filler-ringiovanimento-veronaLa pelle del mio viso non mi ha mai dato particolari preoccupazioni, non si può certo definire “problematica” e anche i primi segni dell’età non hanno avuto eccessiva fretta di comparire.

Ho una pelle che tende a secchezza ed è sensibile rispetto ai detergenti aggressivi e agli ingredienti tendenzialmente allergizzanti, ma per il resto mi posso lamentare davvero poco.

Prossima ai 44 anni, però, non posso negare di notare sul viso la comparsa di qualche linea sottile che va marcandosi per diventare ruga e, nell’insieme, una perdita di tonicità che seppur appena percettibile va arginata per evitare un precoce “cedimento”.

La mia regola è quella di rivolgersi possibilmente e sempre a cosmetici di elevata qualità e comprovata efficacia.

Dopo aver affidato i miei capelli fragili e che si andavano diradando alle cure di Crescina del marchio Labo, ho affidato al marchio, per fiducia e soddisfazione ottenute, anche la cura della pelle del viso, mettendo alla prova il Trattamento Filler Dermocosmetico Fillerina.

fillerina - 4 (1)

Fillerina è un trattamento filler ad uso domiciliare che similmente a quello effettuato in medicina estetica mira a far penetrare nell’epidermide quantitativi importanti di Acido Ialuronico in modo da sostenere la struttura cellulare con effetto riempitivo e rimpolpante.

L’Acido Ialuronico è uno dei costituenti fondamentali del tessuto connettivo ed è grazie ad esso che la pelle risulta tonica, elastica, idratata e morbida.

E’ una sorta di gel dall’elevata capacità di trattenere l’acqua, nel quale si trovano le fibre di collagene ed elastina.

Con l’avanzare dell’età la presenza dell’Acido Ialuronico nel tessuto connettivo diminuisce e questa è una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo.

Le iniezioni di acido ialuronico riattivano le pelli mature stimolando le funzioni cellulari restituendo freschezza, compattezza e luminosità.

I fillers hanno una base di acido ialuronico e collagene e in campo estetico si sono rivelati molto efficaci dando risultati sorprendenti.

Fillerina non consiste in sostanza da iniettare, ma è un trattamento cosmetico ad uso topico.

fillerina - 2 (1)

La confezione di Fillerina si compone di 2 trattamenti in gel, di cui:

  • Fillerina 1, gel trasparente ad alto contenuto di acido ialuronico. Contiene ben 6 tipologie di acidi ialuronici dai differenti pesi molecolari e differenti strutture per azione riempitiva ai diversi strati cutanei.
  • Fillerina 2, velo nutriente ricco di principi attivi idratanti, nutrienti e di sostegno all’azione riempitiva del filler.

Fillerina è disponibile in differenti dosaggi (gradi 1-2-3 e plus 4-5) con concentrazioni diversificate in modo da poter utilizzare il trattamento più indicato a seconda della condizione e necessità dei propri tessuti cutanei.

Per la mia necessità ho scelto Fillerina grado 3: miro a trattare in particolare le rughe della fronte, che sono quelle al momento più evidenti.

I due trattamenti Fillerina da usare sinergicamente sono contenuti in flaconcini di vetro trasparente da 30 ml, sufficienti per 14 dosi da 2 ml cad.

Nella confezione vengono forniti anche 2 tappini per richiudere i flaconcini dopo ogni prelievo di prodotto e 2 applicatori di precisione dotati di cannula ad estremità tronca (non temete, non si tratta di siringhe con aghi) che permettono di applicare e concentrare il prodotto sulle rughe.

Prima dell’applicazione di Fillerina è indicata l’assunzione di acqua, almeno 2 bicchieri, in modo tale da fornire all’organismo maggiore idratazione a supporto del gel all’acido ialuronico, in questo modo si garantirà la migliore riuscita del trattamento.

Fillerina si usa per:

  • riempire e correggere rughe di espressione e rughe dovute all’età
  • restituire volume a zigomi e labbra

fillerina - 1

Fillerina si applica su pelle pulita una volta al giorno, a nostra scelta se mattina o sera, utilizzando 2 ml di gel Fillerina 1 che andrà distribuito utilizzando l’apposito applicatore su rughe, microrilievi e zone che più necessitano di rimpolpamento, come zigomi e labbra.

Il filler va lasciato agire circa 10 minuti per dar modo agli attivi di penetrare e riempire. Trascorso questo tempo si tampona il residuo con il palmo delle mani, delicatamente ed evitando massaggi e movimenti rotatori.

Nella seconda fase si applica Fillerina 2, un prodotto dalla texture leggerissima che costituisce un Velo Nutriente ricco di sostanze idratanti e nutritive che completano e sostengono l’azione del filler.

Il video sotto mostra come applicare correttamente il trattamento Fillerina Filler.

Quali sono le mie impressioni dopo aver utilizzato Fillerina Filler grado 3?

Dopo il trattamento con Fillerina 1 la zona sulla quale viene applicato il prodotto può risultare arrossata e leggermente rialzata e si può percepire un lieve pizzicore, il che, è del tutto normale e non deve destare preoccupazione, l’effetto svanirà dopo qualche minuto con l’applicazione di Fillerina 2. Questa reazione sulla mia pelle sensibile la davo per scontata, ma non si è trattato di niente di fastidioso o insopportabile, e non è detto che pelli meno delicate della mia riscontrino gli stessi effetti, che comunque sono transitori.

Una lieve distensione della pelle e riduzione delle linee più sottili è visibile sin da subito, almeno su di me questo l’ho riscontrato già dalla prima applicazione. Dopo alcuni giorni i segni meno marcati si sono ridotti fino a non notarsi più, mentre quelli più evidenti sono stati minimizzati notevolmente.

Fillerina F U N Z I O NA!

Fillerina mi ha lasciato parecchio soddisfatta, tanto per le mie rughe frontali ridotte visibilmente quanto per un miglioramento generale della pelle del viso che è diventata più compatta e luminosa, morbida ed elastica. Migliorato anche l’ovale che ha contorni più definiti e distesi. Mio marito mi ha dato conferma dichiarando spontaneamente di vedere il mio viso meno segnato e più fresco e bello.

Un trattamento che certo non cancella definitivamente le rughe e nemmeno impedisce la loro comparsa, ma davvero molto efficace per migliorare la condizione della pelle, ridurre i segni del tempo, impedire la loro precoce comparsa e limitare eventuali danni.

Sicuramente un validissimo alleato di bellezza da utilizzare periodicamente per garantirsi un viso dall’aspetto tonico e giovane.

Una volta completato il ciclo di trattamento con Fillerina Filler Dermo-cosmetico possiamo utilizzare la linea cosmetica ad effetto filler per tutti i giorni, che comprende crema viso giorno, crema viso notte, crema contorno occhi e integratore alimentare.

In breve, aggiungo le mie impressioni circa la crema viso giorno.

fillerina - 4

Fillerina Crema da Giorno effetto Filler Lunga durata.

Da utilizzare quotidianamente e per mantenere tanto più a lungo i risultati ottenuti con il trattamento Fillerina Filler, l’azienda Labo ha formulato Fillerina Crema Giorno effetto filler, un cosmetico dalle proprietà idratanti e protettive con SPF 15.

Fillerina Crema Giorno effetto filler può essere usata da sola o in abbinamento ai trattamenti. E’ un ottimo cosmetico dalla formula ricca, ma texture estremamente leggera. Si stende con facilità, la pelle l’assorbe bene e non rimangono residui, non genera lucidità, dona al viso profonda e prolungata idratazione, morbidezza accompagnata da sensazione di comfort che dura tutto il giorno.

La mia routine quotidiana con Fillerina consiste nell’utilizzo della crema da giorno Fillerina che trovo più pratica e veloce al mattino, perché si esce sempre di fretta, poi risulta perfetta come base per il trucco.

Il trattamento Fillerina all’acido ialuronico preferisco utilizzarlo la sera perché richiede almeno 10 minuti di posa del gel e anche perché nel mio caso la pelle si arrossa e ha bisogno di svariati minuti per tornare alla normalità, inoltre ho riscontrato incompatibilità col make up che tende a “sbriciolare” ed è un disastro. Dunque, per mia esperienza vi suggerisco di usare il trattamento filler  alla sera, prima di andare a dormire, al mattino vi sveglierete con una pelle morbida e fresca, distesa e rigenerata e la manterrete tale applicando la crema da giorno Fillerina.

Fillerina lo trovate in farmacia e parafarmacia. Per maggiori dettagli sul prodotto visitate il sito Labosuisse.

 

Fillerina trattamento filler domiciliare lunga durata [grado 3]
Tagged on:                         

4 thoughts on “Fillerina trattamento filler domiciliare lunga durata [grado 3]

  • 29 febbraio 2016 at 18:39
    Permalink

    Non conoscevo questo trattamento filler ad uso domiciliare, solitamente per questi trattamenti mi affido all’estetista..ma buono a sapersi che si possono effettuare anche a casa abbinandoli alla routine beauty! Chiederò alla mia farmacista di fiducia se hanno questo trattamento, cosi potrò effettuarlo io a casa personalmente!

    Reply
  • 29 febbraio 2016 at 18:40
    Permalink

    Anche io non ho troppe problematiche sulle pelle, ma naturalmente avendo quasi 40 anni meglio premunirsi ma con cosmetica di qualità. Non ho mai utilizzato un trattamento del genere a casa, ma devo dire che dopo la tua presentazione sono davvero tentata!

    Reply
  • 29 febbraio 2016 at 19:45
    Permalink

    Ho usato circa un mese fa proprio Fillerina, ma grado 2, sono di diversi anni più giovane di te e la mia pelle necessita di una grado più leggero, mi sono trovata molto bene e ho ricavato le tue stesse considerazioni. periodicamente è necessario ripetere il trattamento per mantenere i risultati, costa un pochino, ma vale la pena!

    Reply
  • 1 marzo 2016 at 16:35
    Permalink

    Confermo la tua esperienza pressocchè in toto, esperienza positivissima, leggero rossore non troppo fastidioso che va via da sè e rughette che diventano da subito meno evidenti…
    Fantastico, vero? 😀

    Reply

Rispondi