I Provenzali: Cristalli Liquidi ai Semi di Lino senza siliconi 11


 

Cristalli liquidi senza siliconi I Provenzali

Delle volte succede di confrontarmi con amiche e colleghe blogger riguardo esperienze e pareri su prodotti cosmetici e di make up che utilizziamo. Ne emergono sempre disappunti e bocciature per quei prodotti che per molti aspetti amiamo, ma le cui formule sono rovinate dalla presenza massiccia di petrolati, paraffine, siliconi e altre “porcherie” cosmetiche che la quasi totalità di aziende della grande distribuzione ci rifila.

I cosmetici che noi definiamo “da supermercato” sono i soli che la maggior parte di noi può permettersi -economicamente parlando- e nonostante siamo consapevoli dei danni che determinate sostanze possono provocare all’uomo e all’ambiente, non troviamo sufficienti alternative valide e, alla fine, ci fiacca un sentimento generale di sconforto e rassegnazione.

Fortunatamente c’è un marchio di casa nostra che da sempre si distingue, ed è uno dei pochi che non solo mantiene fede alle proprie origini di produzione artigianale, ma cerca costantemente di migliorarsi rivedendo le formule e diventando, dove può, sempre più Bio.

Mi riferisco a I PROVENZALI, marchio cosmetico del Saponificio Gianasso, che da ben 50 anni produce per noi il meglio della cosmetica made in Italy.

I Provenzali, garantendo sempre formule pulite ed efficaci, ha da poco lanciato i primi (riferiti alla grande distribuzione) Cristalli Liquidi ai Semi di semi di Lino completamente privi di siliconi.

A differenza di altri cristalli liquidi che troviamo comunemente in commercio e che contengono una marea di siliconi, I Cristalli Liquidi I Provenzali hanno una formula 100% naturale costituita da un mix di oli vegetali detti “similsiliconi”.

I Cristalli Liquidi ai semi di lino  vanno a completamento della, da me tanto amata, linea tricologica all’olio di Semi di Lino I Provenzali, di cui fanno già parte shampoo, balsamo, maschera e olio.

 

I Provenzali linea tricologica ai Semi di Lino

I semi di lino hanno proprietà eccezionali per il nostro benessere. L’omonimo olio estratto dai semi, rigorosamente a freddo, oltre ad impiegarsi in campo nutrizionale è un valido ingrediente per prodotti cosmetici destinati alla bellezza della pelle e, in special modo, dei capelli.
Elevato è il potere emolliente, nutriente, idratante, ristrutturante dell’olio di semi di lino, e per tali motivi è particolarmente indicato come rimedio sui capelli deboli, sfibrati, secchi e dall’aspetto spento e rovinato. E’ un’olio che penetra nella fibra capillare nutrendola e aiutandola a rinforzarsi, inoltre, tiene a bada l’effetto crespo, e il suo potere lucidante rende i capelli luminosissimi e belli.

Le incredibili proprietà dell’olio di semi di lino, nei Cristalli Liquidi I Provenzali sono sostenute e potenziate dagli altri ingredienti che li formulano, anch’essi di grande aiuto per la bellezza e il benessere della nostra chioma.

Inci Cristalli Liquidi I Provenzali:

Ricinus Comunis Seed Oil, caprylic/Capric Triglyceride, Isoamyl Laurate, Glyceryl Rosinate, Glyceryl Oleate, Olea Europea Oil Unsaponifiables, Ricinus Communis Seed Oil, Ethylhexyl Stearate, Linum Usitatissimum Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Parfum, Citral, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

I Cristalli Liquidi ai Semi di Lino facilitano la messa in piega, ne garantiscono una maggiore tenuta, illuminano la chioma e ne esaltano il naturale colore e le sfumature.

I Cristalli Liquidi ai Semi di Lino I Provenzali si usano sui capelli puliti e asciutti. Bastano poche gocce distribuite bene sull’intera capigliatura, ponendo particolare riguardo alle punte, che tendono a rovinarsi con più facilità.

Proprio perché le punte necessitano di maggiori attenzioni, un trattamento extra che faccio spesso è quello di massaggiare qualche goccia di Olio di Semi di Lino, sempre de I Provenzali, sulle punte dei capelli prima di andare a dormire. Questo mi garantisce punte nutrite e riparate e, dopo aver fato lo shampoo, capelli pettinabili e facilmente gestibili.

Adoro I Cristalli Liquidi I Provenzali: ammorbidiscono e illuminano i miei capelli, mi aiutano a gestirne la pettinatura (ho ricci terribilissimi!), li avvolgono con il loro gradevole profumo.
Il formato è in flacone di vetro con tappuccio dosatore da 50 ml, PAO di 12 mesi, costo indicativo di € 5,90, in vendita presso supermercati, ipermercati, negozi che trattano il marchio e shop on line I Provenzali.


Rispondi

11 commenti su “I Provenzali: Cristalli Liquidi ai Semi di Lino senza siliconi

  • Denise

    Non ho mai provato i Cristalli Liquidi sui miei capelli, ma visto che questi di I Provenzali sono senza siliconi e completamente naturali, mi sento molto tentata dallo scoprirli e vederne gli effetti. Ottima review, ciao!

  • Erry

    Una proposta da tenere a mente, vista anche la facilità di procurarsi il prodotto nel supermercato sotto casa. Poi, come affermi sulla qualità degli ingredienti è anche sicuro.

  • KLAY

    Conosco molto bene i semi di lino e la mia marca preferita è proprio i Provenzali.
    Sono d’accordo con tutto ciò che hai scritto… e soprattutto lo consiglio anche a noi maschietti. Sembra un prodotto solo per donne ma posso garantire che non lo è anzi.. a me hanno aiutato tanto, soprattutto per chi fa sport assiduo ed ogni giorno è costretto a lavarsi i capelli.. I cristalli liquidi I Provenzali aiutano molto.
    Klay

    • vialedeipensieri11 L'autore dell'articolo

      Assolutamente concorde con te Klay, io lo dico sempre che prendersi cura del proprio aspetto non è una prerogativa femminile e la maggior parte dei miei consigli sono applicabili ad ambo i sessi 🙂 Ecco, chi sottopone i capelli a lavaggi frequenti che inevitabilmente impoveriscono la fibra, dovrebbe avere un occhio di riguardo in più. Grazie per la lettura, buon inizio settimana.

  • annabalda

    Innanzitutto ti devo ringraziare e ti spiego il motivo: conosco i provenzali e rispetto l’etica di questa azienda che offre prodotti che non contengono tutti quei principi nocivi e proprio per questo uso diversi prodotti del marchio! Ma devo dire che mi erano completamente sfuggiti i cristalli ai semi di lino forse perchè nel punto vendita dove vado non ho guardato bene e mi interessano davvero, visto che uso cristalli, maschere e altro a base di olio di lino che rende i miei capelli lucidi e setosi!Questo deve essere portentoso ed ho tutta l’intenzione di provarlo al più presto!!! Thanks

  • Teresa

    Adoro questo marchio come hai messo in evidenza tu (direi sempre in maniera straordinaria!) I Provenzali impiegano sempre formule pulite ed efficaci, questo prodotto e questa linea sono tra i pochi che non posso usare avendo io i capelli dritti e tendenti all’appesantimento ! 🙂 però sono sicura che anche questi sono straordinari!

  • Marisa Cardella

    Che I Provenzali sia un’azienda eticamente responsabile sia verso l’ambiente che verso i consumatori non mi stancherò mai di dirlo, onore al merito! E ci propone sempre prodotti innovativi perché naturali, come questi cristalli liquidi finalmente senza silicone, e a che prezzo! Bravi!!!!

  • Antoine Gehlhausen

    Nello scaffale del tricologico arrivata una novit tutta naturale i Cristalli Liquidi ai Semi di Lino I Provenzali. I primi nella Grande Distribuzione formulati con sole materie prime di origine vegetale e senza Siliconi!