divisore-fiori-di-pesco-penelope

Ciao a tutti!

Oggi vi presento un prodotto per la skincare firmato FrezyDerm, marchio dermocosmetico che arriva dalla Grecia.

L’azienda FrezyDerm viene fondata nel 1986 dal sig. Anastasios Anastasious. Si pone come obiettivo quello di ideare e realizzare prodotti dermatologici con formule innovative e sempre aggiornate, utilizzando come canale di distribuzione le farmacie.

FrezyDerm garantisce prodotti sicuri, efficaci e di elevata qualità

Tutto ciò ci è ulteriormente garantito dai molti professionisti -pediatri, ginecologi, dermatoloci- che lo scelgono come marchio partner.

Oggi FrezyDerm è gestita dagli eredi Anastasios e i suoi prodotti sono largamente apprezzati in tanti altri paesi oltre alla Grecia, tra cui anche gran parte dell’Europa.

Il prodotto di oggi è uno scrub per il viso.

Frezyderm Scrub Esfoliante Purificante con perle di Jojoba

Frezyderm Facial Scrub Exfolianting Skin Purifier – FrezyDerm Scrub Esfoliante  Purificante Viso

Dell’importanza di aiutare la pelle a rinnovarsi, per mantenerla bella e sana attraverso un’adeguata skincare quotidiana, ve ne ho parlato tante volte.

Ancor prima di sieri e creme è fondamentale una corretta pulizia del viso.

Essa deve essere profonda ma delicata allo stesso tempo. Per tale motivo la scelta del detergente è importante sia oculata.

Un buon detergente per il viso dovrebbe essere in grado di eliminare ogni traccia di trucco e impurità.

Ricordiamoci, il detergente viso va scelto in base al proprio tipo di pelle e alle personali esigenze (cambia molto se si applica trucco, quanto e di che tipo, o se lasciamo la pelle al naturale) e -imperativo assoluto- deve rispettare il naturale equilibrio idrolipidico.

Pur curando con attenzione la pulizia della propria pelle succede che micro impurità più ostinate e cellule morte vadano a stratificarsi togliendole freschezza e luminosità, per questo, almeno ogni 10 giorni, è utile eseguire un trattamento esfoliante purificante.

Frezyderm Scrub Esfoliante Purificante con perle di Jojoba

FrezyDerm ci propone un freschissimo scrub in gel con granuli di Jojoba

Si tratta di uno scrub delicato, adatto a pelli di ogni età, dall’azione esfoliante e purificante.

Il corposo gel contiene ingredienti attivi in grado di agire in profondità eliminando anche le impurità più tenaci, microscopiche e sedimentate.

I principi attivi contenuti sono:

  • Moringa Peptide, un peptide estratto dall’albero di Moringa i cui semi sono noti per il potere purificante da agenti inquinati e utilizzati per depurare l’acqua potabile. In questo gel esfoliante il prezioso peptide offre il suo contributo attivo eliminando dalla pelle impurità profonde dovute a inquinanti atmosferici, fumo di sigaretta, etc.
  • Estratto di Fico, le cui proprietà conferiscono alla pelle idratazione e benessere.
  • Acido Ialuronico, in grado di impedire la disidratazione della pelle trattenendo l’acqua e sostenendo la produzione di collagene con effetto riempitivo e rassodante.
  • Sfere di Jojoba, questi piccoli granuli sferici naturali consentono, col massaggio, di esfoliare agevolando il distacco della pelle morta e l’eliminazione di residui cosmetici, liberando i pori e contribuendo ad una migliore ossigenazione dei tessuti.

La pelle risulta immediatamente rinnovata e luminosa. Il gel ha un effetto rinfrescante davvero piacevole che perdura per diverso tempo. Anche la profumazione è fresca e molto gradevole.

Mi sono trovata bene con Frezyderm Scrub Esfoliante per tutte le qualità sopra riportate, ma la cosa che mi ha conquistato è l’assenza totale dell’effetto “pelle che tira”

Molti degli scrub provati fin ora, pur avendoli trovati ottimi dal punto di vista della detergenza e dell’esfoliazione, sono risultati eccessivamente aggressivi sulla pelle, tanto da disidratarla e arrossarla, e, in alcuni casi, hanno anche provocato screpolature e irritazioni.

Quando la pelle tira significa che il suo naturale film protettivo è stato compromesso. Questo succede, ad esempio, quando sono presenti nella formula ingredienti tipo SLS e SLES la cui azione detergente è eccessiva e oltre a lavare via impurità vengono eliminati (sgrassati, direi) elementi preziosi che invece fanno da scudo alla nostra pelle proteggendola da aggressioni esterne e disidratazione. Oppure, nel caso di scrub, quando i granuli non sono sferici e hanno spigoli, esercitano azione abrasiva e graffiano la pelle.

Non è il caso di FrezyDerm Scrub Esfoliante, che si è dimostrato efficace e incredibilmente delicato. Mi piace molto, molto, molto.

E’ così delicato che si può usare fino a due volte a settimana: si applica su pelle leggermente umida, si massaggia con delicati movimenti circolari, risciacquando poi il tutto con abbondante acqua tiepida.

FrezyDerm Scrub Esfoliante è in tubetto da 100 ml, ha un PAO di 12 mesi, è privo di parabeni ed è dermatologicamente testato.

E’ possibile acquistarlo sul sito del marchio, dove troverete anche tantissimi altri prodotti (occhio alla linea baby e alle offerte!).

Frezyderm Scrub Esfoliante Purificante con perle di Jojoba
Tagged on:                             

10 thoughts on “Frezyderm Scrub Esfoliante Purificante con perle di Jojoba

  • 14 ottobre 2016 at 17:03
    Permalink

    Prima volta che sento del marchio cosmetico FrezyDerm, le premesse sono interessanti e questo scrub esfoliante si direbbe ottimo, il fatto che sia delicato è fondamentale per la mia pelle sensibile.

    Reply
  • 14 ottobre 2016 at 22:22
    Permalink

    Sembra davvero ottimo, mi piace molto la tua recensione!! 🙂

    Reply
  • 17 ottobre 2016 at 14:25
    Permalink

    Faccio sempre lo scrub al viso e sto molto attenta a scegliere prodotti delicati perché, specie in questo caso, la delicatezza è importante. Se avrò possibilità economica, nei prossimi giorni potrei fare un acquisto sul sito. grazie per averlo suggerito. bye!

    Reply
  • 17 ottobre 2016 at 14:44
    Permalink

    Quando si tratta di skin care io sono di una meticolosità assoluta, ci tengo molto alla bellezza della pelle e a mantenerla giovane e curata. I cosmetici FrezyDerm non li conoscevo, sono curiosa.

    Reply
  • 17 ottobre 2016 at 16:05
    Permalink

    Anche io non amo l’effetto “pelle che tira”, questo scrub deve essere davvero molto buono, non conoscevo il brand, adesso sono curiosa di vedere il sito 🙂

    Reply
  • 17 ottobre 2016 at 18:00
    Permalink

    Io ho la pelle talmente reattiva che devo assolutamente evitare detergenti con sls e simili, quindi mi fai una segnalazione davvero utile con la review dello scrub delicato FrezyDerm.

    Reply
  • 20 ottobre 2016 at 17:32
    Permalink

    un prodotto nuovo per me, devo dire che il tuo post mi ha proprio incuriosita, proprio il prodotto che cercavo, grazie per le info

    Reply
  • 20 ottobre 2016 at 18:30
    Permalink

    Potrei inserirlo come scrub nella mia beauty routine del week end, mi incuriosisce molto

    Reply
  • 21 ottobre 2016 at 8:06
    Permalink

    Uno scrub delicato per il viso è proprio quello che vado cercando. Non conosco i prodotti FrezyDerm ma mi fido dei tuoi suggerimenti. ciao

    Reply
  • 22 ottobre 2016 at 15:03
    Permalink

    Consigli molto utili! Anche a me piace curare il viso e acquistare prodotti per la beauty routine validi, acquisterò anche questo esfoliante

    Reply

Rispondi