Filetti di platessa con pomodorini


Ciao miei lettori,
oggi vi propongo un piatto di pesce leggero e velocissimo da preparare e lo cucineremo al Magic Cooker. *

Filetti di platessa con pomodorini.

Ingredienti:

  • 2 filetti di platessa
  • 2 cucchiai olio extravergine di oliva (io Pietro Coricelli 100% Italiano *)
  • 1 cucchiaio di prezzemolo
  • 1/2 spicchio d’aglio
  • pomodorini (io in barattolo La Fiammante *)

Preparazione:

Tritiamo aglio e prezzemolo.
In una buona padella antiaderente (con rivestimento ceramica è perfetta) versate 2 cucchiai di olio EVO, fatelo scaldare appena e adagiate i due filetti di platessa, così, al nudo – non dovendola rivoltare non è necessario infarinarla per impedire che si rompa-.
Cospargiamo di aglio e prezzemolo tritati, saliamo quanto basta e copriamo per pochi minuti col Magic Cooker.
Aggiungiamo i pomodorini in barattolo, in quantità a piacere, io ne avrò messi 3 o 4 cucchiai, saliamo appena anche i pomodorini, copriamo di nuovo e lasciamo cuocere per 10 minuti circa, comunque fino a che il pomodoro si sarà un asciugato.

Ed ecco il piatto pronto: buon appetito!

* Magic Cooker: è un coperchio per pentole che si adatta a differenti misure. Apparentemente sembra un coperchio normale, ma in realtà è un modello con brevetto depositato che sfrutta il calore che va a formarsi all’interno della pentola tra cibo e coperchio, i fori sul coperchio lasciano uscire l’umidità e il calore asciutto che rimane all’interno permette una cottura veloce, omogenea perché la temperatura rimane costante e ben distribuita, e più sana perché ci permette di diminuire drasticamente la quantità di oli e grassi per cucinare.
Strepitoso!
Per maggiori info visitate il sito o la pagina Facebook. E  se vi va, date un’occhiata QUI alla mia review.

* Pietro Coricelli è un’azienda olearia umbra tra le più grandi e note d’Europa, conosciuta a livello mondiale per essere una delle maggiori esportatrici . Produce olio extra vergine di oliva sin dal 1939, il suo crescente successo lo deve all’altissima qualità dei suoi prodotti cui tiene fede garantendo genuinità e tradizione. I suoi oli: D.O.P. Umbria – Il Biologico – Fruttato Bassa Acidità – 100% Italiano – Extra Vergine Classico – Delicato – Selezione – Oliva Classico – Fraticello – Mastr’oliva. Per maggiori info vi invito a visitare il sito e la pagina Facebook.

* La Fiammante: è un’altra italianissima azienda che produce eccellenti conserve di pomodoro. I suoi prodotti sono di una genuinità incredibile ed il pomodoro conservato mantiene le caratteristiche del raccolto fresco perché viene lavorato immediatamente subito dopo la raccolta. Ne ho parlato dettagliatamente in un post precedente, perciò se siete interessati vi consiglio di dare un’occhiata QUI, oppure consultate il sito o visitate la pagina Facebook.

E anche per oggi è tutto. Un saluto e alla prossima, ciao! 


Rispondi

0 commenti su “Filetti di platessa con pomodorini