite di Philips ti ha fatto esclamare wow … beh ora lo proverei volentieri … e poi Philips é una garanzia … davvero un ottimo marchio 🙂 grazie del consiglio!!

    Reply

Rispondi