Nuxe Sun: Latte Freschezza Doposole viso e corpo

Buongiorno e bentrovati.

Conoscerete certo il marchio francese Nuxe, che propone prodotti cosmetici e make up con formule a base naturale e che dopo aver conquistato l'intera Francia e altri stati europei, oramai spopola anche nel nostro paese, continuando a raccogliere sempre più consensi da parte degli affezionati consumatori e acquisendone di nuovi.

Forse ricorderete che vi ho parlato di questo marchio attraverso la review del famosissimo e molto amato Huile Prodigeuse e -per la nuova linea solari- dell'Olio Abbronzante Viso e Corpo SPF 10.

Dopo avervi suggerito alcuni prodotti per la protezione dai raggi UVA-UVB di questo e di altri marchi, eccovene uno ad azione restitutiva per il dopo esposizione:

Nuxe Sun Latte Freschezza

 

Il Latte Freschezza Doposole Nuxe Sun ha una formula ragionata per lenire arrossamenti, offrire una sensazione immediata e prolungata di freschezza, ripristinare l'idratazione e anche proteggere e prolungare l'abbronzatura. 

Tra gli ingredienti che vanno a comporre questo latte doposole, spiccano per la loro importante azione il Giacinto d'acqua capace di donare idratazione straordinaria, il Kau Pe dalle note proprietà lenitive e Olio di Girasole e derivati del Cocco per offrire nutrimento.

Nuxe Sun: Latte Freschezza Doposole viso e corpo

La sua texture è incredibilmente leggera e va ad assorbirsi con facilità senza lasciare reasidui sulla pelle, regalando un lieve tocco setoso, una morbidezza estrema e una sensazione di freschezza e benessere che si prolunga per svariate ore

L'applicazione del prodotto riesce a riparare la pelle e restituirle il giusto equilibrio istantaneamente. 

E' altresì in grado di uniformare, sublimare e prolungare l'abbronzatura grazie all'arricchimento della formula con Semi di Carruba in Polvere.

La sua profumazione è, stando al mio olfatto, sublime tanto e quanto quella dell'Huile Prodigieuse ed infatti la ricorda molto, solo che questa è tanto più esotica e tipica da prodotto solare. Mio naso e suoi gusti a parte, c'è da dire che è anche una profumazione dolce, accentuata e persistente, questo potrebbe risultare un grosso limite per quelle persone che sono di olfatto sensibile o che poco apprezzano tali caratteristiche. Io stessa sono del parere che se venisse resa meno marcata, risulterebbe più gradevole.

E a proposito dell'Huile Prodigeuse: aggiungendone qualche goccia a questo latte doposole, si avrà un risultato potenziato dalle preziose virtù contenute nell'olio. 

E' un prodotto adatto ad ogni tipologia di pelle, ideale sia per quella del corpo che per il viso, perfetto per chi cerca un prodotto che sia pratico da applicare, di veloce assorbimento e dall'efficacia garantita.

Il formato vendita è in tubo da 200 ml il cui costo si aggira attorno agli € 17,00.

Prima di concludere ci tengo a ricordarvi che, quanto importante è proteggere e idratare la pelle durante la tintarella, tanto lo è trattarla dopo il bagno di sole con un prodotto specifico in grado di ripristinare il livello ottimale di idratazione, restituirle morbidezza, elasticità e regalarle anche un effetto rinfrescante.

Nuxe Sun: Latte Freschezza Doposole viso e corpo

Anche adottando le precauzioni dovute e applicando con solerzia delle buone protezioni solari, la pelle viene comunque sottoposta a stress ossidativo (immaginate i danni che le causereste se non lo faceste) e per quanto esse siano di elevata qualità, il raggi del sole riescono ad esercitare in parte la loro azione, alla quale si unisce un'isieme di fattori tra cui lo iodio presente nell'acqua, l'aria salmastra, vento e sabbia che abrade.

E' normale che dopo l'esposizione la pelle risulti accaldata, arrossata, secca e "tiri" ed è molto importante lavarsi bene per eliminare dalla pelle ogni traccia di abbronzante, di sale e sabbia.

La doccia va fatta preferibilmente con acqua fredda o molto tiepida, usando un detergente delicatissimo che non contenga schiumogeni aggressivi che andrebbero ad impoverirla ulteriormente, meglio se scegliamo prodotti specifici riequilibranti e protettivi dell'abbronzatura. Successivamente è di fondamentale importanza applicare una crema ultraidratante o prodotti studiati appositamente per offrire azione restitutiva e rinfrescante, prorpio come il latte doposole Nuxe Sun.

Molte persone hanno la pessima abitudine di ricorrere a questa tipologia di prodotti solo se si sono prese scottature, hanno arrossamenti evidenti o ne sentono la necessità; in realtà è importantissimo usarli sempre dopo ogni esposizione, anche quando non sentiamo sulla pelle l'effettiva aggressione di sole e agenti esterni. Importante anche non lesinare con le dosi ma distribuire il prodotto con generosità e se necessario riapplicarlo dopo alcune ore.

Mi raccomando, dunque, se volete evitare danni alla pelle (non solo transitori, sappiate che quelli meno evidenti sono spesso irreversivibili e portano il conto nel tempo), scongiurare l'invecchiamento precoce e non rendere vano il tempo passato a prendere la tintarella, siate diligenti nel mettere la giusta protezione solare e altrettanto diligenti con i prodotti post esposizione.

Nuxe Sun: Latte Freschezza Doposole viso e corpo

La linea Nuxe Sun comprende una gamma completa di prodotti con protezioni che vanno dal SPF 10 al SPF 50, Doposole e Autoabbronzanti per soddisfare le esigenze di ognuno.

I prodotti Nuxe sono in vendita nelle farmacie e parafarmacie che distribuiscono il marchio, per sapere quali punti vendita sono più vicini a dove ci troviamo, basterà effettuare la ricerca dal sito ufficiale www.nuxe.com sul quale troverete anche tutti i prodotti e le realtive informazioni.

Da parte mia per oggi è tutto, spero di esservi stata utile, vi auguro buona estate e sempre protetti e ben curati, mi raccomando!! Baci ***

Nuxe Sun: Latte Freschezza Doposole viso e corpo
Tagged on:         

0 thoughts on “Nuxe Sun: Latte Freschezza Doposole viso e corpo

  • 10 luglio 2014 at 11:30
    Permalink

    Ciao io ho sentito molto parlare di questo solare sul web perciò l’ho gia acquistato e ne sono davvero felice perchè è stupendo

    Reply
  • 10 luglio 2014 at 13:23
    Permalink

    Ho sentito parlare molto bene dei solari Nuxe, sia leggendo qualche post dei blog in rete ma anche tramite una consulente in farmacia, mi piacciono anche i packaging, penso di prendere qualcosa per le vacanze.

    Reply
  • 10 luglio 2014 at 21:58
    Permalink

    conosco bene i cosmetici nuxe ma non ho mai provato i solari e soprattutto i doposole, questo per viso e corpo sicuramente soddisferà le mie esigenze

    Reply
  • 10 luglio 2014 at 22:12
    Permalink

    Da come ne parli sembrano dei prodotti assolutamente validissimi, domani subito provo a vedere se li trovo nella farmacia dove mi servo di solito, grazie per il consiglio non solo sui prodotti ma anche sulla corretta maniera di esporsi e proteggersi dai danni del sole

    Reply
  • 11 luglio 2014 at 11:16
    Permalink

    Mi piace molto leggerti. effettivamente io faccio parte di quella schiera che usa i doposole solo dopo la scottatura. Però ora, grazie ai tuoi consigli userò nuxe dopo ogni esposizione al sole. Grazie.

    Reply
  • 11 luglio 2014 at 14:23
    Permalink

    grazie per i preziosi suggerimenti su come mantenere una bella abbronzatura….provero’ anche con la doccia fredda!!!
    ti confesso che non conoscevo l’azienda Nuxe ma da come ne parli sei evince che sei entusiasta dei suoi prodotti…quindi mi hai incuriosita molto…provero’ a cercarli in negozio,

    Reply
  • 11 luglio 2014 at 18:16
    Permalink

    i prodotti Nuxe sono i prodotti preferiti di una mia cara amica, ogni volta che si va al mare li ha con sè per la massima protezione, in effetti la sua pelle d’estate è sempre abbronzatissima, segno che l’efficacia di questi prodotti è elevata, questo latte freschezza doposole è un ottimo prodotto per dare sollievo alla pelle dopo una giornata di sole e mare

    Reply
  • 11 luglio 2014 at 18:31
    Permalink

    Bellissimo questo latte doposole che oltre a donare sollievo e idratazione, profuma la nostra pelle con una fragranza davvero unica!

    Reply

Rispondi