Per chi ama l’eleganza anche nell’intimo 4


Quando si parla di abbigliamento, oggi non si parla solo di gonne e pantaloni, di giacche e cappotti, di camicie o maglioncini ma anche di intimo.

Sì, perché l’intimo è da sempre parte integrante dell’abbigliamento, ma negli ultimi anni è diventato anche un elemento da scegliere e da abbinare a quanto si indossa sopra di esso.

Completini da accoppiare al colore della maglietta e canotte o top da utilizzare come sotto-giacca necessariamente tono su tono sono solo un esempio di come l’intimo sia in realtà parte integrante dell’abbigliamento che viene indossato quotidianamente.

Proprio per questo motivo, i brand dell’underwear puntano sempre di più a realizzare modelli eleganti, che possono anche essere scoperti senza creare imbarazzi. 

La trasformazione più evidente che si è avuta nel campo dell’intimo riguarda sicuramente la maglieria: le classiche canottiere oggi sono praticamente scomparse per lasciare il posto a top, magliette a mezza manica, lupetti e dolcevita, sia da uomo che da donna.

Un modo per evidenziare come il corpo può essere tenuto caldo anche con indumenti alla moda, non da nascondere sotto camicie o ulteriori magliette, ma da utilizzare proprio al posto di queste ultime.

intimo-donna-moda-cotonella

A permettere questa rivoluzione della maglieria underwear ha contribuito sicuramente la scelta di utilizzare colori sempre differenti e non solo più il classico bianco.

Oggi è possibile indossare maglie intime di tutti i colori moda, dal rosso al rosa, dal viola al verde e molto altro ancora. Un discorso, questo, valido sia per i modelli da donna che da uomo: se per l’uomo la scelta di colori è solitamente più limitata, essa è comunque varia, spesso differente a seconda delle stagioni e, soprattutto, delle richieste della moda. 

Per molte persone, tuttavia, la maglietta intima deve essere necessariamente in cotone: nonostante le numerose fibre presenti sul mercato, tra cui soprattutto la microfibra, sono in molti ad avere la necessità di indossare solo cotone per problemi di allergie o sensibilità della pelle.

Per questo motivo si punta a scegliere marchi che fanno del cotone il loro cavallo di battaglia come il celebre brand Cotonella, che da oltre quarant’anni produce intimo con cotone di alta qualità. La selezione offerta da questo brand per la maglieria è molto ampia e prevede modelli per donna, uomo e bambino.

intimo elegante Cotonella

Per le prime, come si può immaginare, la possibilità di scelta di modelli e colori è elevatissima: si va dalle canotte a spalla larga, disponibili nelle versioni basic e in quelle moda, con differenti possibilità di colori, alle maglie bianche e non a mezza manica o a manica lunga, da scegliere con scollo a barca, a V o tondo. Queste maglie sono poi disponibili anche con modelli glamour, con manica a tre quarti e con inserti in tulle.

Infine, sempre tra i modelli femminili, Cotonella offre un gran numero di top, in cotone, in colori differenti, a spalline strette, incrociate o senza spalla, con pizzo o senza e, naturalmente, in versione basic o alla moda. Per le più freddolose, infine, è possibile scegliere tra i diversi modelli dolcevita e lupetto, anche questi disponibili in diversi modelli e colori. Si tratta di un’ampia possibilità di selezione che può essere scelta per se stesse ma anche per fare dei regali alle amiche. 

Anche per uomo e bambino le possibilità di scelta sono molte. Per i più piccoli e per le bambine, in particolare, vanno segnalate le differenti fantasie disponibili soprattutto per le canotte a spalla larga: a righe, lisce o a costine, con disegni fantasia e in differenti colori pastello. 

Infine, i modelli per uomo sono altrettanto vari, e vanno dalle maglie a mezza manica, dalle canottiere alle maglie smanicate, fino ai lupetti e dolcevita. Sono tutti modelli realizzati in cotone o in cotone elasticizzato, a seconda dei casi e disponibili in colorazioni per lo più scure, anche se non mancano tonalità come il rosso o il blu elettrico.

L’elevata possibilità di scelta rende anche la maglieria da uomo e da bambino un’ottima idea regalo per ogni occasione.


Rispondi

4 commenti su “Per chi ama l’eleganza anche nell’intimo

  • Denise

    Per me l’intimo è sempre stato anche moda ed eleganza, ma deve anche essere di qualità e confortevole, e in questo Cotonella mi soddisfa totalmente.

  • Lifest.99

    Io faccio parte della schiera delle freddolose che usa il lupetto o il dolcevita 😀
    Ammetto però che di Cotonella uso soprattutto gli slip, anche quelli più semplici per la ragione più banale del mondo: sono incredibilmente comodi!!!

  • micettachegraffia

    spesso indosso a mo’ di abbigliamento capi che provengono da negozi di intimo. Tra loro Cotonella è la mia preferita perché unisce il glamour dei modelli e colori più attuali alla loro proverbiale qualità!

  • Mary Laury

    Sono una fissata in fatto di intimo e mi piace abbinarlo ai capi che indosso. Conosco bene Cotonella e i suoi capi classici, dovrò scoprire anche le nuove linee underwear, mi piacciono molto queste soluzioni al contempo pratiche ed eleganti