Peperoni cornetto ripieni al tonno

Buongiorno.

Oggi torniamo nella mia cucina per preparare un piatto gustosissimo e incredibilmente facile da realizzare. Nonostante gli ingredienti semplici e la facilità di esecuzione, il piatto soddisfa tanto il gusto quanto l'olfatto e la vista.

Peperoni Cornetto ripieni al Tonno. 

 

Ingredienti

Peperoni cornetto ripieni al tonno

Per prima cosa priviamo i peperoni della calotta ed eventuali semi e filamenti interni, laviamoli, goccioliamoli e tagliamoli in tre parti in orizzontale.

Sistemiamoli nella placca da forno rivestita di carta da forno, saliamoli e oliamoli leggermente.

Sgoccioliamo il tonno dall'acqua di conservazione e sbricioliamolo in una ciotola dove lo lavoreremo con la mollica di pane bagnata in acqua e strizzata, l'uovo, il timo e la salvia tritati finemente. Tritiamo anche le olive, i capperi e le acciughe e incorporiamoli al composto. Aggiungiamo una grattata di noce moscata, pepiamo, saliamo, aggiungiamo un filo d'olio d'oliva e amalgamiamo bene.

Peperoni cornetto ripieni al tonno

Con il composto ottenuto farciamo i tocchi di peperoni cornetto che cuoceremo in forno a 180° per circa 20-25 minuti.

-Ho accompagnato i miei peperoni farciti con zucchine tagliate a rondelle condite con un filo d'olio extravergine d'oliva, sale e rosmarino tritato finemente, passate in forno per circa 20 minuti-

BUON APPETITO!

Peperoni cornetto ripieni al tonno

0 thoughts on “Peperoni cornetto ripieni al tonno

  • 9 novembre 2014 at 11:59
    Permalink

    Con un’ottima base di prodotti (eccellenti quelli di Callipo), ogni ricetta si trasforma in un successo.

    Reply
  • 9 novembre 2014 at 19:27
    Permalink

    I peperoni ripieni di tonno li ho sempre comprati pronti, ma dalla tua ricetta vedo che il procedimento per realizzarli non è affatto complicato. Ovviamente la differenza è data dal tonno e dalle alici callipo, che consumo regolarmente: i più buoni de mercato!

    Reply
  • 9 novembre 2014 at 20:06
    Permalink

    Questi peperoni hanno un aspetto delizioso ottima la tua presentazione; gli ingredienti che hai utilizzato sono di ottima qualità quindi il sapore sarà eccezionale!

    Reply
  • 9 novembre 2014 at 21:08
    Permalink

    che bontà questa ricetta…adoro le verdure ripiene e le preparo spessissimo…i peperoni sono la mia passione..il tonno callipoo lo acquisto sempre,fortunatamente lo riesco a trovare negli scaffali del mio super..di ottima qualità…
    bella anche la presentazione

    Reply
  • 11 novembre 2014 at 11:56
    Permalink

    Il mio orto mi fornisce grosse quantità di peperoni a cornetto nella varietà verde, meno dolci dei rossi ma presumo si sposerebbero benissimo con questo tipo di ripieno. Calippo è il migliore per tonno e alici, li acquisto sempre perché hanno un sapore ottimo e una compattezza superiore a tutti gli altri.

    Reply
  • 13 novembre 2014 at 16:02
    Permalink

    Non ti nego che mettono un certo appetito i tuoi peperoni farciti al tonno. Ottimo quello di Callipo, un marchio tra i migliori che conosco.

    Reply

Rispondi