Integratore Capelli Cadux MPS Cadu-crex capelli forti e caduta frenata formula Labo 11


Arriva l’autunno, puntualmente cadono le foglie ed insieme comincia anche la caduta dei capelli.

La caduta dei capelli è un fenomeno che colpisce molti di noi, donne ma anche uomini, al cambio di stagione, in particolare durante la transizione dalla stagione calda a quella fredda.

E’ un fenomeno che turba e impensierisce, specialmente se avviene in maniera intensa e prolungata.

Se parliamo di perdita dei capelli “stagionale”, sulle cui cause sono state espresse numerose ipotesi ma nessuna completamente comprovata, è vero che non dobbiamo preoccuparci troppo.

caduta stagionale capelli

La perdita dei capelli al cambio di stagione va considerato un fenomeno fisiologico naturale che avviene per ricambio dei capelli.

I capelli caduti, in questo caso per fase telogen, sono già pronti a rispuntare.

Quando la caduta è però copiosa e si ripete di anno in anno, la chioma finisce inevitabilmente per diradarsi sempre più. In questi casi è importante intervenire per limitare la caduta dei capelli e preservare salute e bellezza della chioma.

C’è poi la caduta dei capelli non fisiologica. E’ un problema che colpisce moltissime persone ed è difficile da trattare se prima non se ne conosce la causa. I fattori che portano alla caduta dei capelli sono di varia natura e possono essere dati da problemi ormonali, fattori genetici, alimentazione e stile di vita errati, trattamenti cosmetici aggressivi e continuati, carenze alimentari, allergie e dermatiti, etc.

In questi casi la prima mossa da fare è individuare la causa consultandosi col medico che saprà dire cosa fare, agendo poi su di essa per arginare il problema e auspicabilmente riportare i capelli allo stato di benessere ottimale.

Quale che sia il motivo per cui i nostri capelli cadono, l’assunzione periodica di un integratore è sempre un grandissimo aiuto che diamo alla nostra chioma fornendo minerali, vitamine e altre sostanze in grado di sostenere dall’interno.

L’autunno è il periodo più indicato per intervenire a sostegno dei capelli con prodotti specifici utili a rafforzare e stimolare una ricrescita sana e regolare.

A partire da oggi e nel corso delle prossime settimane intendo presentarvi alcuni prodotti utili sia per quanto riguarda il contrastarne la caduta, sia in caso di capelli deboli, stressati, rovinati e che si spezzano.

Il primo di cui vi parlo è formulato dai Laboratori Labo ed è l’integratore Capelli Cadux della linea Crescina specifico per donna e dall’importante azione anticaduta.

Andiamo a conoscerlo.

integratore capelli Cadux

Integtratore Capelli Cadux MPS by Crescina

La gamma di prodotti Crescina è molto ampia e completa e va a soddisfare le esigenze sia maschili che femminili per contrastare il problema della caduta dei capelli e in generale di capelli fragili e sofferenti.

A dar supporto ai trattamenti Crescina contro la caduta dei capelli (vi portai la mia esperienza riguardo le fiale Crescina Donna 500) i Laboratori Labo hanno formulato una serie di Integratori alimentari studiati per perfezionare, potenziare e mantenere i risultati di ciascun trattamento mirato.

L’Integratore Capelli Cadux va a sostegno delle azioni esercitate dai trattamenti Crescina Transdermic fiale ri-crescita e fiale anticaduta.

Si tratta di una formula in compresse da assumere per via orale in grado di ridurre in maniera importante la caduta dei capelli e contrastare debolezza e fragilità.

L’integratore capelli Cadux è a base di Vitamine, Minerali e Amminoacidi che sostengono salute e benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

Nella formula di Cadux Integratore Capelli troviamo:

  • Vitamine E, B5, B6, H
  • Zinco, Rame, Selenio
  • Metionina, Cistina, Taurina, Idrossiprolina, Acido Aspartico

A questi importanti elementi si uniscono le proprietà antiossidanti dell’Acetil Cisteina, sostanza che contrasta l’attacco dei radicali liberi, svolge azione disintossicante e facilita l’assorbimento degli altri principi attivi contenuti nell’integratore Cadux.

Nella formulazione specifica per donna sono presenti anche il Ferro, elemento indispensabile per compensare, in particolare, le carenze fisiologiche femminili, la Glutammina, aminoacido che rinforza la struttura del capello e fornisce nutrienti al follicolo, e l’estratto di Vitis Vinifera ricca di polifenoli ad azione antiossidante e vasoprottettiva.

Altre info:

  • Non contiene Glutine
  • Cadux Uomo contiene anche estratti di Serenoa Repens che ha azione di contrasto alla caduta dei capelli dovuta ad ormoni androgeni.
  • Confezioni disponibili nei formati da 30 e 60 compresse.

L’integratore capelli Cadux, come abbiamo detto, è un coadiuvante degli altri prodotti Crescina, e benché gli elementi che compongono la formula vanno comunque a sostegno del benessere dei capelli e niente vieta di assumere questo integratore da solo, va da sé che se cerchiamo risultati certi, evidenti e duraturi è indispensabile che esso lavori in sinergia con gli altri trattamenti.

integratore capelli Cadux

La mia esperienza con Integratore Capelli Cadux è stata positiva.

Con la fine di settembre si è messa in moto la temuta caduta dei capelli che, stavolta e ahimè, si è manifestata in maniera più abbondante del solito. Non vi nego l’angoscia. Pur sapendo che al cambio di stagione è quasi la regola, vederli cadere con copiosità ha fatto comunque una certa impressione. Ma angosciarsi e poi non fare niente è utile quanto piangere sul latte versato. Per questo ho cominciato un nuovo ciclo di fiale Crescina, assunto l’integratore capelli Cadux anti-caduta e sostituito il mio solito shampoo con Crescina MPS Shampoo Ri-crescita.

La combinazione di questi tre prodotti ha iniziato a fare effetto già dopo 7-8 giorni rallentando notevolmente la caduta dei capelli e con il passare delle settimane riportarla alla norma. La chioma è migliorata mostrandosi più lucente e sana, vaporosa e forte. Il fusto del capello sembra ora più pieno e spesso, regolare ed elastico. Anche il riccio è tornato più corposo e definito.

Qualche cenno sullo shampoo è doveroso darvelo.

Crescina Shampoo Ri-Crescita Transdermic MPS

Si tratta di uno shampoo formulato specifico per chiome rade la cui particolarità è quella di contenere gli eccezionali principi attivi del brevetto Crescina Ri-Crescita. La sua formula contiene Cistina, Lisina, Glicoproteina, Stem-Engine (appunto il complesso brevettato Crescina Ri-crescita) ed ha una base lavante per detergere i capelli e allo stesso tempo sostenere le azioni delle fiale ad applicazione topica.

Crescina Shampoo Ri-Crescita favorisce una ricrescita forte e sana dei capelli coadiuvando le attività degli attivi e delle 7 molecole MPS.

E’ uno shampoo dalla profumazione delicata che non persiste ma deodora capelli e cuoio capelluto, produce una schiuma soffice e abbondante che agevola il massaggio lavante, ammorbidisce e districa.

E’ un ottimo shampoo ma per la mia sensibilità verso gli SLS e SLES avrei preferito una formulazione con agenti schiumogeni ultra delicati. Per questo personale motivo non posso usare tale prodotto in maniera prolungata e devo alternarlo ad altri detergenti più delicati, per il resto lo avrei inserito tranquillamente tra i miei prodotti di routine.

Lo shampoo in questione è la formula specifica per donna ma esiste anche la linea dedicata all’uomo. Sapete che Labo è un’azienda attenta e differenzia le formule uomo e donna e con dosaggi diversificati (diradamento iniziale, medio o grave) per garantire azione mirata e maggiore efficacia.

L’Integratore Capeli Cadux, gli Shampoo Crescina Ri-Crescita e tutti gli altri prodotti Labo sono acquistabili presso le farmacie.

Spero di avervi fatto segnalazione utile con questa doppia recensione, a breve vi farò conoscere un altro eccezionale prodotto Labo, se le vostre mani, come le mie, temono il freddo e tendono a seccarsi e screpolarsi, allora rimanete sintonizzati su Viale dei Pensieri 11.

Oggi è giovedì ma per via della festività di ieri sono convita sia lunedì e stavo per augurarvi buon inizio settimana 😀 Ok, buona giornata e grazie per l’attenzione. A presto per nuove news 😉


Rispondi

11 commenti su “Integratore Capelli Cadux MPS Cadu-crex capelli forti e caduta frenata formula Labo

  • Silvia

    Seguirò i tuoi preziosi consigli, per quanto la caduta dei capelli sia dovuta a cambio di stagione e sia un ricambio fisiologico, anch’io quest’anno ho notato che è stata particolarmente abbondante e sarà meglio correre ai ripari!!!

  • emanuela Salmastri

    in questo periodo cadono le foglie e cadono anche i miei capelli. Grazie al tuo dettagliatissimo post, ho conosciuto Cadux della linea Crescina. Mi hai anche convinta. Scrivine ancora di post così dettagliati perché sono molto utili

  • lorna

    negli ultimi mesi ho avuto questo problema per via di un problema di salute, e cerco proprio un integratore che mi aiuti, questo cade a fagiolo!

  • Manuelina

    Una linea completa, che meraviglia! Gli integratori per capelli mi incuriosiscono molto perchè trovo che assumerli sia un modo ottimale per prendersene cura partendo dall’interno.

  • Dafne Righetti

    Non parlarmi di caduta dei capelli stagionale, per me è un dramma e anche se so che poi tutto torna nella norma, vedere i capelli cadere abbondanti fa sicuro impressione. Non conoscevo l’integratore Cadux, mentre ho provato tempo fa le fiale Crescina ma le ho trovate troppo aggressive sul mio cuoi capelluto. Terrò comunque in considerazione sia l’integratore che lo shampoo. Ciao