Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati


Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati

Da lungo sul mio blog recensisco cosmetici, questo mi ha  portato in più occasioni a parlarvi di capelli, delle loro più diffuse problematiche, di prodotti per detergerli con delicatezza, di trattamenti per prendersene cura e averli belli, forti e sani.

Ho anche fatto spesso accenno ai miei di capelli, belli sì, ma non facili da gestire, perché nonostante le tante attenzioni che gli riservo, sono sottili, secchi, fragili e  per di più ricci. Capirete da voi che necessitano di cure particolari. Per impedire che la loro condizione peggiori, e per cercare di migliorarla per quanto possibile, scelgo prodotti adatti alle loro specifiche esigenze.

La nuova linea per capelli Oliva Mitica, che va ad aggiungersi all’ampia famiglia di prodotti Ultra Dolce Garnier, è proprio quella che stavo aspettando!

Formulata specificamente per prendersi cura dei capelli inariditi e sensibilizzati, Oliva Mitica si avvale dei principi attivi di un ingrediente indiscussamente eccezionale: l’Olio Vergine di Oliva

Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati

Sappiamo quanto sia prezioso questo ingrediente naturale a livello nutrizionale, ma egualmente eccezionali sono le sue virtù cosmetiche.

È un olio altamente eudermicoaffine alla pelle perché sebosimile, e per tale motivo in grado di  migliorarne la condizione fisiologica. È ricco di Acidi Grassi, tra cui l’Acido Oleico particolarmente nutriente per la fibra capillare

È nota anche la sua spiccata azione antiossidante perché ricco di Vitamina E

La linea Oliva Mitica si compone di shampoo, balsamo e maschera. 

Grazie alle innovative formule arricchite con olio di oliva, è in grado di riportare i capelli secchi e sensibilizzati ad una condizione di naturale bellezza e salute. 

Per capelli sensibilizzati si intende una chioma stressata, messa a dura prova da trattamenti come colorazioni, permanenti, piastre liscianti e tutti quei fattori esterni che in qualche modo impoveriscono e danneggiano il capello.

Io faccio solo saltuariamente il colore ai capelli, per darmi una parvenza di cambio look di tanto in tanto, ma per il resto non li sottopongo a trattamenti stressanti, i miei ricci sono naturali e di stirarli nemmeno per idea (anche se in gioventù c’è stato un periodo in cui ho rifiutato la mia capigliatura riccia). 

Comunque sia, prendermene cura con prodotti specifici mi aiuta a migliorare il loro stato, anche se con molta probabilità è dovuto a predisposizione. 

Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati

Shampoo Oliva Mitica: la sua consistenza è particolarmente leggera, lava con dolcezza i capelli formando una schiuma ricca e soffice che ammorbidisce la chioma mentre la nutre intensamente. Non appesantisce i capelli. 

Balsamo Oliva Mitica: è una cremosissima emulsione che avvolge dolcemente i capelli districandoli e rendendoli docili al pettine, luminosi, voluminosi e soffici.

Maschera Oliva Mitica: densa e corposa, avvolge i capelli nutrendoli sin in profondità. È il trattamento intensivo che restituisce ai capelli vitalità e splendore perché i suoi principi attivi penetrando nella fibra capillare ne agevolano la ristrutturazione.

Oliva Mitica è un trio di prodotti davvero valido. Personalmente mi sto trovando molto bene, come del resto è sempre stato con i prodotti Ultra Dolce, dei quali da tempo uso per ravvivare i miei colori naturali -tra il castano rossiccio e l’ambrato- l’intera linea Henné e Aceto di Mora.

Oliva Mitica va però a soddisfare nello specifico il bisogno di nutrimento e rigenerazione dei mie capelli tendenzialmente secchi e stressati, quindi la sento ancor più “mia”.

Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati

Sin dal primo utilizzo ho apprezzato la morbidezza e la luminosità che hanno conferito alla mia chioma. Lavo i capelli mediamente ogni tre giorni, utilizzando shampoo e balsamo, poi, una volta a settimana applico anche la maschera lasciandola in posa alcuni minuti come indicato. Da quando utilizzo Oliva Mitica i miei capelli sono visibilmente più belli e sani, nutriti e riparati. Uno degli effetti positivi che maggiormente mi comprova quanto siano realmente efficaci, è che i capelli risultano meglio pettinabili, più “docili” e al mattino non mi sveglio più con la capigliatura come un groviglio indistricabile.

Sono molto soddisfatta di questi prodotti, quindi non posso che invitarvi a scoprire la nuova linea Ultra Dolce Oliva Mitica, specialmente se avete capelli inariditi, sciupati e sensibilizzati. 

I prodotti sono ben distribuiti e si trovano facilmente in quasi tutti i negozi e supermercati nei reparti di igiene e cura della persona. 

Per maggiori info seguite la pagina Facebook Garnier Italia o consultate il sito www.garnier.it

OLIVA MITICA


Rispondi

0 commenti su “Oliva Mitica: linea Ultra Dolce con olio vergine di oliva per capelli secchi e sensibilizzati

  • Denise

    I miei capelli sono decisamente sensibilizzati, visti i vari trattamenti cui li sottopongo, e anche se all’apparenza non sembrano come paglia, io che li ho sulla testa posso garantirti che sono secchi e “stopposi”. Non conoscevo la nuova linea Ultra Dolce Oliva Mitica e ne resto parecchio interessata. Alla prima occasiona sarà mia! 🙂

  • Paolo

    Mia moglie è una cliente affezionatissima della gamma di prodotti per capelli Ultra Dolce, chissà se già conosce la novità Oliva Mitica, ma credo di no, diversamente l’avrebbe subito messa alla prova, in ogni caso riferirò. Ciao!

  • manuela s

    Non conoscevo questa linea di ultra dolce oliva mitica. Io ho i capelli molto secchi e dopo il parto, sono diventati ancora più secchi e stopposi. Proverò ad acquistare questa nuova linea. Mia figlia usa ultra dolce alla camomilla per i suoi capelli biondi. Sono curiosa di provare la maschera. Grazie mille per aver parlato di questa novità- Manu

  • Serenella Venturini

    Ciao Rossana!!
    ma che prodotti favolosi che trovo oggi nel tuo blog, e poi Ultra Dolce è un brand che mi piace tantissimo!!
    Questa linea all’oliva mitica deve essere strabiliante , viste le tante qualità di questa pianta e sarebbe proprio un toccasana per i miei capelli super sfruttati da colorazioni, piastre e phon!!
    La proverò senz’altro e grazie mille per i tuoi preziosi consigli!! Un bacione

  • Sara

    Utilizzo spesso i prodotti Ultra dolce Garnier, adoro il loro profumo e come lasciano i capelli, questa nuova linea Oliva Mitica non l’ho ancora vista in vendita, mi piace già esteticamente e quanto prima la proverò!! Bello quel Bonsai 🙂

  • klay

    io adoro i prodotti Garnier, anzi a dire il vero uso solo il brand in questione. Ma non conoscevo questa linea all’olio d’oliva che da domani non mancherà nel mio mobiletto del bagno. grazie per questa recensione.

  • Stefania

    Ho provato spesso e volentieri linee all’olio di oliva e mi sono sempre state di aiuto per i capelli solo che se da una parte l’olio aiutava dall’altra la troppa aggressività dei prodotti appesantivano i capelli. Garnier si sa che è una garanzia nella cura e nel trattamento dei capelli per cui credo che questa sia la giusta linea all’olio di oliva per me, indubbiamente la proverò e sono sicura che non l’abbandonerò

  • Barbara

    Conosco ed utilizzo Ultra Dolce di Garnier ormai da parecchi anni, ma questa particolare fragranza mi deve essere sfuggita, non l’ho ancora mai vista nei negozi dove di solito acquisto questa categoria di prodotti. In più credo sia l’unico prodotto nella sua gamma che utilizza addirittura l’olio vergine, che come hai ben descritto, ha qualità ineguagliabili! Da quanto mi dici sempra perfetto per i miei capelli, soprattutto nei cambi di stagione, quindi approfitterò del fine settimana per cercare Oliva Mitica, grazie come sempre, precisa chiara nelle recensioni!

  • giusy

    ti confesso che non avevo ancora visto questa nuova linea Oliva Mitica di Ultra Dolce di Garnier ma avendo anche io dei capelli non facili da gestire seguiro’ il tuo consiglio e provero’ ad acquistare tutto il kit!

    • Viale dei Pensieri 11

      Giusy, per i tuoi capelli Oliva Mitica sarebbe perfetta! Li hai folti e riccissimi e siccome abbiamo una capigliatura simile, so bene quanto siano importanti prodotti capaci e di nutrirli e di districarli: lo shampoo è sublime, il balsamo e la maschera districano e disciplinano che è una bellezza!

  • Sabina Sirianni

    Ti confesso che non ho ancora provato questa linea Oliva Mitica, ma forse nel panorama dei prodotti Ultra Dolce mi e’ sfuggita. Ora guardero’ al supermercato e la comprero’, perche’ le mie esigenze di capello sono molto simili alle tue… ho dei bellissimi capelli ricci, ma ahime’ devo combattere spesso con la secchezza e lo stress che deriva dai prodotti di styling e non posso ancora dire di avere trovato i miei prodotti per capelli ideali. Provero’ sicuramente questa linea!

  • gaetana

    questa è una novità per me non conoscevo la linea OLIVA MITICA devo farla provare a mia madre che ha i capelli secchi e sfibrati