Imbiancatura: come individuare dei professionisti specializzati? 1


Può accadere in molte circostanze differenti di necessitare di servizi di imbiancatura, sia per quanto riguarda appartamenti nuovi che relativamente a interventi di ristrutturazione o di semplice perfezionamento degli ambienti interni, e in tutti i casi è indispensabile affidarsi a dei professionisti esperti e competenti.

Imbiancare è un’operazione che richiede senza dubbio una buona dose di professionalità, non tanto dal punto di vista meramente esecutivo, quanto piuttosto per quel che riguarda la scelta delle vernici e dei prodotti più adatti al singolo contesto.
Non vi è dubbio, insomma, che rivolgersi a un professionista preparato sia fondamentale, e gli operatori specializzati in questo tipo di attività non sono tantissimi.

Per quanto quella dell’imbianchino sia una professione che vanta una storia notevole, oggi può non essere semplice individuare dei professionisti: in moltissime occasioni, infatti, gli imbianchini non possiedono un sito web, o comunque dei recapiti facilmente reperibili, anzi molto spesso reperiscono dei clienti tramite semplice passaparola.

imbiancatura Yougenio
Questo ovviamente rende piuttosto complessa l’individuazione di un professionista dinanzi a una necessità, e allo stesso tempo il cliente, dal canto suo, preferirebbe poter ingaggiare un professionista accreditato e magari appartenente ad un’azienda affermata, piuttosto che far entrare in casa propria una persona su cui si sa davvero molto poco.

Affidarsi a una ditta specializzata può essere una soluzione preferibile, ma anche da questo punto di vista tantissimi consumatori palesano, dinanzi a simili necessità, alcune difficoltà nell’individuare dei professionisti validi e in grado di mettersi subito a disposizione.

Se si conosce qualcuno che ha già ingaggiato degli imbianchini per i propri lavori domestici, e che è stato soddisfatto del loro operato, può essere una buona idea quella di richiedere i contatti di questi professionisti per poter spiegar loro le proprie esigenze, ma ovviamente non tutti i consumatori hanno questa possibilità.

Un’alternativa moderna e molto efficiente è rappresentata dal nuovo sito Internet Yougenio, una risorsa davvero molto interessante che consente di individuare in modo celere professionisti con differenti specializzazioni, inclusi gli imbianchini, personalizzando il servizio a proprio piacimento.

imbiancatura Yougenio

Al momento Yougenio è attivo nelle città di Roma, Bologna, Milano e Firenze, e probabilmente abbraccerà molto presto anche delle altre province.

Come funziona Yougenio?

Utilizzare questa risorsa online è davvero molto semplice, e questa piattaforma è realmente in grado di offrire le migliori garanzie al consumatore.
Anzitutto, nella home page del sito si deve selezionare la categoria di servizi a cui si è interessati, in questo caso Edilizia, dopodiché negli appositi spazi si dovrà indicare in modo più dettagliato il tipo di servizio richiesto e il proprio indirizzo, quindi l’indirizzo presso cui dovrà recarsi l’operatore.

Al cliente è data la possibilità di scegliere liberamente sia la data che l’ora in cui il servizio dovrà essere eseguito, ed è possibile anche scegliere a quale operatore affidare l’incarico, un’opportunità utile, questa, nel caso in cui ci si vogliano assicurare le prestazioni di un lavoratore che si è avuto modo di apprezzare in interventi precedenti.

I costi dei servizi di Yougenio sono molto vantaggiosi, e i prezzi del singolo servizio sono specificati in modo molto chiaro prima che l’ordine venga confermato: Yougenio, quindi, può essere utilizzato tranquillamente anche per avere dei preventivi.

Il sito web emette regolare fattura e il pagamento della prestazione avviene solo al termine della medesima, e questa ovviamente è davvero una grande garanzia per il consumatore.

Il sito web, dunque, presenta esclusivamente dei punti di forza, e chi ha bisogno di far eseguire dei servizi di imbiancatura Yougenio non deve fare altro che collegarsi in rete ed effettuare pochi semplici click.

Va sottolineato inoltre che Yougenio ha previsto una particolare formula a punti la quale fornisce interessanti incentivi agli utenti più attivi: tramite diverse azioni, come ad esempio acquistare servizi, invitare amici ad iscriversi alla piattaforma o scrivere delle recensioni, si possono accumulare dei punti che possono essere successivamente spesi nel sito web per l’acquisto di nuovi servizi proprio come se fossero denaro.

Per praticità e convenienza, dunque, Yougenio è una novità che merita grande considerazione.


Rispondi

Un commento su “Imbiancatura: come individuare dei professionisti specializzati?

  • Denise

    Fai una segnalazione parecchio utile, in tante occasioni mi è servito un professionista per piccoli lavori di pulizia e manutenzione della casa e ho fatto fatica a trovare qualcuno di capace ed affidabile… alla prossima primavera, che vorrei rinfrescare n po’ le pitture delle pareti interne, terrò sicuramente in considerazione il servizio di imbiancatura Yougenio. Kiss ***