Durante l’estate, in una delle mie tante spedizioni al supermercato per fare rifornimento di viveri e altri generi di consumo, ho acquistato una crema per il viso di Omnia Botanica

Omnia Botanica è un marchio che conosco da diversi anni anche se era da un bel po’ che non lo acquistavo perché non presente nei negozi che frequento abitualmente.

Attratta per la fiducia che ripongo nel marchio, dall’ottimo prezzo di vendita, dal fatto che si tratta di un prodotto novità, e anche per il bollino rosso applicato sulla confezione che dichiara “Eletto prodotto dell’anno 2014“, ho deciso di inserirlo nel mio carrello spesa. 

Omnia Botanica Crema Nutriente Viso al Burro di Karitè purissimo Bio

Cominciamo col dire che è un prodotto 100% made in Italy, infatti, Omnia Botanica è un marchio cosmetico dell’italianissima Paglieri che comprende cosmetici per viso, corpo e capelli a formulazione completamente naturale. 

La Crema Nutriente Viso è ragionata per quelle pelli che hanno bisogno di nutrimento e idratazione.

E’ una crema resa ricca dall’alta percentuale di burro di karitè (biologico certificato proveniente dal Burkina Faso). Questo eccezionale ingrediente, che nella lista inci troviamo al primo posto dopo l’acqua, ha delle virtù cosmetiche pari a pochi altri: è ricco di sostanze insaponificabili che aiutano la pelle a mantenersi giovane ed elastica, in più,  svolge un’importante azione nutriente, protettiva e lenitiva. 

La sua texture è estremamente leggera e vellutata e a renderla ancor più delicata e gradevole sia al tatto che in termini di applicazione e assorbimento, ci sono le acque distillate di Arancio, Rosa e Amamelide

Applicata su viso, collo e decollètè e massaggiata per agevolarne il completo assorbimento (che è comunque veloce e perfetto), renderà la pelle idratata e morbida, elastica e più tonica, proteggendola per l’intero arco del giorno e regalando una sensazione di prolungato benessere. 

Contrariamente a come temevo, io che conosco bene il burro di karitè e lo uso puro, so che pur essendo altamente eudermico e quindi ben accettato dalla nostra pelle, tende ad assorbirsi lentamente lasciando una patina untuosa per qualche ora e fino a completo assorbimento (per questo lo uso come trattamento notte e al mattino ho una pelle meravigliosa!!). La Crema Omnia Botanica si assorbe molto in fretta e alla perfezione, senza lasciare residui o mettere in risalto la zona T del viso che, si sà, è per natura tendenzialmente più grassa e lucida.

Ha una profumazione leggera, gradevole e poco persistente (come giusto che sia per un cosmetico viso, infatti il “parfum” è inserito in minima percentuale e lo troviamo a fondo inci), è in formato da 50 ml, contenuta in dispenser realizzato con la tecnologia airless. Non avendo conservanti se non quelli naturalmente contenuti negli ingredienti stessi, ha un PAO di soli 6 mesi.  

A voi l’INCI:

Aqua [Water], Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate [Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water], Hamamelis Virginiana Distillate [Hamamelis Virginiana Flower Water], Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Cellulose Gum, Parfum [Fragrance], Cetearyl Alcohol, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Tocopherol, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate. *provenienza da coltivazione biologica certificata.

Che altro dirvi? Questo è uno di quei prodotti davvero validi e da consigliarvi vivamente. La qualità degli ingredienti, la formula innovativa e completamente naturale, il costo accessibile a tutti, la fiducia che ispira un marchio di casa nostra, insomma, una lunga lista di motivi per cui preferire Ominia Botanica e la sua Crema Viso Nutriente. 

I prodotti del marchio si trovano nei grandi magazzini, nei reparti bellezza dei supermercati più forniti e acquistabili on line presso lo store www.beautytobuy.it

Omnia Botanica: Crema Viso Nutriente al Burro di Karitè purissimo Bio

0 thoughts on “Omnia Botanica: Crema Viso Nutriente al Burro di Karitè purissimo Bio

  • 15 ottobre 2014 at 14:21
    Permalink

    il burro di karitè fa benissimo e si sa, idrata e rende la pelle perfetta, magari più ideale per pelli normali e secche 😀 sai che non ho mai provato nulla di questo brand, e faccio fatica a trovarlo qui da me…devo guardare bene, perchè mi piacerebbe provare qualcosa, soprattutto per il corpo 😀 mi consigli qualcosa in particolare?

    Reply
  • 16 ottobre 2014 at 7:08
    Permalink

    Ha un inci assolutamente fantastico questa Crema Ominia Botanica. Il marchio mi piace molto, ho avuto occasione di testare alcuni prodotti, ma purtroppo per me non mi è di facile reperimento, in paese sono tutti negozietti piccoli che portano l’essenziale e dovrei spostarmi di qualche km per trovare un market fornito. Grazie per il suggerimento, trovandola l’acquisterei. ciao

    Reply
  • 16 ottobre 2014 at 8:31
    Permalink

    non conoscevo il brand omnia botanica prima di leggere la tua recensione, la crema viso nutriente al burro di karitè sembra molto buona, ho la pelle mista ed alterno a periodi di pelle grassa periodi di secchezza…credo che questa crema sia molto buona,mi piacerebbe provarla

    Reply
  • 16 ottobre 2014 at 11:27
    Permalink

    dopo aver letto tutto l’articolo non credevo che questo prodotto si potesse acquistare anche nei grandi magazzini! Mi piacerebbe provare questa crema viso al burro di karitè della Omnia Botanica, la cerchero’ e se non la trovo vado nello store on line!

    Reply
  • 16 ottobre 2014 at 12:28
    Permalink

    tempo fa ho avuto modo di provare una crema corpo omnia botanica, mi sono trovata benissimo, sono curiosa di provare anche questa crema viso nutriente al burro di karitè purissimo Bio, grazie per la gradita segnalazione

    Reply
  • 17 ottobre 2014 at 5:26
    Permalink

    questa Crema Viso Nutriente al Burro di Karitè purissimo Bio deve essere un prodotto strepitoso, a cominciare da un Inci importante, le proprietà del burro di Karitè sono riconosciute, ottima la tua segnalazione su questo prodotto Omnia Botanica

    Reply
  • 17 ottobre 2014 at 15:17
    Permalink

    Un ottimo prodotto davvero, presentato con chiarezza e cura. Invierò la segnalazione ad una cara amica.

    Reply
  • 17 ottobre 2014 at 20:07
    Permalink

    Non ho mai usato una crema al burro di karitè, ma mi piacerebbe davvero!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

    Reply
  • 29 ottobre 2014 at 15:35
    Permalink

    da quando ho scoperto il burro di karité non posso più farne a meno. Lo uso come ingrediente base per un sacco di cose: maschere per capelli, creme per il viso, corpo…e poi è ottimo per i tagli sulle mani, cicatrizza un sacco!!!Proverò questa marca, di solito uso questo: http://goo.gl/ydLBFh

    Reply
  • 5 novembre 2014 at 22:27
    Permalink

    Conosco altri cosmetici Omnia Botanica, ma la crema viso nutriente al burro di karitè non l’ho mai provata. Anche io conosco questo prezioso nutrimento per la pelle, e so che impiega tempo per essere perfettamente assimilato, quindi la ritenevo erroneamente troppo pesante e nutriente. Da provare.

    Reply

Rispondi