Longé Fisio Soft, guanti e panni dermocosmetici con microfibra, per una pelle pulita in profondità, liscia e morbida


Longé Fisio Soft, guanti e panni dermocosmetici con microfibra, per una pelle pulita in profondità, liscia e morbida

Sappiamo che alla base di una pelle sana e curata ci sta una corretta detersione. 

Molti sono i metodi per l'igiene della nostra pelle che il mercato cosmetico propone. Tra i prodotti più innovativi degli ultimi tempi ci sono panni e guanti dermocosmetici ad azione detergente ed esfoliante, realizzati con tessuti speciali contenenti microfibre.

Non tutti i panni in microfibra hanno equivalente qualità, e se proprio  si vuole affidare la cura della nostra pelle a prodotti di questo tipo, meglio assicurarsi che abbiano requisiti tali da garantire efficacia e -allo stesso tempo- delicatezza e rispetto dell'epidermide. 

Le aziende italiane, nonostante la pesante crisi e tutto ciò che essa comporta, resistono con tenacia riuscendo -sempre e comunque- a distinguersi per produzioni di livello qualitativo elevatissimo. 

Figli del miglior made in Italy, realizzati sulla base di severi controlli di sicurezza e biocompatibilità, sono i prodotti Dermocosmetici Longema.

Longema srl è un'azienda che si riassume in tre parole chiave: sicurezza, efficacia, basso impatto ambientale. 

Questi tre punti sono quello che in fondo ognuno di noi si aspetta da prodotti che intende utilizare sulla propria persona:

  • la certezza di spendere bene il proprio denaro investendo su prodotti efficaci e altamente performanti
  • la serenità di formule ragionate per essere assoulutamente sicure e delicate
  • la consapevolezza di non gravare ulteriormente sull'ambiente 

Questo è quello che ci offre principalmente l'intera linea dei prodotti Longé di Longema. 

Tra le ultime novità realizzate da Longema ci sono i prodotti Longé Fisio Soft, guanti e panni in speciale tessuto con microfibra a sezione radiale, in grado di rimuovere efficacemente e anche con l'utilizzo di sola acqua, impurità, cellule morte, sebo e make-up.

Quelli che vi vado a mostrare oggi sono due prodotti di questa linea: Fisio Soft Panno viso-collo e Fisio Soft Guanto Corpo.

Longé Fisio Soft, guanti e panni dermocosmetici con microfibra, per una pelle pulita in profondità, liscia e morbida

Fisio Soft Panno Viso e Collo

 

Il Pannetto (27 x 27 cm) Fisio Soft  viso e collo è ragionato per essere efficace nel rimuovere trucco, impurità, sebo e sporcizia, ma allo stesso tempo offrire un'azione dolce anche sulle zone più delicate di occhi e labbra. 

Panno viso Fisio Soft è adatto a tutti i tipi di pelle, sia femminili che maschili, ma indicatissimo per quelle impure e miste che presentano lucidità da eccesso di sebo, pori ostruiti e tendenza acneica.

Sono altresì ideali per l'igiene di chi ha problemi di mobilità.

E' sufficiente inumidire il panno con acqua tiepida, strizzarlo e passarlo delicatamente e con movimenti circolari su viso e collo. Prolungando il massaggio si ottiene un leggero effetto esfoliante. 

Eventualmente si può aggiungere una goccia di detergente per migliorarne l'azione lavante (suggerito il Longé Fisio di cui vi parlerò a breve). 

Il pannetto è riutilizzabile numerose volte, può essere utilizzato da ambo i lati, successivamente all'utilizzo va lavato  semplicemente con acqua e/o comune sapone, e lasciato asciugare all'aria. Di tanto in tanto può essere lavato in lavatrice a 60° ma senza l'aggiunta di ammorbidente e candeggina.

La pelle detersa con i pannetti Fisio Soft risulta luminosa e sana perché libera da cellule morte e impurità che le conferiscono un aspetto spento e trascurato. Con l'utilizzo regolare si riscopre una pelle levigata, morbida e tonica. Anche l'incarnato risulta più omogeneo e compatto

 

Longé Fisio Soft, guanti e panni dermocosmetici con microfibra, per una pelle pulita in profondità, liscia e morbida

Fisio Soft Guanto Corpo

Il Guanto per il corpo Fisio Soft presenta le stesse principali caratteristiche del pannetto viso appena descritto. La differenza sostanziale sta nel formato e nella rifinitura. La forma a manopola permette una migliore presa e un utilizzo più pratico ed energico.
Il guanto va inumidito e passato su tutto il corpo, massaggiando delicatamente e insistendo sulle zone più problematiche dove tendenzialmente si vanno a formare ispessimenti e ruvidità; quindi gomiti, ginocchia, talloni. 
Il guanto rimuove efficamente, trattenendole tra le sue speciali fibre, cellule morte e impurità.

Oltre a rendere la pelle pulita e morbida, esercita azione esfoliante e levigante che impedisce la formazione di peli incarniti, risolve ruvidità e desquamazioni dovute a secchezza cutanea, promuove il rinnovamento cellulare. Il massaggio si rende utile anche per riattivare la microcircolazione, agevolando così l'ossigenzazione dei tessuti e il conseguente miglioramento del tono e della compattezza. 

Già da tempo utilizzo il metodo di detergenza dei tessuti con microfibra e lo trovo eccezionale.

I prodotti Fisio Soft sono di elevatissima qualità e offrono un'azione energica e profonda, ma sempre rispettando il delicato equilibrio della pelle, anche di quella delicata e sensibile come la mia. 

Vi suggerisco di provarli, sempre che già non li usiate, in quel caso fatemi sapere le vostre impressioni.

I prodotti Longé si trovano presso farmacie e parafarmacie, anche quelle all'interno dei supermercati, altrimenti acquistabili on line direttamente sul sito

www.longema.com/it


Rispondi

0 commenti su “Longé Fisio Soft, guanti e panni dermocosmetici con microfibra, per una pelle pulita in profondità, liscia e morbida

  • Denise

    Non conoscevo i prodotti Longema Fisio Soft, ma ho avuto modo di testare l’efficacia detergente di panni in microfibra ad uso dermocosmetico presso la mia estetista, e devo dire che l’efficacia è davvero notevole. Adotterò il sistema anche a casa e cercherò il marchio presso la mia farmacia di fiducia. Grazie per il suggerimento.

  • Penelope P.

    Bella novità per me il marchio Longè e i panni detergenti FisioSoft. Viste le numerose qualità positive, non resta che provarli! Sono proprio curiosa di testare la loro azione come struccanti, senza l’utilizzo di prodotti specifici ma con la sola acqua. Vado a vedere sul sito. ciao

  • Marika Beauty

    Ciao Ross, è un po’ che non passavo di qui ma come sempre trovo delle assolute novità che riescono a stuzzicare la mia curiosità. Avevo letto qualcosa tempo fa su dei panni per pulire il viso e già efficaci con la sola acqua, ma non avevo approfondito. Certo che sarebbe un metodo da adottare per l’igiene quotidiana, si avrebbe un risparmi economico su detergenti, struccanti e prodotti di questo tipo. E ci guadagna pure l’ambiente! Ottimi, li proverò! Kiss

  • Giovanna Santoro

    Ho la pelle del viso impura che presenta lucidità sugli zigomi e sul naso. Proverò il pannetto Fisio Soft viso e collo di longè. amo l’idea di qualcosa di soffice per detergere il mio viso e rimuore le impurità. Grazie.

  • Lucia Luciani

    Credo di aver visto la pubblicità Longema Longè fisio soft su qualche rivista dedicata al benessere, ma non avrei immaginato che sia il panno per il viso che il guanto a manopola fossero così delicati, efficaci e sicuri per la detersione e il massaggio della pelle. Il panno per il viso mi incuriosisce visto che ho la pelle delicata e molti detergenti scatenano irritazioni e arrossamento. Lo proverò.

  • Mirella Luzi

    Ho scoperto il guanto per il corpo Longé attraverso una beauty box di quelle in abbonamento, che contengono prodotti a sorpresa. E che sorpresa! Lo utilizzo con regolarità sotto la doccia e la pelle del corpo risulta levigatissima, fresca e pulita. Un vero portento.

  • mary laury

    io ho sempre utilizzato dei guanti di spugna per il corpo e le spugnette per il viso per la detersione, non conoscevo questi nuovi panni in microfibra, mi incuriosiscono. Sicuramente garantiscono una detersione accurata e vedo che sono anche molto pratici, guarderò il sito di Longema, grazie

  • Selis

    Di Longè ho sentito parlare più che bene da più fronti, a parte l’aver già usato con soddisfazione la lozione detergente (proprio la Fisio).
    Mi piacerebbe abbinarvi l’azione del panno viso, assodato che dici esser tanto delicato e la mia pelle tende ad essere piuttosto reattiva ai comuni detergenti ed esfolianti.

  • Giovanna LB

    Sai, io conosco molto bene i panni Longè, li utilizzo ogni mattina per struccarmi! 🙂 Utilizzo il pannetto struccante per Viso e Occhi e mi trovo davvero molto bene. In abbinamento avevo anche il detergente ma ora che mi è finito ne utilizzo uno di un’altra marca. Sono dei panni molto efficaci e al tempo stesso delicati sulla pelle.