Il Rullino bracciale unisex dal sapore retrò 5


Il Rullino bracciale unisex Di sicuro ricorderete il bracciale Il Centimetro nato nel 2012 dal geniale intuito di un gruppo di menti creative tra cui Diego Fogo. L’accessorio moda che ha avuto talmente tanto successo da vedersi al polso di persone famose dello spettacolo, della moda, dello sport e che ancora oggi raccoglie fan da tutto il mondo.

Siccome la creatività di Diego è inarrestabile e quel che realizza è un successo garantito, nel 2014 ha lanciato la Forketta e la storia si è ripetuta. Poi è stata la volta dello charm Pom Pon, abbellimento da applicare alla borsa o usare come portachiavi.

Poteva ora lasciarci senza una nuova chicca? No di certo!

E’ di recente uscita la nuova proposta da polso firmata Diego Fogo, IL RULLINO, bracciale in pelle adatto sia all’uomo che alla donna.

Il suo design esclusivo riproduce in maniera fedele e del tutto realistica la pellicola fotografica che si usava prima che l’era digitale cambiasse per sempre il modo di imprimere i nostri istanti felici.

Il bracciale Il Rullino è un oggetto stile vintage dal sapore un po’ nostalgico e di sicuro fascino.

Esso ha un significato molto profondo, celebra la luce e la sua capacità di impressionare in maniera unica i momenti più importanti della nostra vita.

Vuole rappresentare i ricordi, il tempo passato, la felicità, la preziosità di un istante fermato in eterno.Il Rullino bracciale unisex

L’effetto che mi ha fatto la prima volta che ho indossato il bracciale Il Rullino è stato quello di trovarmi catapultata alla mia gioventù.

La mia mente è andata a scandagliare nella memoria portando il ricordo del rullino fotografico, oggetto che ha significato molto e che delle volte ho pure odiato.

Ricordo che poteva contenere solo un numero limitato di scatti. Esistevano rullini da 12 e da 24 scatti. Le foto erano sempre un po’ una sorpresa. Finché il fotografo non le sviluppava non potevi sapere quante ne fossero venute bene. Sono sempre stata una pessima fotografa e nel mio caso erano più quelle da buttare che quelle da salvare. Per questo le rimanenti erano preziosissime!! E poi c’era il gusto dell’attesa. Lo sviluppo aveva bisogno di tempo e la stampa non era veloce come oggi, se il fotografo aveva tanto lavoro si doveva attendere giorni per ritirare le nostre foto.

Oggi i dispositivi elettronici ci permettono di scattarne a centinaia. Di salvarle su disco o chiavetta. Di montarle in sequenza e realizzare un fotofilm multimediale.  Abbiamo il privilegio di poterle migliorare, modificare, trasformare. In un istante le possiamo condividere e inviare a chi vogliamo.

Ma un tempo, all’epoca del rullino, aveva tutto un altro gusto scattare fotografie e regalava emozioni indiscutibilmente più intense.

Il bracciale Il Rullino mi ha fatto ricordare dei ricordi.

E ricordo quante imprecazioni! Vi è mai capitato (sempre presupponendo abbiate abbastanza anni da aver vissuto quell’epoca) di avere difficoltà nel riuscire ad inserire correttamente il rullino nella macchina e rovinarlo ancor prima di poterlo usare? E vi è mai capitato che si aprisse accidentalmente lo sportellino dove alloggiava il rullino e “bruciarlo”? Nel mio essere maldestra sono situazioni in cui mi sono trovata numerose volte. Facevo il danno rovinando il rullino e perdendo per sempre gli scatti in esso imprigionati…. e lì, giù ad imprecare.  Ma che bei ricordi! Il Rullino ci ricorda anche di non dimenticare il passato. Del resto, il rullino è un oggetto che ha segnato il secolo scorso lasciando un’impronta indelebile, mica niente!

Il Rullino bracciale unisex

Il bracciale Il Rullino è realizzato artigianalmente e garantito made in Italy.

E’ in vera pelle di elevata qualità, ha chiusura magnetica in metallo fatta in lega ZAMA nikel free e ipoallergenica. Il piccolo magnete è abbastanza potente e il nostro bracciale rimarrà ben serrato al polso. Allo stesso tempo sarà veloce e pratico da indossare e togliere.

E’ un accessorio semplice ma molto fashion. Sta particolarmente bene con un abbigliamento casual, ma anche sull’elegante riesce ad abbinarsi e rendere il look più personale e particolareggiato.

Il mio Il Rullino è nella versione Classic Gold, ma è disponibile il Classic Silver.

Il Rullino bracciale unisex

Il packaging del bracciale Il Rullino non poteva che essere anch’esso eccezionale. Quale migliore custodia se non una scatolina che raffigura una macchina fotografica del passato, quella, appunto, che custodiva il rullino? Geniale davvero!!

Il rullino lo potete trovare in vendita presso il sito ufficiale e tutti i negozi partner. Per maggiori informazioni e per restare aggiornati su novità ed eventi seguite la pagina Facebook de Il Rullino.


Rispondi

5 commenti su “Il Rullino bracciale unisex dal sapore retrò

  • Monia L

    ricordo il tuo post sul bracciale la forketta perchè subito dopo aver letto il tuo post ho chiesto a mio marito di regalarmelo al compleanno. Adesso sta per avvicinarsi il nostro nono anniversario, potrei decidere di regalare e regalarmi il rullino. Per me Silver e per lui Gold. 🙂

  • Lifest.99

    Io lo trovo semplicemente adorabile, al braccio sta benissimo…
    Io sceglievo i rullini da 36, non mi stancavo mai di fare foto…e anche io ne ho bruciato più d’uno, una pasticciona patologica -_-

  • Denise

    😀 zio bonino che ricordi!! Anche io facevo strage di rullini ancora vergini o bruciavo le foto… alla fine avevo imparato a consegnare la macchina al fotografo e ci pensava lui ad estrarre la pellicola. Il bracciale Il Rullino riesce davvero ad evocare il tempo passato.. in fondo ogni scatto, anche fatto ieri evoca il tempo andato.. è bellissimo!