Alla mia età, la bellezza di 44 anni, le prime vere rughe cercano di prendere residenza stabile sul viso in cattiva compagnia di discromie e macchie, linee sottili che si moltiplicano, perdita di tono e ovale dai contorni non più definiti (ahimè :'( ).

Il tempo passa e non è mai clemente, ma non accettarlo non avrebbe senso.

Come, a mio avviso, non ha molto senso tormentarsi nella vana speranza di invertire il processo sottoponendosi a pesanti cure estetiche o addirittura ad interventi chirurgici che, per la maggior parte dei casi (attori, attrici e persone famose ci sono d’esempio), possiamo dire di aver visto visi completamente stravolti più che ringiovaniti.

Molto meglio sarebbe vivere questo naturale processo con serenità e dignità, senza mortificare la nostra immagine con penosi mascheramenti o quali altri espedienti, ma munendoci -piuttosto- di determinazione e costanza nella cura quotidiana della nostra pelle.

Una pelle curata e sana ci fa belle ad ogni età.

Con l’avanzare dell’età la pelle ha bisogno di maggiori attenzioni. Se in gioventù ci siamo concesse qualche trascuratezza (come struccarsi prima di andare a dormire o non utilizzare alcun siero) ora che la nostra pelle è matura l’imperativo è curarla ogni giorno in maniera adeguata.

Scegliamo cosmetici sicuri, efficaci e adatti alle personali esigenze.

Nella skincare delle pelli mature non devono mancare:

  • Detergenza delicata seguita da Tonico con proprietà rassodanti
  • Esfoliazione per liberare la pelle da cellule morte e favorire il rinnovamento cutaneo
  • Siero Viso come sostegno e potenziamento alle creme, preferibilmente con lo stesso principio attivo, da applicare prima della crema o anche più volte durante il giorno
  • Crema da giorno anti-age che offra azioni idratante, nutriente e protettiva insieme
  • Crema da notte nutriente ad azione restitutiva e rigenerante
  • Maschere idratanti, nutrienti e rivitalizzanti da fare mediamente ogni 10 giorni

Dopo avervi parlato del Siero per il viso all’Acido Glicolico Laboratorio della Farmacia, dall’azione esfoliante e rinnovatrice, oggi, sempre dello stesso marchio, vi vado a parlare della crema per il viso che ho deciso di abbinare al siero per un’azione combinata, mirata a contrastare i segni del tempo, stimolare il rinnovo cellulare e ridensificare la pelle.

Laboratorio della Farmacia è un marchio italiano che fa buona cosmetica, di quella che piace tanto a noi, con formule pulite e capaci di dimostrare grande efficacia.

I prodotti di questo marchio sono tanti e vanno a soddisfare molteplici esigenze per la cura della pelle del viso e del corpo. Vi sono anche gli integratori alimentari formulati per aiutare dall’interno il nostro organismo e sostenere numerose funzioni.

Crema Ridensificante

Crema Ridensificante Acido Ialuronico e Proteine della Soia

La Crema Ridensificante Laboratorio della Farmacia ha una formula caratterizzata da numerosi ingredienti attivi che insieme lavorano per contrastare con forza ed efficacia i primi segni del tempo:

  • Acido Ialuronico
  • Proteine della Soia
  • Peptide anti-aging
  • Olio di Mandorle Dolci
  • Pantenolo
  • Vitamina E
  • Filtro solare UVA/UVB

E’ una crema formulata specificatamente per pelli esigenti che mostrano i primi segni del tempo e hanno bisogno di un’importante azione anti-aging.

Vediamo le virtù cosmetiche di alcuni dei principi attivi contenuti in questa crema:
  • L’acido Ialuronico è costituente naturale e fondamentale del nostro derma. Grazie al giusto livello di acido ialuronico nei nostri tessuti possiamo vantare una pelle ben elastica e tonica  e più resistente agli attacchi esterni. Quando con l’età i livelli di acido ialuronico diminuiscono osserviamo un indebolimento della pelle con comparsa di rughe e perdita di compattezza. L’acido ialuronico in campo cosmetico viene impiegato nella formulazione di creme antirughe, antietà e dl forte potere idratante.
  • Le Proteine della Soia sono invece in grado di proteggere la pelle dall’ossidazione, dai raggi Uv, stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, attenuano le macchie. Grazie a tali molteplici qualità le proteine della soia ridensificano la struttura cellulare, ostacolano la degradazione del collagene perchè inibiscono l’azione dell’enzima detto elastasi.
  • L’Olio di Mandorle dolci è anch’esso ingrediente molto utilizzato in cosmetica per le numerose virtù a beneficio della bellezza e del benessere della pelle. È un olio eudermico sebo-simile, quindi altamente compatibile con la nostra pelle che lo assorbe sfruttandone le azioni idratanti, emollienti, protettive.
  • Vitamina E ė l’antiossidante per eccellenza. Contrasta attivamente l’agressione dei radicali liberi impedendo il formarsi di rughe e la comparsa di macchie brune.
  • I filtri UVA e UVB, indispensabili per proteggere la pelle dall’azione nociva dei raggi ultravioletti e scongiurare l’invecchiamento precoce della pelle con comparsa di rughe profonde, disidratazione, perdita di elasticità e macchie.

Crema Ridensificante

La Crema Ridensificante di Laboratorio della Farmacia è una combinazione di questi ingredienti che, unitamente ad altri, si dimostra capace di contrastare efficacemente e su più fronti l’avanzare dell’invecchiamento cutaneo e proteggere la naturale bellezza della pelle.

È una formula ricca dalla texture corposa e avvolgente. Nonostante la sua corposità viene assorbita bene dalla pelle e non lascia residui. La rende morbida e setosa. La pelle non tira e per tutto il giorno ci accompagna una sensazione di comfort.

La pelle é idratata in profondità, nutrita e protetta da raggi solari Uv e aggressioni esterne quali smog, vento, gelo.

Con l’uso costante della Crema Ridensificante noteremo un miglioramento di tono ed elasticità. La pelle sarà come rimpolpata e l’ovale rimodellato. Nel complesso ne giova l’intero aspetto generale, con pelle luminosa, compatta e più fresca. Ancora meglio se ad essa combiniamo l’azione di altri prodotti della stessa linea.
La Crema Ridensificante Laboratorio della Farmacia è in vasetto da 50 ml. Ha una resa elevata perché basta una piccola quantità per soddisfare l’esigenza quotidiana. Il suo inci è naturale, con ingredienti attivi ai primi posti della lista, davvero ottimo! PAO di 6 mesi.

Per me un marchio che si sta dimostrando molto molto valido, per cui vi suggerisco di dargli serenamente fiducia.

Tutti i prodotti Laboratorio della Farmacia li trovate in vendita presso store on line Farmacia Laboratorio. Un saluto e alla prossima review!

Laboratorio della Farmacia – Crema Ridensificante Acido Ialuronico e Proteine della Soia

6 thoughts on “Laboratorio della Farmacia – Crema Ridensificante Acido Ialuronico e Proteine della Soia

  • 3 ottobre 2016 at 12:14
    Permalink

    Mi servirebbe decisamente un prodotto del genere. Inizio a mostrare segni di invecchiamento e la composizione della crema ridensificante del Laboratorio della Farmacia sembra essere davvero ottima e efficace

    Reply
  • 3 ottobre 2016 at 20:51
    Permalink

    Una buona crema che difenda la mia pelle dalle aggressioni atmosferiche e smog mi servirebbe, sono sensibilissima e basta pochissimo perché si irriti. Questa crema mi piace!

    Reply
  • 4 ottobre 2016 at 8:32
    Permalink

    Come dici te, dopo i 40 anni i primi veri segni di invecchiamento cutaneo si “consolidano” ed è importantissimo cercare di minimizzarli con una buona routine quotidiana di cura della pelle. Laboratorio della Farmacia non l’ho mai provato, a dire il vero se non ne parlavi tu non ero ancora a conoscenza della sua esistenza. Mi sento però di dargli fiducia, alla prima occasione proverò qualcosa. ciao :*

    Reply
  • 4 ottobre 2016 at 10:38
    Permalink

    Hai proprio ragione, il tempo è inclemente ma sicuramente delle buone abitudini e dei prodotti ad hoc possono aiutare a contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle e ad “invecchiare bene”. Io sono sempre alla ricerca di prodotti che aiutino la pelle a lavorare bene in questa età di cambiamento, ho già letto la tua review sul siero di questo marchio e ora direi che mi hai convinta, proverò sicuramente qualcosa del Laboratorio della farmacia.

    Reply
  • 4 ottobre 2016 at 14:44
    Permalink

    Hai ragione, è molto ma molto più dignitoso invecchiare con dignità senza ricorrere a ridicoli mascheramenti.. una donna, se curata, è bella ad ogni età. Non appena avrò da rifornire di prodotti per il viso ricorderò di provare qualcosa di questo marchio.Grazie e baci :*

    Reply
  • 4 ottobre 2016 at 16:57
    Permalink

    Il tempo avanza si…ma con la possibilità di avere a disposizioni prodotti di cosmesi antiage come questo che presenti mi fa ben sperare di invecchiare con una pelle quantomeno curata.
    Vado nel sito per vedere come ordinare.

    Reply

Rispondi