Bontà Divina – Magia al Caffè

Buongiorno miei lettori,
tenetevi forte, perché l’ospite di oggi è irresitibilmente irresistibile, goloso come non mai e di una bontà infinita difficile da descrivere a parole!!!

La Magia al Lampone

Golosa non lo sono mai stata, ma trovarmi di fronte a delle squisitezze al cucchiaio come quelle di
Bontà Divina, ha messo a dura prova la mia capacità di contenermi.

Bontà Divina è un’azienda italiana che produce e commercia pasticceria fresca sin dal 1978, specializzandosi in dessert tipici sia di pasticceria nazionale che internazionale.
Obiettivo principale dell’azienda è da sempre quello di offrire dessert di altissima qualità, scegliendo con cura gli ingredienti, che siano di assoluta freschezza -specie quelli che prevedono in ricetta ingredienti come panna o mascarpone- e garantendo l’assenza totale di ingredienti OGM.

Costantemente impegnata al miglioramento dei propri prodotti, l’azienda dispone di un laboratorio di ricerca e sviluppo dove personale altamente qualificato si adopera per rispettare con rigore le ricette della tradizione e sviluppare nuove proposte.

Assortimento di delizie Bontà Divina

Le linee dolciarie proposte dall’azienda sono tre:

  • Bontà Divina – Panna Cotta in diverse varianti, Tiramisù Classico e Light, Profiteroles, Dolce al Limone, Tartufo, Stracciatella, Babà al Rhum, Muousse al cioccolato,  tutte specialità della migliore tradizione pasticciera italiana e internazionale. 
  • Bontà Divina Selection – una carrellata di delizie per palati esigenti e raffinati: Tiramisù, Tiramisù alla fragola, Panna cotta ai lamponi, Zuppa inglese, Mousse cioccolato e pere, sono solo alcune delle proposte di questa categoria, che ingolosiscono solo a vederle. 
  • Bontà Divina La Magia – specialissime golosità di alta pasticceria, che appagano prima l’occhio e poi il palato. Magiche tentazioni capaci di suscitare piacevoli sensazioni attraverso deliziosi incontri di sapori. Magia al caffè, al lampone, al cioccolato, alla vaniglia, pesca e albicocca. 
Ma veniamo alla mia esperienza con questo marchio.

Babà al Rhum 

L’ho scoperto di recente grazie ad una mia amica e collega (grazie Miss!) che mi suggerì di provarli perché erano una cosa fantastica! 

Eterna è la mia gratitudine per lei, che se non fosse stato per il suo suggerimento, sarei passata dritta davanti a questi prodotti, sfiduciata da altri simili che spesso affollano il banco frigo dei supermercati e che sono quasi sempre terribilmente pessimi e deludenti.
I Dessert di Bontà Divina sono tutt’altra cosa!
Scordatevi quelle mousse dal sapore stucchevole o la panna cotta dal colore triste, poco invitante e dalla consistenza gelatinosa, ancor più annullate ogni ricordo di panna “smontata” e “squagliaticcia” oppure burrosa e dal sapore “semirancido”, questi sono VERI dessert di altissima pasticceria trovare tale livello qualitativo in prodotti di questo genere è davvero raro.
Credo anche sia la prima volta che, sicura dell’apprezzamento, propongo dolci freschi confezionati ai miei ospiti, che, non solo hanno gustato con piacere, ma si sono appuntati il nome per poterli a loro volta cercare al super e acquistare, dicendosi anch’essi completamente conquistati dalla bontà genuina dei dolci al cucchiaio Bontà Divina.

Vediamo nel particolare da quali proposte del marchio ci siamo lasciati deliziare.

La Magia al Caffè

-La Magia al Caffè-
Confesso, l’avrei voluta mangiare io, ma è arrivato prima mio cognato (il critico e difficile), dal quale mi attendevo le sue pignole considerazioni postume l’assaggio, già mentalmente preparata a sentirgli dire che no, non è stato questo gran che… ed invece ha stupito tutti apprezzando e complimentandosi per la scelta.
E’ una squisita crema al caffè e panna, con salse al caffè sul fondo, delizioso brownie e gocce croccanti di cioccolato sulla superficie. 
La Magia al Cioccolato

-La Magia al Cioccolato-
questa l’ho fatta fuori personalmente. Battuta sul tempo per l’accaparramento della Magia al Caffè, mi sono tuffata nella morbida dolcezza della variante al Cioccolato. 
Deliziosissima! E’ un dessert composto di crema al cioccolato e panna, con un cuore di salse al cioccolato e croccanti pepite di cioccolato al latte sulla superficie. 
Che dire? Meraviglia per il palato!

Tiramisù Selection


-Selection Tiramisù- 
E anche in questo caso non sono riuscita a resistere e l’assaggio l’ho dovuto fare. Giuro che non sono golosa, ma qui la tentazione è stata davvero irresistibile! Un buonissimo tiramisù con morbido pan di Spagna bagnato di liquore al caffè tra strati di crema al mascarpone. 
Ho da dire che, quando si tratta di tiramisù, sono molto esigente. Il miglior tiramisù mai mangiato lo propone un ristorante che continuo a frequentare per tante buone ragioni, ma specialmente per l’ottimo tiramisù della casa che è qualcosa di fantastico. 
Ebbene, per la prima volta un tiramisù mi ha conquisata al pari di quello, ed è proprio il Bontà Divina Selection.

Tiramisù tradizionale

-Tiramisù classico- 
Vi starete chiedendo dove sta la differenza tra quello appena descritto e questo? Fatto nel pieno rispetto della tradizione, questo tiramisù ha mascarpone dell’Alto Adige, vino Marsala DOC di Sicilia e pan di Spagna imbevuto di caffè. 
Divino è a dir poco!! 


Mousse al Cioccolato

-Selection Muosse al Cioccolato-
Potevo non assaggiare anche questo? (ribadisco, non sono golosa! 😉 ) ovviamente a distanza di giorni, altrimenti evviva i trigliceridi! Una muosse leggera e soffice, dal gusto delicato e dalla consistenza vellutata e scioglievole: un lusso che il mio palato non dimenticherà facilmente.
(scusate la foto ma me lo sono pappato dimenticando di immortalarlo prima -_- ” )

Profiteroles 

-Profiteroles-
Teneri ma al contempo croccanti, golosi bignè ripieni di crema pasticciera fatta con uova freschissime, avvolti da una vellutata crema al cioccolato. 
I profiteroles sono come le ciliegie: una tira l’altra! E quando ti trovi davanti ad una piramide di bignè farciti e affogati nella crema al cioccolato, è difficile frenare la golosità. In questa coppetta -per disgrazia o per fortuna- i bignè sono tre: uno a me, uno a te e uno ancora a me! 😉  

Panna Cotta al Caramello

-Panna Cotta al Caramello-
la preferita da mia sorella, la panna cotta, qui in versione al caramello: sapore genuino e vero, come tutti i dolci del marchio, la panna cotta è quella dell’Alto Adige.

La Magia Marrons Glacés

Quelli del palato, sono tra i pochi piaceri della vita cui possiamo dar sfogo ogni volta che ci va.
Bontà Divina è un piacere delicato, raffinato, che se assaggi una volta, poi non ne vuoi più fare a meno.
So di avervi molto tentato e so che tanti di voi chiuderanno questo post con una voglia irrefrenabile di dessert.
Vi starete sicuramente domandando dove trovarli, allora vi dico di cercarli nel banco frigo (non nel reparto surgelati come erroneamente molti pensano) del vostro supermercato, e, se non li trovate, potete sempre suggerire al negoziante di proporli.
Conclusione: se non siete golosi, con Bontà Divina avrete ragione di diventarlo!
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATI!!!

Muosse Cioccolato e Pere 

Bontà Divina sono prodotti in Italia dall’azienda A-27 S.p.A. di Rancio Valcuvia (Va)
Per maggiori informazioni potete visitare il sito cliccando QUI
Per seguirli su Facebook cliccare QUI

Da parte mia un goloso saluto! Ciao ^__^

Deliziandoci con Bontà Divina
Tagged on:     

0 thoughts on “Deliziandoci con Bontà Divina

  • 21 novembre 2013 at 9:45
    Permalink

    Conosco Bontà Divina, lo vendono al mio supermercato abituale, lo trovo davvero delizioso, paragonabile senza dubbio ai dessert delle migliori gelaterie/pasticcerie.

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 9:56
    Permalink

    Ma questi prodotti sono davevro una bontà divina!!! poi per una golosona come me queste immagini sono un vero affronto..non conoscevo questo brand ma sono tutti dolci buonissimi e assolutamente irresistibili..tanto golosi e anche molto sfiziosi..il profiterols è qualcosa di sublime ed è il mio preferito in assoluto!!!

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 10:54
    Permalink

    Ma quante cose buonissime e anche tatno golose che propone Bontà divina..sono tutte davevro super speciali ..nel mio supermercato ancora non le ho viste ma le cercherò perchè proprio non so resistere!!!

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 10:56
    Permalink

    Davanti a queste immagini golose e deliziose lo sai che potrei svenire!!!??? mamma mia che " Bontà Divina" questi dolci..devono essere tutti uno piu' buono dell'altro..anche se il mio preferito è la panna cotta al caramello..sarei capace di divorare tutto in un batter baleno!!!

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 11:05
    Permalink

    che visione deliziosa , devono essere fantastici i dessert bontà divina

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 15:32
    Permalink

    Che meraviglia questi prodotti, sono davvero molto invitanti e chissà che sapore Divino…. Visiterò il sito per scoprire dove posso reperirli, grazie.

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 15:52
    Permalink

    Divina davverooooo. Che bontàààà. rimanderei volentieri la dieta per un cucchiaio di quel tiramisù

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 16:01
    Permalink

    La panna cotta al caramello bontà divina è venduta nel supermercato vicino casa mia, e la compor spesso: deliziosa

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 16:04
    Permalink

    Mai ome fu più azzeccato! Questi dessert 'bontà divina' lo sono di nome e di fatto! Autentiche tentazioni che mettono d'accordo tutti: grandi e piccini! E anche con gli ospiti il successo è assicurato!

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 16:05
    Permalink

    o mamma mia a quest'ora un bel tiramisù bontà divine ci sta proprio bene

    mary

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 18:18
    Permalink

    conosco questo brand e compro spesso i loro prodotti sono veramente fantastici, mie figli le adorano

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 18:32
    Permalink

    Adesso voglio sapere come hai scoperto questi prodotti, io non ne avevo mai sentito parlare. La tua descrizione li rende più appetibili di quanto già sembrano dalle immagini. Cercherò di scovarli in qualche negozio, poi ti saprò raccontare.
    Erry

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 20:41
    Permalink

    ma che buoni hanno un aspetto gustoso e genuino non sembrano confezionati ma fatti da te, da provare assolutamente 🙂

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 21:36
    Permalink

    che attentato alla linea..mangerei volentieri uan magia al caffè o un tiramisù

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 22:00
    Permalink

    Mah! mah! che sono queste goduriose creazioni divine! Mi sa che il nome ne fa la qualità. Sono proprio delle dolci bontà!

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 22:15
    Permalink

    ma che bontà!!!! devo assolutamente provare tutto…sono troppo golosa e vedere tutto ciò mi fa venire una voglia…devono essere otttimi!

    Reply
  • 21 novembre 2013 at 23:33
    Permalink

    che bontà devono esser super buonissimi e deliziosi^_^ da provare assolutamente.

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 0:48
    Permalink

    vorrei tanto provare la mousse al cioccolato!

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 1:31
    Permalink

    Mai nome è stato più azzeccato questi doli al cucchiaio sono eccellenti e non hanno nulla da invidare a quelli di pasticceria. Io ne tengo sempre una discreta scorta in frigo.

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 6:20
    Permalink

    acquisto spesso il profitterol di bonta' divina. il mio momento gustoso .davvero buonissimi questi prodotti

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 9:02
    Permalink

    Acquisto spesso alcuni prodotti di questo prodotti, sono buonissimi , e sembra delle piccole opere d'arte. Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 9:35
    Permalink

    queste foto mi hanno già addolcito la giornata uggiosa iniziata male! avessi anche la possibilità di gustare una coppetta sarebbe il massimo! Non credo di aver mai provato queste delizie ma le cerchero' nei negozi d'ora in avanti!

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 9:49
    Permalink

    ma che bontà dalla foto sembrano proprio deliziose, devo prenderle sono adatte anche per offrirle agli ospiti,

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 10:58
    Permalink

    Che delizia questi prodotti mi piacerebbe assaggiarli, in particolare la mousse di cioccolato, non li conoscevo ancora, grazie delle info vado sul sito a vedere!

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 12:22
    Permalink

    Ho visto la panna cotta, dall'aspetto e troppo deliziosa, peccato non poterne assaporare subito una porzione, ma cercherò questi dessert nel mio supermercato di fiducia!

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 12:57
    Permalink

    ummamma, è ora di pranzo e grazie a te sto già pensando al dessert O.o

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 14:29
    Permalink

    Il nome è una garanzia….questi dessert sono fantastici e molto comodi soprattutto quando hai ospiti improvvisi!!!!

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 15:13
    Permalink

    che splendore vedono i miei occhi, una golosa come me non può non provare questi prodotti realmente divini, io sono una estimatrice del tiramisù, prox volta che vado all'ipermercato lo cerco assolutamente!!!

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 16:41
    Permalink

    che delizia i desser bontà divina ne volgio subito unoo

    selen

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 19:21
    Permalink

    Coppe stragolose, ne faccio subito una scorta grandissima!!!

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 20:59
    Permalink

    Non ho parole di fronte a certe delizie! Saranno ottime, da provare!

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 21:32
    Permalink

    cosa vedono i miei occhi…io senza dolce post cena nn posso stare e questi di bontà divina sembrano super golosi

    Reply
  • 22 novembre 2013 at 23:42
    Permalink

    wow!! bontà divina di nome e sicuramente di fatto!! al solo guardare queste delizie, essendo una golosa cronica, mi è venuta l'acquolina! quando mi inviti a casa tua?

    Reply
  • 23 novembre 2013 at 8:19
    Permalink

    Un nome abbinato perfettamente al prodotto che propone. Bontà Divina è un dessert fantastico, in famiglia ne sono tutti ghiotti e come non esserlo, quando vi sono buoni ingredienti il risultato non puo' che essere divino.

    Reply
  • 23 novembre 2013 at 12:48
    Permalink

    non conoscevo quest'azienda ma i dolci che hai presentato sono davvero delle delizia da peccati di gola! spero di trovarle nei negozi della mia zona.

    Reply
  • 23 novembre 2013 at 22:50
    Permalink

    Ho avuto modo di assaggiare il tiramisù bontà divina, uno spettacolo! Sembrava come quello fatto in casa

    Reply

Rispondi