divisore-love-penelope

Lo stile di vita odierno impone ritmi estenuanti che assorbono gran parte del nostro tempo e delle nostre energie.

A conti fatti ci rimane talmente poco tempo libero da dedicare a noi stessi e al rapporto con gli altri che spesso finiamo per compensare tali carenze frequentando i social e rassegnandoci ad amicizie virtuali che, per quanto valide e sincere, non riescono a colmare il vuoto.

Il bisogno del rapporto umano vero e genuino spesso si fa pressante e ci sentiamo infelici

Il desiderio di avere un compagno o una compagna con pari passioni da condividere. Trovare l’amore, perché no?  O anche solo degli amici da frequentare nella vita reale. Sono tutti desideri leciti, condivisibili e non così difficili da realizzare.

In questo caso si rivelano molto utili i siti di incontri, una categoria che negli ultimi anni ha registrato una fortissima crescita.

Questo interesse per i siti di incontri è sintomo del forte bisogno che ha la nostra società di avere un canale alternativo dove approcciare col prossimo ed, eventualmente, concretizzare le relazioni instaurate.

I siti di incontri rendono possibile trovare l’anima gemella che da virtuale diventa reale, sono infatti tantissime le coppie formatesi nel cyberspazio che si amano e vantano una forte intesa.

Lovepedia siti di incontri

 

Tra i principali e più accreditati siti di incontri in Italia viene indicato -e suggerito dalle recensioni positive degli utenti, nonché premiato dalla classifica della categoria incontri- il sito Lovepedia.

Lovepedia è una community in costante aumento che punta ad offrire un’utenza selezionata e di qualità.

Su Lovepedia si chatta e si interagisce con gli altri utenti, nascono amicizie, si chiacchiera e, cosa sempre auspicabile per chi è in cerca, si può anche trovare l’amore!

man-949058_640

Lovepedia è una piattaforma completamente gratuita, non si paga l’iscrizione e non costa un solo centesimo utilizzare i servizi che offre.

A differenza di altri siti di incontri, anche molto noti, dove si paga per iscriversi o dove l’iscrizione è free ma poi si paga per poter contattare gli utenti, su Lovepedia è tutto assolutamente gratuito e lo sarà sempre!

Iscriversi a Lovepedia è piuttosto semplice, basta compilare il form con i propri dati e indirizzo mail, si crea così un’account che successivamente andremo a convalidare cliccando sul link indicato nella mail di verifica che riceveremo nella nostra casella di posta elettronica.

Una volta attivato l’account potremo accedere al nostro profilo e personalizzarlo inserendo una breve descrizione di noi, indicando i nostri interessi e arricchendolo con fotografie.

Su Lovepedia la ricerca del profilo utente ideale è avanzata e ci permette di “scremare” rendendo più probabile e veloce l’incontro desiderato.

Su Lovepedia niente restrizioni, non vedremo profili parziali per poi dover pagare per vedere il resto, abbiamo accesso a profili completi e non esiste una soglia dei messaggi che possiamo ricevere, abbiamo a nostra totale disposizione una casella messaggi illimitata, così come illimitata è la chat privata.

Su Lovepedia troviamo un comodo strumento di calcolo affinità, così da poterci fare un’idea dei punti in comune con la persona che stiamo prendendo in considerazione.

hands-437968_640

Caratteristica di rilievo del sito di incontri Lovepedia è la possibilità di attivare dei filtri in modo che il nostro profilo non sia visibile a chiunque, bensì ad un’utenza selezionata

In questo modo potremo essere contattati solo da persone che rientrano nelle preferenze personali. La possibilità di limitare la visibilità del nostro profilo ci permette di averne maggiore controllo.

Possiamo far crescere la nostra cerchia di contatti aggiungendo amici, un po’ come facciamo sui social. Possiamo anche bloccare utenti non graditi inserendoli nella black list.

Su Lovepedia è sempre presente uno staff col compito di monitorare e moderare, esso vigila sugli iscritti ed elimina i profili falsi

Qualora si rendesse necessario, è anche possibile segnalare comportamenti inopportuni e abusi, l’amministrazione interverrà tempestivamente. Insomma, la sensazione è quella di un sito controllato e sicuro, un luogo dove fare amicizia in tutta serenità.

schermata-2016-10-22-alle-11-45-41

Ricapitolando, di cosa vanno in cerca le persone che si iscrivono a Lovepedia?

  • Generalmente dell’anima gemella, per cui si indicherà relazione duratura sia nel proprio profilo che nei parametri di ricerca.
  • Ma possono essere anche incontri occasionali tra persone che non vogliono un legame stabile ma cercano qualcuno con cui condividere tutto ciò che gli pare.
  • Amicizia, perché anche trovare amici o persone da frequentare al di fuori del virtuale è sempre più difficile. Trovare, ad esempio, amici con i quali fare dei viaggi, o andare a teatro o semplicemente uscire per un gelato.
  • Si può anche limitare la frequentazione alla chat o alla casella messaggi, per parlare e confrontarsi, tenersi virtualmente compagnia e niente più.

Il sito offre anche un Magazine ricco di articoli interessanti con consigli, tendenze, spunti di vario genere sempre legati al tema dell’amore e delle relazioni.

Inoltre, numerosissime sono le testimonianze lasciate da iscritti e da persone che si sono trovate grazie a questo sito.

Sono oltre 3000 le coppie formatesi su Lovepedia che si dichiarano innamorate e felici

Ho letto con curiosità alcune pagine delle dichiarazioni lasciate dagli iscritti a Lovepedia e tra le tante vi riporto quella di cucciolina86 che oltre a dirsi felice e soddisfatta, mette in evidenza quanto sia fondamentale utilizzare il sito con senso umano e civico:

Grazie a questo sito… ben fatto, in quanto ci si sente tutelati: rispetto della privacy e delle persone… Come tutti gli strumenti va saputo utilizzare per conoscere in senso positivo, umano e civile…Il destino aveva già deciso per me e il mio attuale compagno: è incredibile, ma dopo due mesi che l’ho conosciuto qui (maggio 2016), la mia agenzia di animazione mi ha mandata a lavorare a pochi minuti da lui… non è un film… ma meglio di un film e di un sogno… abbiamo vissuto un’estate fantastica, sublime, eccelsa piena di albe, sole, luna, sorrisi, sostegno, amore, complicità, unione… ci saremmo dovuti incontrare… beh, lovopedia ha aperto le danze… la strada… ci dovevamo godere prima una conoscenza e un incontro di due mesi spirituale, intellettuale, umano a tutto tondo… due mesi che hanno posto le basi per sentirci un NOI.Grazie! 😘 😍”

Lovepedia è un sito di incontri davvero molto valido, facile da utilizzare, ha un’interfaccia ben strutturata e intuitiva che rende pratica la consultazione.

Ovviamente, la piattaforma è accessibile a chiunque purché maggiorenne.

Dunque, carissimi lettori, se siete in cerca di compagnia e volete affidarvi ad un sito ben fatto e che non vi chiederà denaro in cambio, Lovepedia potrebbe fare al caso vostro.

schermata-2016-10-22-alle-17-36-07

E’ disponibile anche l’App per Android di Lovepedia scaricabile su Google Play e presto sarà disponibile anche la versione per utenti iPhone iPad.

Lovepedia sito di incontri free per trovare amore e amicizia
Tagged on:                             

6 thoughts on “Lovepedia sito di incontri free per trovare amore e amicizia

  • 26 ottobre 2016 at 21:49
    Permalink

    Non conoscevo questo sito, ne parlerò alle mie amiche, è davvero una bella novità

    Reply
  • 28 ottobre 2016 at 6:40
    Permalink

    interessante questo tuo post su Lovepedia, un sito che non conoscevo, ritengo che possa essere un’ottima occasione per far incontrare due persone che altrimenti nella vita reale non si sarebbero mai incrociate

    Reply
  • 28 ottobre 2016 at 8:06
    Permalink

    Io sono single, non esattamente in cerca ma non mi dispiacerebbe fare nuove amicizie e magari arrivasse l’amore… Non avevo mai pensato ai siti di incontri per instaurare rapporti e farli diventare reali, ora mi sento incuriosito. Il fatto che Lovepedia sia gratuito in tutto e per tutto non è particolare di poco conto, oggi paghi pure per respirare!! Terrò in seria considerazione questo sito. Grazie per il post. ciao

    Reply
  • 28 ottobre 2016 at 10:02
    Permalink

    Conoscevo Lovepedia solo per aver sentito nominare ma non sapevo offrisse un servizio totalmente free e la chat illimitata gratuita, vale la pena farsi un giro, magari è la volta buona che trovo qualcuno capace di sopportarmi per tutta la vita 😀 ..

    Reply
  • 28 ottobre 2016 at 10:08
    Permalink

    Conosco, sito carino e si riesce ad allacciare amicizia, poi non è escluso si possa trovare la persona giusta, ma io in questo senso non ho esperienza, sono felicemente sposato e ho conosciuto mia moglie in altro contesto, ho solo avuto modo di usare il sito qualche tempo fa e mi sono trovato bene, lo consiglio.

    Reply
  • 28 ottobre 2016 at 10:36
    Permalink

    Io sono a posto, ho amore e amicizia in abbondanza, ma credo di poter suggerire Lovepedia a qualche amico ancora single, ho dato anche io uno sguardo alle varie testimonianze e risultano credibili, tant’è che qua e là si trova anche qualche bonaria critica.

    Reply

Rispondi