Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!


Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!

Qualche settimana fa Douglas, la famosa catena tedesca di profumerie presente e ben diffusa anche sul nostro territorio, ha lanciato la favolosa LIKE PALETTE

Scommetto che non vi sarà sfuggita la pubblicità televisiva e avrete certamente fatto un pensierino, desiderandola per voi o trovandola perfetta da regalare per Natale. 

Io non ho resistito e mi sono precipitata ad acquistarla!

Visto il prezzo davvero allettante – 29,90 prezzo pieno, 24,90 con la Douglas Card- non potevo non cogliere l'occasione per rinnovare il mio equipaggiamento make-up. 

Ve la voglio mostrare, così, nel caso stiate valutandone l'acquisto, spero possa esservi utile questo post. 

La Like Palette è confezionata nella sua scatola nera e fucsia che è, a mio vedere, un packaging talmente grazioso da non rendersi necessario confezionare un pacco regalo, basterebbe un semplice fiocchetto o una coccarda e metterla sotto l'albero così com'è.  

E' fatta di materiale plastico rigido, completamente nera e lucida, ha un design lineare e pulito, molto semplice ed essenziale. Questo aspetto, a mio avviso positivo, fa sì che siano protagonisti i colori, che ben risaltano sullo sfondo nero.

E' una palette composta da 4 tavolozze di colori asportabili (nel senso che possiamo fisicamente prelevare ciascuna tavolozza), una parte centrale con pennellini e applicatori, matite occhi e labbra, mascara e eyeliner, e in più, sempre nell'elemento centrale, lo scomparto removibile dotato di specchio e vano nel quale riporre la nostra tavolozza colori preferita, per poterla portare con noi in borsetta o in viaggio.

La palette, chiusa, ha le dimensioni di un piccolo portatile. 

Le texture di questi ombretti sono tutte fini, leggere e non troppo polverose, di buona qualità.

Hanno pigmentazioni bellissime e si sfumano molto bene, sarà facile modulare l'intensità del colore e giocare con contrasti o gradazioni. Gli ombretti sono misti tra brillantinati, perlati sottili, opachi. 

Ho già messo alla prova la tenuta degli ombretti e devo dire che è ottima, il trucco rimane inalterato per parecchie ore e senza l'aiuto del primer che io non uso.

Come detto sopra, ogni tavolozza è individuale e può essere prelevata e inserita nell'elemento che contiene lo specchio che le farà da custodia, ma può essere tranquillamente portata in borsa anche senza, perché è dotata di coperchio trasparente protettivo di plastica rigida. 

Qui sotto potete vedere una serie di foto con anche alcuni swatches per ciascuna tavolozza, cliccate sulle frecce laterali "destra-sinistra" sull'immagine per farle scorrere. Purtroppo, per via della poca luminosità dentro casa e della mia scarsa attinenza come fotografa, queste immagini non rendono giustizia alla palette che, vi garantisco, vale molto più di ciò che vedete. 

Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!

Like Palette si apre a portafogli, sollevando per prima la parte centrale che contiene lo specchio, e poi, spalancando i due elementi laterali. Ogni tavolozza è formata da 40 ombretti, 1 polvere (che può essere cipria, fard o terra) e 2 lip gloss. Complessivamente Like Palette conta un totale di ben 160 ombretti, 8 lipsticks, 4 polveri, 1 mascara nero, 1 eyeliner nero, 2 matite occhi -nera e marrone, 2 matite labbra -rosa acceso e rosso vinaccia, e 12 pezzi tra applicatori ombretto e pennellini labbra e fard

La varietà di colori è davvero ampia e soddisfa qualsiasi gusto o esigenza.

Partendo dalla tavolozza più a sinistra, abbiamo la prima, che ha ombretti nelle tonalità del blu e del viola, la seconda, varietà di azzurro, qualche tono sul giallo e diverse tonalità di verde, la terza, dai rosa accesi ai più tenui e polvere, dai terra chiara ai terra bruciata, e l'ultima, contenente colori bruni, vari grigi e neri, petrolio e ghiaccio. Quest'ultima è sicuramente la mia preferita (vedere gli swatches) e adatta ai miei colori.

Anche lo specchio è dotato di coperchio protettivo in plastica trasparente che se spalancato completamente gli fa da sostegno consentendogli di mantenersi in posizione verticale, dando noi la possibilità di specchiarci e truccarci in tutta praticità.

Al momento, non ho trovato difetti alla bella Like Palette firmata Douglas, se non che, odiando vedere impronte sulle superfici, il nero lucido del suo corpo la rende particolamente predisposta, e questo, è il massimo diffetto che al momento riesco a trovarle. Per il resto: è pratica, robusta, completa, di qualità ed economica, trovo sia perfetta per chi ama truccarsi e cambiare spesso colori, per chi sta iniziando il percorso di truccatrice e cerca di avere quanti più materiali per fare pratica ma investendo minime finanze, e per quelle come me che anche se non si truccano tanto e spesso amano avere tanti trucchi e non resistono ad occasioni d'acquisto come questa. 

Ammetto che per il prezzo pagato mi aspettavo una qualità decisamente medio-bassa, invece mi ha proprio stupita e ve la consiglio senza alcuna remora. Certamente negli ingredienti (sul sito sono elencati) troviamo petrolati, paraffine et simila, ma nell'insieme non è male davvero.

Se vi siete ridotti all'ultimo momento per fare i regali di Natale o se avete l'opportunità di posticiparli ai giorni seguenti (io vedrò amici e parenti solo dopo Capodanno), vi suggerisco di prendere in considerazione la Like Palette Douglas, farete sicuramente un regalo gradito (a patto che il ricevente ami il make up). La Like Palette la trovate presso tutti i punti vendita e sul sito, dove potrete sia acquistarla on line che verificare la disponibilità in negozio, con offerte le spese di spedizione. Se non avessi già approfittato, ne approfitterei!! 😀  www.douglas.it

In chiusura, colgo l'occasione di questo post pre-festivo per augurare a tutti voi serene festività.

Buon Natale e Felici Feste!!

 


Rispondi

0 commenti su “Like Palette Douglas: 178 colori, buona qualità, piccolo prezzo = regalo perfetto!