Beretta abbigliamento sportivo di lusso

Vestire in modo sportivo non significa indossare capi di poco valore, un jeans e una maglietta, come direbbe qualcuno. E per poco valore non intendiamo solo di basso prezzo, quanto soprattutto di scarsa qualità, senza badare a quei piccoli ma importanti dettagli che fanno la differenza in ogni tipo di abbigliamento, elegante o sportivo che sia.

Il comfort, proprio dei capi sportivi, e la qualità possono andare a braccetto quando dietro alla realizzazione del capo c’è un buon lavoro di progettazione.

E’ così che la sportività incontra il lusso, riuscendo a soddisfare il desiderio di chi, pur vestendo in maniera informale, non vuole rinunciare a qualcosa di unico. Un indumento così concepito non si esaurisce nel breve periodo di una stagione, anzi può durare anche molto a lungo nel tempo. Sicuramente per le ottime proprietà dei materiali che vengono impiegati, ma anche per la bellezza che il capo acquista indossandolo giorno per giorno.

Spesso, infatti, un capo sportivo di lusso allorché assume quell’aria un po’ vissuta è ancora più bello di quando l’avevamo appena acquistato!

Oggigiorno l’abbigliamento sportivo non va più relegato alle sole attività ginniche.

Nella vita di tutti i giorni lo indossiamo nel tempo libero, per sentirci più comodi, ma anche nelle ore dedicate al lavoro, quando nel proprio impiego non si ha l’obbligo del vestire formale con giacca e cravatta o in tailleur.

Proprio in questo caso scegliere capi sportivi ma di lusso fa ovviamente una grande differenza, per presentarci al meglio ai nostri interlocutori. Un conto è andare a lavoro con indosso un pantalone ed una anonima t-shirt, un altro è indossare un pantalone sportivo ma di classe, che calza a pennello, magari con una camicia semplice ma impeccabile nelle linee e nelle rifiniture.

Tra i capi di abbigliamento sportivo di lusso che vanno per la maggiore ci sono i completi da uomo con giacche in lana o di cotone, secondo la stagione, dal taglio casual.

Sono arricchite da particolari come le toppe di pelle ai gomiti, che fanno subito pensare alle giacche sportive dei lords inglesi, e spesso hanno tasche e taschini anteriori applicati, ben evidenti, assai comodi oltre che belli da vedere. Anche la martingala e lo spacco posteriori sono altri elementi di distinzione che rendono una semplice giacca un capo che sa farsi notare.

La field jacket, indumento sportivo classico per eccellenza, è un capo spalla che non può mancare nell’armadio di ogni uomo e di ogni donna di classe, che rimarrà sempre attuale anno dopo anno.

Così come i caldi giacconi, gli impermeabili, gli stivali e tanti altri capi pensati per il tempo libero che sono dei veri e propri passepartout per tanti momenti vissuti nelle giornate trascorse in città.

Beretta Abbigliamento Sportivo di classe

Se il lusso sportivo si coniuga spesso alla passione per la vita all’aria aperta, negli sport, in alcuni in modo particolare, il lusso è quasi un must.

Il capo di classe diventa un’esigenza, per agevolare le prestazioni e mantenere la forma fisica. Soprattutto in quelle attività che si fanno in mezzo alla natura, come il golf, il tiro al piattello e il birtwatching, tanto per citarne qualcuno, avere addosso un abbigliamento sportivo ma di ottima qualità è importante.

Eleganza e stile si abbinano a tessuti traspiranti, per mantenere la temperatura corporea ottimale anche quando si rimane sotto le intemperie. I modelli devono essere studiati per non impedire i movimenti, anzi per agevolarli, con l’utilizzo di tessuti stretch dove è più necessario, come nelle maniche e sotto le braccia. Non tutte le aziende sono così attente a tali particolari.

beretta shopping abbigliamento sportivo

L’italiana Beretta, per esempio, oltre ad utilizzare tessuti di alta qualità, nel disegnare le proprie linee moda si concentra proprio sulle caratteristiche che differenziano un semplice indumento sportivo da uno pregevole e confortevole.

Tanto da annoverare tra le sue giacche anche quelle con un collo dalla forma studiata per portare più agevolmente il binocolo appeso al collo. Una raffinatezza che solo nei capi di lussosi può trovare! L’abito non fa il monaco, si dice, pur tuttavia indossare un abito di classe, che ci piace ci fa sentire indubbiamente meglio. Permette di sentirci a proprio agio e, quindi, di affrontare meglio e con sicurezza ogni momento della giornata. Perché mai dovremmo privarci di tutto questo?

La sportività incontra il lusso: abbigliamento sportivo di classe

4 thoughts on “La sportività incontra il lusso: abbigliamento sportivo di classe

  • 15 aprile 2016 at 13:05
    Permalink

    L’abbigliamento dal gusto sportivo è sicuramente quello che più mi rispecchia ed è bello poter impreziosire il proprio stile con capi unici e di ottima qualità che comunque assicurano confort. Adoro le giacche sportive e quelle proposte da Beretta sono fantastiche, poi in questa stagione primaverile sono assolutamente un capo perfetto|

    Reply
  • 15 aprile 2016 at 21:07
    Permalink

    Mi è sempre piaciuto questo tipo di abbigliamento, trovo che sia comodo e al tempo stesso di classe! Devof ar vedere alcuni capi Beretta a mio marito!

    Reply
  • 16 aprile 2016 at 18:21
    Permalink

    Davvero dei capi unici e di ottima qualità ! Io da loro ho acquistato una giacca sportiva ed è eccezionale .

    Reply
  • 16 aprile 2016 at 21:24
    Permalink

    Conosco molto bene i capi Beretta, non solo hanno una qualità eccellente ma anche dei modelli molto belli. Purtroppo il negozio di Milano in Via Durini ha chiuso, un vero peccato!

    Reply

Rispondi