Labo Crescina Donna 500

Qualche settimana addietro vi ho parlato di Labo Crescina Donna 500 Trattamento Tricologico Completo (grado 3, per chi ha problemi di caduta e diradamento capelli di medio grado) composto da fiale Crescina Anti-Caduta (fiala incolore) e fiale Crescina Ri-Crescita (fiala gialla) raccontandovi le impressioni ricavate fino a metà del terzo mese di trattamento.

Un ciclo di trattamento di Labo Crescina donna 500 prevede l’applicazione costante e giornaliera delle due fiale applicate in alternanza per 5 giorni e facendo una pausa di 2 giorni nel week end fino a coprire 3 mesi di trattamento continuativo.

Vi descrissi il prodotto, vi spiegai a larghe linee la sua azione e arrivai alla fine dell’articolo esponendo le mie considerazioni generali, evidenziando un significativo risultato circa la frenata della caduta dei capelli e vi rimandai a prossimamente per eventuali osservazioni sulla ricrescita.

Sarete molto curiosi di sapere come mi sono trovata  in definitiva con le fiale tricologiche Labo Crescina Donna 500.

Premettendo che Labo Crescina Donna si è dimostrata sin da subito efficace nel frenare la caduta dei miei capelli, ormai cronici a questo problema, e ricordando a tutti voi che questi prodotti garantisco efficacia solo se utilizzati come indicato ed essendo precisi e costanti con le applicazioni, ora ho degli interessantissimi aggiornamenti da condividere con voi.

Superato il secondo mese di applicazione, oltre alla frenata della caduta e un miglioramento generale evidente della bellezza della chioma non osservai al momento particolari cenni di ricrescita.

Pur sapendo che occorre dare il giusto tempo per osservare i risultati, avendo avuto più delusioni che successi nel trattamento del problema con prodotti atti allo stesso scopo, ero quasi rassegnata alla delusione.

Labo Hair Growth Factor Siero di bellezza capelli

Terminato l’intero ciclo di 3 mesi in cui sono stata di una precisione esemplare, ho cominciato ad applicare giornalmente il Siero Tricologico Hair Growth Factor Donna 500, sempre di Labo, un cosmetico per la bellezza dei capelli il cui scopo è quello di rafforzare il capello, rinvigorirlo e farlo apparire più sano e bello andando a supporto dei trattamenti Crescina per mantenere e consolidare i risultati ottenuti.

Cominciai a notare tanti capelli piccoli e corti, indisciplinati come elettrizzati, che rendevano disordinata la mia capigliatura e provai un moto di sconforto credendoli capelli spezzati o miniaturizzati.

Nella prima ipotesi voleva dire che i miei capelli non stavano per niente bene, era molto elevato il numero di capelli corti e mi faceva presumere una fragilità estrema (i miei capelli sono ricci, sottilissimi e di lunghezza media).

Nella seconda ipotesi poteva significare che niente stava cambiando, che i miei capelli continuavano a miniaturizzarsi fino a non avere più la forza di crescere e rigenerarsi.

Per alcuni giorni rimasi molto abbattuta, ma continuai con diligenza ad usare il siero cosmetico.

Poi la sorpresa!

Passati diversi giorni mi accorsi che quei capelli che io consideravo spezzati o miniaturizzati in realtà erano capelli in ricrescita e si erano allungati, non di tanto, ma di quel poco che bastava perché vedessi la differenza.

Ne tirai qualcuno per osservare meglio e la prima cosa che notai è che rispetto ad un capello miniaturizzato che tende a staccarsi senza fare particolare resistenza perché debole e fiaccato, questi erano ben ancorati e più tenaci.

Altro particolare molto rilevante e che mi tolse ogni dubbio era l’aspetto della parte terminale del capello (la punta), che non risultava allungata e assottigliata come nei capelli miniaturizzati, ma tronca come è nei capelli sani e forti.

Ovviamente mi si è riaccesa la speranza di vedere i miei capelli tornare se non allo splendore di un tempo, perché il mio problema è di tipo ereditario, almeno ad un aspetto estetico accettabile e un diradamento meno evidente.

Le mie conclusioni su Labo Crescina Donna 500 sono nettamente a favore. Si sa che i risultati differiscono nei singoli casi, ma mi sento di poter consigliare i trattamenti Crescina, tanto le fiale quanto il siero cosmetico, almeno provare si deve, che in caso di riscontro positivo vale proprio la pena, credetemi!

Se volete conoscere meglio i prodotti Labo visitate il sito ufficiale Labosuisse, troverete schede dei prodotti e informazioni dettagliate.

Labo Crescina Donna 500 [grado 3] considerazioni finali

12 thoughts on “Labo Crescina Donna 500 [grado 3] considerazioni finali

  • 15 marzo 2016 at 19:50
    Permalink

    Interessanti i risultati che hai ottenuto con Crescina, io tendo al diffidente su questo genere di prodotti, ma mi devo ricredere. Hai comunque bei capelli, non si direbbero afflitti da caduta e diradamento.

    Reply
    • 15 marzo 2016 at 20:19
      Permalink

      Ciao Denise, devo confessare che anche io partivo scettica, anche perchè per limitare il mio problema ne ho provate veramente tante, però Crescina ha dimostrato di avere una marcia in più, i miei capelli hanno reagito positivamente e da subito.

      Reply
  • 15 marzo 2016 at 21:08
    Permalink

    Hai ragione..vale la pena provarlo, ormai dopo aver speso diversi soldi in trattamenti farlocchi non posso non provare questo..spero di avere un riscontro positivo anche io!

    Reply
  • 15 marzo 2016 at 22:01
    Permalink

    con l’allattamento perdo tantissimi capelli, questa sembra proprio la soluzione ideale per me grazie per le informazioni dettagliate

    Reply
    • 17 marzo 2016 at 8:29
      Permalink

      è vero che l’allattamento mette a dura prova i capelli, ma forse meglio un integratore nel tuo caso, magari con sostegno del Siero Cosmetico Labo che ho recensito alcuni giorni fa, sempre informandoti prima se non contrasta con l’allattamento, altrimenti aspetti a quando lo svezzi. Grazie per il tuo commento e auguri per il piccolo. 🙂

      Reply
  • 16 marzo 2016 at 9:38
    Permalink

    Conosco i prodotti Crescina per fama ma sinceramente non li ho mai provati. Io soffro di caduta stagionale ma, sinceramente, non sono costante con questi cicli di trattamento. Da un po’ di stagioni però noto un minore ricrescita di capelli dopo lo svuotamento. Questa tua testimonianza mi fa pensare che devo iniziare a fare qualcosa di serio e che i prodotti Crescina funzionano e sono soldi ben spesi.

    Reply
    • 17 marzo 2016 at 8:31
      Permalink

      La caduta stagionale è abbastanza fisiologica, ma con l’età l’organismo ha sempre meno risorse e fa fatica a fornire elementi per rinnovare, quindi anche i capelli, come facciamo per la pelle del viso contro le rughe e i cedimenti, vanno sostenuti.

      Reply
  • 16 marzo 2016 at 17:16
    Permalink

    ma sai che quando durante la lettura del tuo dettagliato resoconto sul trattamento Labo Crescina Donna 500 sono arrivata al punto in cui spiegavi di vedere dei capelli corti ho subito pensato che stava funzionando perchè erano capelli nuovi…poi ho letto che credevi fossero sempre i tuoi capelli deboli rotti mi sono detta che era molto strano! In effetti finendo la lettura mi hai dato poi ragione…..il trattamento stava funzionando!
    Immaginavo perchè anche mia mamma ha usato questo trattamento ed ha avuto i tuoi stessi risultati!
    Credo che ora tocchi a me fare lo stesso!

    Reply
    • 17 marzo 2016 at 8:34
      Permalink

      Mi fa piacere sentire che anche tua mamma ha riscontrato le stesse reazioni e ottenuto risultati, è rincuorante e mi passa il timore della disillusione. Grazie!

      Reply
  • 20 marzo 2016 at 20:37
    Permalink

    Un prodotto che funziona, grazie per la tua esperta testimonianza.

    Reply
  • 22 marzo 2016 at 16:07
    Permalink

    Aspettavo con ansia questo tuo ulteriore post, quest’anno la mia caduta di capelli che di solito non era tanto cospicua e avveniva in autunno, si è “spostata” in inverno e continua in primavera: devo correre ai ripari, altrimenti… ho provato già con gli integratori, che gli anni scorsi mi avevano dato buoni risultati, ma quest’anno niente… Crescina sei la mia ultima speranza 🙂
    PS Bellissima la nuova header!

    Reply
  • 23 marzo 2016 at 17:40
    Permalink

    Con tutti i problemi che ho con la mia chioma dovrei proprio provare questo rattamento di Labo Crescina donna 500! Grazie come sempre molto utileeeeeeeeee! 😀

    Reply

Rispondi