Make Up Just Cosmetics

Per la gioia delle make up addicted oggi vado a presentare un marchio emergente che arriva dall’Austria e che sta già riscuotendo notevole successo: è Just Cosmetics.
Just Cosmetics è un marchio nato di recente che propone esclusivamente prodotti per il Make Up.

La politica del marchio Just Cosmetics è quella di mettere a nostra disposizione make up di qualità a prezzi molto contenuti, offrendo sempre colori di tendenza e texture innovative, il tutto racchiuso in packaging essenziale ma elegante.

Il marchio, per stare sempre al passo con le ultime innovazioni cosmetiche, propone ogni tre mesi una Limited Edition.
I prodotti Just Cosmetics sono formulati per garantire la massima compatibilità con pelle e occhi, non contengono parabeni né profumi se non per qualche rara eccezione .

Just Cosmetic è un marchio che si dichiara dalla parte degli animali.. E questo ci piace!

Tra i prodotti Just che vanno ad arricchire di colore e novità il mio armamentario beauty vediamo:

  • Ombretto – Magic Chrome Eye Color “050 Vision of Heaven
  • Mascara – Eyedorable Mascara Volume “020 Blue
  • Blush – Cheek & Glow Blusher “050 Peony
  • Gloss Labbra – Ruby Red Liquid Lipstick “020 Valentine Kiss
  • Smalto Unghie – GUMmies Nail Polish “040 Tropical Orange
  • Smalto Unghie – COLORazzi Nail Polish “170 Be Graceful

Make Up Just Cosmetics Ombretto

Cominciamo dall’ombretto, compatto e in confezione singola da 5 g, facente parte della linea Magic Chrome che comprende 6 colori.

Questo è il Vision of Heaven, un bellissimo grigio-blu ghiaccio satinato, dalla perlatura intensa, cromata e luminosa e dal finish leggerissimo, setoso e morbido. Ha un’ottima coprenza, scrive magnificamente e si stende con facilità permettendo di modulare l’intensità di copertura e delle sfumature.

E’ magnifico per creare punti luce se applicato in abbinamento a ombretti scuri e dal finish opaco, come anche per dare intensità e luminosità allo sguardo se applicato all’angolo interno dell’occhio.

La polvere è davvero finissima e aderisce bene alla pelle mantenendosi perfettamente per svariate ore. Assolutamente promosso!

Make Up Just Cosmetics Mascara

Il mascara Eyedorable Volume, anch’esso mi è piaciuto moltissimo. Il colore blu notte l’ho sempre amato perché riesce a dare al mio sguardo un’intensità diversa rispetto a quella che ottengo applicando il mascara nero. Questo di Just ha un colore pieno e denso, molto pigmentato.

L’applicatore è di tipo standard, lo scovolino è morbido e applicare il mascara non risulta una penitenza. Il prodotto è cremoso e leggero, si stende bene e separa le ciglia alla perfezione, rendeldole piene e folte e dando l’effetto allungante. Altre note positive da evidenziare è che non forma grumi, tiene tutto il giorno rimanendo perfetto ma poi si strucca con facilità.

Make Up Just Cosmetics Blush

Anche Cheek & Glow Blusher ha soddisfatto quelle che sono le mie esigenze, sposandosi magnificamente col mio incarnato e risultando molto naturale. Ha una setosità pazzesca, un finish sottile davvero molto gradevole. Queste sono caratteristiche che solitamente troviamo in marchi di elevata qualità e dai prezzi non proprio modici, perciò direi che Just si sta rivelando una strepitosa scoperta.

Ci tengo a precisare che le foto non rendono piena giustizia per quanto riguarda i colori, purtroppo la mia abitazione non è in posizione luminosa e le foto scattate sotto luce artificiale non sono il massimo. Comunque sia, il blush ha un colore delicato, leggero, molto fine e garbato, adatto a chi ha la pelle chiara o molto chiara.

Just Cosmetick Ruby Red Liquid Lipstick

 

Il Ruby Red Liquid Lipstick, ahimè, lo boccio nonostante alcuni punti a favore. Di questo gloss mi è piaciuta la vivacità del colore, l’intensità della pigmentazione, la brillantezza e l’ottima coprenza, il packaging e l’applicatore, anche se quest’ultimo con qualche riserva.

Ma facciamo il punto.

Tralasciando il discorso colore, che a gusti può piacere o meno, ed essendo un colore molto acceso e vivace (le foto non rendono, ribadisco) non è indossabile da chiunque, il pennellino applicatore, che dalla sua ha la lunghezza che permette di arrivare fino in fondo al flaconcino e prelevare il prodotto fino all’ultimo residuo, di contro, anche se morbido e confortevole al tatto, non ho trovato che aiutasse a stendere il prodotto con precisione e omogeneamente.

Alla fine ho preferito utilizzare il pennello da rossetto e così ho ottenuto un risultato migliore. Il prodotto tende comunque a sbordare, risulta vischioso e non molto piacevole da sentire sulle labbra. Altro difetto è che evidenzia tutte le pieghettine delle labbra, anche quelle meno visibili vengono esaltate, e non è un bell’effetto, decisamente no! Considerate che non ho labbra particolarmente “grinzose”. Sono riuscita a renderlo un pochino più accettabile dopo averlo tamponato con una velina, perdendo però la lucentezza caratteristica di questo gloss che, per certi versi, è un aspetto positivo.

Non sono soddisfatta di questo lipstick ma mi piacerebbe provarlo di un altro colore, per vedere se l’effetto e il risultato sono in qualche misura migliori.

Make Up Just Cosmetics nail polish

E gli smalti? Piaciutissimi!!
A sinistra un meraviglioso fucsia intenso effetto gel, extralucido e molto resistente. Fa parte della linea COLORazzi che comprende ben 29 colori.
A destra un arancio tenue, io lo chiamo giallo-arancio ma il suo nome è tropical orange, quindi arancio tropicale, in effetti ricorda molto il colore degli alchechengi. E’ uno smalto dal colore intenso e dal finish opaco. Fa parte della linea GUMmies che comprende 8 colori sorbetto.
Ma vediamoli nel dettaglio.

Make Up Just Cosmetics nail polish

Inizialmente lo smalto GUMmies giallo-arancio mi aveva lasciato qualche dubbio. Premettendo che è un colore allegro e vivace, e che personalmente trovo più adatto alla bella stagione, la prima volta che l’ho applicato, frettolosamente e senza alcuna base, mi è parso bruttino, poco coprente e disomogeneo. Ho voluto dare una seconda possibilità a questo smalto e ho fatto bene. Mi sono completamente ricreduta.

Dopo aver fatto una bella manicure ripulendo il contorno unghie da pellicine, limando e sistemando le lunghezze, stavolta dopo aver applicato la base protettiva (per la precisione la mia preferita base & top coat di Marionnaud) ho steso una prima mano di prodotto, che una volta asciugato mi ha dato sin da subito un’impressione nettamente migliore rispetto alla volta precedente. La copertura era già buona anche se non perfetta, per questo ho applicato una seconda mano di colore ed il risultato è stato eccellente!

Potete vedere dalla foto come il colore sia pieno e omogeneo e il risultato professionale. Questo mi ricorda che non è mai consigliabile fermarsi ad una prima impressione. Per quanto riguarda la durata, con me che faccio mille mestieri e non indosso mai i guanti, è stata molto soddisfacente, tenendosi inalterato per 3 giorni pieni, poi ha cominciato a scheggiarsi e al quinto giorno l’ho tolto perchè era completamente rovinato.

Make Up Just Cosmetics nail polish

Per lo smalto COLORazzi, invece, è stato amore immediato. Il colore è un fucsia intenso con sottotono blu. Solitamente è un colore che non amo molto, perché lo trovo appariscente, eccessivo per i miei gusti, ma questo mi piace, è vivace ma con garbo, lo vedo elegante e molto seducente. E’ uno smalto di elevatissima qualità, è molto coprente ed infatti è bastata una sola mano di colore per ottenere il risultato che vedete. Si è anche dimostrato molto resistente mantenendosi bello e brillante per diversi giorni. Non si scheggia facilmente e i primi segni di usura li vediamo circa dopo 4-5 giorni con la vernice consumata sulle punte delle unghie.

Per entrambi: l’applicazione è stata facile grazie alla qualità della vernice e al pennellino morbido e di giuste proporzioni. L’asciugatura abbastanza veloce. Il flacone è da 8 ml e il PAO 24 mesi.

Il make up Just Cosmetics mi ha lasciato impressioni molto positive e di certo a breve aggiungerò altri suoi prodotti al mio beauty case, ho tanta voglia di provare altri smalti e ombretti.

Voi conoscevate Just Cosmetics? Se sì, che esperienza avete ricavato?

Per maggiori informazioni visitate il sito www.justcosmetics.eu o rimanete aggiornati seguendo eventi e novità attraverso la Just Facebook fan page

Just Cosmetics make up giovane e di tendenza
Tagged on:                                 

9 thoughts on “Just Cosmetics make up giovane e di tendenza

  • 1 novembre 2015 at 23:21
    Permalink

    Ho letto davvero tantissimi articoli, in queste ultime settimane, di questo marchio che non conoscevo Just Cosmetics e mi piacerebbe molto provare il blush e anche l’ombretto sembra molto bello! Proverò sicuramente a fare un giretto sul loro sito e vedere un po’ quali prodotti hanno, da appassionata di makeup che sono non posso non avventurarmi in un nuovo brand 🙂
    Grazie per l’articolo preciso e chiaro con delle foto altrettanto belle!

    Reply
  • 2 novembre 2015 at 8:11
    Permalink

    Che bei colori! Mi piace la delicatezza del blush e anche dell’ombretto, si vede che hanno un finish sottilissimo e leggero. Belli anche gli smalti, anche se nessuna delle due colorazioni fanno per me che preferisco colori scuri e cupi. Peccato per il lipstick, forse hai ragione a provare con un’altra tonalità, può darsi che la resa sia diversa. Mi segno il marchio Just Cosmetics tra le novità da provare. Grazie per il dettagliato post e complimenti per le foto. Ciao!

    Reply
  • 2 novembre 2015 at 18:27
    Permalink

    Ciao! Nei miei giri online sto incontrando spessissimo questo brand! Il blush e gli smalti in base alle tue impressioni e a ciò che hai mostrato sono i prodotti che mi hanno colpita di più!
    Nonsolobeautycare.ocm

    Reply
  • 3 novembre 2015 at 7:30
    Permalink

    Non so di quanto si possono discostare i colori di questi trucchi delle foto rispetto alla realtà ma a vederli così mi piacciono tutti, lipstick compreso, peccato per i diversi punti deboli. E’ la prima volta che sento il marchio Just Cosmetics ma l’impressione è decisamente positiva.

    Reply
  • 3 novembre 2015 at 10:04
    Permalink

    Sono sempre alla ricerca di cosmetici low cost che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo e spesso trovare il prodotto giusto è quasi una “mission impossible”. Leggendo il tuo articolo posso dirti che mi sono assolutamente innamorata dello smalto Just COLORazzi … è semplicemente splendido!

    Reply
  • 3 novembre 2015 at 17:20
    Permalink

    Una presentazione curatissima, davvero belle ed originali le immagini.

    Reply
  • 3 novembre 2015 at 17:22
    Permalink

    sai che non conoscevo just cosmetics??sono curiosissima di provarli..mi piace tanto il colore del gloss e degli smalti

    Reply
  • 3 novembre 2015 at 20:56
    Permalink

    Sai, anch’io conosco i cosmetici Just e li sto provando anch’io, sono di buona qualità e trovo che gli smalti siano resistenti e inoltre hanno delle belle nuances. Il giallo e il fucsia li ho anch’io e sono 2 colori che adoro. Che dire, sono tutti prodotti che apprezzo molto!

    Reply

Rispondi