Dash con Smacchiatappo e Lenor: coppia imbattibile per un bucato perfetto

Buongiorno e ben trovati su queste pagine.

Oggi parliamo di pulito, nello specifico di bucato. Fare il bucato è una pratica cui non ci si può sottrarre. Se non proprio quotidianamente, ognuno di noi (o chi per noi) si trova almeno una volta a settimana a dover svolgere tale compito. 

Dedicarsi al lavaggio della biancheria è solo all'apperenza un lavoro facile, ma chi in famiglia svolge tale mansione sa bene che non è così, specie se si deve fare i conti con macchie difficili e tessuti delicati. Fortunatamente, il mercato propone una svariata gamma di prodotti che ci aiutano e facilitano il compito. Per avere un bucato perfetto, perfetta è la coppia Dash Liquido con Smacchiatappo e Lenor

In ambito al Progetto Desideri Magazine sono stata selezionata, insieme ad altre 3000, come Ambasciatrice dal Club dei Desideri.

Il mio compito è quello di conoscere Dash Liquido con l'innovativo Smacchiatappo e Lenor Ammorbidente Concentrato, ricavarne esperienza e considerazioni e far conoscere anche ad amiche, colleghe, familiari e conoscenti attraverso il passaparola e la distrubuzione di campioni, buoni sconto e questionari. 

Questa è la mia prima esperienza come Ambasciatrice e devo dire che mi sono divertita molto, il passaparola ha messo brio alla mia attività sociale e anche chi è stato coinvolto si è mostrato interessato ed entusiasta. 

Ma andiamo a scoprire insieme la coppia del pulito perfetto Dash con Smacchiatappo e Lenor Ammorbidente. 

Dash con Smacchiatappo e Lenor: coppia imbattibile per un bucato perfetto

Dash Liquido

Un prodotto per il bucato che non ha bisogno di presentazioni. Credo di conoscere da sempre questo famosissimo detersivo. Nasce infatti diversi anni prima di me, nel 1965, ed è stato alleato del bucato pulito di mia mamma ed ancor prima di mia nonna. 

Come ogni cosa, anche Dash col tempo si è evoluto. La ricerca continua dei laboratori Dash ci consente oggi di poter godere dell'elevata efficacia  di una formula innovativa brevettata P&G studiata per agire in profondità sulle macchie più tenaci, rispettando tessuti e colori. 

Ogni goccia di Dash Liquido ha un'azione potenziata e ci consente di ottenere risultati strabilianti con un dosaggio concentrato di soli 65 ml. Il bucato risulterà pulito, fresco e privo di macchie già al primo lavaggio. Una formula, questa, che riduce gli sprechi  e anche i tempi, perché non sarà necessario effettuare più lavaggi per eliminare sporco e macchie difficili, grazie anche allo Smacchiatappo.

Ma che cos'ha di speciale questo nuovo tappo dosatore? Scopriamolo….

Dash con Smacchiatappo e Lenor: coppia imbattibile per un bucato perfetto

Smacchiatappo

E' la vera novità che accompagna Dash Liquido e che rende la sua efficacia ancora più performante. Lo Smacchiatappo è un tappo dosatore con beccuccio per una migliore distribuzione del prodotto sulle macchie da pretrattare. La sua particolarità sta nella superficie scrub sul fondo del tappo e nelle alette di gomma morbida e flessibile per trattare macchie su capi particolarmente delicati. 

Il suo uso è semplice e facilmente intuibile: si versa il detersivo Dash nel tappo contenitore, si distrubuisce una quantità sufficiente a coprire la macchia e si agisce utilizzando la parte scrub del tappo o le alette di gomma per massaggiare con delicatezza e ammorbidire lo sporco. Dash comincerà la sua azione penetrando tra le fibre e sciogliendo la macchia che, al lavaggio, verrà eliminata definitivamente. 

Lo Smacchiatappo è dotato di tacche graduate per il dosaggio del detersivo e può essere inserito direttamente in lavatrice insieme ai panni da lavare. 

Nessun bucato è però perfetto se oltre ad essere pulito non è anche profumato e mordibo, per questo non manco mai (eccetto per lavaggio di capi in cui sia espressamente sconsigliato l'uso) di aggiungere una dose di Ammorbidente nell'apposito scomparto della lavatrice. 

Dash con Smacchiatappo e Lenor: coppia imbattibile per un bucato perfetto

Lenor Ammorbidente Formula Concentrata

Da sempre, per avere un bucato morbido e profumato mi avvalgo dell'uso dell'ammorbidente. Lenor è tra i miei preferiti anche se, ammetto, delle tante profumazioni proposte qualcuna ancora mi manca da scoprire. Mi piace molto avere possibilità di scegliere e variare la fragranza di cui profumeranno i miei abiti e mi piace differenziare i profumi in base alla tipologia di biancheria. Ad esempio, per gli abiti che indosso preferisco profumazioni calde ed avvolgenti come quella di Lenor Oro e Fiori di Vaniglia, per la biancheria da letto e da bagno preferisco la freschezza di Lenor Risveglio Primaverile o la nuova Lenor Lavanda e Camomilla

La gamma di Ammorbidenti Lenor si è arricchita di nuove fragranze e oltre alle classiche

  • Risveglio Primaverile
  • Oro e Fiori di vaniglia
  • Ametista e Bouquet Fiorito
  • Gelsomino Scarlatto
  • Topazio e magnolia
  • Tocco di Purezza

si sono aggiunte 

  • Diamante e Fior di Loto
  • Smeraldo e Fiori d'Avorio
  • Lavanda e Camomilla
Dash con Smacchiatappo e Lenor: coppia imbattibile per un bucato perfetto

Sono tutte fragranze raffinate ed eleganti, gradevoli e che allietano i sensi. Gli Ammorbidenti Lenor hanno una speciale tecnologia chiamata Freshlock, conferiscono freschezza a tutto il bucato profumandolo intensamente ma senza risultare invadente e le cui note rimarranno persistenti a lungo rinnovandosi ogni volta che andremo ad indossare i nostri capi. 

Anche Lenor, come il Dash, è in formula concentrata e il suo flacone da 750 ml vale più di uno da 3 litri diluito. Risparmieremo prodotto -e quindi denaro- e anche spazio grazie al flacone formato ridotto.

Lenor formula concentrata va usato nelle dosi suggerite e senza eccedere per evitare di appesantire e danneggiare i tessuti, oltre che renderebbe vano l'intendo del risparmio. 

Dash con Smacchiatappo e Lenor: coppia imbattibile per un bucato perfetto

Che esperienza ho ricavato con l'uso di Dash Liquido con Smacchiatappo e Lenor Ammorbidente Concentrato?

 

Estremamente Positiva!

Da tempo non utilizzavo il Dash perché attratta da prodotti concorrenziali di costo inferiore. In tutta onestà credevo di avere la stessa qualità spendendo meno. In tutta onestà vi dico ora che mi sono resa conto di sbagliarmi di grosso. Già al primo lavaggio dei capi con Dash Liquido ho notato l'enorme differenza, riscontrando una migliore e perfetta pulizia dei tessuti, un profumo buono, di pulito profondo, e dei colori rinnovati, più brillanti e vivaci. Evidentemente, i tanti lavaggi subiti dai miei capi con detersivi di efficacia inferiore, avevano lasciato una patina grigiastra che conferiva ai tessuti quell'aspetto vecchio e spento. Inoltre, notavo che i panni da cucina, quali tovaglie, tovaglioli e strofinacci etc., mantenvano sempre quell'odorino di fondo che riportava alla cucina e al cibo; con Dash e Lenor anche lo strofinaccio più macchiato e "odoroso" è tornato ad essere pulito e deodorato. 

L'Ammorbidente Lenor lo uso anche per il bucato a mano, spesso anche solo per rinfrescare capi puliti ma che hanno soggiornato troppo a lungo in armadi e cassetti, rinnovo così la freschezza e la morbidezza di indumenti e biancheria. 

Per quanto riguarda lo Smacchiatappo, devo dire che ho trovato molto pratico il tappo che fa da bicchierino dosatore con il beccuccio che permette di distribuire il detersivo sulla macchia senza rischiare di versarne una quantità esagerata.

Ho usato la superficie scrub su alcune macchie di caffè e pomodoro ormai secche e massaggiando il prodotto sulla macchia, questa ha cominciato ad ammorbidirsi e sciogliersi. Sinceramente credevo l'avrei ritrovata lì a lavaggio ultimato, se non nella sua forma originale di certo come alone, invece è scomparsa del tutto e sono rimasta davvero stupita di questo.

Ho sempre creduto che la guerra a determinate macchie fosse persa in partenza. Di questo mi sono ora ravveduta. Tante volte ho tribolato per smacchiare capi da macchie di olio, caffè, frutta, sugo etc., ottenendo scarsi risultati e, delle volte, finendo per rovinare irrimediabilmente il capo. Con Dash e lo Smacchiatappo ho ritrovato speranza. Il mio problema era senza ombra di dubbio la scelta di un detersivo non efficace allo stesso modo. 
Sempre in riferimento allo Smacchiatappo, la parte in gomma morbida ad alette l'ho messa alla prova su una camicetta bianca di tessuto delicato, sulla quale avevo accidentalmente rovesciato del vino rosso. Ho versato poco detersivo Dash sulla macchia, ho massaggiato delicatamente utilizzando le alette in gomma, e ho messo in ammollo in acqua tiepida. Dopo l'ammollo l'ho lavata a mano come di consueto, e con mio stupore è tornata come nuova,  priva di macchie, bianco brillante e tessuto rispettato. Sono molto, molto contenta di aver preso parte a questo progetto, mi è servito per una totale revisione del mio modo di fare il bucato. 

In chiusura vi lascio brevi stralci presi dalle testimonianze di alcuni amici e parenti che si sono prestati per me testando sul proprio bucato l'efficacia di Dash con Smacchiatappo e Lenor. 

Da Parte mia un grazie per l'attenzione e alla prossima! 

Dash con Smacchiatappo e Lenor: coppia imbattibile per un bucato perfetto
  • Anna, Mauro, Enzo e Michela: Dopo qualche giorno, finalmente sono tornate a trovarmi le mie amiche e, come promesso, mi hanno consegnato i questionari compilati. Abbiamo parlato a lungo di Dash con Smacchiatappo e Lenor. Tutte hanno usufruito del buono sconto per l'acquisto di un flacone di Dash Liquido. lo Smacchiatappo lo hanno ricevuto da me, così come il campione di ammorbidente. Si sono dichiarate estremamente soddisfatte dei risultati ottenuti sul loro bucato. Lo Smacchiatappo si è rivelato un alleato indispensabile per trattare macchie e sporco su capi delicati e non. Confermano l'efficacia pulente di Dash e l'incredibile morbidezza che Lenor conferisce ai capi che, inoltre, profumano di buono e a lungo. Esperienza positiva per Anna, Mauro, Enzo e Michela che continueranno ad avvalersi dell'aiuto di Dash, Smacchiatappo e Lenor per il lavaggio della loro biancheria.
  • Adriana: Dash Liquido lo uso da molto tempo e conoscevo già bene le sue doti pulenti, ma quello che ancora non avevo provato è lo Smacchiatappo. Credo che la sua superficie scrub aiuti molto nel pretrattare le macchie, specie se ostinate. Ho osservato che eseguendo dei movimenti circolari con la parte scrub sulla macchia coperta di poco detersivo, si forma una schiumina spumosa che penetra nelle fibre liberandole dallo sporco. L'ho trovato pratico ed efficace. Credo che Dash con Smacchiatappo e Lenor siano davvero una coppia perfetta del pulito!! 
  • Zio Mario: Non sono tanto abile nelle faccende domestiche ma cerco di fare del mio meglio e i consigli che mi hai dato per fare il bucato li ho ascoltati e messi in pratica  convenendo, a bucato lavato e asciugato, che effettivamente il detersivo Dash lava i capi in maniera eccellente. Non ero solito usare l'ammorbidente ma ho apprezzato molto il buon profumo che Lenor ha lasciato sui miei capi e d'ora in avanti continuerò ad usarlo ad ogni lavaggio. Lo Smacchiatappo è di grande utilità sia per il giusto dosaggio (a occhio si rischia sempre di metterne troppo) che per agire sulle macchie prima del lavaggio, così è garantito che vengono eliminate del tutto. 

Dash con Smacchiatappo e Lenor: coppia imbattibile per un bucato perfetto

0 thoughts on “Dash con Smacchiatappo e Lenor: coppia imbattibile per un bucato perfetto

  • 24 novembre 2014 at 13:44
    Permalink

    Il bucato è una mansione che preferisco lasciare a mia moglie che è molto più brava, ma se necessario non mi tiro indietro. Dash e Lenor sono entrambi prodotti che usiamo da tempo e confermo quanto scrivi. Lo Smacchiatappo è una novità che ancora devo scoprire.

    Reply
  • 25 novembre 2014 at 8:23
    Permalink

    Ciao Ross. Fare il bucato non mi appassiona però mi tocca e allora anche io mi avvalgo dell’aiuto di prodotti di qualità per combattere sporco e macchie. Dash è uno dei miei preferiti e lo uso sempre, lo Smacchiatappo l’ho scoperto due giorni fa che ho acquistato un flacone nuovo e il tappo pretrattante era incluso, presto lo metterò alla prova. Anche Lenor ammorbidente lo uso spesso, il mio preferito è Oro e Fiori di Vaniglia.

    Reply
  • 25 novembre 2014 at 10:21
    Permalink

    Dash non ha bisogno di presentazioni, dici bene, e nemmeno Lenor, anche se a dire il vero pure io non ho ancora provato tutte le varianti. Lo Smacchiatappo invece mi giunge nuovo e hai fatto bene a presentarcelo con dovizia di particolari. Cercherò il Dash col tappo dosatore, voglio provarlo!!

    Reply
  • 25 novembre 2014 at 11:53
    Permalink

    ..Amo Dash e lo conosco da una vita anche perchè credo che sia il migliore in assoluto e non lo cambierei per niente al mondo!! smacchia che è una bellezza, i capi sono puliti e super profumati!!! Lo smacchiatappo è troppo curioso , ecco quello mi manca, e anche il Lenor mai provato..ma sono troppo impaziente visto che tu ne parli benissimo e come vado al super lo prendo anche per me!!

    Reply
  • 26 novembre 2014 at 14:17
    Permalink

    Se c’è una cosa che odio di più, e l’idea di fare il bucato!! sarà perchè utilizzo prodotti che non mi soddisfano per nulla!
    Ho sentito parlare spesso di questi prodotti ma non li ho ancora acquistati, magari ci faccio un pensierino!

    Reply
  • 26 novembre 2014 at 14:40
    Permalink

    L’ammorbidente Lenor lo uso sempre e anche io alterno le profumazioni abbinandole alla tipologia di biancheria. Il Dash e lo Smacchiatappo invece confesso di non averli mai provati, beh, sembrano efficacissimi e la fama del marchio già mi ispira fiducia.

    Reply
  • 26 novembre 2014 at 15:10
    Permalink

    Tasto dolente per me la lotta alle macchie ostinate! Solitamente rimangono lì, magari sbiadite ma le ritrovo. Sarà anche che non uso Dash e non ho mai pretrattato con l’aiuto dello Smacchiatappo? Bella novità. Oggi che vado a far spesa cerco detersivo e tappo pretrattante. Il Lenor già ce l’ho. Per me ottimo!

    Reply
  • 26 novembre 2014 at 17:14
    Permalink

    Mi è capitato d leggere altre recensioni del genere, ma la tua è fatta davvero bene hai saputo spiegare bene l’uso dei prodotti, ma anche spiegare nei dettagli l’opinione dei tuoi tester, le mie congratulazioni più sincere.

    Reply
  • 26 novembre 2014 at 20:26
    Permalink

    lo smacchiatappo lo conosco e anche il dash, ma non ho avuto ancora l’opportunità di provare lenor. Domani corro al supermercato e lo acquisto. Ti faccio sapere come mi sono trovata.

    Reply
  • 27 novembre 2014 at 10:37
    Permalink

    Dash e Lenor sono i miei alleati per un bucato pulito e profumato! li uso da sempre e prima di me la mia mamma! pero’ non ho ancora provato Dash con lo smacchiatappo e mi sembra molto utile e funzionale. Al prossimo acquisto sarà nel mio carrello!

    Reply
  • 27 novembre 2014 at 19:11
    Permalink

    Ti devo dire la verità? Io ho sempre pensato che Dash e Lenor rappresentano l’accoppiata vincente! Mi trovo benissimo con entrambi! 🙂

    Reply
  • 27 novembre 2014 at 21:56
    Permalink

    complimenti ambasciatrice, questo post lo faccio vedere a mio marito è lui che fa la lavatrice!
    Don’t Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin’

    Reply
  • 28 novembre 2014 at 6:20
    Permalink

    interessante il Dash con lo smacchiatappo, potrebbe tornare utile in numerose occasioni su macchie particolarmente ostinate e difficili come quelle di unto, lo proverei volentieri, il Lenor lo conosco bene come prodotto, non ha bisogno di presentazioni, un ammorbidente eccezionale

    Reply
  • 28 novembre 2014 at 19:15
    Permalink

    ciao, io uso il dash in polvere da sempre ma non conoscevo questa versione di dash liquido con lo smacchiatappo. Sinceramente vorrei provarlo, perchè essendo dash un marchio di fiducia, so che non me ne pentirò. Curiosa di provare anche il Lenor.

    Reply
  • 29 novembre 2014 at 13:54
    Permalink

    Io non mi occupo del bucato, però sia mia moglie che mia mamma usano il Dash da sempre. Credo che anche il Lenor ammorbidente sia un prodotto che usano entrambe. Lo Smacchiatappo mai visto prima d’ora, giro le info! Ciao

    Reply

Rispondi