Vaporiera Klarstein Steam Spa Steamer sistema per la cottura a vapore

Alimentazione sana e leggera con la Vaporiera Klarstein Steam Spa Steamer

Novembre è arrivato alle ultime battute e con la prima festività di dicembre si darà il via al periodo di attività per organizzare Natale e tradizioni annesse.

Sarà poi la volta del fine anno e, ammettiamolo, si arriva tutte le volte fin lì con un carico di buoni propositi per quello a venire. Che poi, il più delle volte sono gli stessi che riproponiamo di anno in anno e che puntualmente disattendiamo.

Tra le decine di intenti che a casa mia ci si promette ogni volta, c’è quello di adottare un regime alimentare più sano ed equilibrato. Ma forse stavolta riusciremo a mantenere la promessa.

Arriva a fagiolo la Vaporiera Klarstein, che ci aiuterà a cucinare gli alimenti in modo sano e leggero.

Klarstein è un marchio tedesco che produce e distribuisce piccoli elettrodomestici di qualità a costo contenuto.

Vaporiera Klarstein Steam Spa cottura a vapore

Un ampio assortimento di elettrodomestici e accessori firmati Klarstein lo possiamo trovare sul sito Electronic Star, è proprio da lì che arriva la mia nuova Vaporiera.
Oltre all’ottimo rapporto qualità prezzo, del marchio Klarstein mi piace molto la tecnologia moderna unita al design dai richiami retrò.

Vediamo nel dettaglio il prodotto.

La Vaporiera Klarstein Steam Spa Steamer

Si tratta di un sistema di cottura a vapore innovativo per cuocere in maniera sana e nutriente verdure, pesce e carne.

La cottura a vapore è sana perché mantiene inalterate le proprietà nutrizionali senza disperdere vitamine e sali minerali.

Oltretutto con la cottura a vapore non si utilizzano grassi.

Aromi e sapori vengono preservati permettendoci di ridurre sensibilmente l’aggiunta di sale e riscoprendo il vero gusto degli alimenti.

Vaporiera Klarstein Steam Spa cottura a vapore

La Vaporiera Klarstein ha un sistema semplice che si compone di serbatoio, base e vaschetta raccogli vapore, ampia superficie per la cottura su due livelli, coperchio con impugnatura.

È un apparecchio semplice da usare, basterà rifornire d’acqua il serbatoio, posizionare gli alimenti negli appositi spazi, impostare il timer e attendere il segnale acustico.

Grazie alla Vaporiera Klarstein la cottura sarà dolce e gli alimenti risulteranno morbidi e croccanti, oltre ad essere salutari perché ricchi di vitamine e microelementi.

Vaporiera Klarstein Steam Spa cottura a vapore

Una volta terminato l’utilizzo, prestando sempre attenzione alle avvertenze ed eseguendo la pulizia e la manutenzione come indicato dal libretto di istruzioni (multilingue tra cui anche italiano), potremo riporlo richiudendolo grazie al sistema di stoccaggio salvaspazio.

Vaporiera Klarstein Steam Spa cottura a vapore

Non avevo mai provato a cucinare al vapore, trovavo i tempi di cottura troppo lunghi e dispendiosi, ma con la Steamer Klarstein è tutto molto pratico e anche più veloce di quanto pensassi.

Con una cottura di soli 20 minuti ho potuto gustare carote, fagiolini e petto di pollo al vapore constatando che, effettivamente, il gusto ci guadagna e tutto risulta cotto alla perfezione, mantenendo anche una maggiore croccantezza e colori più vivaci e invitanti.

La Vaporiera Klarstein ha dimostrato di essere un aiuto molto valido in cucina.

Trovo che nell’insieme sia un apparecchio ben congegnato, robusto, silenzioso, efficiente e pratico.

La pulizia delle diverse parti è stata facile, unica precauzione è quella di attendere il tempo necessario perché l’acqua residua si raffreddi insieme alle superfici che, ovviamente, scottano. Occorre prestare anche attenzione durante la cottura, se dovessimo sollevare il coperchio per controllare gli alimenti, ricordiamoci che sbufferà una nuvola di vapore molto caldo, quindi, proteggiamo le mani e teniamo lontano il viso.

Vedete che io ho posizionato la Vaporiera sul piano cottura della cucina, questo perché posso azionare la cappa per aspirare il vapore che fuoriesce dal foro di sfogo posto sul coperchio, evitando così l’accumularsi di condensa sulle superfici circostanti, specialmente sul mobile di legno che verrebbe facilmente rovinato. Vi consiglio di fare altrettanto qualora utilizzaste una sistema di cottura come questo.

Sono molto soddisfatta di questo prodotto e dopo averne appurato efficienza e grande praticità apprezzo ancor di più l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

3 pensieri riguardo “Vaporiera Klarstein Steam Spa Steamer sistema per la cottura a vapore

  • 24 novembre 2016 in 15:14
    Permalink

    Ho sentito parlare molto bene di Klarstein e devo ammettere che sono diversi gli articoli che mi interesserebbero.
    In particolare è un po’ che vorrei virare sulla cottura a vapore che salvaguarda molte proprietà degli alimenti che altrimenti andrebbero perse nell’acqua di cottura.

    Risposta
  • 25 novembre 2016 in 9:04
    Permalink

    Stavo adocchiando su Amazon proprio di Klarstein un robot impastatore che ha un prezzo piccolo ma a detta delle recensioni si vale quanto uno semi professionale. La tua esperienza positiva con questo marchio mi spinge a dare fiducia e procedere con l’acquisto. La Vaporiera mi manca, prima o poi la prendo pure io.

    Risposta
  • 25 novembre 2016 in 15:08
    Permalink

    Io cucino molto a vapore, anzi a dire il vero, il pesce e le verdure le cucino sempre a vapore, ma ammetto che questa vaporiera klarstein mi servirebbe, visto che io utilizzo un cestello bucherellato sopra una pentola d’acqua che bolle. Non la vedo come sicura. Questa vaporiera invece è perfetta. Grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *