Orodorienthe – tesori dal mondo.


La vetrina del negozio

Buongiorno miei lettori,
oggi vi presento un negozio che è come uno scrigno che racchiude tesori provenienti da ogni parte del mondo, si chiama Orodorienthe e propone una vastissima scelta di tè, tisane, infusi, caffè, spezie, sali e anche idee regalo e accessori per la preparazione di tè e tisane e la loro conservazione.
I titolari sono Mattia e Flavio Beccaro e la loro sede è Cadoneghe (Pd), gestiscono un sito – www.orodorienthe.it –  e un blog – http://orodorienthe.blogspot.it – attraverso i quali potremo prendere visione dei loro prodotti e acquistarli.
E’ impressionante la quantità e la qualità di ciò che propongono e chi ama tè e spezie e ha la passione per la cucina un negozio come il loro non può passare inosservato.

Il listino è ricchissimo ed è consultabile e scaricabile dalla home del blog.
Ecco a voi un piccolo assaggio di quello che troverete:

The, tisane e infusi dal mondo

Tè Neri Assam e Darjeeline dall’India
Tè Neri Cina
Tè Neri Ceylon
Tè Neri Altri Paesi
Tè Neri Miscele
Neri Deteinati
Verdi dalla Cina
Verdi dal Giappone
Bianchi
Aromatizzati

Caffè esclusivi

Profumati
Rooibos & Honeybush
Non solo tè ma anche caffè esclusivi, tisane e infusi:
Infusi alla frutta
Tisane
Caffè Monorigine
Caffè Espresso
Miscele di caffè
Caffè Aromatizzati

E ancora:

Spezie dal mondo

Spezie
Erbe Aromatiche
Miscele di spezie
Curry di tante varietà
Fiore di sale
Diamanti di sale Rosa dell’Himalaia e dal Pakistan
Sali dal mondo
Pepe da mondo
Peperoncino, paprica e chili

I mieli Thun 

Il blog è ricco di articoli interessanti che ci aiuteranno a conoscere e riconoscere le spezie e a scoprire tante interessanti notizie e curiosità legate ai prodotti provenienti da ogni parte del mondo.
Ci sono anche specialissimi mieli Thun della Val di Non… insomma ragazzi, un negozio pieno pieno si cose belle buone e preziose, visitatelo!!
Diverse settimane fa sono stata gentilmente omaggiata di alcune bustine contenenti preziosi ingredienti Orodorienthe:

Sale nero 

– Sale Marino Nero di Guerande –
Si tratta di un sale raccolto nella penisola di Guerande , nella costa atlantica francese, il colore scuro di questo sale è dovuto alla miscelazione con carbone attivo biologico che viene aggiunto al momento dell’essiccazione, il sale così ha proprietà disintossicanti e digestive.
Il suo colore nero lo rende ideale come elemento decorativo in cucina sui nostri piatti, è leggermente amarognolo ed è ottimo su carni alla griglia e pollame.

Fiore di sale dal Madagascar

– Fiore di Sale con Chili Chipotle verde –
E’ un sale che si forma in superficie nelle piscine naturali sulla costa dell’isola Madagascar a seguito di una bassa marea. Viene raccolto manualmente dalle donne dei villaggi e gli vengono aggiunte spezie e sapori. In questo caso Chili Chipotle verde che è un peperoncino tipico del Messico. Questo sale è consigliato per grigliate e carni rosse.
– Masala Tandoori India –

Masala Tandoori India

Sempre più diffusa e utilizzata anche da noi, la Masala Tandoori è una
miscela di spezie usata nella cucina indiana per la preparazione del pollo tandoori.
Gli ingredienti possono variare a seconda della zona di origine e in commercio la troviamo sia in polvere che in pasta. Questa contiene: cumino, coriandolo, paprica, curcuma, chioolla, aglio, pepe, senape, zenzero, pepe della Cayena, pigmento, galgant, noce moscata, cannella, foglie di coriandolo, chiodi di garofano pepe lungo.

Semi sesamo bianco Libano

– Semi di Sesamo bianchi del Libano –
I semi di sesamo bianco hanno un sapore più delicato e sono meno oleosi dei semi di sesamo nero. La differenza tra i due sta che quelli bianchi vengono essiccati mentre quelli neri subiscono la tostatura.
Hanno un alto apporto calorico ma rispetto ad altri semi oleosi sono anche ricchi di sali minerali e vitamine. Vengono aggiunti al pane o utilizzati per preparare biscotti. Ottimi nelle insalate e nelle panature. I semi di sesamo non contengono glutine.

A breve su questo blog posterò due ricette gustosissime nelle quali ho utilizzato la Masala Tandoori e i semi di sesamo bianchi.
Per oggi vi saluto, vi auguro buon fine settimana e vi ringrazio come sempre per l’attenzione.
Ciao!


Rispondi

0 commenti su “Orodorienthe – tesori dal mondo.

  • simona giorgi

    Che bello store!! I mieli sembrano molto particolari, anche se io sono appassionata di spezie. Ma merita davvero una visita.

  • Ricette in Musica

    peccato che sta in una zona che non frequento, se no ci porterei mia mamma, patita di the. Qualcosa però potrei comprarla per farle un regalo

  • Geillis

    Quanto mi piacciono questi negozi!!! a Roma mi perdo sempre da Castroni, che ha tantissimi tipi di tè e spezie, ma ce ne sono anche altri, davvero affascinanti!

  • marialuisa scerbo

    ho da poco conosciuto le spezie vendute da Orodorienthe.Ho utilizzato per la prima volta il sale marino integrale del Kalahari per salare il pollo con le patate,non vedo l'ora di usare le altre spezie.

  • Tecla Serra

    Ineressanti queste erbe che hai presentato tu, complimenti per il post dettagliato, non conoscevo questo brand, ne approfitto per dare una sbirciatina al sito

  • Klacelyn Klac

    Amo le spezie e i cibi speziati, adoro insaporire e arricchire i miei piatti con prodotti sempre diversi. E' davvero interessante e straordinario poter leggere descrizione e provenienza dei particolarissimi ingredienti che hai presentato, curiosissima di provare i fiori di sale con chili chipotle e il sale nero!! Non mi resta che attendere le tue meravigliose ricette! 🙂

  • giusy loporcaro

    mi affascina molto il mondo delle spezie…sie per la loro provenienza che per il loro particolare sapore…..e per il tocco in piu' che regalano alle ricette. Non conoscevo quest'azienda, vado a visitare il sito…e nn vedo l'ora di vedere come userai queste spezie!

  • Rita Zacchino

    Fiore di Sale con Chili Chipotle verde sarà straordinirio scoprire sapori e profumi di spezie poco conosciute qui in Italia.. a me piace usare le spezie specialmente se si tratta di sperimentare nuovi gusti e nuovi odori

  • Madama Doré

    Una varietà veramente eccezionale di prodotti! Mi incuriosiscono molto questi mieli, hanno dei colori particolari… meriterebbero un assaggio! ^^