Alberti prodotti olivicoli da oliva taggiasca di Riviera Ligure

Oggi parliamo di: Alberti prodotti olivicoli e olio extravergine di oliva taggiasca Riviera Ligure

Il territorio italiano produce eccellenze gastronomiche a tutte le latitudini, prodotti di elevata qualità e dalle caratteristiche uniche tali da esser riconosciuti pregiati e richiesti in tutto il mondo.

Tra i prodotti di gran pregio ci arrivano quelli olivicoli della Riviera Ligure, fascia di terra costiera che sin dai tempi antichi pratica l’arte della coltivazione degli ulivi e della produzione di olio extravergine di oliva.

Le principali cultivar del territorio ligure sono la lavagnina e la taggiasca

Dall’oliva di qualità Taggiasca da coltivazioni accuratamente selezionate del Ponente Ligure nascono molti dei prodotti Cipressa Sapori dell’azienda Alberti

 

L’azienda Alberti opera nel settore olivicolo da oltre 30 anni. Con passione e grande conoscenza produce per noi olive conservate e lavorate, olio di oliva ed olio extravergine di oliva esclusivamente da olive selezionatissime provenienti dall’entroterra del Ponente Ligure, dal territorio italiano e dal bacino europeo del Mediterraneo.

E non solo olio e olive, ma anche patè, pesti, tra cui il prelibato pesto ligure, salse, tonno, pasta e vini.

Sul sito dell’azienda è possibile acquistare tutti i prodotti Alberti Cipressa Sapori e farli arrivare comodamente a casa in qualsiasi regione di Italia ci troviamo.

Personalmente faccio spesso acquisti on line, lo trovo pratico e risparmio tempo, oltretutto ho ampia scelta e spesso accedo a sconti e promozioni che difficilmente nei negozi fisici trovo.

Alberti olio exravergine da olive taggiassche e prodotti olivicoli

 

Dal sito Cipressa Sapori arrivano i gustosi prodotti che vi vado a presentare:

  • Olio Extravergine di Oliva D.O.P Riviera Ligure Carta Oro
  • Olive in Salamoia Cultivar Taggiasca
  • Olive Denocciolate Cultivar Taggiasca
  • Patè di Olive Nere Cultivar Taggiasca in olio Extravergine di olive taggiasche
L’oliva di varietà taggiasca è di piccole dimensioni, carnosa e di colore scuro, ha un gusto molto caratteristico, fortemente fruttato e dolciastro, con retrogusto leggermente piccante.

Le olive Cipressa Sapori sono state protagoniste sulla mia tavola delle feste trovando l’apprezzamento di tutti i commensali. Sono un ottimo antipasto ricco di gusto, ma si prestano bene anche in occasione di aperitivi e preparazioni finger food.

Alberti olive taggiasche in salamoia

Alberti Olive in salamoia Cultivar Taggiasca

Olive  di qualità Taggiasca provenienti dal Ponente Ligure poste in macerazione per un anno in salamoia di acqua, sale, erbe e aromi naturali per esaltarne il gusto. Hanno un sapore deciso e raffinato, ottime gustate al naturale per accompagare aperitivi o arricchire insalate, ma anche perfette da inserire nella preparazione di ricette.

Alberti olive denocciolate qualità taggiasca in olio extravergine di olive taggiasche

Alberti Olive Cultivar Taggiasca in olio extravergine di oliva

Si tratta di olive conservate prima in salamoia aromatizzata alle erbe e agli aromi, poi denocciolate e condite con olio extravergine di oliva. Sono olive piccole, molto carnose e dal sapore unico, ottime per essere impiegate in tantissime preparazioni in cucina, dando libero sfogo alla nostra fantasia.

Alberti patè di olive qualità taggiasca in olio extravergine di olive taggiasche

 

Alberti Paté di Olive Cultivar Taggiasca in olio extravergine di olive taggiasche

Le olive taggiasche tenute a riposo in salamoia fino al momento della lavorazione, vengono poi denocciolate, finemente triturate con l’aggiunta di olio extravergine di olive taggiasche per preservarne il gusto originale, e lavorate fino a diventare una raffinata crema spalmabile.

Alberti olio extravergine di olive taggiasche

Ne deriva un patè di olive dal gusto eccezionale, molto aromatico e profumato, delicatamente amarognolo e piccante da risultare gradito al palato e nell’insieme sopraffino.

Non servono elaborati accostamenti per poter gustare al meglio questo delizioso patè di taggiasche, anzi, la semplicità è il punto forza per godere appieno il gusto, per cui, spalmato su fette di pane semplice o abbrustolito, con crackers e grissini, per preparare deliziose tartine e bruschette.

Alberti olio extravergine di olive taggiasche

Alberti Olio Extravergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure Carta Oro

L’olio extravergine Riviera Ligure Carta Oro è Considerato l’eccellenza degli olii Alberti. Prodotto esclusivamente da selezionatissime olive nere cultivar Taggiasca della Riviera di Ponente, ha ottenuto la Denominazione di Origine Controllata  -marchio D.O.P.- per la sua alta qualità e la genuinità.

È un olio puro, pregiato, non filtrato, capace di conferire gusto anche al piatto più semplice e di esaltare i sapori di quelli più raffinati.

Amo le insalate e le verdure bollite e per tenermi leggera ma senza rinunciare al gusto scelgo sempre un condimento dal sapore elegante e leggero. L’olio Extravergine di Oliva Riviera Ligure di Alberti soddisfa alla perfezione le mie preferenze dando il meglio di se, a mio avviso, se aggiunto a crudo.

Portando i prodotti Alberti sulla nostra tavola facciamo elogio alla bontà e all’eccellenza made in Italy.

Io vi invito a dare uno sguardo al sito e provare gli eccezionali prodotti Alberti e quelli della linea Cipressa Sapori, magari approfittando della promozione #PiùGustoMenoPensieri che vede scontato al 50% il prodotto della settimana (fino ad esaurimento scorte).

 

14 pensieri riguardo “Alberti prodotti olivicoli da oliva taggiasca di Riviera Ligure

  • 10 gennaio 2017 in 10:57
    Permalink

    Buonissimo il patè di Olive taggiasche, questo di Alberti è super!!

    Risposta
  • 10 gennaio 2017 in 11:17
    Permalink

    La Riviera Ligure ha un microclima particolare per cui le sue culture hanno quel qualcosa in più, ci credo che sono ottimi i prodotti Alberti, io amo il gusto delle olive taggiasche, le mie preferite :P. Do volentieri un’occhiata al sito, grazie!

    Risposta
  • 10 gennaio 2017 in 14:17
    Permalink

    Il profumo del pesto appena fatto e il sapore goloso delle olive taggiasche sono alcuni dei miei ricordi preferiti delle mie vacanze in Liguria. Sono curiosissima di provare quest’olio che a partire dalla confezione e dalla descrizione che ne fai deve essere ottimo

    Risposta
  • 10 gennaio 2017 in 14:49
    Permalink

    Sono prodotti delle mie parti che conosco bene, ottimi! Il paté di olive,in particolare, lo adoro!!!

    Risposta
  • 10 gennaio 2017 in 15:34
    Permalink

    Sono rimasta incuriosita dall’olio EVO, sicuramente ottimo e sicuramente il patè di olive! Questa tipologia di olive è la mia preferita, non a caso è tra le migliori (per quanto ne so io!) Alberti è un azienda davvero interessante

    Risposta
  • 10 gennaio 2017 in 15:53
    Permalink

    ho qualche parente in Liguria e conosco bene questi prodotti. dopo aver assaggiato quello ligure l’olio che trovo di solito nei supermercati non riesco più ad utilizzarlo, sono molto felice di sapere che con Alberti possiamo avere queste prelibatezze anche a casa nostra

    Risposta
  • 10 gennaio 2017 in 16:25
    Permalink

    quando cè la qualità anche da una foto si nota fin da subito, non conosco questo store, vado subito a dare una sbirciatina

    Risposta
  • 10 gennaio 2017 in 18:58
    Permalink

    non conoscevo la marca ma l’olio ligure e le olive taggiasche sono ottimi, devo provarli!

    Risposta
  • 10 gennaio 2017 in 20:18
    Permalink

    Sono un’amante del buon cibo e soprattutto del buon olio extravergine di oliva e la Liguria è rinomata per questo! Faccio subito un salto su questo sito, anche le olive sembrano squisite!

    Risposta
  • 10 gennaio 2017 in 20:38
    Permalink

    i prodotti Alberti sono buonissimi e per me è fondamentale che siano genuini. Le olive taggiasche sono per me le più buone e quando uso un olio di così alta qualità tutti i miei piatti è come se fiorissero!

    Risposta
  • 10 gennaio 2017 in 20:52
    Permalink

    Credo che in tutto il mondo non esista un olio come quello italiano! Amo le olive e ne mangio in quantità. Ottimi i prodotti Alberti!

    Risposta
  • 11 gennaio 2017 in 6:24
    Permalink

    Non ho mai provato i prodotti Alberti ma sono certa della grandissima qualità. Sarei curiosa di assaggiare l’olio di olive taggiasche, è qualcosa di nuovo per me, anche se le olive le conosco bene e mi piacciono tanto, ma l’olio mai provato ancora. Vedo il sito, grazie per il post. ciao 😉

    Risposta
  • 11 gennaio 2017 in 19:01
    Permalink

    questi prodotti devono essere buonissimi data la loro genuinità. Mi piace molto il sapore delle olive taggiasche e quel tocco di piccante che hanno come retrogusto che le rende uniche!

    Risposta
  • 11 gennaio 2017 in 22:17
    Permalink

    questi prodotti devono essere ottimi, e non lo dico perchè sono originari della mia regione, la Liguria

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *