Laboratorio della Farmacia – Siero Acido Glicolico rinnovamento cellulare 9


Quando cerchiamo un cosmetico, specie se correttivo o curativo, un integratore alimentare o un prodotto dietetico, vogliamo che sia di qualità ed efficace.

Istintivamente, per profonda fiducia che riponiamo nella sua figura, ci rivolgiamo alla farmacia, certi di ottenere maggiore garanzia e tutela.

Alcune volte, ahimè, incontriamo prezzi decisamente elevati e un rapporto qualitativo non esattamente al pari delle aspettative.

Fortunatamente esistono ancora aziende che sanno bene quanto sia importante la soddisfazione del cliente al fine del successo della propria attività.

Laboratorio della Farmacia logo

Laboratorio della Farmacia è uno stabilimento di produzione cosmetici, integratori e dietetici, nato per volere di un folto gruppo di Farmacisti con tradizione di Preparatori, che ha come principale obiettivo quello di realizzare prodotti efficaci e sicuri, di qualità elevata ma dal costo favorevole al consumatore.

Ad oggi Laboratorio della Farmacia conta ben 54 farmacisti soci che mettono a disposizione conoscenza ed esperienza per la produzione di prodotti cui si avvalgono oltre 1000 farmacie italiane.

Laboratorio della Farmacia cosmetici innovativi

La gamma di prodotti Laboratorio della Farmacia è molto ampia e variegata e si divide principalmente in:

  • Cosmetici
  • Dietetici
  • Solari

La linea cosmetica, a sua volta, comprende un’intera linea per viso e per il corpo a base di Aloe Vera, una gamma di bagnoschiuma, cosmetici viso e corpo per ogni esigenza di pelle e per correggere inestetismi, ed infine i preparati del farmacista (es. Artiglio del diavolo, crema Calendula, crema anti puntura).

Grande scelta per quanto riguarda i cosmetici viso anti-età, che troviamo formulati con ingredienti attivi le cui proprietà a favore del benessere e della bellezza della pelle sono ampiamente dimostrate, come l’Acido Ialuronico, il Retinolo, l’Acido Lattico e l’Acido Glicolico.

Laboratorio della Farmacia Siero Acido Glicolico viso

Laboratorio della Farmacia Siero Acido Glicolico

Proprio per la combinazione di Acido Glicolico e Acido Lattico ho scelto il Siero  Acido Glicolico per il viso di Laboratorio della Farmacia, la cui funzione è quella di praticare un’importante esfoliazione e al contempo stimolare il rinnovamento cellulare e mantenere il corretto grado di idratazione cutanea.

L’acido Lattico ha la capacità di favorire la desquamazione cutanea addentrandosi fin negli strati più profondi dell’epidermide ed esercitando un’importante azione esfoliante.

Regola il pH e agisce da condizionante cutaneo.
Per tale motivo trova impiego in cosmetica nei preparati anti-età e per migliorare l’aspetto di pelli segnate da acne, cicatrici e macchie.

L’Acido Glicolico è un estratto naturale che, analogamente all’Acido Lattico, riesce a penetrare la pelle in profondità andando ad indebolire i lipidi che permettono alle cellule superficiali di legare e compattarsi. In questo modo le cellule morte si staccano e l’azione chimica dell’Acido Glicolico le distrugge.

Gli altri ingredienti contenuti nel prodotto andranno ad eliminare i residui rimasti. L’acido glicolico ha inoltre elevata capacità di sostenere la produzione di Collagene ed Elastina, questo si traduce in una pelle rinnovata e fresca, morbida, elastica e visibilmente più omogenea e rassodata.

Laboratorio della Farmacia Siero Acido Glicolico viso

Con l’esfoliazione si agevola il cambio cellulare e la pelle risulta subito più luminosa e idratata.

Dopo questo genere di trattamenti diventa, però, anche più sensibile e reattiva, per questo si consiglia l’uso serale.

Il riposo notturno darà tempo al prodotto di agire e alla pelle di rigenerarsi senza interferenze esterne.

Dopo l’utilizzo di prodotti esfolianti come il Siero all’Acido Glicolico di Laboratorio della Farmacia è necessario evitare l’esposizione al sole. Se inevitabile, applicare una protezione solare elevata.

Alla mia età una buona esfoliazione e un combinato sostegno al rinnovo cellulare è un trattamento che mi devo concedere.

Col passare degli anni la pelle perde tonicità, morbidezza, luminosità. Collagene ed elastene vengono prodotti in minore quantità e questo va a discapito dell’idratazione e dell’elasticità della pelle.

Inoltre, le cellule morte tendono a stratificarsi più facilmente e la sostituzione con quelle nuove avviene più lentamente, ciò contribuisce a rendere il colorito grigio e spento e la pelle asfittica.

Laboratorio della Farmacia Siero Acido Glicolico viso

Con l’utilizzo del Siero Acido Glicolico Laboratorio della Farmacia già dopo alcuni giorni l’aspetto della pelle del mio viso è migliorata.

L’applicazione va fatta preferibilmente alla sera. Va massaggiato su pelle ben pulita e libera da ogni traccia di trucco, evitando con attenzione il contorno occhi. Ad assorbimento avvenuto stendiamo il nostro trattamento viso per la notte.

Il Siero Acido Glicolico è un cosmetico leggero e dall’ottima texture. Si assorbe velocemente e per alcuni minuti sviluppa come una leggera sensazione di calore sulla pelle. L’effetto è del tutto normale e non deve preoccupare. Non è una sensazione fastidiosa e non sopportabile e deriva dalla normale azione degli attivi naturali.

Con l’uso del Siero Acido Glicolico, testato per diverse settimane, ho riscontrato sin da subito un miglioramento dell’aspetto e della condizione della pelle del viso.

La prima nota di rilievo è stata la luminosità della pelle e il colorito più roseo e sano. Col passare dei giorni la mia pelle è apparsa più morbida e liscia. E’ meglio idratata (e sapete che soffro di pelle secca) e più compatta. L’incarnato è migliorato notevolmente, più omogeneo e privo di discromie.  In definitiva, pelle rinnovata e, mi fa strano a dirlo, più fresca e giovane!

Un prodotto che si è dimostrato efficace e, nonostante la sua forte azione esfoliante, delicato e rispettoso della pelle. Per me ottimo e consigliabile. Come ovvio, dopo questa positiva esperienza sono tanto curiosa di provare nuovi prodotti formulati da Laboratorio della Farmacia.

Se volete approfondire su Laboratorio della Farmacia e acquistare on line i prodotti, consultate il sito Consorzio Farmacia Laboratorio.


Rispondi

9 commenti su “Laboratorio della Farmacia – Siero Acido Glicolico rinnovamento cellulare

  • Linda

    Uso acido glicolico professionalmente, i risultati sono evidenti. E consiglio l’utilizzo di un prodotto sempre a base di glicolico come prosecuzione domestica del trattamento professionale. Questa linea Laboratorio della Farmacia mi incuriosisce, sarebbe ideale per sostituire quella che consiglio attualmente

    • VialedeiPensieri11 L'autore dell'articolo

      Ciao Linda,credo che i prodotti Laboratorio della Farmacia possano piacerti, hanno ottime formulazioni. Se deciderai di provarli, poi fammi sapere il tuo parere, per me è importante il punto di vista professionale e incondizionato come lo è sempre il tuo :*

  • Teresa

    Laboratorio della Farmacia Siero Acido Glicolico.. da provare.. non ho mai usato l’acido glicolico ma l’etá avanza e bisogna correre ai ripari 🙂

  • Selis

    Cercavo informazioni in generale sull’effetto dell’acido glicolico, mi imbatto anche in un suggerimento specifico, buono a sapersi.
    Ho la pelle un po’ reattiva, accoglierò l’idea di usarlo la sera, così mi sveglierò tutta splendente 😀

    • VialedeiPensieri11 L'autore dell'articolo

      Sai che anche io ho la pelle piuttosto delicata, quindi l’uso serale è assolutamente preferibile, ma non perché il prodotto in se provochi chissà quale reazione, piuttosto perché la pelle esfoliata è più vulnerabile e occorre qualche ora perché si ripristini completamente la naturale barriera protettiva.

  • Mary Laury

    conosco le proprietà dell’acido glicolico e in passato avevo provato alcuni prodotti con buoni risultati. questo siero mi incuriosisce, visto che viene prodotto da un team di farmacisti e pertanto mi ispira molta fiducia. Penso che lo proverò ad estate e vacanze finite, quando ormai non mi esporrò più al sole e sarà la stagione ideale per iniziare trattamenti a base di acido glicolico.

    • VialedeiPensieri11 L'autore dell'articolo

      Sì ecco, prima goditi il mare, poi sfoggia la bella abbronzatura finché durerà, poi aiuta la pelle ad eliminare il vecchio per stimolare il nuovo… l’acido glicolico è davvero portentoso in questo caso. Buone vacanze!

  • Emily L.

    Qualche tempo fa mi è stata regalata una maschera per il viso all’acido glicolico e l’ho usata con piacere, ricordo in particolare come rendeva la mia pelle liscia e luminosa, quindi mi sento molto interessata al siero viso acido glicolico di cui ci parli, sia al marchio per curioistà in quanto per me nuovo.

    • VialedeiPensieri11 L'autore dell'articolo

      Infatti Emily, tra i primi effetti positivi dell’acido glicolico riscontrati sul mio viso ci sono proprio luminosità e pelle liscia ed omogenea. Se proverai laboratorio della Farmacia poi fammi sapere il tuo parere. ciao :*