p2 cosmetics banner

Un settore che negli anni è cresciuto in maniera significativa e che non vede crisi è quello del make up.

Questi  ultimi tempi hanno visto nascere tanti nuovi marchi che fanno da contrapposizione ai più grandi e noti brand da sempre dominatori della scena, ma che non sono, economicamente parlando, alla portata di tutti.

Tra gli emergenti si è sviluppato il concetto del prodotto di qualità a costo contenuto, questo per soddisfare le esigienze della più grossa fetta di consumatori, di cui faccio parte io e, con molta probabilità, anche tu che mi stai leggendo.

L’offerta è molto ampia e non è facile riuscire ad orientarsi nella scelta del marchio cui riporre fiducia e affidare con serenità i propri acquisti scongiurando possibili flop.

Qui entriamo in campo noi -bloggers e youtubers- che testiamo e raccogliamo per voi  le nostre impressioni, con l’aggiunta di descrizioni, info generali, immagini e swatches. Certo, sempre tenendo conto della soggettività delle opinioni, il nostro contributo può però essere di grande aiuto. Io stessa mi affido alla rete e confronto in vari pareri prima di affrontare un acquisto e, grazie a ciò, ho scoperto marchi che ora sono tra i miei preferiti.

Un marchio di make up brioso e trendy che riesce ad offrire alta qualità a prezzi low cost è P2 Cosmetics

P2 Cosmetics - 3

P2 Cosmetics è un brand austriaco che di recente è approdato anche in Italia e che possiamo trovare in vendita da OVS e alla Upim.

P2 Cosmetics è un nome molto apprezzato e noto a livello internazionale per i suoi prodotti low cost di alta qualità e per lo stile glamour e di tendenza.

Offre un vastissimo assortimento completo di prodotti per il make up, ma particolarmente fornito è il reparto di prodotti per la cura delle mani e delle unghie.

P2 Cosmetics - 7

Oggi vi vado a parlare di tre prodotti per la nail care:

  • P2 Pocket Nail File lima per unghie con custodia
  • P2 Calcium Gel base per unghie rinforzante
  • P2 Satin Supreme smalto unghie

P2 Cosmetics - 4La Lima per unghie Pocket Nail File l’ho trovata eccezionale!

E’ una lima cartonata con due superfici limanti a grana differente, quella a grana media serve per accorciare e sagomare, l’altra a grana sottile per definire e lisciare l’estremità limata. La qualità di questa lima è di livello professionale e sono rimasta molto colpita dalla facilità con cui sono riuscita a lavorare sulle mie unghie. Ho apprezzato particolarmente la precisione con la quale abrade l’unghia, lasciando il profilo perfettamente liscio, netto, privo di sfaldature.

Molto pratico l’astuccio di plastica rigida con il quale viene fornita, una vera a propria custodia che protegge la nostra lima da contatto con polvere e altri agenti, garantendo maggiore igiene e permettendo anche di averla sempre con noi in borsetta perché, si sa, l’eventualità di scheggiarsi un’unghia è sempre dietro l’angolo e un’unghia scheggiata che graffia e si impiglia ovunque è un vero incubo!!! :O

P2 Cosmetics - 5P2 Cosmetics - 10

La Base per unghie Calcium Gel è un trattamento contenente calcio che rinforza le nostre unghie e allo stesso tempo le protegge creando una barriera efficace tra le unghie e la vernice. E’ un prodotto specifico per unghie fragili e sensibili, la sua speciale formula stimola la rigenerazione e protegge la punta delle unghie da possibili scheggiature. Come vi ho detto altre volte ho qualche problema con le unghie, che sono fragili, si sfaldano con facilità, la superficie risulta ruvida, porosa e opaca, e hanno assoluto bisogno di cure extra. Le basi rinforzanti mi hanno aiutato non poco a riportare le unghie ad uno stato di salute quasi normale e un rinforzante a base di calcio come questo di P2 diventa essenziale per preservarle.

Anche se non avete problemi specifici e le vostre unghie sono forti e sane, offrirle un supporto, specie se si ama utilizzare smalti, fare la nail art e sottoporle a ricostruzione, è sempre consigliabile, quindi, tenete presente questo prodotto che per quanto ho potuto constatare è molto valido e le unghie diventano più forti e belle già dopo pochi utilizzi. Se ne consiglia l’applicazione due volte a settimana.

P2 Cosmetics - 13P2 Cosmetics - 17

Lo smalto per unghie Satin Supreme Polish è una vernice dalla texture setosa e fine. La linea Satin Supreme si compone di 6 colori esclusivi, tonalità pastello molto trendy, della quale io vi mostro il 060 Queenly Rose, un rosa regale, leggero e raffinato, adatto ad ogni occasione ma perfetto per serate speciali in mise elegante.

In foto vedete l’effetto dello smalto applicato su base Calcium Gel, prima con una sola stesura, poi con due mani di vernice. Rende già bene con una mano, ma con doppia passata è perfetto! La vernice è di qualità, priva di toulolo e formaldeide, si stende con facilità e il colore risulta pieno ed omogeneo, ottima coprenza, veloce asciugatura. Luminosità intensa per via dell’effetto riflettente con la luce,il finish è però opaco. Come resistenza non è male, non si scheggia (intendo piccoli pezzi di vernice che si staccano, solitamente alle estremità dell’unghia) né consuma prima di 4-5 giorni.

In definitiva, considerando qualità, scelta, prezzi e prima esperienza molto positiva direi che è un marchio da tenere in alta considerazione.

Vi ricordo il sito it.p2cosmetics.com e se volete rimanere aggiornati su novità e promozioni P2 Cosmetics Facebook

P2 Cosmetics make up all’ultimo grido.

3 thoughts on “P2 Cosmetics make up all’ultimo grido.

  • 26 novembre 2015 at 7:44
    Permalink

    Carinissimo lo smalto rosa satinato, è un colore garbato adatto, come dici tu, anche su look eleganti. 🙂 Mai provato P2 Cosmetics, ma lo farò!

    Reply
  • 26 novembre 2015 at 8:28
    Permalink

    Conosco e utilizzo anche io gli smalt P2 (quello rosa per esempio ce l’ho anche io), ma oggi la mia attenzione è focalizzata sulla base per unghie Calcium Gel: ho unghie fragilissime ed ho bisogno di qualcosa che me le rinforzi.

    Reply
  • 2 dicembre 2015 at 18:15
    Permalink

    Non ho ancora mai provato niente di questo brand, ma sono abbastanza curiosa!
    Nonsolobeautycare.com

    Reply

Rispondi