Novità Mister Magic: Lavacristalli e schermi


Ben ritrovati mie cari amici.
La mia missione di Alfa Tester mi porta, stavolta, alla prova del nuovo detergente per superfici delicate -e difficili da far brillare alla perfezione- come cristalli e schermi che, se non si presta attenzione al prodotto e al panno usato, si rischia di rovinare graffiando e opacizzando e, meno peggio che vada, ricavando degli orrendi aloni che conferiscono alla superficie un aspetto sporco e trascurato anche se pulito.

Per Mister Magic, oggi andiamo a conoscere il nuovissimo detergente delicato Lavacristalli e Schermi.
Premetto che non amo usare detergenti di alcun genere su vetri, specchi, schermi et simili, perché, per esperienza, molti di questi prodotti tendono -col tempo- a lasciare residui che vanno a stratificarsi, e la loro presenza la si vede in controluce, su vetri apparentemente puliti e lucenti ma che, a seconda di come arriva -appunto- la luce, si manifestano orrendissimi aloni opachi, difficili poi da eliminare del tutto.
Il mio metodo di pulizia è: mai trascurare, pulire spesso, usare panno microfibra e sola acqua calda.
E’ un metodo che funziona benissimo ed è più che sufficiente la sola acqua, in questo caso.

Alcuni giorni fa, dopo aver volutamente trascurato e lasciato che un po’ di polvere si depositasse, mi sono rimboccata la maniche e ho iniziato a fare -come si suol dire da queste parti- “i mestieri”.

Timorosa un po’, nonostante la grande fiducia che ripongo nel marchio, l’idea che potessi far danno al delicatissimo schermo LCD del mio tv mi tormentava un pochetto.

Ma la prova andava fatta, quale brava tester non testa?

E allora cominciamo.

Lavacristalli e Schermi Mister Magic è un prodotto lanciato sul mercato proprio di recente.
Si tratta di un detergente specifico per cristalli, schermi, apparecchi elettronici, lenti, vetri delicati.

Nella mia casa, tra finestre di dimensioni superiori allo standard, vetrine del mobile cucina e della credenza, tavolini in cristallo, varie apparecchiature elettroniche, ci sarebbe da sbizzarrirsi.. e l’ho fatto! Solo che nel post non si riesce ad inserire troppe immagini senza rendere l’articolo disordinato e affollato, allora mi limito a mostrarvi qualche prima e dopo accompagnato dalle mie considerazioni.

Quello che vedete in foto, è un prima e dopo del tavolino in cristallo e ferro battuto che ho in soggiorno. Come potete notare nell’immagine a sinistra, la polvere si è depositata abbondante e sul tavolino si notano le sagome degli oggetti che vi erano posati.
Una Prima passata con panno microfibra umido e ben strizzato per eliminare il grosso della polvere, una seconda passata con due pruzzate di Lavacristalli e Schermi Mister Magic et voilà: superficie pulita, brillante e senza aloni.

La prova successiva è toccata alla zona tv, dove tengo diversi apparecchi come il lettore divx che vedete sopra, ma anche un lettore dvd videoregistratore, decoder Sky e consolle giochi.
Sopra vedete gli oggetti sporchi e impolverati (la foto mostra molto meno della polvere che in realtà c’era). Ho compiuto le medesime azioni fatte per pulire il tavolino e in un attimo le superfici sono tornate pulite e brillanti come potete constatare voi stessi.


Gli schermi LCD sono particolarmente delicati, occorre perciò molta attenzione nella scelta dei prodotti da utilizzare per la loro pulizia. Imperativa è la delicatezza dell’agente pulente che, nel Lavacristalli Mister Magic, è data dalla formulazione arricchita con alcool naturale derivato da fermentazione di materie vegetali, per questo ha rispettato la superficie restituendole quel pulito brillante ed impeccabile solito di un apparecchio appena comprato (il mio tv ha almeno 7 anni).

Lo stesso soddisfacente risultato l’ho ottenuto nella pulizia del mio amato Mac, dell’I-pod (che anche se vecchio è un gingillino e ci tengo molto), del mio mini pc, del fax, della stampante e perfino della macchina fotografica che ho usato per scattare le foto e che ha un mini schermo sempre maculato di impronte digitali (anche oleose e appiccicose visto che la uso tanto per fotografare lo svolgimento delle mie ricette).

Insomma ragazzi, per farla breve, questo detergente è davvero eccezionale! Assenza totale di aloni, delicato sulle superfici ma deciso sullo sporco. Inoltre, offre un’azione protettiva anti-polvere e anti-impronte perché impedisce allo sporco di ancorarsi e alla polvere di venire attratta per effetto dell’elettrostaticità.
Il flacone è da 500 ml, ha beccuccio a “spruzzino” (così lo chiamo io) che permette di scegliere l’erogazione nebulizzata posizionandolo su “pray”, mentre per l’erogazione a getto, va posizionato su “steam”.
Che altro aggiungere, se non che sono sempre più contenta di scoprire nuovi prodotti Mister Magic e far parte delle sue fedeli blogger incaricate di testare e testimoniare la loro validità ed efficacia.
La mia è un’opinione sincera, il mio entusiasmo è dettato dalla soddisfazione che la prova prodotto mi ha dato. Credo comunque che le immagini parlino da se e vadano in supporto di quanto da me dichiarato.
Non posso che consigliare il Lavacristalli e Schermi che, vi ricordo, fa parte dei prodotti a marchio Mister Magic dell’azienda -italianissima- Tavola S.p.A. che trovate sul web con il suo sito cliccando QUI e su Facebook con la sua fan page cliccando QUI.

Vi saluto e vi auguro una buona giornata. Kiss


Rispondi

0 commenti su “Novità Mister Magic: Lavacristalli e schermi

  • Manu80

    Ma è fantastico questo lavacristalli e poi guarda che risultato splendido splendente!!! conosco molto bene i prodotti Mister Magic e sono assolutamente ottimi, di qualità e super efficaci!! questo ancora non l'ho porvato ma visto che io ho l'incubo delle manate che lasciano i miei piccoli lo proverò molto rpesto!!!

  • Rosy Eurocontest

    I prodotti Mister Magic sono ottimi per le pulizie di casa, lucidano alla perfezione vetri e schermi ed eliminano anche lo sporco più ostinato, mi soddisfano tantisismo!

  • Rossella

    Questi prodotti di MIster Magic sembrano proprio miracolosi da quanto scrivi, grazie delle informazioni li proverò, mi servono a casa per le pulizie delle Feste.

  • Rocco Dragone

    questo lavacristalli sarebbe perfetto per il mio monitor lcd 22 pollici, lo comprerò sicuramente appena lo trovo, cercavo giusto un prodotto simile e conoscendo la qualità dei prodotti Mister Magic e leggendo la tua recensione vado sul sicuro

  • giusy loporcaro

    questo lavacristalli è davvero magico! caspita brilla tutto! non l'ho ancora provato ma credo che lo comprero' presto visto che mi fido dei prodotti della Mister Magic!

  • alessia

    Non conoscevo quest'azienda ma dalle foto vedo i risultati eccezionali sulle superfici di vetro e mi hai incuriosita molto…..provero' a cercarlo nel supermercato!

  • giulia

    io ho l'ovetto Mister Magic nel frigo e mi trovo benissimo! non ho mai provato altri prodotti ma questo lavacristalli sembra ottimo…..da provare!

  • Tiziana B.

    odio pulire superfici in vetro e cristallo proprio perchè si fa fatica a togliere gli aloni, il risultato con lavavetri Mister Magic è davvero eccezionale, servirebbe anche a me

  • Monia

    Questo prodotto Mister magic non lo conoscevo, ma dalle foto esaustive che hai scattato si capisce che è ottimo, lo voglio proprio provare anche io!

  • Lucia Lucy

    Caspiterina che bel risultato hai ottenuto!! Il lavacristalli e schermi mister magic è davvero portentoso. Hai ragione sai, a furia di usare detergenti per vetri i cristalli del mobile del soggiorno erano diventati opachi e sembravano sempre unticci, ho dovuto lavorare di acqua calda e aceto per farli tornare al loro splendore!! Se lo trovo lo prvo il lavavetri mister magic, è un machio di cuo mi fido. PS abbiamo lo stesso mini mouse, solo che il tuo è celeste e il mio arancione 😉

  • Anonymous

    Va bene agente Alfa Tester, con questo prodotto andremo incontro all'ennesimo successo. Li faremo sparire come fa Mister magic con la polvere, senza lasciare tracce.
    Erry

  • mary

    veramente eccezionale il lavacristalli mister magic, non lo avevo mai visto prima , quando vado al supermercato lo comprerò sicuramente

  • giovanna bianco

    Complimenti per essere stata scelta come tester di Mister Magic, è proprio un'ottima azienda e il lavacristalli è solo un esempio.

  • marcella sicca

    I prodotti che propone questo brand sono veramente fantastici non vedo la ora di provare il lavacristalli complimenti per sei diventata tester

  • Stellata Cielo

    Questo prodotto sembra fatto proprio per me! tra vetrine e vetrinette, specchi e cristalli tv e tavolo … la lotta a ditate e aloni è serrata e continua in casa mia! Cercherò questo prodotto per provarlo!

  • Gemma Panzeri

    Conosco ed utilizzo molti dei prodotti Mister Magic ma questo nello specifico non l'avevo mai visto! Di certo il risultato in casa tua è sorprendentemente splendente! … devo prorpio cercare per provarlo!

  • mariafelicia magno

    lo schermo del pc e del televisore è davvero qualcosa di impossibile da pulire bene…dopo un nano secondo che ho passato il panno sembra che la polvere si riformi subito…voglio provare questa novità di mister magic

  • Claudia Cavenati

    Vedo che anche tu come me hai ottenuto degli ottimi risultati utilizzando questo prodotto, Mister Magic offre un'ampia gamma di prodotti per aiutarci nelle faccende domestiche con risultati fantastici!!!

  • Rebecca Marco

    Anch'io come te quando si tratta di pulizie di vetri, specchi, cristalli, monitor e simili mi limito all'utilizzo di un panno di microfibra e acqua calda. L'unico inconveniente di questo "sistema" è che la polvere torna a depositarsi dopo neanche un secondo! I tuoi risultati ottenuti con il Lavacristalli e Schermi Mister Magic sono talmente sorprendenti che mi hai fatto venire voglia di provarlo! 🙂

  • barbara

    Mister Magic è il mio marchio di fiducia per quanto riguarda la pulizia della casa e degli ambienti che mi circondano. Sapere che c'è un nuovo prodotto a semplificarmi la vita è sempre una gioia. Tra l'altro io odio pulire i vetri e gli schermi.. richiedono molto tempo e spesso i risultati non sono quelli sperati anzi, il più delle volte sono peggiori di quando si è iniziato! Sarei proprio curiosa di provare il Lavacristalli e Schermi!!

  • daniela orsetti

    conosco mister magic, ma questo prodotto per i cristalli e gli schermi non lo avevo mai visto, fenomenale i risultati che hai immortalato. Casa tra pc, tv, tablet ed occhiali ha bisogno di un prodotto così, lo cercherò già domani

  • Pia

    l'ovetto magico è sempre presente nel mio frigo, è un portento contro gli odori, adesso sono curiosa di provare al più presto questo prodotto, può darsi sia la volta buona che faccio splendere la tv senza lasciare aloni, ti farò sapere!

  • Maria Loi

    Che bel risultato che hai ottenuto con questo Lavacristalli! Sai che non so mai come pulire schermi di pc e tv, ora tu mi hai dato la soluzione, grazie!

  • emanuela cortona

    questo si che è un prodotto che mi mancava all'appello. la stufa in casa mi fa tanta polvere ed un prodotto cosi' mi fa molto comodo

  • Maria Felicia V.

    wow che splendore… è stato capace di eliminare la fastidiosa e ostinata polvere che si forma sugli apparecchi elettronici senza fatica!