Novità Mister Magic: Lavaforno e Barbecue


Ciao miei fedeli lettori,
siete pronti per le scoprire insieme a me le novità Mister Magic di cui tanto si è bisbigliato negli ultimi  mesi?
Nell’aria da tempo si rincorreva la voce che l’azienda stesse preparando delle sorprese, ma non si sapeva bene di cosa si potesse trattare. 
Ci tennero un po’ sulle spine e poi, finalmente, venne indetto un “bando” attraverso il quale Mister Magic chiamava a raccolta le blogger invitandole a candidarsi per -eventualmente- diventare “Alfa Tester” ed avere così l’opportunità di scoprire e testare in anteprima questi misteriosi prodotti.
Il titolo di Alfa Tester alla sottoscritta le apparteneva già, avendo fatto parte delle fortunate bloggers incaricate, in precedenza, di testare e sviluppare la propria opinione in merito ad alcuni prodotti, infatti, non so se ricordate, non molto tempo fa vi presentai il marchio e vi esposi le mie impressioni proprio QUI

Per questa nuova iniziativa ci comunicarono l’invio dei tre prodotti ma anche in quella fase non ci rivelarono quali fossero, lasciando ad ognuna di noi la gioia di aprire il pacco e scoprirlo. 

Oggi ve li vado a far conoscere e comincio col darvi la mia prima testimonianza dopo l’utilizzo di uno dei tre.  

I tre nuovi prodotti sono:

  • Sbrinafacile (nuova formula)
  • Lavacristalli e schermi (novità) 
  • Lavaforno e barbecue (novità) 




  1. *Sbrinafacile è un prodotto già molto noto, la novità sta nella rivisitazione della formula che è stata migliorata e potenziata così da avere una più veloce azione sbrinante. A breve testerò e vi riporterò la mia testimonianza. 
  2. *Lavacristalli e schermi è un prodotto nuovo, specificatamente ideato per rimuovere polvere e impronte da superfici molto delicate quali cristalli e schermi tv, monitor pc e superfici esterne di qualsiasi apparecchio elettronico. La sicurezza di poter pulire schermi lcd o plasma senza rischiare di rovinarli è impagabile. Io, sinceramente, ho sempre fatto a meno di utilizzare detergenti su di essi, perché un prodotto non specifico avrebbe potuto abradere o opacizzare lo schermo, con il detergente Lavacristalli e Schermi di Mister Magic, che contiene alcool naturale di derivazione vegetale estremamente delicato, li detergo in tutta tranquillità, ottenendo risultati eccellenti. Ma della mia impressione su questo, vi voglio parlare meglio in un prossimo post. 
  3. *Lavaforno e barbecue è un potente pulitore/sgrassatore che agisce a freddo, ideale per pulire griglie, vetri di camini e stufe e forni. Potente sullo sporco ma delicato e rispettoso delle superfici, contiene detergenti di origine vegetale. Oggi vi parlo meglio proprio di questo prodotto. 

-Lavaforno e Barbecue Mister Magic-

Come accennato sopra, è uno dei prodotti novità del marchio. Si tratta di un detergente capace di rimuovere grasso e incrostazioni da grill e forno, senza bisogno di preriscaldare prima.
Cosa intendo con ciò?
Se siete quelli che si occupano dei “mestieri di casa”, vi sarà certo capitato di dover pulire il forno che, ahimè, non è così facile da far risplendere, a meno di non darsi molto da fare con olio di gomito e ausilio di un pulitore di quelli che io chiamo “bomba chimica”.  
Tra i prodotti più famosi ci sono quelli in schiuma, che vanno lasciati agire per almeno mezz’ora e spruzzati a forno leggermente caldo. 
Io non ho mai amato questo genere di prodotti, perché chimici ed aggressivi: spruzzando sulla superficie anche tiepida, si genera la nuvoletta di vapore irritante per occhi e gola, inoltre non li ho mai trovati così efficaci come invece si vuole far credere, sono lunghi da risciacquare, hanno un costo non esattamente economico, ed in ultimo, lasciano un forte odore che persite -pur risciacquando meticolosamente- e si ripropone alle prime accensioni successive la pulitura.

Mister Magic Lavaforno e Barbacue mi ha da subito incuriosita per la particolarità che ha di agire a freddo e perché gli agenti sgrassanti e pulenti sono di origine naturale. 
Premetto che, poiché alla mia casa tengo tanto (elettrodomestici compresi), e forse sono anche un po’ pignola in fatto di ordine e igiene, pulisco spesso il forno (so che c’è chi lo pulisce ogni morte di Papa), in media ogni 2-3 utilizzi, sempre che le pietanze non abbiano schizzato troppo o colato, quindi il mio forno è molto ben tenuto. Ad ogni modo, ogni volta che si utilizza, tra fumo e vapore e qualche schizzo, il forno si sporca comunque e il segreto per averlo sempre bello e pulito è non lasciare mai che unto e incrostazioni vadano accumulandosi
Ecco allora che anche se il mio forno non era esattamente incrostato, aveva bisogno della consueta pulita, e, appena arrivato Lavaforno Mister Magic, mi sono messa all’azione. 
Vi mostro il primo quartetto di foto che mostrano il mio forno prima della pulitura. Le fotografie, forse perché la superficie è scura, non mostrano bene il reale stato, ma vi posso garantire che era più sporco di quanto qui si noti.

Mi sono messa all’opera e, dopo aver indossato un paio di guanti, ho spruzzato il prodotto su tutta la superficie. Il beccuccio dell’erogatore consente due tipologie di spruzzo: nebulizzato o a getto, io ho scelto il nebulizzato in modo che venisse distribuito uniformemente. 
Non ho atteso perché non ho ritenuto necessario dover lasciar agire il prodotto, ho fregato bene le superfici con una vecchia spugnetta da piatti, normalissima, morbida e senza nemmeno più la parte abrasiva.

Ho schiumato bene e ho iniziato subito la fase di risciacquo. 

Vedete dalle foto che si è formata una bella schiumina, che però è risultata leggera e facile da eliminare, infatti ho asportato il grosso di detersivo e sporco in due volte e in altre tre passaggi ho terminato la pulizia ottenendo dei risultati molto apprezzabili. 
Il detergente si è dimostrato altamente efficace ed allo stesso modo delicato. La sua profumazione è molto leggera e non è per niente sgradevole, in più non si è liberato alcun vapore irritante e le vie respiratorie non ne hanno risentito. 
Come potete vedere da questi “prima e dopo”, grazie all’azione efficace del Lavaforno e Barbacue, il mio elettrodomestico è tornato pulito e lucente.
Garantisco -parola di sincera Alfa Tester- che eseguire la pulizia è stato semplice, non faticoso e anche molto veloce, nel giro di 10 minuti circa, ho potuto ammirare il risultato e, con molta soddisfazione, ho promosso il detergente a pieni voti.

Del detergente Mister Magic sono rimasta molto soddisfatta non solo per la sua decisa azione pulente ma anche per la velocità di risciacquo e perché, all’accensione successiva, nessun odore di detergente proveniva dal forno, prova che, come scritto sulla confezione, non lascia residui capaci di interferire con i sapori dei cibi. 

La mia opinione su Mister Magic e questo nuovo prodotto è del tutto positiva.
Che altro aggiungere? 
Che in caso di sporco ostinato è consigliato lasciarlo agire almeno 10 minuti, che può essere utilizzato come pretrattante prima del lavaggio di teglie e pirofile per ammorbidire e sciogliere l’unto e le incrostazioni, che ne basta davvero poco ed il flacone da 500 ml, sono sicura, avrà un’alta resa.

Il Lavaforno e Barbecue e gli altri prodotti del marchio si trovano facilmente nei negozi ben forniti e nei supermarket e se ancora non li avete provati, vi consiglio di farlo perché, per mia esperienza, sono ottimi!

Vi saluto promettendovi a breve le opinioni per gli altri due prodotti.
Un bacio e grazie per le numerose letture e i commenti che sempre mi lasciate. CIAO! 


www.mistermagic.it

per trovarli su Facebook cliccate QUI


Rispondi

0 commenti su “Novità Mister Magic: Lavaforno e Barbecue

  • daniela64

    Ho provato alcuni prodotti Magic e mi sono trovata bene, ora voglio provare il pulisci forno., lo cerco nella mia zona. Grazie per le info. Buon fine settimana Daniela.

  • Valentina Langone

    Sono davvero magici questi nuovi prodotti di Mister Magic, risolvono piccoli e grandi problemi di ogni giorno a casa, efficacissimi e facili da usare vedo, grazie delle info li proverò presto!

  • Maria Pandolfo

    molto molto interessante il prodotto per la pulizia del forno, io ci metto sempre un secolo a pulirlo un vero delirio, ora renderò la mia vita più facile grazie a mister magic

  • mariafelicia magno

    complimenti per essere diventata tester..ho visto questi prodotti anche in altre recensioni e sono rimasta senza parole per l'efficacia…i risultati sono davvero ottimi..li consiglierei vivamente a tutti

  • Anonymous

    forno splendente…promosso a pieni voti questo prodotto..io del brand uso sempre l'ovetto ed è davvero utlile ed efficace sono sicura che anche questi prodotti x la pulizia lo siano e ci facciano risparmiare tempo prezioso da dedicare ad altro..
    fely

  • Rosy Calvanese

    molto interessante il fatto che si possa decidere se nebulizzare il prodotto o dirigere un getto deciso! il tuo tutorial sull'uso del prodotto è molto chiaro anche se il tuo forno era quasi pulito…vedessi il mio!

  • Anonymous

    io uso mister magic da diversi anni mi sono sempre trovata benissimo, devo assolutamente provare il prodotto per la pulizia del forno è fantastico

  • dch17

    Mister Magic permettere di risolvere in modo efficace i problemi di pulizia domestica. Per fortuna ho un frigorifero nofrost e quindi non ho mai problemi di formazione del ghiaccio, ma consiglierò il prodotto a mia mamma e ad alcune amiche che spesso si lamentano della formazione del ghiaccio e dei problemi collegati allo sbrinamento.

  • NICOLA AMERITRO

    Non c'e' cosa piu' brutta della mancata igieni degli accessori cucina come frigo e forno, ritengo che mister magic sia il numero uno per ottenere la massima igiene e pulizia degli stessi

  • Anonymous

    che fatica pulire il forno, questo prodotto mister magic è validissimo spero di trovarlo al super lo voglio assolutamente provare

  • ILoveMakeUp... Provato, Piaciuto, Pubblicato

    Ho avuto l'occasione di provare altri prodotti..e mi sono trovata benissimo! Mi sa che quanto prima proverò anche questi. Questo brand ha tantissimi prodotti validi.

  • Rosy Eurocontest

    Conosco ed uso questi prodotti di Mister Magic e sono ottimi, puliscono a fondo e sono di grande aiuto a casa nei lavori domestici!

  • Rocco Dragone

    il lavacristalli mi piacerebbe decisamente provarlo, mi sarebbe proprio utile, conosco l'ovetto mister magic e lo ritengo un prodotto molto valido, complimenti per esser diventata alfa tester

  • Anonymous

    ci sono attrezzi in casa che sono una rottura pulire ed il forno è uno di questi soprattutto quando si cucina qualcosa che schizza…
    questo lo proverei molto volentieri..sono curiosa anche di scoprire tutti gli altri..
    maria