myBeautik store on line

Quando si tratta di acquistare cosmetici on line è importante valutare l’affidabilità del sito e dei marchi che propone.

Soprattutto in riferimento a quei brand stranieri molto ricercati ma poco reperibili in Italia e che, purtroppo, subiscono contraffazione. (occhio ai fake!)

I marchi cosmetici e di make up più desiderati sono spesso acquistabili solo sui siti ufficiali o negozi partner stranieri.

Anche se solitamente i prezzi sono allettanti e ci sentiamo tentate dall’acquistare, occorre considerare eventuali spese extra. Ad esempio gli oneri doganali (non molto tempo fa rinunciai ad un pacchetto di 4 cosmetici dall’America perché la dogana italiana mi chiedeva 40 € per sbloccarlo!).

Altro costo che fa desistere è quello delle spese di spedizione che dall’estero è quasi sempre elevato e difficilmente gratuito anche raggiungendo una determinata soglia di spesa (es. free shipping USA only).

A voi che siete sempre in cerca di novità e amate fare i vostri acquisti di bellezza in rete farà sicuramente piacere conoscere il sito myBeautik.

myBeautik è il nuovo store on line italiano che propone marchi di prestigio tra cui Essie, NYX, Maybelline, Garnier e L’Oreal (anche la linea professionale).

MyBeautik logo

 

Per chi di voi stesse cercando la linea di rossetti L’Oreal Color Riche limited edition “Alice attraverso lo specchio” ispirata al fantastico mondo di Alice con 6 rossetti abbinati ognuno ad un personaggio (il mio preferito è il rossetto dello Stregatto, ma sono tutti meravigliosi e dal packaging irresistibile!), la può trovare proprio su myBeautik!

LOreal Color Riche Alice attraverso lo specchio

Di recente su myBeautik ho acquistato alcuni prodotti di make up firmati NYX, brand americano che spopola tra appassionate di make up.

NYX ci offre make up di qualità a basso costo. Io da tempo lo desideravo provare, ma per le ragioni elencate in apertura non ero ancora riuscita.

image

Cosa ho acquistato su myBeautik?

  1. NYX Cipria Minerale Opacizzante in polvere
  2. NYX Liner & Smudger Eyeliner in Gel
  3. NYX Above & Beyond Correttore ultra coprente
  4. NYX Slim Eye Pencil Matita Occhi/sopracciglia

Le mie impressioni sui prodotti NYX sono molto positive e hanno soddisfatto le mie aspettative.

NYX Set It & Don’t Fret It  Cipria Minerale Opacizzante

Mi è piaciuta molto la cipria minerale in polvere libera finissima. Conferisce alla pelle un effetto leggermente opaco donando allo stesso tempo un tono di colore delicato e naturale.

Adatta a tutti i tipi di pelle è particolarmente utile in previsione del grande caldo per fissare meglio il make up e garantirgli una tenuta maggiore anche in caso di sudorazione. Indicata altresì a chi ha la pelle mista o grassa e deve correggere l’eccessiva lucidità.

Il finish è sottilissimo e leggero. Si stende con facilità e non appesantisce la pelle. Regala un risultato di pelle omogenea e vellutata.

NYX Cirpia Minerale in Polvere

NYX Liner & Smudger Eyeliner in Gel

Con l’eyliner gel sto ancora prendendo confidenza. Ho sempre usato l’eyeliner nelle versioni matita, penna e liquido con applicatore a pennellino. Questa è la prima volta che mi cimento con il prodotto in gel.

Ammetto che occorre una certa dimestichezza per prelevare la corretta quantità di prodotto col pennello e realizzare un trucco perfetto e uguale per entrambi gli occhi, ma io ho mano ferma e dopo un paio di prove ho già migliorato la tecnica.

Il prodotto è compatto e cremoso, morbido da stendere e facilmente sfumabile, caratteristica di rilievo nel caso si voglia fare un trucco smokey eye. Allo stesso modo permette di realizzare tratti netti e intensi per un perfetto trucco cat eyes.

Ho scelto il colore 01 Jet Black, un nero intensissimo, eccellente la pigmentazione e il grado di coprenza. E’ waterproof e ha una tenuta molto elevata, ragion per cui per struccarlo occorrerà uno struccante specifico. Lo stesso eyeliner è disponibile in altre colorazioni.

NYX Eyeliner in gel waterproof

NYX Slim Eye Pencil Matita Occhi/sopracciglia

La matita occhi è perfetta! Il colore è molto bello, leggermente perlato questo da me scelto, un verde muschio brillante. La mina è morbida e si stende con facilità consentendo un tratto omogeneo e privo di sbavature.

Ha un’ottima tenuta, rimane impeccabile per tutto il giorno senza spargersi attorno, è facile anche da sfumare nel caso si volesse utilizzare come ombretto.

Di questa matita sono disponibili numerose colorazioni. Inoltre è possibile usarla anche per ritoccare le sopracciglia, ovviamente scegliendo il colore adatto.

NYX Matita occhi e sopracciglia

NYX Above & Beyond Correttore ultra coprente

Un po’ indecisa per quanto riguarda l’opinione che mi sono fatta al momento riguardo al correttore. Non negativa comunque, ma parziale. Si tratta di un correttore compatto in crema semi-solida. Questa caratteristica non deve trarvi in inganno, il prodotto ha una meravigliosa consistenza, risulta morbido e facile da stendere.

Ha un’elevata coprenza, nasconde bene occhiaie e mimetizza imperfezioni e discromie. E’ proposto in diverse colorazioni, ma per correggere le mie occhiaie mi sono sempre trovata bene con il lavanda.  Si riesce a sfumare bene e una volta applicato il fondotinta non si nota, l’effetto correttivo è ottimo.

Cosa ancora non mi convince?  Ho notato una leggera sbriciolatura che si forma se applicato dopo il contorno occhi, cosmetico per me irrinunciabile.

Il problema l’ho riscontrato con ogni tipo di contorno occhi che ho usato e forse c’è una leggera incompatibilità. Per questo motivo potrei non riacquistarlo una volta terminato. Sono però propensa ad offrirgli,  qualche altra possibilità di riscatto, pertanto lo testerò meglio ed eventualmente vi dirò.

Al momento mi ritengo molto soddisfatta dei prodotti NYX, ma mi riserbo di recensire più approfonditamente i prodotti, magari singolarmente.NYX Correttore in crema color lavanda

Tornando al beautyshop myBeautik, oltre ad aver trovato ampia scelta e prodotti e marchi ambiti come NYX ed Essie, sono rimasta estremamente soddisfatta dal servizio.

Cominciando dalla consultazione del sito che ho trovato molto semplice ed intuitiva. Procedere nella scelta prodotti, l’inserimento nel carrello e completare l’ordine è stato veloce e facile. Sottolineo questo perché in passato mi è capitato in più di un’occasione di ricevere i trucchi completamente distrutti ed inutilizzabili. Certo, molto conta la delicatezza con la quale il corriere tratta i pacchi, ma un buon imballo il più delle volte scongiura danni.

Altra cosa che vi piacerà di myBeautik sono le spese di spedizione gratuite alla soglia d’acquisto di soli 29 €.

Particolarmente rilevante è anche la velocità con la quale l’ordine è stato preso in carico, spedito e consegnato. Infatti due giorni dopo il corriere ha suonato il mio campanello.

In conclusione vi invito a dare un’occhiata al sito, troverete tanti articoli interessanti, offerte vantaggiose, sconti e novità.

myBeautik beautystore per acquisti di bellezza convenienti
Tagged on:                             

4 thoughts on “myBeautik beautystore per acquisti di bellezza convenienti

  • 16 giugno 2016 at 8:27
    Permalink

    Se applichi il correttore dopo il contorno occhi è come se si formi una piccola crema? Anche se riduci la dose di correttore e poi “togli” l’eccesso posando semplicemente una velina?

    Reply
  • 17 giugno 2016 at 10:09
    Permalink

    Che meraviglia, questo store sembra un vero e proprio paradiso! Anche a me piacerebbe provare l’eyliner gel anche se, già so, che a prendere confidenza ci metterei un’eternità 🙂

    Reply
  • 27 giugno 2016 at 21:54
    Permalink

    è vero, quando si acquista on line si devono valutare molte cose. Quest’azienda non la conoscevo ma mi hai proprio incuriosita, bellissimi prodotti!

    Reply
  • 16 luglio 2016 at 17:18
    Permalink

    Acquisto molte cose on line …. credo che daró un occhio anche a questo sito … grazie per la dritta 🙂

    Reply

Rispondi