Biscotti al Prosecco [con Drusian Prosecco Superiore brut]

La ricetta del giorno: Biscotti al Prosecco

Buongiorno a tutti.

La ricettina che vado a proporvi oggi ve la presentai in una recensione per il prosecco Drusian.

Sono andata a recuperarla per riproporla separatamente in modo da archiviarla col suo nome e da farvela trovare con facilità nel caso vi servisse consultarla.

E’ una ricetta facile e di sicura riuscita, gustosa e originale come tutte quelle che troverete in questo blog. Si tratta dei biscotti al prosecco, adatti ad accompagnamento di un aperitivo, nei dopocena e anche perfetti nel periodo delle feste natalizie.

Biscotti al prosecco

Biscotti al Prosecco

Ingredienti:

In una terrina capiente mescoliamo vigorosamente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e morbido al punto giusto

Se risultasse troppo morbido correggiamo con farina, se invece troppo sodo aggiungiamo un po’ di vino.

Spolverizziamo il piano con zucchero a velo e stendiamo la pasta con il matterello creando una sfoglia di circa 2-3 millimetri, o a piacimento anche più spessa.

Con la rotella per la pasta ritagliamo tanti rettangoli delle dimensioni di un biscotto.

Rivestiamo con carta da forno la placca, disponiamo i rettangoli di pasta e inforniamo in forno già caldo ad una temperatura di 180° C per circa 15 minuti.

Questi biscotti una volta cotti risultano secchi, per questo sono adatti a una lunga conservazione.

Per avere una variante più morbida e anche differente nell’aspetto basterà aggiungere un po’ di farina di cocco, conferisce morbidezza, e dare ai biscotti forme differenti.

Questi biscotti sono leggeri e deliziosamente fragranti, si conservano per alcuni giorni se tenuti in una contenitore di latta o simile.

Provate a farli e poi fatemi sapere, mi raccomando!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *