Kiko Vibrant matita occhi: colore pieno, ottima tenuta, inci accettabile.


Kiko Vibrant matita occhi: colore pieno, ottima tenuta, inci accettabile.

Buongiorno a tutti.

Tante volte ho dichiarato la mia poca simpatia per i prodotti di cosmetica e make up di tipo low cost che tanto fanno impazzire le giovanissime ma che a vedere gli inci ci sarebbe da strapparsi i capelli per lo sgomento. Non che marchi più rinomati e costosi offrano meglio, ma vabbè, il discorso si farebbe lungo e intricato. 

Sta di fatto che questa volta spezzo una lancia in favore di Kiko make up Milano che in passato mi ha lasciato opinione di sé non proprio esaltante.

Il prodotto di cui vi vado a parlare è la matita occhi Vibrant colore nero n. 600.

Anche in precedenza acquistavo una matita per occhi nera di Kiko che mi piaceva ma aveva anche il difetto di non avere una buona tenuta, si scioglieva con facilità e -specie nella stagione calda- non era per niente adatta se il trucco doveva reggere un'intera giornata. 

La usavo perché mi piaceva il nero particolarmente intenso e perché la mina era morbida e il tratto risultava fluido, stendendosi molto bene, e poi, difficilmente il mio trucco soggiorna sul mio viso per troppe ore, quindi, nonostante i suoi limiti, per me andava benissimo. 

Nella mia ultima visita al negozio Kiko (per niente frequenti a dire il vero), ben due dei prodotti cui ero affezionatissima scopro non essere più in produzione. Uno era un ottimo correttore fluido, l'altro la matita occhi. 

Ho dovuto ripiegare e trovargli dei sostituti: per il correttore ho deciso di provare la palette a 5 tonalità (di cui forse vi parlerò più avanti), mentre per la matita ho deciso per la Vibrant

Quando un prodotto di make up mi piace, mi secca parecchio non trovarlo più in commercio e doverlo rimpiazzare. Applico ai miei prodotti preferiti lo stesso concetto per cui "cavallo vincente non si cambia", e poi, ho una pelle così particolare e difficile e anche i mie gusti lo sono, perciò ho sempre difficoltà in questi casi. Questa volta, però, la sostituzione della matita è stata una cosa buona. 

Kiko Vibrant matita occhi: colore pieno, ottima tenuta, inci accettabile.

Vibrant 600 Matita Occhi Kiko

 

Cominciamo dall'inci che, inaspettatamente, non mi ha fatto troppo inorridire. Non che sia perfetto, ma trattandosi di make up a basso costo e non proprio famoso per le formule pulite, trovare tanti ingredienti verdi nella formula è comunque una cosa positiva e mi lascia sperare che il marchio stia virando verso prodotti più sani per noi e per l'ambiente.

Inci matita occhi Vibrant: 

Cyclopentasiloxane (R), Isododecane (V), synthetic wax (R), polybutene (G), Mica (V), Simmondsia Chinensis Seed Oil (V), Hydrogenated Cottonseed Oil (V), Ceresin (R), Ozocherite (G), Cera Microcristallina (R), Tocopherol (V), Ascorbyl Palmitate (V), Phenoxyethanol (G), Iron Oxides (V), Titanium Dioxide (V), Blue 1 Lake (R), Ferric Ferrocyanide (G), Ultramarines (G), Carmine (R), Chromium Oxyde Greens (R)

Tirando le somme è un inci che si può definire accettabile.

La matita Vibrant ha una mina abbastanza soda ma ciononostante al tratto risulta morbida e permette di stenderla con facilità e precisione offrendoci una "scrivenza" fluida e omogenea. Ha un colore nero pieno, molto intenso, leggermente mat che trovo molto simile al kajal. Ed è proprio la tonalità di nero a piacermi moltissimo di questa matita occhi, è veramente scuro, corvino, ed in più si sfuma molto bene.

E' dotata di sfumino in spugna rigida per poter sfumare il prodotto, creare ombreggiature, riempire bene il tratto e rendere il nostro sguardo intenso e profondo.

Kiko Vibrant matita occhi: colore pieno, ottima tenuta, inci accettabile.

Il motivo principale per cui la promuovo è, però, l'ottima tenuta.

Contrariamente alla mia vecchia matita Kiko che durava poco, tendeva a spargersi attorno e non era adatta per un trucco durevole, questa ha una tenuta davvero elevata.

Anche dopo svariate ore dal trucco risulta bella e perfetta come appena stesa e non si trasferisce tutt'attorno insinunadosi nelle pieghe della pelle facendoci sembrare dei grotteschi Pierrot, ma rimane al suo posto mantenendo il nostro aspetto impeccabile.

Di contro ha che è tosta da struccare. Semplici acqua e sapone avranno serie difficoltà ad eliminarla e anche lavandoci più volte, facile che rimangano evidenti residui a contornare l'occhio, specie sulla parte bassa. A tal proposito occorrerà armarci di un validissimo struccante occhi che sia in grado di eliminare il trucco più tenace o specifico per il più resistente waterproof.

La Kiko make up Milano è un'azienda italiana ma il prodotto in questione è made in Germany. La sua qualità è ottima e devo dire che, considerando tutto, ha un eccelente rapporto qualità-prezzo.

La matita occhi Vibrant è disponobile in 7 colori, ha un PAO di 24 mesi (a me durerà tipo 4 anni), 1,2 g di prodotto e il suo costo è di € 5,20.

Io abito in una zona satura di centri commerciali e quindi trovare un negozio Kiko nelle vicinanze è cosa facile per me, ma se voi non avete la stessa "fortuna", potete fare acquisti on line nello store ufficiale www.kikocosmetics.it.


Rispondi

0 commenti su “Kiko Vibrant matita occhi: colore pieno, ottima tenuta, inci accettabile.

  • Emanuela Rossi

    Ciao Rossana..non puoi capire quanto io ami i prodotti della Kiko infatti ogni volta che vado in negozio è una tragedia..ci sto delle ore intere e alle fine esco sempre con tantissime cosine belle !! questa matita occhi Vibrant però mi è nuova..ma mi ha già conquistata..mi sembra davvero ottima e poi la putna è così rontondeggiante e sembra anche morbidissima…aggiudicata..la prossima volta che vado la prendo!!!

  • Micol

    Ciao cara!!! In fatto di matite per gli occhi sono davvero esigente! Mi piace che abbiano un tratto deciso e impeccabile, che valorizzino lo sguardo senza appesantirlo e che abbiano una lunga tenuta! Che io abbia trovato la matita che fa per me in questa matita occhi Vibrant KIko di colore nero da te dettagliatamente presentata? Da provare di certo!

  • Claudia Cavenati

    Conosco bene i prodotti Kiko perchè utilizzo alcuni prodotti di questa azienda e devo dire che mi trovo bene, fra l’altro hanno prezzi accessibili e non è cosa da poco. Anche io come te sono circondata da Centri Commerciali e trovo facilmente i negozi Kiko quindi quando mi serve qualcosa faccio poca strada e so dove reperire i prodotti!!!

  • lifest.99

    Io non sono un asso nel make-up quindi è importante che la matita si stenda con facilità o combino disastri mai visti.
    Ok, l’inci non è perfetto, ma almeno accettabile, a quel prezzo non ci lamentiamo troppo 🙂

  • Vittoria Greco

    Anch’io tendo sempre ad acquistare gli stessi prodotti, forse più per un fatto d’abitudine che per altro. I cambiamenti non mi sono mai piaciuti. L’ha matita che hai scovato da Kiko però mi sembra ottima. Quella che utilizzo attualmente ha un prezzo nettamente superiore, ma questo non vuol dire che sia migliore! Dunque proverò con piacere la Vibrant, ti farò sapere!! 🙂

  • Nicole

    Cercavo proprio una matita occhi valida e resistente in vista della partenza ed eccoti con la recensione! Mi hai letta nel pensiero! Anch’io non acquisto spessissimo da Kiko, anzi, forse mai. L’ultimo acquisto risale a 2 anni fa, e in quella occasione acquistai due smalti (li avrò indossati 1 volta). Questa matita sarà la scusa per rientrarci e perché no, anche ricredermi circa la qualità dei prodotti offerti.

  • Sandra

    Inci accettabile, colore intenso, lunga tenuta, insomma..niente male per essere una matita da 5,20 € tra l’altro completa anche di sfumino per creare ombre o rendere il colore ancora più pieno e intenso. Ti ringrazio per la dritta. Sono entrata spesso da Kiko ma ne sono uscita sempre a mani vuote.

  • Giovanna Abbate

    Bella questa matita e ache il tratto e profondo,ti sta molto bene. Comodo anche lo sfumino per creare un bell’effetto, mi tenti agli acquisti Rossana e tanto che non rinnovo il beauty, grazie.

  • Susanna

    Adoro la cosmesi Kiko e ti confesso che non capisco molto di Inci. I tuoi consigli ogni volta m piacciono tantissimo e grazie a te so sempre cosa scegliere e cosa no 🙂
    Bellissima con questo Make-up, stai benissimo Ross ^^