Irresistibilmente Freddi!


Alcune delle bontà Freddi Dolciaria

Buoni propositi per la bella stagione?
Sempre se arriva, certo che si!
Per un periodo niente pizza, niente grigliate di carne, basta ai cibi calorici tipicamente invernali, niente dolci, rigo dritto, mi rimetto in forma!
Niente potrà mai tentarmi! Da oggi dieta! e comunque, ingorda non lo sono mai stata, pazza per i dolci, si, quel tanto che basta.

La Gioia Triple Chocolate

Ci si dichiara non golosi, ci si carica di convinzione e poi arriva Freddi e le dichiarazioni appena fatte si vaporizzano. Pufff!!!!
Posso mai resistere davanti a tanto ben di Dio?
Resistere? e perché mai dovrei! Nemmeno ci provo, mi arrendo!  Peccato di gola.. no, non lo è, perché se è ben di Dio può essere peccato? .. no no, io non credo!!
E allora, progetto di dieta bye bye! almeno per il momento, almeno per il tempo necessario a fare fuori le mie preferite: mini torte La Gioia al primo posto!  Seguono Swiss Roll, O’mamma, Pic-nic, Buondolce, Morettina, Ballerina e ultimo, ma non per questo ultimo, Dolcetto!!
Sono tutte delizie di Freddi Dolciaria: Azienda italiana sita in Castiglione delle Stiviere, graziosa località immersa nel verde delle colline mantovane  a pochi chilometri da Verona e dal lago di Garda.

O’Mamma Latte e Cocco

Nasce nel 1945 e oggi è un’azienda tra le più affermate e note produttrici europee di dolci a base di Pan di Spagna. La sua capacità produttiva è elevatissima e si sviluppa in tre linee capaci di produrre insieme oltre i 2.000.000 di pezzi giornalieri.
La qualità è garantita da un controllo molto rigido, gli ingredienti sono sceltissimi e per questo la freschezza è garantita per ben 270 giorni senza l’ausilio di conservanti.
Il packaging è allegro e moderno e riesce a farsi notare. Le immagini che rappresentano il prodotto sulla confezione non differiscono di tanto dal prodotto reale.
Ma vediamo alcune squisitezze Freddi nel dettaglio:


Dolcetto – 8 merendine di Pan di Spagna farcite con una morbida crema in quattro gusti diversi e confezionate singolarmente: Cacao, Ciliegia, Fragola, Albicocca.


-Di queste ho assaggiato ciliegia, albicocca e fragola e sono finite in un attimo, sono sofficissime e delicate, per una colazione gustosa e leggera-

Ballerina – 8 soffici merendine di Pan di Spagna a più strati inframezzati da deliziosa crema e posati su una base di goloso cioccolato, disponibili al gusto di Cacao, Mango, Caffè espresso, Nocciola italiana.

– Nocciola è quella che ha conquistato me, mentre Mango, dall’insolito gusto esotico e molto profumata, ha fatto impazzire mio marito-


Buondolce – 10 merendine confezionate singolarmente, Pan di Spagna con yogurt gusti: Latte, Arancia-Carota, Fragola, Cioko-Miele. 

-Le ho assaggiate gusto fragola: anch’esse dolci, profumate, leggere. Merendina adatta a chi ama la leggerezza senza rinunciare alla golosità di due strati di soffice pan di Spagna farciti di abbondante, deliziosa crema – 

Merendina La Moretta



Moretta –                                 
10 merendine di Pan di Spagna al cioccolato, farcite e ricoperte di cacao magro, ai gusti: Latte e Cioccolato, Caramello, Tiramisù e Latte Macchiato. 

-Essendo l’unica che in casa mangia i dolci con cioccolato, ho gioito nel tenere tutte per me le merendine Moretta Latte e Cioccolato e Caramello-
E’ facile ripetersi perché le merendine Freddi hanno tutte le stesse squisite caratteristiche: dolci, soffici, golose e quell’irresistibile cremina morbida ed abbondante (comparando -senza cattiveria- con merendine di altri marchi). 



Pic-Nik– 

200 g di infinità bontà!! 

soffice rotolo di Pan di Spagna farcito con deliziosa crema: Vaniglia, Frutti Misti, Caffè, Cacao, Nocciola.

-Il cuore di questo rotolo contiene una generossima quantità di deliziosa crema morbida; niente a che vedere con quei tristi rotoli rinsecchiti e poveri di farcitura che vediamo spesso esposti al super, questi di Freddi sono tutt’altra cosa- 

O’mamma – Si tratta di un trancetto di torta da 300 g da scegliere tra i  gusti: Tiramisù, Cioccolato, Stracciatella, Agrumi e Latte&Cocco.

-Il nome è azzeccato perché appena le si assaggia spontaneamente scaturisce l’esclamazione “OH MAMMA CHE BONTA’!!”-

La Gioia – Ed è gioia infinita quando il mio palato viene deliziato dalla bontà delle mini torte ai gusti: Triplo Cioccolato, Tiramisù, Stracciatella, Nocciola e Mandarino.

– Tiramisù e Triplo Cioccolato sono le due mini torte che preferisco. Le ho offerte ai miei ospiti e anche loro hanno espresso il loro apprezzamento per queste mini bontà, una più buona dell’altra. 




Swiss Roll – Elegantissimo nel suo box in cartoncino con tanto di manico, adatto anche come presente da offrire quando si è invitati a cena da amici o parenti.


Cioccolato, Cappuccino, Praline, Cioccolato Bianco , Tiramisù e versione natalizia Buche De Noel.
Difficile descrivervi la squisitezza dei dolci Freddi, bisogna che li proviate!!
I prodotti dell’azienda sono ben distribuiti in Italia e in Europa, li troviamo in tantissimi supermercati ed è possibile acquistarli anche on line, attraverso la sezione Shop del sitowww.freddi.it


O’Mamma Stracciatella e un brindisi con
Drusian prosecco Valdobbiadene

Contatti:
Freddi Dolciaria Spa
Via Giuseppe Mazzini, 64
46043 Castiglione delle Stiviere
(Mantova)
Tel. 0376 672353
Sito web: www.freddi.it

Trovate Freddi anche su Facebook


Rispondi

0 commenti su “Irresistibilmente Freddi!