Crescina Donna 500 Hair Growth Factor

 

Oggi torno a parlare di benessere dei capelli e lo faccio attraverso la review del famosissimo prodotto tricologico dell’azienda Labo Cosmophar: la lozione in fiale Crescina.

Capelli sani e fluenti sono il desiderio di ogni donna e io fino a qualche anno fa potevo sfoggiare fieramente una favolosa chioma leonina, che mai avrei pensato potesse un giorno risentire di stress, carenze e fattori ereditari.

Dietro a capelli indeboliti, aridi, che faticano a crescere, si spezzano con estrema facilità, cadono e conseguentemente si diradano ci sono sempre delle cause ben precise.

Che tali problemi siano dovuti a stress, assunzione di medicinali, trattamenti cosmetici aggressivi, disfunzioni tiroidee, fattori genetici, carenze alimentari etc. è bene andare sempre a verificare (mai farsi le auto diagnosi) e agire immediatamente intervenendo sulla causa come da indicazioni del medico di riferimento.

Una volta accertato che non vi siano motivi per cui non intervenire sinergicamente con integratori da assumere e prodotti da applicazione topica per aiutare i capelli sofferenti a ritrovare forza e vigore, non ci rimane che affidarci a prodotti di qualità e di comprovata efficacia.

Con approvazione del Medico Dermatologo che mi ha seguita il periodo in cui il forte stress che stavo attraversando è andato a gravare disastrosamente sulla fragilità naturale dei miei capelli (naturalmente ricci, sottilissimi e molto delicati), assumo almeno 1 volta all’anno degli integratori alimentari specifici (qui potete leggere le mie review per Capello Sano di Dottor Giorgini e Inneov Densilogy) e alle loro azioni combino quelle di lozioni tricologiche da applicare sul cuoio capelluto.

Crescina Donna 500 Hair Growth Factor trattamento completo

Stavolta ho voluto mettere alla prova il trattamento completo Labo Crescina Donna 500 che comprende -per ogni confezione da un mese di trattamento- 10 fiale di Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor e 10 fiale di Crescina Anti-caduta HSSC.

Crescina Donna 500 Hair Growth Factor

Dalla ricerca Labo nascono formule innovative la cui efficacia viene testimoniata dall’elevata percentuale di successo nei risultati dei test clinici effettuati in vivo (significa su umani volontari). Il 100% dei soggetti testati ha riscontrato dopo 4 mesi di trattamento risultati positivi, osservando fino ad un + 41 di ricrescita.

La confezione trattamento completo di Crescina Donna 500 Hair Grouth Factor è indicata nei casi di diradamento e caduta dei capelli che dipendono da cause fisiologiche e non patologiche. Non è efficace sui follicoli atrofizzati.

Crescina Donna 500 Hair Growth Factor

Il programma Crescina Trattamento Completo prevede l’applicazione alternata per 5 giorni a settimana delle lozioni anti-caduta e ri-crescita. Nel weekend si fa una pausa, si ripete il ciclo di applicazione dal lunedì al venerdì.

Per ottenere risultati concreti e visibili è necessario applicare Crescina almeno per 3 mesi consecutivi, meglio se 4, osservando con attenzione le indicazioni d’uso.

Ogni fiala Crescina contiene 3,5 ml di preparato, si applica sul cuoio capelluto pulito e asciutto, in particolare sulle zone in cui il diradamento è più evidente, e si massaggia delicatamente per agevolarne l’assorbimento.

  • Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor contiene un’associazione di complessi in grado di aiutare attivamente la crescita fisiologica dei capelli.
  • Crescina Anti-Caduta HSSC è una soluzione i cui principi attivi di base agiscono alla radice dei capelli, rinforzandoli e frenando la caduta, il complesso HSSC ne potenzia ulteriormente l’efficacia.

Veniamo alla mia esperienza con le fiale Crescina Donna 500

Premetto che ho ultimato il secondo mese di trattamento e sono a metà del terzo. Sono stata precisa e costante con l’applicazione.

Per quanto riguarda la donna, a seconda dello stadio di diradamento dei capelli basato sulla scala di Ludvig/Savin, i laboratori Labo hanno formulato trattamenti con dosaggi specifici: 200, 500, 1300.

Il mio problema si piazza tra il grado iniziale e quello intermedio, per questo mi è stato suggerito Crescina 500.

Trovo molto pratico il dosaggio in fiale giornaliere che evitano sprechi di prodotto. La fiala in vetro protegge e mantiene inalterato il contenuto, ma non amo dover spezzare il collo della fiala, anche se nella confezione viene fornito un tappuccio specifico che ci aiuta a tagliarlo con facilità, io che sono un po’ imbranata sono riuscita comunque a ferirmi in più di un’occasione, ma niente di grave, per carità, solo che mi troverei meglio con un tappuccio da svitare e sostituire con il beccuccio applicatore.

Sulla fiala aperta si inserisce poi il beccuccio di gomma dotato di tappino, questo permette di applicare con precisione il prodotto alla radice, per poi richiudere la fiala se il suo contenuto non viene consumato completamente (nel mio caso, in effetti, una fiala intera mi è sembrata abbonante, avrei potuto razionarla in due applicazioni).
Al di là dell’aspetto pratico del prodotto, quello che ci interessa sapere è se effettivamente Crescina funziona.

image

Posso dire che per quanto mi riguarda l’efficacia di Crescina anti-caduta si è manifestata molto presto.

Già dopo la seconda settimana ho riscontrato un’importante frenata della perdita di capelli, in particolare di quelli miniaturizzati, che sono poi quelli che mi interessa preservare, o meglio salvare, perché quelli giunti a ciclo completo di vita è normale che cadano, ma i capelli miniaturizzati crescono a stento e rimangono piccoli e molto sottili (non giungono a ciclo vitale completo e di volta in volta la vita del capello si accorcia fino a non spuntare proprio più) proprio perché è in atto l’atrofizzamento del follicolo, che se totale smette di produrre definitivamente.

Un follicolo atrofizzato non è recuperabile, un follicolo ancora vitale ma che sta progredendo verso l’atrofia può essere recuperato e il processo frenato e invertito.

Occorre quindi intervenire sempre tempestivamente quando si osserva una perdita anomala di capelli e la presenza di capelli miniaturizzati.

Oltre ad aver osservato una netta frenata della caduta, ho visto i miei capelli farsi più belli, robusti e lucenti. Un miglioramento visibile anche del diametro del fusto, una maggiore resistenza ed elasticità, nonché di conseguenza capelli meglio gestibili perché non più sfibrati e provati, sintomo che l’azione stimolante e rafforzante dei principi attivi contenuti in Crescina Donna 500 ha centrato il segno.

Crescina Donna 500

Quello che al momento non ho ancora osservato è l’effettiva ricrescita.

La zona diradata non è migliorata, ma è anche vero che mi trovo a metà del percorso suggerito, e so anche che i capelli vogliono tempo. Su questo mi riprometto di pronunciarmi fra qualche settimana.

Cosa non mi è piaciuto di Crescina?

L’aggressività sul cuoio capelluto.
Le formule di Crescina Donna 500 perché possano esercitare appieno le loro azioni hanno bisogno di penetrare a fondo e quindi esercitano una certa forza, che per un cuoio capelluto sensibile e reattivo come il mio risulta particolarmente aggressivo.

Per migliorare la condizione dei miei capelli sono disposta a sopportare, ma è giusto dirvi che specie le prime settimane di applicazione è possibile avvertire un senso di fastidio dovuto a prurito e irritazione.

Per farvi capire meglio vi mostro la reazione sulla mia mano per non essermi accorta subito che un po’ di lozione era scivolata sul dorso. Pur essendomi lavata bene una volta finito di frizionare il prodotto sulla testa, dopo alcuni minuti ho avvertito un fortissimo bruciore sulla mano, poi ho realizzato che si trattava di Crescina. L’area toccata dal prodotto si è arrossata e gonfiata (dalle foto forse non si nota, ma la pelle arrossata è in rilievo), e bruciava.

image

A quel punto scatta la curiosità di scoprire se solo una delle due fiale mi provocava quella reazione e quale, così ho testato entrambe, ed entrambe mi hanno dato lo stesso effetto. Il bruciore non è intenso, ma abbastanza fastidioso e perdura per quasi un’ora, come anche il rossore. E’ facile, dunque, che se si è particolarmente delicati il cuoio capelluto mostri secchezza e desquamazione il primo periodo di utilizzo delle lozioni.

In definitiva, sono abbastanza soddisfatta dei risultati ottenuti con Crescina Donna 500 programma anti-caduta e ri-crescita, considerando che già la frenata della caduta dei capelli è un grande successo, la ricrescita è l’unica conseguenza che ci si deve aspettare.

Io sono fiduciosa, a breve vi farò sapere con certezza.

**** Se vuoi leggere gli aggiornamenti e mie ulteriori impressioni su Crescina Donna 500 vai a questa pagina ****

Voi avete mai provato Crescina donna 500? Come vi siete trovati? Avete ottenuto risultati soddisfacenti oppure la vostra esperienza non è del tutto positiva? Fatemi sapere, sono molto interessata al confronto.

Per approfondire su Crescina e i vari trattamenti, disponibili sia per donna che per uomo, vi invito a consultare i siti www.crescina.it e www.labosuisse.com

Crescina Donna 500 lozione tricologica anti-caduta e ri-crescita.

10 thoughts on “Crescina Donna 500 lozione tricologica anti-caduta e ri-crescita.

  • 4 febbraio 2016 at 10:09
    Permalink

    Anche i miei capelli non se la passano tanto bene, ma ancora non so quale sia il motivo della loro debolezza perché me ne prendo cura e sto attenta a non arrecargli danni con prodotti e trattamenti aggressivi. Dovrei, come giustamente suggerisci tu, andare a scoprire la causa e agire di conseguenza.
    Crescina è un prodotto famosissimo e tante volte sono stata tentata dal provare, ma ha anche dei costi elevati, il mio timore è, visto anche che non navigo nell’oro, non ottenere risultati e quindi, sprecare denaro prezioso. Però la tua esperienza mi rassicura, sensibilità a parte, che è anche un fattore soggettivo, se ha frenato la caduta, non puoi che aspettarti la ricrescita. Te lo auguro! Hai comunque dei bei capelli, non si direbbero sofferenti e fragili. Ciao!

    Reply
    • 17 febbraio 2016 at 7:21
      Permalink

      Beh sì, dovresti scoprire cosa porta i tuoi capelli a stare male, se dici che te ne prendi cura e gli presti le dovute attenzioni, allora prima scopri la causa prima la elimino o contrasti e limiti i danni.
      Grazie per la lettura. Buona giornata

      Reply
  • 4 febbraio 2016 at 11:38
    Permalink

    Da quando allatto, oltre ad avere il problema dei nodi che mi provoca il mio cucciolo con le sue manine, ho problemi di caduta e fragilità, devo ammettere che ho la pelle molto delicata e mi potrebbe provocare lo stesso effetto che ha provocato a te, però visto che è molto lieve vorrei proprio provare, perchè la caduta dei capelli mi sta causando un forte stress

    Reply
    • 17 febbraio 2016 at 7:25
      Permalink

      Per noi donne la caduta dei capelli porta a forte stress e disagio sociale, per questo non è da sottovalutare. Nel tuo caso è solo una fase momentanea visto che stai allattando ed è piuttosto normale il fenomeno, quando svezzerai il tuo bambino tornerai alla normalità e potrai recuperare aiutandoti con integratori o lozioni rinforzanti. Fra qualche giorno parlerò di un siero Tricologico Crescina che non provoca reazioni perché è un trattamento a sostegno della bellezza dei capelli, lo troverai interessante, seguimi! Ciao 🙂

      Reply
  • 4 febbraio 2016 at 21:19
    Permalink

    Sai che anche io ho avuto i tuoi stessi benefici e miglioramenti ma al tempo stesso il tuo problema per quanto riguarda “l’aggressività” del prodotto.. avevo tutta la cute rossa e anche rialzata..le mani idem..fortunatamente è passato tutto dopo poche ore.. peccato, se non fosse per questo problema le avrei ri acquistate di sicuro per altri trattamenti!

    Reply
    • 17 febbraio 2016 at 7:28
      Permalink

      Purtroppo la “forza” che esercita il prodotto per poter penetrare e agire al follicolo è necessaria, per questo la reazione cutanea è normale, poi se si ha la pelle particolarmente sensibile può risultare fastidioso, ma al fronte di frenare la caduta e ritrovare i miei capelli penso di poterlo tollerare.

      Reply
  • 5 febbraio 2016 at 12:10
    Permalink

    A causa della mia Anemia perdo capelli a ciocche … ne ho provati tanti e credo proveró anche questo Crescina Donna 500 lozione tricologica anti-caduta e ri-crescita. Anche solo un arresto della caduta sarebbe un ottimo risultato, ovviamente faró il test per eventuali allergie (a me tocca con qualsiasi cosmetico, crema lozione ecc!) e sicuramnete ti aggiorneró mentre aspetto i tuoi aggiornamenti 🙂

    Reply
    • 17 febbraio 2016 at 7:32
      Permalink

      Lo so Teresa che tu hai anche problemi di reazioni allergiche e quindi un test sarebbe utile prima di acquistare il prodotto, anche perché non è economico. Crescina non è di per se allergizzante, è più, come dire, aggressivo per necessità, contiene alcool e vasodilatatori per permettere al prodotto di penetrare e agire, diversamente non potrebbe funzionare.

      Reply
  • 5 febbraio 2016 at 13:43
    Permalink

    ero in giro nel web per trovare delle recensioni circa questo prodotto consigliatomi dalla farmacia ma ero un po restia e cosi’ ho voluto documentarmi.
    Ho letto tutto attentamente ed ho i tuoi stessi problemi..noto anche io che dopo i 40 anni i capelli nuovi fanno fatica a crescere e nel frattempo inizio a percepire uno sfoltimento generale per cui volevo correre ai ripari. Mi ha un po impressionato il risultato delle fiale sul tuo braccio…magari sei allergica a qualche ingrediente? Comunque ti ringrazio per questa dettagliata descrizione della tua esperienza…domani vado a comprare Crescina Donna 550.

    Reply
  • 6 febbraio 2016 at 8:16
    Permalink

    Conosco molto bene questo prodotto, l’ho provato lo scorso anno e proprio come te ho notato una leggera irritazione sulle mani dopo l’applicazione… Ciò significa che il prodotto è realmente efficace e che stimola il cuoio capelluto. Ho notato un miglioramento sulla salute della mia chioma, tuttavia nel mio caso (soffro di alopecia androgenetica) avrei dovuto provare quello più potente ma comunque non escludo di acquistarlo prossimamente.

    Reply

Rispondi