Labo Filler Make Up limited edition Luxury Collection review correttore, fondotinta e mascara waterproof 9


Ciao ragazze, l’avevo anticipato qualche giorno fa sul mio profilo Instagram (se avete piacere seguitemi) che vi avrei parlato di Labo Filler Make Up e in particolare di alcuni prodotti della Luxury Collection, oggi eccomi qui a farlo.

Sapevate che Labo Suisse (sì, proprio lui, il marchio famoso per Crescina e Fillerina) propone anche delle bellissime linee di Make Up?

Labo Make Up limited edition Luxury Collection

 

Di recente lancio e in Limited Edition è arrivata la Luxury Collection, una strepitosa linea make up che si compone di tutto il necessario per realizzare un trucco completo e professionale.

Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, e il mio in particolare apprezza moltissimo le confezioni studiate e di design, di grande impatto ho trovato il packaging di questa linea: elegante, lussuoso, dai colori cangianti rosso che virano al fucsia e oro.

I prodotti Labo Filler Make Up sono caratterizzati da formule innovative e sicure, altamente performanti, hanno texture leggere e confortevoli e contengono elementi in grado di agire come veri e propri cosmetici.

La linea Labo Filler Make Up e la Luxury Collection contengono un complesso di 6 Acidi Ialuronici, gli stessi brevettati Fillerina.

Questi 6 acidi ialuronici hanno differenti pesi molecolari per penetrare nei diversi strati dell’epidermide e riempire microrilievi e rughe. Si tratta dunque di make up che è allo stesso tempo un trattamento in grado di migliorare l’aspetto della nostra pelle e della sua condizione e preservare tonicità e idratazione.

L’azione filler è continuativa e agisce a favore di idratazione e turgore donando alla pelle un aspetto fresco e vitale.

Della collezione Labo Filler Make Up Luxury Collection ho avuto piacere di provare tre referenze:

  • Correttore Fluido Illuminante con 6 Acidi Ialuronici
  • Fondotinta Illuminante con 6 Acidi Ialuronici
  • Mascara Waterproof con 6 Acidi Ialuronici

Vediamo insieme le caratteristiche di questi prodotti e le mie personali impressioni.

Correttore Illuminante Luxury Collection

Si tratta di un correttore fluido illuminante nel pratico formato “a penna”. Questa tipologia di correttori è sicuramente quella che preferisco. Hanno solitamente texture leggere e allo stesso tempo sufficientemente coprenti, e dall’altra la comodità di prelevare il prodotto con la semplice pressione del tasto situato all’estremità superiore e distribuirlo con facilità grazie al pennello posto all’altra estremità.

Il correttore fluido Luxury Collection è leggerissimo e setoso. Scorre magnificamente e si stende con facilità coprendo piccole imperfezioni e uniformando l’incarnato. Contiene finissime particelle micro riflettenti che esaltano il colorito e illuminano le zone di applicazione creando punti luce che conferiscono al viso luminosità e radiosità.

Io ho scelto la tonalità Vanilla Light perché ho bisogno di una leggera correzione delle occhiaie e mi piace molto come mimetizza senza appesantire la zona. Il prodotto si sfuma bene e diventa impalpabile, è confortevole, non lascia residui, non si distribuisce nelle pieghette evidenziandole e ha anche una buonissima tenuta.

Il Correttore Illuminante Luxury Collection è disponibile in 6 tonalità di cui tre naturali -Light Peach, Light Vanilla, Medium Beige- e tre tecniche -Technical Green, Technical Violet, Technical Orange- che neutralizzano e correggono rossori, occhiaie bluastre, macchie giallastre e colorito grigio e spento (date uno sguardo al mio articolo su Come scegliere il Correttore).

Fondotinta Illuminante con 6 Acidi Ialuronici

Opal, Porcelain, Warm Natural, Almond, Sand Amber sono invece le 6 nuance disponibili per il Fondotinta Illuminante Luxury Collection.

Si tratta di un fondotinta cremoso e morbido che contiene Boosting Radiance, un attivo in grado di illuminare la pelle in maniera naturale.

Il suo finish è leggero e setoso, si stende con facilità, si sfuma bene e ha una coprenza media. Contiene ingredienti (ricordate i 6 acidi ialuronici) che permettono alla pelle di mantenersi idratata e morbida conferendole un’aspetto levigato e compatto.

Uniforma il viso, copre piccoli difetti, illumina e tiene bene per svariate ore.

Il Fondotinta Illuminante Luxury Collection lo sto utilizzando da diverse settimane e l’ho messo alla prova anche in queste giornate calde. Devo dire che mi ha molto colpito. Io non amo tanto i fondotinta, come ho dichiarato più volte sono particolarmente insofferente alla pelle coperta, sento il prodotto e mi infastidisce rendendomi nervosa. Una tipologia di prodotto, il fondotinta, che avevo praticamente bandito dal mio beauty case preferendogli le BB Cream, ma ultimamente mi trovo a rivalutarlo.  Le nuove formule (in generale) sono decisamente migliorate, più leggere e performanti.

Il fondotinta Labo si è comportato molto bene sulla mia pelle (vi ricordo che la mia pelle tende a secchezza), non mi ha dato fastidio, l’ho trovato leggero e setoso, uniformante e coprente quel tanto che basta. Bellissima la luminosità che conferisce, risulta molto naturale e mi piace.

Tra le caratteristiche di questo prodotto c’è da segnalare anche il filtro solare SPF 15.

Mascara Waterproof con 6 Acidi Ialuronici

Del mascara non potrei fare a meno. Non ho occhi particolarmente belli ma indubbiamente matita e mascara aiutano a rendere il mio sguardo più intenso e interessante. Le mie ciglia, vabbè, sicuramente non degne di nota, per questo motivo un mascara per me deve dare corpo e definizione.

Il Mascara Waterproof Luxury Collection contiene i 6 acidi ialuronici brevettati Fillerina. E’ una formula cremosa in grado di garantire lunga tenuta del colore ed elevatissima resistenza all’acqua grazie alla presenza di copolimeri liposolubili.

Questo mascara, scelto appositamente waterproof perché per me deve essere a prova di diluvio, con la sua cremosità ha già soddisfatto una caratteristica fondamentale. Altro punto a favore è la totale assenza di grumetti e residui che con altri mascara spesso capita si formino andando a spargersi attorno all’occhio dopo qualche tempo dall’applicazione.

E’ un mascara che riesce a dare volume e definizione alle ciglia, le quali rimangono flessibili e morbide (odio i mascara che una volta asciutti seccano e rendono le ciglia dure e rigide), e ha anche un discreto effetto allungante.

Ottimo l’applicatore curvo e di misura media, con setole morbide e flessibili che permettono di distribuire il prodotto con facilità e precisione su tutta la lunghezza, separando le ciglia e incurvandole (in foto vedete l’effetto del mascara waterproof sulle mie ciglia).

Mi sono piaciuti tutti e tre i prodotti Luxury Collection, li promuovo e li consiglio. Vi ricordo che sono Ipoallergenici, testati al Cobalto, Nichel e Cromo.

I cosmetici Labo Suisse li trovate presso i punti vendita presenti e ben distribuiti sull’intero territorio Italiano.

E voi avete già provato qualcosa di questa collezione? Fatemi sapere, sono curiosa del vostro parere e vorrei sentire opinioni su altri prodotti della stessa linea.

Un saluto e un bacio… alla prossima review! Ciao 🙂

 


Rispondi

9 commenti su “Labo Filler Make Up limited edition Luxury Collection review correttore, fondotinta e mascara waterproof

  • Denise

    Interessante questa nuova linea di Labo Filler Make up, conoscevo quella con le confezioni oro e già aveva attirato la mia attenzione, con la tua review sono ancor più tentata, conoscendo il marchio, e tenendo conto della tua esperienza, dire che la Luxury Collection è validissima. Cercherò presso i rivenditori. Ciao

    • VialedeiPensieri11 L'autore dell'articolo

      Diciamo che la Luxury Collection nasce da una costola della linea Labo Filler Make Up che è quella con le confezioni oro che conosci 🙂

  • Manuela

    Io conoscevo la labo per altri prodotti e non di certo per il make up. Essendo un brand davvero ottimo e fidandomi ciecamente dei tuoi consigli, acquisterò sicuramente il mascara. Molto elegante il packaging

    • VialedeiPensieri11 L'autore dell'articolo

      Anche io ho scoperto solo di recente che Labo produce anche linee di Make Up.. comunque ottimi!!

  • Barbara

    Aspettavo questo post!!! Non sapevo che Labo Suisse proponesse anche linee di make up ed ero interessata soprattutto al fondotinta (anche la mia pelle tende all’essere un po’ secca), grazie, come sempre sei preziosissima!

    • VialedeiPensieri11 L'autore dell'articolo

      Grazie Barbara 🙂 * Se la tua pelle è tendente a secchezza questo fondotinta è perfetto perché non mette in evidenza i segni e riesce ad essere molto confortevole. Io mi sono trovata benissimo, e considera che generalmente maledico i fondotinta, ma Labo si sa, è garanzia di qualità. Un saluto :*

  • Penny P.

    Belli questi prodotti Make Up Labo! Ad essere onesta non avevo idea della loro esistenza (non sapevo proprio che il marchio avesse pure linee trucco), ma sembrano molto validi e intendo recuperare… non sopporto il mascara, per cui escludo anche una minima curiosità, ma fondotinta e correttore mi stuzzicano! Bello il pack!